| ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Commenti
one.86 - 26 agosto 2008 ore 08:22
Prestazioni e dinamica a parte questa'auto fà ridere!! Nessuno nella parte posteriore nota una certa somiglianza zon il vecchio mitsubishi lancer?? Chris Bangle ha rovinato un marchio! ayeye brazo - 25 luglio 2008 ore 21:11
a e poi e l'unica a nn avere allungato le dimensioni e sono d'accordissimo...........se le audi e i mercedes vanno avanti cosi sarà difficile metterli nel garage e poi nella botte piccola ce il vino buono...............
ayeye brazo - 25 luglio 2008 ore 21:11
a e poi e l'unica a nn avere allungato le dimensioni e sono d'accordissimo...........se le audi e i mercedes vanno avanti cosi sarà difficile metterli nel garage e poi nella botte piccola ce il vino buono...............
ayeye brazo - 25 luglio 2008 ore 21:03
ehi ragazzi calma nn iniziate a parlare di 159 e schifezze varie ok la 159 sarà anche bella fuori ma dentro nn può competere cn audi e bmw e comunque a me piace molto più di prima e credo che una macchina di questo tipo la potrà tenere a bada solo l'audi....e poi nn parliamo neanche di mercedes ormai e una macchina da vecchi.........cmq audi domina.........però credo che sta volta sarà un bel duello.....adesso sono quasi indeciso se comprarmi l'audi o un bmw cmq x interni l'audi e sicuramente migliore............ci penserò.....a cmq GALLONE ai ragione le italiane vanno nel CESSO!!!!!
Stefano - 25 luglio 2008 ore 14:40
E' sicuramente una gran bella vettura, molto elegante e sportiva. E' chiaramente a livello di Mercedes Classe C e ad un livello superiore di Audi A4. Però rimane la solita Bmw, per quanto nel nuovo posteriore ricordi molto la Saab 9.5: piccolina, tutto sommato non rifinita con materiali ottimi, tecnologicamente la migliore in assoluto! Tutto sommato credo però che interni un po' più lussuosi e dal design più ricercato ed elegante (come pure per la Nuova C) sarebbero stati sicuramente più graditi ... Francamente, credo che a livello di interni, la nuova Insignia sia ineguagliabile anche tra le medie prestigiose come, appunto, la Serie 3 restyling e la Nuova classe C!
Andrea - 15 luglio 2008 ore 16:26
Si tratta di pochi ritocchi azzeccati, soprattutto dietro, infatti sono tornati dei proiettori ad L, meno pesanti e banali. Anche i nuovi disegni dei paraurti e della griglia sono ok, io avrei rivisto anche i proiettori anteriori che non mi sono mai piaciuti molto e ora c'azzeccano anche poco col resto. Rimane il fatto che la dinamica e la guida non hanno confronti, anche perchè le nuove A4 e C sono belle da guidare ma troppo cresciute ed appesantite. Devo dire, a malincuore, che quest'auto è migliore della 159 quasi in tutto, certo l'alfa si guida che è un piacere ma la bmw è su un altro pianeta. La 159 primeggia in bellezza e prezzo, ma se questo le permettere di battere bmw in italia non aiuita molto all'estero.
Gallone - 15 luglio 2008 ore 02:21
Le uniche rivali sono classe C e Audi A4 le italiane nel cesso
FILIPPO - 13 luglio 2008 ore 20:13
Ma questo modello è già presente nel listino bmw? Su quattroruote c'è già la versione 320d 177cv!! Simone - 13 luglio 2008 ore 13:55
Sono daccordo con Luca e Manu! X me la 159 esteticamente è molto bella, alla pari con le migliori della categoria (Clacce C e A4) sopratutto in versione SW! La serie 3 è sempre stata la + brutta delle 4 fin da qundo è uscita e questo leggero restyling purtroppo nn ha cambiato nulla! Peccato xkè in verione coupè e cc è splendida! Cm design interno e qualità dei materiali e delle rifiniture la 159 è alla pari cn questa BMW mentre Audi e Mercedes sn oggettivamente sopra! Cm qualità dinamiche è difficile paragonarle perchè alcune sn + votate al comfort mentre altre + sulla sportività cmq direi ke tutto sommato si trovano tutte e 4 alla pari! Alla luce d tutto ciò x me la classifica rimane: 1) Classe C 2) A4 e 159 3) Serie 3 Va aggiunto xò ke Mercedes e Audi sn 2 proposte nuovissime! Nel 2006, ad esempio, la 159 x me era al primo posto mentre la Serie 3 era nettamente superiore cm qualità dinamiche rispetto alle "vecchie" A4 e Classe C, eguagliata sl dalla 159! Ciao GL91 - 12 luglio 2008 ore 23:33
Ho appena letto su Autoblog il comunicato stampa di BMW sul restyling della Serie 3, e in base a questo devo ritirare tutto quello che ho detto prima. Se fino al segmento C le italiane sono decisamente all' altezza, e anche in altri casi come su Croma, nel settore premium la strada è lunga. Non è solo il peso purtroppo. I motori a sei cilindri non sono per niente all' altezza, basta vedere il nuovo 3.0d da 245 cv, la trazione integrale xDrive è stata ulteriormente affinata, dovrebbero aver introdotto i Led al posteriore, il nuovo iDrive, più le differenze che già conoscevamo. Insomma, per obiettività devo dire che la Serie 3 è su un altro pianeta. Tre gradini su rispetto a 159, superiore solo come guidabilità, e Classe C. L' unica in grado di competere è la nuova A4. Confidando nel restyling di 159 l' anno prossimo.
Matteo - 12 luglio 2008 ore 15:51
ROBERTO - 12 luglio 2008 ore 9:39: "Bhè adesso dire che è solo una questione di kg a separare la 3 dalla 159,è come dire una bestemmia.Dicono bene MANU e LUCA,...ancora,pur essendo sulla buona strada,non ci siamo." Sì, mi trovo d'accordissimo con Roberto e con tutti gli altri che circa hanno detto la stessa cosa... . Stiamo migliorando, verissimo, ma per adesso, come livello tecnologico fornito, qualità interni e assemblaggi le tedesche, in special modo Audi secondo me, ci sono ancora davanti... . Personalmente in questo settore non avrei dubbi e mi butterei ad occhi chiusi sulla nuova A4 di Audi, la Avant ancora più bella, tecnologicamente evoluta e con motori e assetti quasi sportivi, ma cmq molto confortevoli... . Ciao a tutti. :) ROBERTO - 12 luglio 2008 ore 09:44
Bhè adesso dire che è solo una questione di kg a separare la 3 dalla 159,è come dire una bestemmia.Dicono bene MANU e LUCA,...ancora,pur essendo sulla buona strada,non ci siamo.
GL91 - 11 luglio 2008 ore 22:42
Per me l' unica differenza tra questa e la 159 sono i chili in più dell' italiana. Poi come tenuta di strada la 159 è anche migliore, magari un pò meno tecnologica però. Per la MiTo, visto che la rivale di riferimento (Mini), è tedesca, rispetto a questa è veramente un salto di qualità, come guidabilità, come tecnologia, e anche come finiture, decisamente migliori rispetto a Mini, anche perchè le pecche rilevate durante i primi test drive sono già state risolte. (fonte Autoblog)
manu...sporting - 11 luglio 2008 ore 21:45
Il posteriore effettivamente è migliorato come dice bene Mauri,però io avrei cambiato maggormente il frontale assolutamente anonimo e insignificante.Vero che è un restyling non esagerato però per essere obiettivi anche la 159 con il m.y. 2008 non è che sia cambiata molto e non sono 45 kg che fanno la differenza però si svaluta maggiomente la vecchia.La 159 hai ragione Luca non è poi così distante,ma com'è avvenuto con la mito è mancato il coraggio di fare una vettura che sia un salto di qualità netto che possa portarle tecnicamente e qualititivamente ai livelli tedeschi.Triste ricordare che una volta erano loro che ci dovevano raggiungere ai bei tempi di delta thema ecc, una dirigenza fallimentare in 15 anni ha sprecato tutto!
LUCA - 11 luglio 2008 ore 18:16
Hei ragazzi un momento:è vero,anche secondo me manca qualcosa,in questo segmento all"italia.Però,la 159,è bella,va bene, e certo è un po pesante, anche se qualche kilo l"hanno levato cmq è un buon prodotto e costa qualche migliaia di euro in meno.Io credo che,soprattutto ad alfa,manca davvero poco x raggiungere bmw e mercedes.Io stesso,guido bmw da 8anni, però ,avendo la fortuna di poter disporre a mio piacimento della gamma alfa,vi assicuro che non sono affatto male.Purtroppo paghiamo anni di incertezza dovuta ai problemi di Fiat.Ed anche un vuoto di 15 anni nel settore ammiraglie.Però, non la vedo cosi tragica.La delta invece,proprio non mi piace.Ricordiamoci anche che,fino a quando abbiamo"voluto",sono uscite auto come croma,thema,..... Nel segmento medio-basso,con la GP,il cinquino,ed anche la y stessa,pur essendo vecchiotta,gli stiamo davanti,eccome,...
ROBERTO - 11 luglio 2008 ore 17:43
Come al solito,modificando poco ma bene e sottopelle,abbinato alla qualità generale dell"auto,bmw, ed i tedeschi in generale,nei segmenti medio-alti(anche se qui di medio cè poco) ,la fanno sempre da padroni . Poi, anche guradandosi in giro in casa nostra,mi trovo la delta,(MAMMAMIAAA) e la 159,che è ben distante dagli standard Bmw.Ps. non parlo di estetica xche la 159 è bella.ma sono altre le cose che contano...
FEDE - 11 luglio 2008 ore 17:18
Bmw, Mercedes,Audi e tutte le case serie,quando ristilizzano ,lo fanno nella sostanza,aggiornano e migliorano i motori,mentre fuori,essendo linee che non invecchiano restano cosi.Non è la 159 che è fuori da 8 anni ed è sempre quella.....cioè obesa ed insignificante....
*_ENIGMA - 11 luglio 2008 ore 16:36
Leggero restiling consueto come da sempre ha fatto bmw..non e' una novita'...forse se lancia avesse imparato a fare cosi' di certo sarebbe andata un po piu' al passo con i tempi...oramai bisogna apprendere dalle tedesche...io non la comprerei di certo per un leggero restiling comunque non avrebbe senso,avra' dei tratti pure originali ma in sostanza e' la vecchia
mourinho - 11 luglio 2008 ore 15:40
L'ultima serie 3 non mi aveva convinto, come neanche la 1 e la 5, ma devo dire che con questo restyling è molto più bella. Per carità non è originalissima ma anche questo è un marchio di famiglia. Federico - 11 luglio 2008 ore 14:42
certo che sti tedeschi ne han di fantasia eh! ci si potrebbe fare il gioco della settimana enigmistica: 'trova la differenze tra sta versione e la attuale' tanto valeva non fare nulla... mbah LUCA - 11 luglio 2008 ore 13:45
Adesso che si vede finita,bhè, potevano osare un pò di più,pero,da buoni tedeschi sono molto conservatori. Sempre bella,spero solo che abbiano migliorato la rumorosità a freddo,davvero troppa,ed il sistema di navigazione con i-drive,è poco pratico,anche se funziona benissimo.Spero al più presto che montino il 2.0 biturbo.
Mauri - 11 luglio 2008 ore 13:14
Sono sempre stato un gran ammiratore di questa macchina.. la amavo prima,e con questo restyling mi piace ancora di più... se c'era una cosa che non mi convinceva particolarmente erano i fanali posteriori.. con questa modifica li trovo più sinuosi e belli da vedere... gran bella macchina,resa migliore nei suoi punti deboli...
.fabio. - 9 luglio 2008 ore 10:59
Nel complesso bella macchina,(del resto i tedeschi, una cambiata ai fari e due cromature qua e là..ed eccoti il capolavoro..PREMIUM) Ma vale la pena spendere almeno 4000€ in più (della media)x una tappezzeria nel bagagliaio meglio rifinita (e poi dai più coperta con un panno!)...per il gusto di guida..allora chi la usa per lo più in città cosa l'ha presa a fare'? Di questi tempi la tecnologia appiattisce le differenze, un logo sul cofano per me non vale tanto prezzo. (per me!)
LUCA - 9 luglio 2008 ore 09:34
Totò,anche io ,con questa è la 3 320d .Ottima vettura,ma l"ultima versione (quella da 163 cv )acquistata nel maggio 05,mi ha dato ,nei primi 4mesi di vita,parecchie noie,peraltro risolte brillantemente.La considero ancora la numero 1,nonostante sia incalzata dalla C nuova.
don Totò - 8 luglio 2008 ore 21:46
Da fortunato possessore della mia seconda serie 3 320D(a proposito le modifiche al motore elencate nell'articolo sono già presenti,la mia è del gennaio '08)ritengo che le modifiche estetiche interessano relativamente,perchè i VERI motivi per il quale si sceglie BMW sono le sensazioni che Ti dà GUIDANDOLA.Provare per credere.
imodium - 8 luglio 2008 ore 17:58
Ma come fate a dire che Audi è inferiore??ma avete mai avuto un Audi?E poi che tecnologia ha la bmw che Audi o Mercedes non hanno??da una casa che continua a fare delle posteriori come l'alfetta cosa ci si puo' aspettare.... Concordo con chi dice che la 159 è la piu bella esteticamente, ma sapete meglio di me che non basta per spendere almeno 30mila euro....
Noepe - 8 luglio 2008 ore 16:00
ORRENDA. Continuano con questi fari diertro che non piacciono a nessuno. Le Bmw hanno un affidabilità al limite del ridicolo, si sfondano tutte (Chiedete a chi le ha...). La 159? Beh sicuramente ha un design più bello e ricercato. Ma poi c'è anche Mazda6, e le altre Giapponesi...
niki - 8 luglio 2008 ore 10:48
niente da fare! non ci siamo!la linea è veramente brutta. la tecnica sarà raffinata, ma non può bastare! certo noi aspettiamo la lancia e le alfa romeo! 159 non ne parliamo proprio!meglio la mito! piuttosto perchè non abbassare la soglia di ingresso (leggasi prezzo) per la brera!
Simone - 8 luglio 2008 ore 10:07
Lo so bene che con i "se" con i "ma" e con i "forse" non si va da nessuna parte però sono daccordissimo con GL91 tranne che per il fatto che è l'Audi A4 ad essere meccanicamente sotto rispetto alla BMW Serie 3 e alla Mercedes Classe C! Sono daccordo anche con Manu! Ciao manu...sporting - 8 luglio 2008 ore 08:54
Non piaceva prima, non mi piace ora anche perchè è un restyling leggero che non migliora un frontale abbastanza anonimo e un posteriore scialbo,la serie precedente era davvero un altra cosa per personalità sembra più giovane di questa.Senza dubbio meglio l'a4 e anche la c a vedersi,poi va bè tecnicamente sarà ed è superiore,ma la tecnica non è tutto.La 159 è bella forse la + insieme ad audi,solo che è sempre una via di mezzo tra una tedesca e una giapponese(accord mazda ecc.),ci vorrebbe una scelta definitiva su dove e come collocarl sul mercato.
NICOLA - 8 luglio 2008 ore 08:08
Secondo me dire che la 159,anche solo come design(tralasciamo i contenuti tecnici)è +bella di bmw -audi,ce ne vuole...visto che è fuori da 5-6 anni,mente le tedesche vengono ristilizzate e migliorate ogni 2-3.Stiamo ancora a parlare di dieta,dopo 6anni, x la 159!!
GL91 - 8 luglio 2008 ore 00:59
L' anteriore e la fiancata li pongo quasi al livello della nuova A4 (mio cugino c' ha la SW e vi assicuro che è stupenda!!!!), il posteriore è secondo me la parte meno riuscita, poco sportiva, soprattutto i fanali. Infatti la Coupè che ha fanali diversi dietro è molto più bella. Come meccanica continua ad essere un gradino più su di A4 e due o tre di Classe C, ma non capisco perchè non introdurre il 2.0d biturbo. Piccola considerazione: tuttavia sono convinto che la 159 sia la più riuscita come design, se nel restyling del 2009 la aggiorneranno dove necessario (paraurti meno spigolosi e fanali a LED) e la metteranno a dieta di un 150/200 kg aumenterà la differenza in termini di prestazioni con le tedesche, che già oggi inseguono.
Simone - 7 luglio 2008 ore 22:41
La cupè e la cabrio sono splendide, la SW si salva ma la berlina è decisamente la + brutta tra le tedesche! A4 e Classe C sono su un'altro pianeta! E anche la 159! Solo la nuova Passat riesce ad essere + brutta! Ciao NOALFA - 7 luglio 2008 ore 18:25
La number 1 ,con Mercedes.STOP
LUCA - 7 luglio 2008 ore 17:52
Esteticamente è pressochè uguale,frontale ancora più agressivo,spero che migliorino anche il posteriore,xchè,secondo me è la parte meno riuscita.Le novità sono soprattutto sotto il cofano,spero anche che abbiano "insonorizzato"il cofano con materiali migliori,xchè ,il 320d attuale,a freddo è davvero rumoroso,e si riflette anche nell"abitacolo.Poi,una volta in temperatura ,è ok.
Simone - 5 dicembre 2007 ore 18:31
Sicuramente l'estetica è un fattore soggettivo quindi nn mi permetto d giudicare o d criticare ma sl a dare il mio parere! La qualità dei matariali e delle finiture invece è un fattore oggettivo e su questo posso dire ke le 2 sn quantomeno alla pari anke se a me sembra fatta meglio l'Alfa! X il discorso della dinamica forse nn mi sn spiegato bene: L'architettura interna delle 2 auto è molto differente e x quanto riguarda il comportamente dinamico ognuna avrà delle peculiarità, dei pro e dei contro relativamente appunto al fatto ke adottano soluzioni tecniche profondamente differenti! Io xò dicevo ke mediamente, analizzando gli aspetti positivi e negativi d entrambe, le 2 auto offrono lo stesso livello d qualità dinamica! Ciò nn vuol dire d certo ke le 2 auto abbiano un comportamento analogo in ogni situazione, ma sl ke in certe situazioni si comporterà meglio una e in altre situazioni si comporterà meglio l'altra e ke quindi mediamente le 2 auto si equivalgono senza esserci profonde disparità nelle diverse situazioni! Ovviamente x dire ciò ho posto la condizione d potenze massime dell'ordine d 200-250cv o al limite l'adozione x entrambe della TI xkè altrimenti la TP risulterebbe sicuramente avvantaggiata! Cmq io nn sn d certo 1 pilota quindi su questo potrei anke abagliarmi! Io personalmente nn ho notato molte diffeenze xò 1 pilota in pista avrà sicuramente + competenze e + sensibilità x capire se invece una delle 2 è migliore rispetto all'altra! Xò allora potrebbe anke essere ke la 159 sia superiore e nn sl esclusivamente il contrario! X quanto riguarda le motorizzazioni invece mi sembra ke siamo daccordo! Ciao nicola - 5 dicembre 2007 ore 15:14
Qualche appunto sul confronto serie 3 e 159 visto che le ho provate tutte e due: Su questioni di estetica sia di esterno che interno si tratta di cose talmente soggettive che per me lasciano il tempo che trovano. Per quanto riguarda tutto il resto le due auto sono molto differenti.Il comportamento dinamico é completamente differente nella guida sportiva a vantaggio della trazione posteriore. Il cambio non é paragonabile perché BMW monta da sempre il ZF. La geometria delle sospensioni é completamente diversa. Per quanto riguarda motori poi ch'é un abisso sia come qualità, architettura, costi di manutenzione che come potenza e consumo!!! Pure per quando riguarda le finiture e la qualità dellla costruzione ci sono delle belle differenze...Sono d' accordo solo sul prezzo c'é sempre qualche migliaia di euro di differenza!!!
Simone - 4 dicembre 2007 ore 13:26
Euro il tuo commento è sicuramente molto logico e sensato xò t rispondo dicendoti ke, anke se nn sn 1 pilota professionista, nn ho riscontrato grandi differenze nel comportamento dinamico tra Serie 3 e 159! Infatti il telaio d quest'ultima è sicuramente tra i migliori della categoria, se nn il milgiore in assoluto! Rimane sl il problema della TA ke xò x potenze attorno ai 200cv va ancora benissimo! In ogni caso ci sn sempre le versioni Q4 a TI e spero ke presto escano le versioni Q2 anke x la 159! Quindi x me, considerando entrambi i modelli dotati di TI, oppure restando attorno ai 200cv, il comportamento dinamico della Serie 3 è perfettamente analogo a quello dell'Alfa 159! Ripeto poi ke attualmente cm motorizzazioni la BMW è sicuramente superiore, sopratutto xkè offre una maggiore possibilità d scelta e migliori rapporti potenza/cilindarata ke xò nn sn tutto x definire 1 buon motore! Presto poi usciranno i nuovi JTD Fiat ke avranno 99,5 cv/litro e quindi riparleremo presto anke d questo argomento! Cmq dal punto d vista dei motori e dell'affidabilità le BMW sn sicuramente validissime! Rimane xò sempre il fatto ke x me la 159 è superiore alla Serie 3 cm design sia esterno ke interno, e ke la qualità dei matariali e delle rifiniture è quantomeno analoga! In conclusione, sommando pro e contro, x me da questo confronto l'Alfa 159 esce vincitrice! E lo sarà sempre d + nel prossimo futuro! Cmq Euro nessuno critica la tua scelta! Sicuramente hai speso bene i tuoi soldi anke se io avrei preso il 159 e magari cn la differenza d prezzo c uscivano anke i soldini x 1 bel viaggetto! Ciao Euro - 4 dicembre 2007 ore 09:47
Sono d´accordo con molti di voi, la linea non e´ entusiasmante pero´ in una macchina ci sono altri aspetti che possono essere presi in considerazione. Io ho deciso comprarne una touring non per la linea (molto + bella la AR 159 SW) ma per la qualita´ dinamica, il piacere di guida...la combinazione della trazione posteriore con l´assetto messo a punto da BMW non trova uguali ne nella 159, A4, MB C o SAAB 93. Chi ovviamente da + importanza alla linea avra´ una opinione diversa...comunque consiglio a tutti di provare a guidare la serie 3 prima di scegliere..
Simone - 4 dicembre 2007 ore 01:04
Daccordissimo cn Peppe! Ciao Peppe - 3 dicembre 2007 ore 20:59
anche io penso questo hai pienamente ragione...menomale che la bellezza è una soggettiva perchè per dire che il serie 3 nuovo è bello ce ne vuole eh!!!!!saranno pure gusti ma io per una macchina che esteticamente non si può guardare e all'interno è spartana al massimo e che per buono ha solo il motore non spenderei mai 40mila euro e più preferisco audi e mercedes...
Simone - 3 dicembre 2007 ore 17:13
Peppe se mi parli del nuovo CL inizio a sbavare dalla bocca cm Homer quando vede le ciambelle! :) E' innegabile ke attualmente cm design d interni ed esterni e cm qualità d materiali e finiture Mercedes mediamente è nettamente superiore a BMW! Cn ciò xò nn voglio affatto dire ke Mercedes è superiore a BMW in tutti i campi! Infatti ho + volte detto ke cm motorizzazioni BMW è sicuramente superiore mentre cm qualità dinamiche dipende dai punti d vista ma x me si equivalgono! Xò ripeto ke se anke l'occhio vuole la sua parte MErcedes è sicuramente superiore! Ciao a tutti Peppe - 3 dicembre 2007 ore 15:06
bravo simone a qst punto mercedes è avanti anni luce rispetto a bmw esteticamente...basta prendere il nuovo cl!!!! :P Simone - 2 dicembre 2007 ore 23:37
Francesco x fortuna c'è qualcuno ke ragiona! Asso probabilmente è geloso dei possessori della Mercedes Classe C xkè lui nn è riuscito a comprarsela e ha dovuto optare necesariamente x un BMW serie 3 dato in svendita a causa dell'estetica orribile e dell'arrivo del modello restyling! Cmq posso ancora capire ke alcuni abbiano il gusto dell'orrido e preferiscano la serie 3 al Calsse C xò dire le infamie ke ha detto Asso è veramente eccessivo! Si vede subito ki nn capisce nulla d auto e sopratutto d design! Ciao francesco - 2 dicembre 2007 ore 10:41
... per costui che si limita a denigrare coloro che comperano una mercedes é meglio non dar risposta.. io sono possesore di una BMW Z3 e ne son ben felice, ma sono anche un ammiratore delle mercedes ed in famiglia possediamo una classe B. Chiaramente BMW é più improntata sulla sportività mentre Mercedes sul comfort. La nuove serie 3 berlina é una bella auto ma non troppo convincente nel posteriore, al contrario la coupé é veramente bella. Vedremo come sarà questo restyle non appena uscirà. Asso - 1 dicembre 2007 ore 14:41
La risposta alla Classe C ma la classe C e orrenda nata vecchia sono senza eleganza classe sportività LA BMW e 1000000000 meglio comunque Chi compra mercedes è un poveretto non un signore Simone - 1 dicembre 2007 ore 12:10
Manu sn daccordissimo cn te! Le vecchie serie 3 berlina erano molto + belle dell'attuale sia dentro ke fuori! Ora è una delle + brutte della categoria mentre in passato mi faceva impazzire! Cmq credo ke, nonostante ciò ke dicono quelli ke hanno gli occhi foderati di prosciutto, anke in casa BMW si sn accorti d aver fatto un'auto esteticamente orribile e quindi sn corsi ai ripari prima del tempo! Infatti la nuova M3 berlina ha già preso il frontale dell'M3 cupè (molto + bello) e una sorte simile capiterà anke alle versioni "normali"! Il problema è ke nn basta modificare sl il frontale x rendere + attraente questa sfortunata versione! Mi sa ke ormai bisognerà attendere il nuovo modello x sperare in una versione all'altezza delle precedenti! Ripeto ke invece la cupè è bellissima! ciao manu...sporting - 30 novembre 2007 ore 21:04
Spero che qualche esterofilo legga l'esperienza di luca,forse capiranno che anche le tedesche possono guatarsi!Cmq dai test che ho avuto modo di vedere questi sistemini di bmw,start e stop,l'altro che stacca il gruppo servizi quando non serve,non danno poi tutti sti vantaggi,credo che siano + un fattore di immagine,con questo cmq resta la migliore casa automobilistica in termini di motori,davvero eccezzionali!Il design non credo possa migliorare,a me non è mai piaciuta,ancora oggi mooltoo meglio la vecchia sia fuori che dentro!ciao
luca - 30 novembre 2007 ore 14:54
Concordo in parte con peppe,non si può dopo meno di 3 anni parlare di restyling,in più ,esteticamente è praticamente identica alla 3 "vecchia".Però ormai fanno tutti cosi,e ,come al solito chi ci smena è l"acquirente.Dal punto di vista motori invece,mi stuzzica il 2 litri biturbo.Guido una 320d x lavoro ,è la seconda in 5 anni che mi danno,sulla ultima versione(163cv),ho avuto qualche noia al gruppo trasmmissione .Pur nn avendo tirato fuori una lira,mi auguro che il restyling risolva il problema,xchè risulta un caso non isolato,indipendentemente dal tipo di cambio.
Peppe - 30 novembre 2007 ore 13:36
ma qui sono diventati tutti pazzi!!!e le persone che hanno appena acquistato il "vecchio modello"??????????ohhhh certo che bmw come tante case automobilistiche è uscita fuori di testa...qnt tempo è che sta in commercio l'attuale???qst restyling non servono a niente e tra l'altro su qst serie 3 contrubuisce a renderla ancora più schifosa...mah
Max - 30 novembre 2007 ore 11:43
Le Bmw non mi dispiaciono anzi...però esteticamnete la serie 3 berlina, non mi è mai andata giu', specialmente quel culo alla coreana...penso che ci voglia di piu di un semplice restyling per farle avere il look che si merita..l'interno minimalista non mi piace molto e gradirei che si tornasse ai disegni e le forme delle serie precedenti...Sinceramente sn molto scettico..spero che quando la vedrò mi smentirà, ma dubito mlt. Fantastica la serie 3 coupe. ciao max
Lorenzo ///M - 20 settembre 2007 ore 17:39
contentissimo
Simone - 20 settembre 2007 ore 16:39
tranquillo nn devi farmi nessun favore!...mi sn già informato abbastanza nel corso degli anni! ovviamente la mia era 1 domanda retorica! e poi cm t dico sempre (anke se tu cm al solito nn capisci) io critico questa serie 3 sopratutto x l'estetica ke lascia molto a desiderare, sopratutto se confrontata con le nuove concorrenti! quindi ciò ke dico è ke questa serie 3 è bruttissima, nn ke va male! x il resto infatti è un auto validissima! ma anke le sue dirette concorrenti lo sono! quindi facendo 2+2 sta serie 3 perde ed è inesorabilemtne l'ultima ke comprerei! infatti, cm dico sempre, anke l'occhio vuole la sua parte! anke senza stare a confrontarla cn le dirette concorrenti ke sn appena uscite basta ke la confornti cn l'Alfa 159! quest'ultima tiene meglio la strada, cm rifiniture è quantomeno alla pari, esteticamente è molto + bella e in + costa anke d meno! quindi una persona logica e furba sceglierebbe Alfa ad occhi chiusi! precisazione x Lorenzo ke altrimenti si arrabbia: ovviamente "de gustibus non disputandum est" e tutto ciò ke dico sn sl pareri personali e nn dati ogettivi o dogmi! contento? ciao a tutti Lorenzo ///M - 20 settembre 2007 ore 12:26
Non te lo faccio il favore, ti informi (ci vuole poco) e fai i tuoi paragoni, non ho assolutamente intenzione di convincere una mente bacata e inquinata come la tua. Ce la puoi fare, un giro sui vari siti ufficiali e poi compara. Simone - 19 settembre 2007 ore 21:02
il mondo è bello xkè è vario! e i miei nn sn dogmi xkè il "secondo me" è sempre sottointeso in ogni mia frase! xò se mi spieghi cs ha sta serie 3 in + delle altre mi fai 1 grosso favore xkè sinceramente io vedo sl cose in meno e niente in più! ciao Lorenzo ///M - 19 settembre 2007 ore 18:53
Simone ricordati sempre di dire "secondo me" quando scrivi le tue robette, ke non sono assolutamente dogmi, semmai parole a vanvera. Ricorda: "secondo me..." , da bravo... Lorenzo ///M - 19 settembre 2007 ore 18:41
Sono strafelice di non pensarla come voi!
Simone - 18 settembre 2007 ore 22:12
oh bravo Manu! giusto x ribadire ke le BMW nn sn nulla d trascendentale! attualmente nn valgono ne + ne meno delle + dirette concorrenti! A differenziarle è soprattuto l'estetica ed è quì ke BMW perde d + rispetto alle altre! ciao a tutti manu...sporting - 18 settembre 2007 ore 21:17
Ricordo a lorenzo che non si intende di alfa che la 320 vince nel wtcc perchè alfa corre con la vetusta 156 nemmeno ufficiale,ciò nonostante ha vinto 3 -4 gare e nel periodo di massimo splendore hanno fatto dei regolamenti contro la casa del biscione proprio per favorire bmw,(visto che le prendevo spesso)senza contare le grandissime vittorie della 155 nel dtm,massima espressione delle auto da turismo su pista!P.s. in Italia il mese scorso la ledership del segmento è andata a classe c di mercedes seguita da alfa e bmw.
Simone - 18 settembre 2007 ore 20:40
Ritengo ke nn sia necessario avere grosse conoscenze o competenze particolari x giudicere personalmente l'estetica d una vettura! il design è qualcosa ke sucita delle emozioni, ke rimane impresso nella mente, anke a ki nn capisce nulla d auto! x fortuna ognuno dentro d se sa cosa è bello e cosa no, a prescindere da tutto il resto! Quindi x me questa macchina rimane la + brutta della categoria sia x i competenti (ke almeno ne apprezzeranno le elevate qualità dinamiche) sia x i meno informati! Ciao a tutti Lorenzo ///M - 18 settembre 2007 ore 19:42
Le vendite della serie 3 sono stabili ancora nonostante sono mesi che sia uscita la C, è kiaro che ci sarà il solito calo fisiologico a breve, per il cambio di generazioni. Quest'auto ha una sportività che le altre non hanno, la versione limitata 320is era meravigliosa, prendeva spunto dalla 320i dominatrice del WTCC, che ne fa mangiare di polvere alle povere 156... In questo blog c'è ki parla di BMW non avendo il minimo di competenza, elevando i suoi ridicoli pareri personali a verità assolute, parlando di linee e canoni estetici a vanvera. Io non ho conoscenze in tema Alfa e mi sto zitto almeno. Nessuno si autoimpone niente, ho deciso di non nominarti nè di citarti, altrimenti non smetterei di insultarti per ore come ti meriti, se hai un minimo di intelligenza fai lo stesso pure tu. Ci siamo capiti. Simone - 18 settembre 2007 ore 01:12
Certo ke se uno si autoimpone d farsi piacere a tutti i costi una cosa alla fine c riesce! c si autoconvince ke qualcosa è bello sl x le proprie convinzioni e x i propri pregiudizi! mah...io ero molto perplesso all'inizio e lo sn rimasto fino ad oggi! anzi, attualmente, cn l'uscita delle nuove concorrenti e cn questo restyling, la perplessità si è trasformata in disprezzo x quello ke BMW poteva fare e invece nn ha fatto! e poi io il carattere in qesta sere 3 nn lo vedo affatto! cm dicevano anke gli altri è un auto assolutamente anonima e impersonale! sabrava già vecchia appena era uscita! x fortuna ke BMW si è un pò svegliata cn la nuova 3 cupè ke infatti ha abbandonato le linee delle ultime BMW x ritornare alla tradizione! Cmq ora ke è uscita la nuova classe C e ke sta uscendo la nuova A4 vedrete ke le vendite della serie 3 subiranno un duro calo! giustamente e meritatamente dico io! è già un miracolo ke c fosse gente ke la preferiva alla vecchia classe C e A4, figuriamoci ora ke c sn le nuove ke sn nettamente superiori di questa serie 3! x nn parlare della 159! ciao a tutti Lorenzo ///M - 17 settembre 2007 ore 21:56
A me la nuova serie 3 è piaciuta nel tempo, all'inizio restavo perplesso nel raffronto con la vekkia. Rispetto alla E46 questa ha rappresentato un notevole punto di rottura, un po' come la gloriosa E36 del '91. Ma è da un bel po' ke mi piace da matti, la metto alla pari della coupè, soprattutto in allestimento MSport (spero sappiate di cosa parlo), un allestimento con appendici aerodinamiche (e interni sportivi) che S line Audi (per non parlare di nonna mercedes) non riesce nemmeno ad avvicinare, disponibile per tutte le motorizzazioni. Non è un'"auto da burini", non esistono auto ke i "burini" (bisogna capire cosa intendi precisamente giorgio) non guidano!Ke ca..ata! Questo è il solito restyling leggero che interviene al 3o anno di vita, se fosse più incisivo io acquirente me la prenderei un bel po', ke dite? La ritengo la più bella del segmento, la più sportiva e quella con più carattere, del resto le vendite non mentono. Altro ke flop. Luca - 17 settembre 2007 ore 19:58
Premetto che l'epitaffio dell'ultima serie 3 è stato esposto dalla stessa casa madre con la presentazione della nuova coupè. Chi lo dice è un proprietario della gloriosa precedente versione, al quale come tanti altri, proprio non è mai andato giu questo pseudo nuovo modello. Vien da pensare per quale strana congiunzione astrale la matita di Bangle abbia potuto generare un connubio di bellezza eleganza e sportività con la nuova coupè e un mix di concavi e convessi sproporzionati e buttati a caso, qualche anno prima con la serie 3...mah. Va comunque premiato il coraggioso atto di bmw, nel chiamare restyling questo ulteriore inbruttimento che obbiettivamente non credevo fosse possibile...onore al merito. Vedo poi che non sono state inserite foto degli interni, che non avrebbero comunque potuto fare altro che ricordarmi quanto sono fortunato la mattina a salire in macchina e poter ammirare un cruscotto degno di essere chiamato tale. Concludo dicendo che a mio avviso se l'innovazione bmw nel design si traduce e si esprime con la nuova serie 3, restyling o non, sono contento della mia "vecchia" serie 3: perlomeno la temperatura dell'acqua mi è dato di conoscerla. giorgio - 17 settembre 2007 ore 18:54
Bruttina, davvero poco originale, ma con particolari che emanano potenza. Che poi costi esageratamente, o che sia meno confortevole, accessoriata e rifinita di altre vetture sembra non essere un ostacolo alle vendite. La nuova serie 3, tolto il logo circolare davanti e dietro, vale davvero ciò che costa? Auto da burini
Francesco84 - 17 settembre 2007 ore 17:45
Probabilmente ho esagerato dicendo "flop", ma volevo esprimere il fatto che da punto di riferimento della sua categoria, la quale credo fosse, si è fatta raggiungerre e sorpassare dalle altre...non conosco i dati di vendita, ma se sono ancora buoni penso che il motivo sia che anche mercedes e audi non abbiano dato risposte totalmente efficaci con classe c e A4...al momento esteticamnete la piu bella è forse la 159
Simone - 17 settembre 2007 ore 17:27
Concordo cn tutti e 3! è vero ke la nuova serie 3 esteticamente nn è favolosa ma è anke vero ke la meccanica e i motori sn al top! quindi definirla un flop mi semba eccessivo ma cmq sicuramente ha perso tutto il vantaggio ke le precedenti serie 3 avevano rispetto alla concorrenza! Attualmente la nuova Classe C e la nuova A4 sn nettamente superiori cm design e nn credo ke questo leggero restiling cambi d molto le carte in tavola! d certo cmq ora mi sembra 1 po + carina ma cm sempre confermo ke è la + brutta del suo segmento! in + ormai cm meccanica e motorizzazioni è allo stesso livello delle dirette concorrenti quindi x me questa serie 3 sarebbe l'ultima scelta! senza offesa x ki cel'ha ovviamente! se me la regalassero la terrei volentieri :) Discorsi opposti ovviamente x la bellissima serie 3 cupè ke x ma attualmente è la + bella del segmento! ciao a tutti manu...sporting - 17 settembre 2007 ore 16:53
Sicuramente concordo con Franceso sul fatto che quest'auto avesse bisogno di un restyling profondo e non di una puntura di butolino!é un peccato anche perchè come spunto avevano la serie 3 coupè che sicuramente è una bella macchina,mentre questa non lo è mai stata ha un design vecchio e anonimo,ciò nonostante le vendite vanno sempre bene,ciò grazie alla meccanica e motori direi,quindi non si può definirla flop!
NITRO - 17 settembre 2007 ore 16:45
La BMW ha preso a fare i restyling come FORD......
Francesco84 - 17 settembre 2007 ore 14:46
Penso che un restyling a questa macchina fosse necessario, anche se da queste immigini non mi sembra cambiato granchè...questo serie 3 ha avuto ben poco successo: una volta la serie 3 bmw era sicuramente una delle piu belle e vendute del segmento, l' ultimo modello a mio parere è stato un flop...penso ci sia bisogno di un bel restyling e non della solita modifica del disegno dei fari che fa bmw
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||