Informazioni e novità di tutte le auto nuove, scoop, indiscrezioni e foto spia delle vetture che vedremo su strada o dal concessionario di auto nuove ed usate prossimamente negli auto saloni
Home | Auto | Fiat 
Infomotori.com
 
Fiat nuova Uno (B-Compact)
NEWS - Fiat
Invia questo articolo
Infomotori vi propone due ipotesi per la nuova Fiat Uno in arrivo nel 2009, 'anello mancante' tra Grande Punto e Panda nella gamma torinese
Fiat nuova Uno (B-Compact)
Fiat nuova Uno (B-Compact). Vi proponiamo due elaborazioni grafiche sul caldissimo argomento "nuova Fiat Uno": da un lato un'interpretazione moderna, dal look talgiente, dall'altro un modello dal design retrò sulla scia del fenomeno Fiat 500.

Da tempo ormai si parla del misterioso progetto “B-Compact”, sigla che identifica la nuova piccola Fiat destinata a colmare il vuoto tra Panda e Grande Punto. Questo modello avrà un compito molto arduo, ovvero sostituire sia la versatile Punto Classic che la world car Fiat Palio: è evidente quanto siano alte le aspettative del colosso torinese per questa sua creatura, destinata a divenire bandiera della produzione Fiat in tutto il mondo. Per un compito così importante si è deciso di rispolverare un nome importante, un nome storico, emblema di grandissimi successi dentro e fuori il bel paese: Fiat Uno. Vi proponiamo le nostre ipotesi sulla nuova Fiat Uno in quanto destinata sicuramente alla produzione, saltando a piè pari le voci su un fantomatico ritorno della Topolino… modello che rischierebbe di cannibalizzare la recentissima Fiat 500 e soprattutto richiederebbe investimenti estremamente elevati difficilmente recuperabili.

La brochure ufficiale distribuita agli analisti finanziari non fa altro che confermare la nostra idea: il bozzetto allegato è ben lontano dall'essere indicativo, viste le linee “semplificate” e la scarsa continuità con il family feeling della gamma.

Impara dalle sorelle
La risorta Fiat Uno dovrebbe trarre ispirazione dalla migliore produzione Fiat degli ultimi anni, ereditando i punti di forza di vari modelli. Dalla Grande Punto riceverebbe in dote l’impostazione sportiva e la distribuzione dei volumi, mentre la calandra evolverebbe il concetto proposto dalla recente Bravo. La fiancata ha un aspetto equilibrato e gradevole, grazie alla linea di cintura piuttosto alta.
Altri articoli Fiat
» Fiat nuova 500 Abarth Esseesse
» Fiat nuova 500 Abarth SS
» Fiat500 Diabolika
» Fiat 500 PUR-O2
Tutti gli articoli Fiat
Concorrenti dello stesso segmento
» Fiat nuova 500 Abarth Esseesse
» Nuova Honda Jazz - Test Drive
» Nuova Suzuki Alto
» Audi A1 Sportback
Tutti i concorrenti
Quattromania News
Usato Fiat
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Fiat
Fiat
Altre info
Fiat

Che auto cerchi?
tutti gli articoli, i commenti e le info relative al segmento di auto che più ti interessano
Concept car
Microcar
Citycar
Compatte 2 vol.
Compatte 3 vol.
Medie
Medie lusso
Berline
Berline lusso
Ecologiche medie
Ecologiche grandi
Ammiraglie
S.W. compatte
S.W. medie
S.W. lusso
Coupé
Spider e cabrio lusso
Spider e cabrio medi
Spider e cabrio piccoli
G.T.
Sportive
Monovol. compatti
Monovol. medie
Monovol. grandi
SUV e 4X4 medi
SUV e 4x4 grandi
SUV e 4x4 piccoli
Veicoli commerciali
Commenti
Avvertenza:
Se trovate dei messaggi provocatori o offensivi siete invitati a non rispondere e segnalare il problema alla redazione.
Gli utenti che terranno un comportamento scorretto saranno segnalati alle Autorità competenti dall'editore stesso.
tumby - 16 agosto 2008 ore 19:44
fate pena avete fatto il fotomontaggio cn tratti fiat della mazda2!!!VERGOGNA!!!
whita - 10 agosto 2008 ore 14:58
Io possiedo una fiat uno 1.4 del 93 e ci sono molto affezionata...però quasi quasi quando uscirà questa nuova...ci sto pensando!! Cmq molto bella!!
vulcano - 4 agosto 2008 ore 22:42
w fiat punto 3 serie
un auto attualissima
Vitriol - 9 giugno 2008 ore 11:57
Riflette il fatto che da Uno a 2 il passo è breve ^_^

Mi auguro che non la sbandierino come sostituta della Punto Classic per poi fare un'altra auto da 4 metri. Non è che abbiano adeguato gli spazi di parcheggio ultimamente... e dato il numero di vetture che vedo ogni giorno viaggiare con quattro o cinque occupanti (in pratica NESSUNA) non riesco proprio a capire che motivo ci sia per fare abitacoli sempre più grandi e auto sempre più pesanti.
filippo - 8 maggio 2008 ore 23:03
Non avete notato che somiglia moltissimo alla Mazda 2? Dietro è identica
Master Vavuz - 25 aprile 2008 ore 15:32
in alcuni rendering non è neanche male.. ma credo proprio che un'auto così alla fiat non serva.... troppo vicina alla Punto... non penso proprio manchi che fra panda e punto, poi con l'arrivo della 500, ci sia spazio per qualche "anello mancante".... piuttosto una sportiva come la Fiat Nuova Coupè o una 2 posti stile smart...anche se personalmente nn la considero un'auto necessaria....
Michele - 24 aprile 2008 ore 13:44
MA PERCHE' E' UN ANELLO MANCANTE????? C'E' ANCORA LA PUNTO CLASSIC!!!!
angelocap - 14 aprile 2008 ore 10:36
Fiat Uno B – compact

Sono interessanti gli studi che si stanno effettuando sulla linea e il design estetico da dare a questa B–compact o nuova Uno, e condivido anche la “simil-Bravo” in una versione” mini mini Suv”. Gradirei però che qualcuno curasse gli interni, che si ispirasse, o copiasse a pié pari, quelle che sono state le scelte fatte sulle Uno Sx dei primi anni ’90, dove, se non vado errato, ci mise le mani GIUGIARO almeno per il cruscotto.
Ho posseduto una Uno 60 Sx del 1990 e posseggo una Uno 70 Td del 1992 (sempre allestimento Sx), i materiali interni, dopo 16 anni, sono ancora intatti. Sedili in velluto con colori studiati (azzurri con linee di rosso), velluti anche sui pannelli delle portiere. Sterzo a quattro razze, oggi in estinzione. Oltre al contagiri, che all’epoca esisteva solo sulle auto sportive, grande quantità di spie tutte leggibili.
Temperatura Olio, Manometro Pressione Olio e Manometro Pressione Turbo, strumenti che ti danno maggior controllo sul motore, allora c’erano, ma oggi sono presenti solo sulle auto da rally. Cruscotto infinitamente comodo per poggiare oggetti (ovviamente solo quando si è fermi), operazione praticamente impossibile nelle nuove auto.
Confort acustico, all’epoca 60-70 decibel erano un taglio netto al rumore, mentre oggi in molte auto non si riesce neanche a parlare. Cx 0.30 superato solo dalla Citroen, oggi non se ne parla.
Da migliorare il confort di guida inteso come efficienza delle sospensioni e tenuta di strada, senza pretendere il sistema idraulico, ma con un sistema a quadrilatero anteriore e ruote indipendenti posteriori come nelle Alfa 147, con gomme non ribassate.
Tutto il resto è scontato, Abs, Esp, Airbag a tendina, etc, tutto di serie.
Questo è lo spirito di idee con il quale vorrei fossero progettate le auto del futuro, la “nuova Uno”, uno spirito di qualità, in un’auto di qualità, per un segmento di qualità.
Gennaro - 7 aprile 2008 ore 19:06
MIca vi offendete se dico che non mi piacciono nessuno dei due rendering? Soprattutto quello di Infomotori.uk è veramente inguardabile!!!
Il secondo più sportivo è meglio ma il frontale non mi convince: più arrotondato, meno linee spigolose, più semplice!!!!
Per il resto, approvo il progetto Fiat Uno, sperando che la realizzino come si deve, ma ne sono abbastanza sicuro.
luca - 7 aprile 2008 ore 17:29
Si come no,e la gpunto?.Guerra in casa? Suvvia, non scherziamo..
gaetano - 31 marzo 2008 ore 17:39
io ho una fiat uno del 1990 mi sono affezionato tantissimo ma vedendo la nuova quasi quasi mi faro un piccolo pensierino!!!!
blunik - 28 marzo 2008 ore 19:00
mi fa ridere la gente ke subito se ne esce con accuse alla fiat...tipo con questo modello hai perso ancora la faccia...ma lo sapete rendering cosa significa ? è una ricostruzione un ipotesi un disegno fatto da qualke designer della rivista...e ke cavolo prima di sparare a zero contate fino a 10
dario - 20 febbraio 2008 ore 23:35
la vechia fiat uno a fatto un gran successo speriamo che lo fa anche con la nuova fiat uno per che perme sono state le piu grandi di tutte le macchine sportive come motori e come tenute di strada sono mitiche io ci faro un pensierino sulla 1.4 turbo solo non mi piace una cosa il posteriore perche ne a della opel corsa ultimo tipo anche se e il telaio e della grande punto .
luca - 18 febbraio 2008 ore 22:36
la nuova uno avra prezzo qualita uguali .. ho visto la nuova golf nn vale quello che costa... mi sa che volswagen e peggio della fiat in questo momento...
massimiliano - 23 gennaio 2008 ore 19:25
Pur interessato alla nuova edizione della FIAT Uno (ne ho possedute 2), guardando le ipotesi da voi presentate noto:
1- c'è veramente bisogno di un
modello da inserire tra
Panda e G.PUnto?
2- le linee mi sembrano troppo
simili a quelle di Bravo e
G.Punto (ma il posteriore
sembra quasi quello della
Fiat 16)
3- se proprio uscirà, non sarà
il caso di prevedere una
versione bi-fuel
benzina-GPL?
4- perchè non prevedere una
versione monovolume per
sostituire l'Idea e una
versione SW su esempio di
Peugeot?
Giovanni Virgili - 18 gennaio 2008 ore 14:14
Spero che la nuova FIAT punto abbia un grande successo.
andrea - 11 gennaio 2008 ore 14:19
finalmente si aspettava che rinnovasse il nome della mitica uno però questa non ha niente che vedere con il vecchio modello poi non si sa neanche se va come quella precedente io personalmente non la prenderei tanto ho da 20 anni la precedente e la faccio durare ancora 20
walter - 9 gennaio 2008 ore 11:20
Non è bruttissima, ma non è per niente originale: un mix (tra l'altro neanche molto riuscito!) tra la linea della Nuova Agila, il posteriore della Mazda 2 nuova e il frontale della C2 con la solita mascherina di derivazione (stilistica) Audi ... Un po' troppo pretenziosa, per un'utilitaria standard costruita sicuramente o in Brasile o in Turchia!
nicoduran - 7 gennaio 2008 ore 23:14
why use the name UNO ? it just looks like a Grande Punto .... oh god! those Marketing guys :(
Simone - 5 gennaio 2008 ore 19:46
Effettivamente tra Punto e Panda è difficile inserire un nuovo modello! Forse ha ragione Sandrino e quindi potrebbe essere una nuova Palio! In ogni caso sicuramente nn è + brutta della nuova Clio!
Ciao
Sandrino - 1 gennaio 2008 ore 20:47
Ma a che serve?
Tra Panda e Punto un nuovo segmento?!
Può essere un'idea per sostituire la Palio, ma non vendiamola in italia, per piacere!!!!
llzz - 31 dicembre 2007 ore 20:49
bella....se rimane cosi a chi la compra bisognera darli sicuramente l'oscar al coraggio!!!
Andrea - 29 dicembre 2007 ore 16:22
Questa ricustruzione non ha sicuramente niente a che fare col modello che verrà, certamente si potrebbe evitare di pubblicare queste vaccate che fanno solo cattiva pubblicità al marchio, non me la prendo con questa redazione è un problema a monte del giornalismo non solo automobilistico, bah...
alberto - 27 dicembre 2007 ore 21:51
MA QUESTA E' LA MAZDA 2!!!!
UGUALE!!!! ANZI, FORSE LA MAZDA 2 E' PIU BELLA....
COMPLIMENTI FIAT, PER L'ENNESIMA VOLTA HAI PERSO LA FACCIA, MA TRANQUILLA,TORNERANNO I TEMPI BUOI, E ALLORA RIDERO'.... :-)
manu...sporting - 27 dicembre 2007 ore 13:59
C'è una certa somiglianza con la mazda 2 e un pò di clio ma più che alro al posteriore.Non credo cmq che questa ricostruzione sia poi cosi fedele al vero modello in progetto.
Andre - 27 dicembre 2007 ore 13:46
davanti brutta ma perlomeno diversa dalle altre, dietro è un mix tra Clio III e new megane 2008... Spero che non esca così, se no i francesi cominciano a menarsela e questo è male.
Ciao a tutti e buone feste!
Gennaro - 27 dicembre 2007 ore 12:57
Visti gli ultimi modelli fiat credo che le fiancate saranno un pò più arrotondate. Per il resto mi piace molto.
Ho solo un dubbio: come unire la tecnologia avanzata e la meccanica raffinata che richiedono i clienti europei con la robustezza e il prezzo basso fondamentali per sfondare in sudamerica?
experto - 27 dicembre 2007 ore 12:42
uguale spiaccicata alla mazda 2,le fiancate sono identike
Giovanni - 21 novembre 2007 ore 22:25
SALVATORE DI AMANTEA???? MA NON E' CHE 6 DELLA PROVINCIA DI COSENZA???? RISP
Lino - 21 novembre 2007 ore 21:29
Anche se assomiglia alla bravo ha dei tagli ben diversi, percui ha una bella forma.
ricky - 20 novembre 2007 ore 00:45
questo prototipo della fiat uno è la simile fotocopia della bravo. poi sinceramente non ha nessun particolare che ricordi la vecchia versione.dovrebbero prendere il progetto della vecchia uno 2 serie e lavorare sul quel progetto e non fare dei mischioni tra la grande punto e la bravo. ricordo che la vecchia vesione della UNO ha avuto un successo strepitoso e quindi per riaverlo devono lavorarci sodo. comunque io sono fedele alla vecchia fiat uno turbo perchè la fiat non produrra mai più un modello cosi. ora stanno facendo motori che anche se più potenti della uno turbo non gli stanno dietro e si spaccano in tempo zero.
Salvatore - 9 novembre 2007 ore 23:23
Abbiamo avuto il 1° modello 18 anni presa il 20 febbraio 83 venduta il 5 giugno 2001 il nostro meccanico della Ford l'ha venduta al paesano,Salvatore da Amantea.
mallitto - 26 ottobre 2007 ore 11:41
MA CHE CAVOLO è STO SCHIFO!!!!!!
LUCA - 18 ottobre 2007 ore 22:48
E' UGUALE ALLA MAZDA 2
never talk to stranger - 16 ottobre 2007 ore 09:39
Ma non è stata la fiat a fare questi bozzetti, l'avranno scritto 20 volte!
Se sapete guardare le macchine come leggere capisco il perchè dei vostri commenti
copia assurda - 14 ottobre 2007 ore 22:00
alla fiat gli riesce copiare le macchine degli altri....non è possibile copiare la mazda 2...sarebbe una cosa vergognosa
meco - 12 ottobre 2007 ore 10:50
mmm...qualcuno si è divertito a prendere la nuova mazda 2 e cambiare fanaleria e logo! Che fantasia!
Giovanni - 11 ottobre 2007 ore 21:26
Questa è la fotocopia della clio.... il frontale è uguale alla Bravo... alla fiat ormai si sono abituati a fare cloni della Fiat Punto. Ma dov'è finita la fantasia italiana??? Questo è 1 clone!!! Chiamatela Fiat Clone...
nicola - 10 ottobre 2007 ore 15:23
Ma a parte il frontale sembra identica alla nuova mazda 2 !!!
Speriamo almeno che ne riprenda pure la meccanica che nella mazda e ottima....
Warki - 8 ottobre 2007 ore 15:50
è pensato da un tizio
cinzia - 7 ottobre 2007 ore 22:12
penso che sarebbe bella, e venderebbe. ma non ho capito quanto di questo disegno è pensato da voi e quanto invece possa essere vicino a quello che sarà della vera macchina?
Warki - 7 ottobre 2007 ore 13:27
mi piace di più l'ipotesi precedente , anke perche non mi piace lo spacco di questi fari e la griglia troppo piccolina....speriamo che questa venga trascurata , perkè la fiat dalle ultime auto ha dimostrato di essere la migliore e quindi gusti ne ha e sono pure buoni ....grande fiat!
gluca_dci - 6 ottobre 2007 ore 01:33
no non ci siamo, secondo me la Uno x essere tale deve mantenere la linea squadrata di un tempo, chiaramente rivista in chiave moderna. Così come nella bozza, tutta curve e rotonda, è praticamente uguale alle altre, non ha niente per essere chiamata UNO.
never talk to stranger - 5 ottobre 2007 ore 17:28
cosa diavolo c'entra la fiat, questa è l'interpretazione di un lettore, perchè non torni a fare un bel corso di lingua italiana che dovrebbe essere la base su cui elaborare anche esteticamente le tue castronerie?
Asso - 5 ottobre 2007 ore 17:10
Stefano senza fantasia sei solo te al mondo.
Sicuramente il tuo gatto e 10000000000 volte meglio di te.
CRITICHI e basta solo quello sai fare. Comodo criticare davanti ad un pc vorrei vedere te che auto saresti capace di inventare, quali linee avrebbe penso quelle del tuo gatto.
Gran copia della MAzda 2 non è anzi la mazda è più brutta dietro, davanti e molto molto diversa.
Scommetto fosse VW o altre case avresti scritto grandi elogi.
Stefano Nasi - 5 ottobre 2007 ore 16:59
Chiedo scusa per gli errori di ortografia rilevati nella mia precedente mail ma ritengo le immagini cosi fasulle che una risposta corrette anche esteticamente sia persino troppo per questa baggianata.
Stefano Nasi - 5 ottobre 2007 ore 16:57
Stavo considerando se il vostro sito e sopratutto la FIAT non stesse prendendo per il sedere le persone: la nuova punto non e' gnent'altro un elaborazione grafica della mazda 2 modificata all'anteeriore con caratteristiche fiat tralaltro poco riuscite.Mi rendo conto che alla fiat lavorano persone7oggetti con poca fantasia ma penso che il mio gatto sarebbe stato piu' fantasioso. Grazie.
never talk to stranger - 5 ottobre 2007 ore 13:53
é curioso come certa gente, anzichè guardare un photoshop e prenderlo come tale o comunque come l'interpretazione di un individuo, si arrovelli per capire da cosa è nato o su quale auto esistente sia basata! Come svelare i trucchi di un prestigiatore! Può piacere o meno d'accordo ma questo non vuol dire riscaldare minestre, è comunque proporre qualcosa che non esiste da nessun altra parte!
è chiaro che questi commenti nascono dall'invidia dettata dall'incapacità di creare o emulare ciò che in queste pagine è pubblicato! Consiglio: provateci voi
beccamorto - 5 ottobre 2007 ore 13:48
la prima, però, è un bozzetto ufficiale (e a me piace)
Andrea - 4 ottobre 2007 ore 19:36
una spudorata modifica della mazda 2, come quella prima era basata su yaris e kia pro-cee'd. Se non avete nuove notizie non riscaldate la minestra! un po' di serietà, pensate che i navigatori non se ne accorgano? Sono d'accordo sul dilagare delle indiscrezioni che si fanno notizie, ma non condivido il pensiero di un ritorno autobianche come low cost. l'autobianche ha una tradizione di lusso (a112 y10 bianchina). Il marchio giusto sarebbe innocenti, che era già stato usato per questo scopo.
experto - 4 ottobre 2007 ore 13:57
ma è un incrocio tra mazda 2 e bravo.
il profilo è dellla 2,invece il posteriore è della bravo.

ke fantasia ,e?
pauz - 3 ottobre 2007 ore 21:15
Ricordatevi sempre che questi bozzetti, come tanti altri, sono ipotesi basate su indiscrezioni di questo sito o del suo fratello inglese. Di provenienza, in questo caso, Fiat non c'è nulla. Quindi nel bene o nel male piano coi commenti. Non credo che sia nemmeno ufficiale il recupero del nome UNO. Il mondo dell'auto è diventato come il calciomercato: su cento voci se ne concretizza forse una. Ad esempio Infomotori ribadisce in più occasioni che la Topolino non si farà mai, una testata importante della stampa italiana specializzata lo ha annunciato addirittura in copertina e con immagine (bozzetto) a tutta pagina. All'interno misure, motori, prezzi... In realtà fino all'ufficialità sono tutte ipotesi.
andrew - 3 ottobre 2007 ore 20:23
sono d' accordo.... ma perche non creare il marchio autobianchi come low- cost contro la dacia ???? questa uno è un po da rivedere nel frontale
hipo - 3 ottobre 2007 ore 20:19
a mio parere in fiat sbagliano ad appesantire la gamma perkè a mio parere farebbe meglio a creare la b-compact riportando alla vita un'altro marchio come l'autobianchi
gian luca - 3 ottobre 2007 ore 18:28
orribile, spero che il designer cambi rapidamente mestiere per non turbare i nostri sogni.
nino - 3 ottobre 2007 ore 17:52
La lista si assottiglia: ormai restano da rifare duna, ritmo e 126. E poi, il buio. Ma proporre qualcosa di innovativo è così difficile?
Ale - 3 ottobre 2007 ore 10:07
a perte che nn c'entra prorio con la Uno.. fatela ibrida che se anche mi fa schifo la compro lo stesso!!!
Cristian - 2 ottobre 2007 ore 21:35
Spero proprio che la linea del bozzetto, come detto, non sia indicativa, perché non mi piace molto e poi non è adatta ad una world car. Secondo me dovrebbero aggiornare la punto classic come dice stefano oppure puntare sullo svecchiamento della linea della vecchia Uno. In ogni caso non sono d'accordo sul continuo ripescaggio dal passato, e preferirei vedere un bel progetto ex novo di una sportiva o di un suv. Anche perché la punto classic è l'unica delle vecchie segmento B (206 Enfant terrible, Clio storia) che ha vendite decenti. Io la assegnerei al Brasile o alla Cina o all'Est Europa, dove i modelli a basso costo sono ancora molto apprezzati.
Galva - 1 ottobre 2007 ore 22:45
io non vedo la necessità di implementare ulteriormente la gamma fiat... così com'è è già completa per quanto riguarda il segmento delle piccole (500, panda, punto) e medie (grande punto, sedici e bravo)... è ora di creare una nuova ammiraglia al di sopra della croma oppure un suv, come preannunciato tempo fa da infomotori... cmq per quanto riguarda la uno non è male ma il prezzo per questa dovrebbe attestarsi su quelli della punto classic e non di certo della grande punto
Andrea - 29 settembre 2007 ore 16:23
Credo che querto ultimo bozzetto, fra l'altro di discutibile qualità, non sia affatto veritiero. L'anteriore non centra niente con le altre fiat e ricorda un po' troppo la Yaris. Poi la scalfitura sulla fiancat sembra buttata a caso. No, credo sia più possibile immaginare un frontale simile alla linea, un posteriore un po' squadrato, ma non alto, e una tranquilla linea di cintura con elementi ripresi dalla Gp per abbassare i costi. Per il nome credo che si possa mantenere Uno per completare il revival dei nomi della gamma. Altrimenti s potrebbe pensare ad altro, ma le ultime proposte (es. idea) non sono state un gran che.
andrew - 29 settembre 2007 ore 15:55
sono pienamente d'accordo con beccamorto..... ma scusate faranno un' auto ancora più piccola della 500????? come la volkswagen up e la tojota q concept??? speriamo ibrida .........
beccamorto - 29 settembre 2007 ore 11:14
@carlo
la panda è di 3,54 metri, la gp di 4,03. 50cm sono sempre 50cm...
comunque per il futuro hanno pensato di fare così:
topolino: 3 metri
500: 3,55
panda: 3,70 (crescerà per differenziarla un pò dal 5ino e per contrastare l'agila e le altre concorrenti che stanno aumentando di dimesioni)
uno: 3,80-85 metri
grande punto: 4,2
bravo: 4,35
Carlo - 29 settembre 2007 ore 09:38
Secondo me, non vedo tutto questo bisogno di colmare il “vuoto” tra la Panda e la Grande Punto. Tra una macchina da 3,8 m e una di 4 non credo che ci sia molta differenza.
andrew - 28 settembre 2007 ore 19:56
ecco un altro grande passo della fiat dopo punto bravo 500 e future mi piace proprio senza contenplare la battuta di llzz. comprati tu la clio!!!!! che intanto io ho la mia UNO che mi dura una vita......!!!!
llzz - 28 settembre 2007 ore 19:50
che schifo!!!!!!!!!!
LUCA - 28 settembre 2007 ore 13:34
Più che la nuova uno sembra,soprattutto nel posteriore ,una piccola brera.Cmq,se vogliono fare una macchina che ricordi la uno(auto che fu eccezzionale x contenuti,design,motore fire incredibile)la linea non è certo questa.
giorgio - 28 settembre 2007 ore 09:37
La fiat è furba: dopo vari remake ora tenta di rispolverare il mito dei tempi moderni, ma peccato che della vecchia amata fiat uno resti solo il nome e niente altro. Prossima mossa del marketing sarà riesumare l'amata duna.
Ormai la fiat è come la politica: incoerente
beccamorto - 27 settembre 2007 ore 21:17
@alberto

capisco cosa vuoi dire, ma secondo me sbagli. la uno è stata un'auto assolutamente rivoluzionaria ed è stata apprezzata da tutti.
credo tu sia influenzato dalla tua giovane età..
a me non dispiacerebbe dire: "ho la uno".
comunque la nuova uno non sarà, indipendentemente dal nome che avrà, una macchina di moda. sarà la nuova world car di di fiat. una vettura da 3,85 metri (come una yaris), molto versatile, semplice ma non spartana e con costi tra i 10 e i 14k €
alberto - 27 settembre 2007 ore 20:45
mi piacciono parecchio i bozzetti!!! cmq nn mi piacerebbe rispondere alla domanda "che macchina hai?" "ho la uno".... nono il nome va cambiato... nn piace ai giovani!!! (e io lo sono) la 500 ha ftt la storia... ma la uno sa di macchina sfigata
NITRO - 27 settembre 2007 ore 17:29
E' bellissima ma non la faranno mai così. Sul nome sono d'accordo per il mantenimento anche perchè la UNO è un pezzo di storia italiana al pari della 500.
Andrea - 27 settembre 2007 ore 15:12
... E Poi: un nome nuovo?
La Panda, la Punto, la Croma, la 500, la seicento. Per carità, a volte avere una ricchezza a portata di mano a cui poter attingere e non usarla è folle, ma cambiare, ogni tanto, è doveroso.
stefano - 20 settembre 2007 ore 14:37
concordo pienamente con quanto detto da manuele...a questo punto perchè non "riciclare" il pianale della punto classic e aggiornarla stilisticamente al family feelin delle ultime nate in casa FIAT?bisogna sempre tener presente che la punto era nata come auto per la città mentre l'attuale è grande come una vecchia Alfa 145
manu...sporting - 20 settembre 2007 ore 14:30
questi 2 bozzatti credo che non si avvicinino nemmeno lontanamente non hanno nulla del family filing attuale o credo futuro.Non si sta esagerando a fare un gran numero di auto che hanno misure e prezzi molto vicini?!Più che altro i prezzi perchè come dimostra il buon numero di punto classic vendute, per la città molto meglio la vecchia che la Gp e lo dico per esperienza!Vedremo con dati e foto + veritiere cosa ne possa derivare.ciao
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.