Informazioni e novità di tutte le auto nuove, scoop, indiscrezioni e foto spia delle vetture che vedremo su strada o dal concessionario di auto nuove ed usate prossimamente negli auto saloni
Home | Auto | Alfa Romeo 
Infomotori.com
 
Alfa Romeo Duetto
NEWS - Alfa Romeo
Invia questo articolo
Il mitico 'osso di seppia' tornerà per contrastare Mazda MX-5, Audi TT Roadster e BMW Z4. Meccanica basata sulla Mito per contenere i costi o trazione posteriore?
Alfa Romeo Duetto
Alfa Romeo Duetto. Il Duetto è un’icona, questo è evidente, segnò un’epoca grazie alla sua presenza scenica, giunta all’apogeo con la partecipazione tangibile (e come uno dei protagonisti aggiungeremmo) nella splendida pellicola di Mike Nichols, “Il Laureato”, con un eccelso Dustin Hoffman alla guida.

Mai dimenticato
Ovvio quindi che, alla presentazione della nuova Alfa Spider, qualche “aficionados” abbia storto il naso. La scoperta del Biscione è infatti più una Gran Turismo cabrio, come la coupè Brera non è certo una sportivetta mordi e fuggi. I rimpianti nascono anche in virtù di vecchie voci passate, che volevano la nuova spider Alfa Romeo basata sul pianale Pontiac Solstice-Opel GT: chiacchere nate ai tempi della collaborazione tra Fiat ed il Gruppo GM. Tale piattaforma si caratterizza per la leggerezza e la trazione posteriore, due punti tra i più cari a chi ora critica la triade 159-Brera-Spider.

Mai dire mai...
I sussurri su un progetto di ritorno del mitico Duetto non sono nuovi. Il punto è se veramente è possibile o meno. La nostra proposta di stile vuole essere un motivo di discussione, uno spunto per intavolare un dibattito tra chi è favorevole ad un'operazione remake e chi invece ritiene necessario un netto taglio col passato.
Altri articoli Alfa Romeo
» Alfa Romeo 159 SportWagon - Long Test Drive
» Alfa Romeo 149
» Alfa Romeo 169 Jano
» Alfa Romeo SUV (CX-Over – Kamal)
Tutti gli articoli Alfa Romeo
Quattromania News
Usato Alfa Romeo
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Alfa Romeo
Alfa Romeo
Altre info
Alfa Romeo

Che auto cerchi?
tutti gli articoli, i commenti e le info relative al segmento di auto che più ti interessano
Concept car
Microcar
Citycar
Compatte 2 vol.
Compatte 3 vol.
Medie
Medie lusso
Berline
Berline lusso
Ecologiche medie
Ecologiche grandi
Ammiraglie
S.W. compatte
S.W. medie
S.W. lusso
Coupé
Spider e cabrio lusso
Spider e cabrio medi
Spider e cabrio piccoli
G.T.
Sportive
Monovol. compatti
Monovol. medie
Monovol. grandi
SUV e 4X4 medi
SUV e 4x4 grandi
SUV e 4x4 piccoli
Veicoli commerciali
Commenti
Avvertenza:
Se trovate dei messaggi provocatori o offensivi siete invitati a non rispondere e segnalare il problema alla redazione.
Gli utenti che terranno un comportamento scorretto saranno segnalati alle Autorità competenti dall'editore stesso.
francesco - 29 aprile 2008 ore 13:53
Vorrei aggingere che i rendering se danno la possibilità di confrontare le idee e i desideri delle persone, i possibili acquirenti, ben vengano. Mi chiedo se coloro che decidono ascoltino tali desideri. Ho parlato con un responsabile di marketing Fiat e discutendo sulla possibilità di costruire una Alfa Spider, mi ha fatto ridere la mancanza di voglia di mettersi in gioco. "il rischio" di farcela. Ricordo che la Mazda spider vende in europa quanto tutte le alfa messe insieme. Perchè lasciare il posto agli altri?
francesco - 29 aprile 2008 ore 13:43
per me il problema pratico, il pianale su cui sviluppare la macchina, si risolverebbe utilizzando il pianale già esistente della maserati spider. Ovviamente i motori sarebbero diversi. I costi di produzione li abbasseri facendo costruire la macchina in India.
moa - 28 aprile 2008 ore 01:56
Ma caspita quanti rendering!!!
ogni volta che cerco su google qualche novita'o foto su qualche auto molto attesa mi esce sempre questo sito... ma 2 volte su tre quello che avete sono solo rendering.... se rispecchiano la realta', magari x anticipare la concorrenza, ben vengano, ma se sono solo fantasie...fanno solo confusione!!!

ciao!!!

un vostro lettore.
Ludovico - 9 aprile 2008 ore 20:26
Sì, bella... come al solito sarà una tutt'avanti...
frankviaggi - 7 aprile 2008 ore 12:18
Quando la smetteranno d'essere ottusi e menefreghisti, allora potranno dimostrare un minimo amor proprio. Da questo nasceranno conseguentemente capolavori d'auto belle e, state tranquilli, che gli introiti ci saranno. Invece, beccatevi quella CAGATA della Mi.to! Bel nome su un auto che non dice NULLA se no che è la G.Punto o la Bravo con lo scudetto Alfa?!
Pippo - 7 aprile 2008 ore 12:11
L'Alfa se vuole essere tale DEVE tornare alla trazione posteriore! Almeno sui modelli importanti, altrimenti resterà sempre la linea sportiva della FIAT! Ma ALFA ROMEO è un'altra cosa!
nicola - 7 aprile 2008 ore 11:44
Basta con questi continui rendering di ipotetiche alfa io voglio verdere delle automobili reali e non dei disegni, non servono a nulla se poi il risultato finale é deludente......
manu...sporting - 6 aprile 2008 ore 20:34
Bello l'anteriore,non tanto il posteriore, fari troppo piccoli,così com'è scritto pare che l'unica soluzione sarebbe farla su base mito a bassi costi,altrimenti ci sarebbe competizione con la spider,certo che affiabiare un nome storico ad un auto che non c'entra nulla si rischia di rifare l'effetto delta,che lascerebbe in molti delusi!
Jump - 6 aprile 2008 ore 16:04
Molto bello questo rendering della mitica Duetto, semplice e senza inutili originalità, probabilmente la semplicità è il suo punto di forza. Cambierei soltanto i fari posteriori, troppo piccoli. L'MX5 è una bella spider, ma preferisco l'Honda S2000. E' vero che i gusti sono gusti, ma criticare l'8C Competizione è da mitomani.
Simone - 6 aprile 2008 ore 13:54
L'MX5 è sicuramente un'auto mitica ma la Duetto lo è ancora d +! Quella d questi render è davvero bellissima! Nel design Alfa nn sbaglia un colpo e si impegnasse anke nella TP e in drastiche riduzioni dei pesi questa è un'auto ke potrebbe tranquillamente scontrarsi cn le spider tedesche che d certo nn brillano per qualità dinamiche eccezionali (vedi TT che sotto la pelle è una A3)! Speriamo...
Ciao
Simone - 6 aprile 2008 ore 13:54
L'MX5 è sicuramente un'auto mitica ma la Duetto lo è ancora d +! Quella d questi render è davvero bellissima! Nel design Alfa nn sbaglia un colpo e si impegnasse anke nella TP e in drastiche riduzioni dei pesi questa è un'auto ke potrebbe tranquillamente scontrarsi cn le spider tedesche che d certo nn brillano per qualità dinamiche eccezionali (vedi TT che sotto la pelle è una A3)! Speriamo...
Ciao
Bik - 6 aprile 2008 ore 13:47
Allora, tanto per cominciare questi disegni fanno pensare a un restyling della barchetta, auto nata su un pianale di un'altra vettura fiat (non vorrei sbagliare ma era la Punto)...il duetto sarà nato prima ma non ha certo ispirato l'MX5 (che è basata sul concetto inglese di spider ed esattamente sulla vecchia lotus Elan...andate a vedere che è uguale). L'MX5 è l'unica spider VERA, una macchina leggera senza fronzoli e piena di contenuti...naturalmete divertentissima da guidare (senza troppi cavalli inutili). Il progetto è stato interamente sviluppato in ogni parte (ciò vuol dire che la macchina originale, l'M1, era una macchina nata fine a se stessa e non con pezzi riciclati da altre mazda). E poi sto duetto ha la cromatura della cornice del parabrezza che è propria dei quelle auto tamarre prodotte da Audi...bocciata
nico - 5 aprile 2008 ore 21:29
TRAZIONE POSTERIORE...e che non pesi cime una balena , come le ALFA attuali.
Emanuele - 5 aprile 2008 ore 17:34
Cazzo quant'è bella!! è l'unica alfa che comprerei! Beh sarà difficilissimo se non impossibile eguagliare la z4 M e la mercedes slk AMG e TT...
Marco - 5 aprile 2008 ore 15:31
Duetto, Fulvia e 124 Spider con sinergia di piattaforma ma più che Mi.To che è su base Punto le vedrei su base Bravo Delta. Non tutte le operazioni nostalgia riescono ma il team di prodotto Fiat sta dimostrando di avere le capacità giuste
Gennaro - 5 aprile 2008 ore 15:09
L' idea di un nuovo Duetto per contrastare Z4 e TT mi piace molto, ma anzichè su base Opel GT io proporrei di realizzare una base nuova da cui far nascere magari sia Alfa Duetto che una nuova Fiat Barchetta. Sono molti quelli che rimpiangono quest' auto, che secondo me sarebbe la vera rivale di MX-5 e Opel GT, mentre il Duetto sarebbe un' auto più esclusiva e con motori più potenti, vedi Audi TTS e BMW Z4 M.
fulvio - 24 gennaio 2008 ore 14:14
quoto Pauz
FRANCESCO - 18 gennaio 2008 ore 15:15
SPERO UN GIORNO DI LAVORARE IN ALFA NEL REPARTO DESIGN E A VI POSSO DIRE CHE CERTE AUTO HANNO UN 'ANIMA E VENDONO SEMPRE VEDI 500 MINI MX5! IL DUETTO è UNA DI QUESTE. BASTA SOLO INTERPRETARE E FILTRARE FORME VECCHIE CON LINEE MODERNE. SE L'ALFA DECIDERà DI PRODURRE QUEST'AUTO MAGARI CON UN 1.6 E 2.0 SARà A MIO PARERE SUCCESSO GARANTITO!!
Antonio - 4 dicembre 2007 ore 17:08
Concordo pienamente con Roberto, auto totalemente anonima, copia fedele all'originale Mazda Mx5, se questi sono i presupposti tengo la Spider tutta la vita. L'idea di un nuovo Duetto è praticabile e deve essere intrapresa, ma per un meracato di nicchia come quello cui appartiene un'auto simile non basta l'amarcord degli appassionati a giustificare un tale investimento. Ci vogliono le Idee. "Da rivedere amici di InfoMotori"
eleIN - 26 novembre 2007 ore 10:31
bellina quest'alfa...sembra un giocattolino...
sarebbe bella col cambio automatico!
jaco_m - 22 novembre 2007 ore 18:15
bella questa duetto...
ma dubito le alfa col cambio automatico q-tronic nn hanno avuto un nuon sucesso!
marcello - 17 novembre 2007 ore 13:33
speriamo che per gli amanti come me prevedano anche in questo caso una versione con cambio automatico al volante!
marcello - 17 novembre 2007 ore 12:45
La duetto è davvero un'icona di un certo stile di vita e di bella vita... e fa bene alfa romeo a mantenere viva questa icona che le appartiene nel tempo
ciao
jaco_m - 15 novembre 2007 ore 15:44
il design dell'alfa è stra bello..dovrebbero però..tenesi al passo con le nuove tecnologie!
claudio - 13 novembre 2007 ore 00:13
Bella!
un applauso a chi come me ha deciso di guidare con il cambio automatico è proprio comodo e secondo me non è meno divertente ma sicuramente meno stressante quando c'è casino in strada...
marcello - 10 novembre 2007 ore 03:05
Bellissima auto dal passato glorioso e dalla grande storia!
fa bene alfa romeo a far rivivere ancora il suo mito!
nicola - 6 novembre 2007 ore 16:16
Sono da sempre un fan dell' alfa (sopratutto le vecchie, quindi fino alla 75 twin spark o al massimo 164 twin spark) ma sarei veramente molto deluso da una duetto su base fiat inoltre se queste immagini rispecchiano la versione finale direi che proprio non ci siamo !!!
webmarte - 5 novembre 2007 ore 12:44
La voglio!
massimo - 4 novembre 2007 ore 11:00
Semplicemente stupenda!!!!
Max - 1 novembre 2007 ore 09:32
Assomiglia alla Barchetta della Fiat...e infatti ci starebbe bene il marchio Fiat!!! Alfa Romeo dovrebbe puntare a un livello un po' più alto
Warki - 31 ottobre 2007 ore 12:43
però qualke modifica potrbbe essere fatta , come i fari posteriori un po + grandi , e quelli anteriori meno a goccia, ed inoltre con lo scudo alfa un po + grande che porta le linee anke sul cofano...come tutte le alfa...
cmq sono sempre ankora bozzetti , sn sicuro ke l'alfa non mi deludera :)
Roberto - 31 ottobre 2007 ore 09:19
Non mi sembra una linea che possa rappresentare lo stile Alfa, ma piuttosto una copia della mazda.Il design è troppo lineare, lo stemma frontale quasi sparisce in proporzione al paraurti, è quasi un'auto anonima:tutto da rifare.Questo per quanto riguarda i modelli a colori, altro discorso per il rendering di colore grigio,potrebbe essere adeguato per il marchio.
Warki - 30 ottobre 2007 ore 21:54
Se la faranno così saraà veramente il vero duetto , è stupenda , semplice raffinata con classe ed eleganza .....in poke parole stile alfa!
peter - 30 ottobre 2007 ore 18:35
ibrido tra attuale spider e barchetta fiat , se concorrenziale per motori e prezzo può averer la sua nicchia...
Jerry Magni - 30 ottobre 2007 ore 18:10
Interessante, ma qualcosa del genere era già stato fatto nel 2003 dal sottoscritto e c'è pure un sito dedicato!!!
www.5pider.com
giorgio.brugora - 30 ottobre 2007 ore 18:02
l'alfa romeo deve costruire auto che devono dare fra virgolette "emozioni" come l'alfa 8c.proviamo con il duetto in futuro.
st - 30 ottobre 2007 ore 18:01
ci voleva tanto a prendere una mazda mx5 e sue evoluzioni, renderla un po italiana, magari con motori un po rinomati? poi che sia nato prima il duetto.. nessuno lo nega, ma di ricordi non si vive specialmente una azienda manufatturiera dove il prodotto è la linfa vitale...
never talk to stranger - 30 ottobre 2007 ore 17:26
Per paolo: ...prendendone spunto, filosofia e forma, specialmente la barchetta!... dove ho scritto deriva?
Ho parlato di filosofia, spider 2 posti secchi, cofano lungo, culo corto e raccolto, fari carenati, ruote grandi all'estremità posto guida raso terra, gambe e braccia distese!
PAOLO - 30 ottobre 2007 ore 16:31
Peccato che la Fiat non abbia, a suo tempo, degnamente valorizzato la "barchetta" che non deriva dalla duetto storica, ma è un progetto a se'. Questa Alfa mi sembra proprio una rivisitazione della barchetta in chiave moderna, senza il fascino old style della vettura Fiat.
marcosalsa - 30 ottobre 2007 ore 16:00
PER TEONE:
dobbiamo metterci in contatto perche' il mio 2.2jts non gira bene e vorrei confrontarmi con altri che hanno la nuova spider...
sei registrato a qualche web-club? o facciamo qualcosa per sentirci!
marco
never talk to stranger - 30 ottobre 2007 ore 14:33
Veramente bella, semplice pura!
A tutti gli altri commentatori: Barchetta, mazda mx5 e persino z3 sono nate dopo duetto prendendone spunto, filosofia e forma, specialmente la barchetta!
piettrolino - 30 ottobre 2007 ore 09:45
è una macchina bellissima esteticamente, semplice e leggera, molto più bella della mx5 dalla quale nei disegni deriva, ma come al solito fiat purtroppo non la produrrà.
Lucas - 30 ottobre 2007 ore 07:55
Anche se è solo una proposta sembra la FIAT Berchetta con lo stemma Alfa!
Pauz - 30 ottobre 2007 ore 00:39
Ma li leggete fino in fondo gli articoli sul sito? Non voglio polemizzare ma mi ritrovo spesso a ricordare questa cosa: i disegni sono delle proposte o delle interpretazioni di Infomotori. L'Alfa, in questo caso, non c'entra nulla. Il sito fa ipotesi, dunque le critiche all'Alfa per un bozzetto di Infomotori non sono molto pertinenti. Ma la mia è una battaglia persa, i commenti sono questi ad ogni bozzetto, soprattutto a proposito del gruppo Fiat. Quindi dite in giro, mi raccomando, che Alfa sta ritirando dal mercato Mazda Mx5 alle quali sostituirà i marchi e forse neanche quelli di tutti i cerchioni...
marco - 30 ottobre 2007 ore 00:10
non è male ma deve assomigliare ancora di più al duetto originale!
più ci si rifà al passato e più si fanno belle auto,basta con i ridicoli ferri da stiro che tirano fuori i "designer" da 15 anni!
Paolo - 29 ottobre 2007 ore 21:14
Ma almeno il marchio Mazda sui cerchioni lo hanno cambiato?

Da una casa che pretende di continuare la fama del nome Alfa Romeo, mi aspetterei di più di una banalissima copiatura di una spiderina giapponese.
Dove sono i motori Alfa?
Dove è la trazione posteriore?
Dove è il design italiano che tutti ci hanno invidiato per decenni?

gigi - 29 ottobre 2007 ore 19:20
E' la mazda mx5 neanche tanto velatamente cammuffata....e poi basta con la trazione anteriore, assolutamnte deprecabile per questo modello ,ma ai vertici Alfa non ci sentono proprio e poi parlano di continuita' nel segno Alfa , chiedetelo ai puristi del marchio cosa ne pensano!
Massimo - 29 ottobre 2007 ore 18:19
Bella ma sembra la mazda mx5, la spider più venduta al mondo.
Ordnassela - 29 ottobre 2007 ore 18:12
Ma nessuno ha ancora capito che il bozzetto è fatto usando la base della MX5?
Stessi cerchi, stessi interni, stesso parabrezza... Banale tentativo di coprire la notizia con un'immagine. ASSOLUTAMENTE NON fatta in ALFA.
anonimomx5 - 29 ottobre 2007 ore 18:09
non sono disegni dei designer alfa.
è un photoshop sulla base della mazda mx5.non rinoscete gli interni, i sedili, i cerchi delle versione limited ediiton?!?
cmq bella mi piace
Andrea - 29 ottobre 2007 ore 18:01
Nelle foto che ritraggono il frontale la carrozzeria sembra troppo piccola rispetto alle gomme, cosa che migliora nell'altra vista. Questo dettaglio tutt'altro che trascurabile è molto da elaborazione di scarsa qualità, ed è un vero peccato perchè il resto è ben fatto, anche se non condivido le linee. Dredo che questo miscuglio di vecchio e nuovo sia meno riuscito di altri. D'altronde penso che sia assolutamente inutile pensare ad un futuro pre questa auto. L'alfa ha già la sua fraschissima scoperta, la spider, che è migliorabile sotto certi aspetti, ma è di certo un prodotto invidiabile, che non sarà sostituito presto,anche se penso che sia diventato un po' troppo grosso per paragonarsi a MX-5, S2000 Z4, slk e compagnia. penso quindi che il meglio che si possa desiderare è una spider aggiornataq in modo da essere più vicina a questa proposta, non di linee, ma di filosofia. più leggera, un po' più compatta e MAGARI anche TP.
Teo - 29 ottobre 2007 ore 17:27
non pensiamo che è stata fatta su base della barchetta ( come invece era per la nuova Lancia Fulvia ), ma che ASSOMIGLIA molto alla barchetta. ciao
Peppe - 29 ottobre 2007 ore 15:51
Come macchina non è brutta ma non mi sa assolutamente di niente...è troppo semplice quasi scontata non so...non mi convince affatto!!!
CIAO
Max - 29 ottobre 2007 ore 15:28
bellaaaa! punto.
ALESSANDRO - 29 ottobre 2007 ore 15:24
MA PERCHE' TUTTI PENSANO CHE E' STATA FATTA SULLA BASE DELLA BARCHETTA? AHAH SOLO IO E TE, MARCO, SAPPIAMO CHE NON C'ENTRA NIENTE CON LA BARCHETTA CON QUESTA DUETTO....NON E' LA BARCHETTA LA BASE! Finalmente l'hanno pubblicata è troppo bellina! Ciao marco
manu...sporting - 29 ottobre 2007 ore 15:06
Il frontale mi piace,anche se preferisco quello della spider mentre il posteriore mi lascia un pò perplesso,ma alla fine sono solo disegni!Effettivamente qualche somiglianza con l barchetta c'è,per la trazione ho ancora molti dubbi che possa tornare al tutto dietro.ciao a tutti.
Teo - 29 ottobre 2007 ore 14:59
non è male, ma che differenza ha con la barchetta questo bozzetto? In pratica quest'auto è già esistita, sembra solo un rinterpretazione della barchetta (che ha già avuto il suo discreto successo). Sarebbe meglio differenziarla di più magari creando una piccola 8C riprendendone le linee.
stefano - 29 ottobre 2007 ore 14:25
cos'è,uno scherzo??quanto a fantasia il gruppo fiat comincia a perdere colpi se davvero sarà questa la nuova Spider:
il bozzetto ricalca esattamente la vecchia Fiat Barchetta,praticamente cambiano solo calandra,paraurti e fanali posteriori
teone - 29 ottobre 2007 ore 13:28
è STUPENDA!!!!!! GRANDE ALFA SEI GRANDISSIMA,FATELA PERCHE SAREBBE UN GRANDISSIMO ANELLO DI CONGIUNZIONE CON IL PASSATO E SOPRATTUTTO PERCHE IL DUETTO LO CONOSCONO TUTTI ED E UN ICONA SENZA TEMPO !!!! AGGIUNGO UNA COSA: MARCOSALSA IO POSSEGGO COME TE UNA ALFA SPIDER CON IL 2.2 JTS E TI POSSO DIRE CHE NON HO MAI AVUTO UN'AUTO MIGLIORE DI COSI!!!!! IL MOTORE E COSI STUPENDO CHE NON AI NEANCHE IDEA!!!! COMUNQUE NON SONO DACCORDO SU COME DECANTI I MOTORI OPEL, PER ME FANNO CAGARE E TI SPIEGO ANKE IL PERCHE! IO HO POSSEDUTO PER ANNI OPEL E POSSO DIRTI CHE LE ALFA E TUTTE LE AUTO ITALIANE SONO 100000 VOLTE MEGLIO, FIDATI, PAROLA DI ESPERTO DEL SETTORE (LAVORO IN FIAT) !!!! GRANDISSIMA FIAT SEI SEMPRE LA MIGLIORE!!!!!!!
marcosalsa - 25 ottobre 2007 ore 19:20
posseggo la nuova alfa spider 2006 da appena uscita e voglio dire: l'attuale alfa spider pecchera' di paternita' fiat ma la mano è di giugiaro, inimitabile ed emozionante: per me al momento non ce ne sono di piu' belle. questa del bozzetto è altrettanto stupenda ma non si fanno le auto con i "se" e i "ma": vediamo quando esistera'
intanto voglio dire a tutti che la brera-spider ha un telaio veramente TOP (fiat) peccato pesante ma il guaio sta proprio nel motore 2.2 jts che fa cagare! realizzato con la OPEL (!) se la nuova la fanno in collaborazione con la GM non la compro neanche morto. l'incredibile è che la opel ha motori affidabili, lineari, perfetti.. non si capisce come mai il 2.2jts gira malissimo. e dicono che sia giusto cosi... mah....
andrea - 24 ottobre 2007 ore 15:13
E'giusto che finalmente l' Alfa tiri fuori una spider con trazione POSTERIORI. Basta con le alfafiat.
teo - 17 ottobre 2007 ore 00:46
splendide auto italiane e comunque in tutte le auto la capote è lentissima e in tutte le auto per fare le cose proprio giuste bisognerebbe aprirle da ferme ricordatevi
ciava - 8 ottobre 2007 ore 20:09
ma cosa è? Sara mica un duetto???????? No vi prego cosi no!
dartan - 8 ottobre 2007 ore 17:03
Ma........ per farla cosi meglio nn farla
LUCA - 8 ottobre 2007 ore 16:24
Grazie warki,ogni tanto mi sfugge qualcosa.
LUCA - 8 ottobre 2007 ore 15:47
Nn sarebbe ora di pensare a sostituire la 166 invece di fare solo vetture di nicchia?Per altro molto belle,però....
Warki - 8 ottobre 2007 ore 15:47
LUCA l'Alfa Romeo già la sta tirando fuori la berlina ke sostituisca la 166, ovvero la 169... bellissima ...infatti sul sito la 166 nn ci sta + fra i modelli..
LUCA - 8 ottobre 2007 ore 15:39
Ragazzi,ok il duetto,bellissima la 8c,ma nn vi sembra il caso,che a parte le nicchie di mercato,sarebbe ora che ALFA ROMEO irasse fuori una berlina che sostituisca la 166?
frankviaggi - 8 ottobre 2007 ore 13:44
Sarebbe ora!
Dovrà essere a portata delle tasche di tutti e non come la Brera. Occhio alle cavolate: sulla Brera la capote è lentissima, si fa solo da fermi e con un maniglione da muli. Chiedete alla Micra CC?
manu...sporting - 7 ottobre 2007 ore 14:09
non rileggendo ho scritto una cavolata volevo dire che potrebbe essere anche + bella delle già belle 8c e spider auto sicuramente al top di bellezza nelle loro categoria come la spider la + bella della categoria eletta l'anno scorso e la 8c fantastica specie nella versione senza tetto.
Warki - 7 ottobre 2007 ore 13:39
ahahah grande andrea , hai proprio ragione!
Andrea - 7 ottobre 2007 ore 13:30
Criticare la 8c e' geniale.
Ci vuole incompetenza assoluta e genuina assenza di buongusto. HA fatto incetta di premi, anche nella versione Cabrio.
Speriamo che questi signori dallo spiccato senso estetico non decidano mai le strategie commerciali di nessuna marca automobilistica. Per il bene dei nostri occhi
Warki - 7 ottobre 2007 ore 13:08
Prima di tutto la 8c competizione , è stupenda , una delle migliori auto al mondo riuscite meglio , particolare ed inimitabile.....
Per quanto riguarda questa meraviglia che dire è stupenda, il posteriore è molto interessante ed anke il fisico della vettura completa , spero proprio che l'alfa non perda molto tempo a produrla...
W l'alfa romeo
W il made in Italy
galva - 6 ottobre 2007 ore 20:50
ehi ehi ehi ... andiamoci piano... la 8c non si tocca, come auto penso sia la più bella alfa degli ultimi 15 anni... per quanto riguarda la spider è "solo " una versione scoperta di una macchina nata coperta(cioè la brera). questa sarà la VERA spider alfa romeo, un auto NATA scoperta e che così rimane... cmq la linea è moooooooooooooooooolto bella. ciao!
manu...sporting - 5 ottobre 2007 ore 16:35
è tanto bella quanto è grosso il peccato di non vederla mai in produzione,meglio delle belle spider e 8c anche se non è possibile giudicarla pienamente da un bozzetto.
Nicola - 5 ottobre 2007 ore 13:23
Si tratta solo di un disegno ma se veramente intendono costruire una macchina simile vi assicuro che io la compero subito !!! Concordo con Max, decisamente molto meglio della 8C.
Max - 5 ottobre 2007 ore 11:07
In questi bozzetti è fantastica..moltoooo meglio dell'attuale spider (Anch'essa a mio avviso bella)e della 8C cabrio(che invece nn mi piace mlt come del resto la coupe).
Non capisco perchè dei disegni cosi belli nn li convertano in progetti concreti...ciaooo
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.