BMW X1 - Spy
- BMW
Infomotori vi propone nuovi scatti della nuova BMW X1, baby SUV di lusso rivale di Ford Kuga, Nissan Qashqai e Volkswagen Tiguan in arrivo all'inizio del 2009
BMW X1 è stata oggetto di nuovi scatti ad opera del nostro "uomo speciale" in Germania. L'imminente piccola suv BMW, dalle spiccate attitudini stradali, è stata pedinata per tutta una giornata lungo un durissimo test svoltosi tra la Germania, il passo del Brennero e l'Italia. Clickando sul video potrete vedere la futura BMW X1 impegnata nelle situazioni più svariate: il traffico cittadino, percorsi autistradali, strade extraurbane e dulcis in fundo un passaggio su findo innevato, presumibilmente lungo un passo alpino. Interesante notare come la guida del tester sia spesso dinamica, quasi aggressiva: la nuova X1 è ad uno stato avanzato di sviluppo, nonostante le camuffature, e una volta si strada sfoggerà un temperamento decisamente in linea con il piacere di guida tipico delle vetture con l'elica bianca e blu sul cofano. La piattaforma "Serie 1" si presta quindi alla quinta variazione sul tema, dopo la versione 3 e 5 porte, la coupè e la cabriolet. Uno small SUV, realizzato sulla base meccanica della Serie 1 bavarese, per completare il terzetto assieme ad X5 ed X3. Proprio questi due modelli saranno soggetti presto a profonde modifiche estetiche per mantenere il passo con il design sportiveggiante e moderno di BMX X6 e della futura X1. Questo modello è destinato a divenire un'alternativa leggermente orientata a lusso e sportività rispetto a Toyota Rav4 e Ford Kuga. L'andamento del padiglione del muletto immortalato da World Car Fans ricorda vagamente la SUV/coupè X6: la nuova X1 potrebbe emeregere tra le rivali grazie a un look dinamico e aggressivo. La base meccanica sarà comune alla futura Mini Crossman, declinazione SUV dell'apprezzata piccola anglo-tedesca. Auspichiamo l'adozione dei nuovi motori BMW, a partire dal 2.0 biturbo diesel da 204 cavalli, e della trazione integrale xDrive, onde evitare l'effetto "compatta rialzata inutile". Restate sintonizzati su Infomotori.com per informazioni più dettagliate e nuove foto spia!
10/07/2008 Team Infomotori.com
|
 |
|
 |
|
Commenti
Simone - 13 luglio 2008 ore 15:38
Ripeto ke x quanto riguarda i consumi nn vedo proprio dove sia il problema visto ke ki compra un SUV deve sicuramente tener conto d questa importante voce nel suo budget d spesa! X il resto le normali berline, SW o, ancora peggio, i tuoi "splendidi" monovolume (che pesano come un SUV e hanno analoga efficienza aerodinmica e quindi consumi identici), anche se dotate di trazione integrale e gomme specifiche fanno ugualmente molta fatica su sabbia, neve e sterrati xkè hanno un'altezza da terra molto inferiore rispetto a un SUV! Quindi l'efficacia d un SUV su certi tipi d terreni è ineguagliabile x tutti gli altri tipi d auto (fatta eccezione che per i furistrada "veri" che xò, come dicevo, rispetto ai SUV nn offrono la stessa eleganza, lo stesso comfort e la stessa efficacia su asfalto). Ripeto quindi ke i SUV hanno sicuramente una loro utilità anche se ammetto ke la maggiorparte delle persone ke li posseggono li utilizzano solo x motivi d immagine! Ciao
alibaba - 13 luglio 2008 ore 10:45
Ognuno ha le proprie idee.. Comunque sfido chiunque a confrontare i consumi di vetture motorizzate in maniera similare ma dotate di carrozzerie berlina o station o addirittura monovolume, che sono simili ai SUV come sezione frontale, con quelli dei SUV. Il problema è il loro peso, assolutamente sproporzionato per l'uso che se ne fa nel 90/95% del tempo in cui sono in moto. Provate a camminare per la strada portandovi addosso uno zainetto con il 30% del vostro peso all'interno. Se avete bisogno di dimagrire funzionerà egregiamente, meglio di una dieta, ma se non avete bisogno di ridurre il vostro peso vi porterà ad alimentrvi maggiormente per sostenere la maggiore fatica. Scusate l'esempio pratico, ma rende bene l'idea. Per quanto concerne il discorso montagna o neve ed i sette posti, potrebbe anche essere vero. Ma da anni esistono pneumatici specifici, o attrezzature in grado di portarvi ovunque ci sia fondo innevato, senza finire a parlare di Defender e similia, non ce n'è bisogno. Per i sette posti, oggi si possono acquistare degli splendidi monovolume o addirittura delle station con due posti aggiuntivi che, a meno che non si pensi di fare l'autista di scuolabus, sono più che sufficienti per portare famiglia e amici a spasso quando c'è necessità. Sono i falsi bisogni a rendere necessarie certe vetture. Le GT sono invece un discorso diverso. Nascono come sportive estreme, prestazionali, ma con il tempo si sono imbolsite, imborghesite alla ricerca dell'accoppiata prestazioni/comodità. E' vero, ormai pochi le utilizzano in pista, ma è anche vero che pochissime nascono per questo uso specifico. Comunque è più facile trovare un proprietario di Ferrari, Lamborghini, Porsche, Zonda, Saleen, Corvette, etc. a provare sul tracciato di un autodromo (che è la ricerca estrema della velocità), che un proprietario di un Cayenne, X5, X3, ML, Q7 etc. alle prese con un tracciato fuoristradistico in montagna...
Simone - 12 luglio 2008 ore 12:43
Ok siamo daccordo sul fatto che la maggior parte delle persone ke comprano SUV (sopratutto quelli + grossi) lo fanno per farsi notare, per manie d gigantismo, per senso di inferiorità ecc.. e ke probabilmente nn li useranno mai al d fuori della città! Le stesse cose però si possono dire anche a ki compra auto supersportive tipo Ferrari, Porsche ecc.. e poi nn le utilizza mai in pista ma sl x fare lo "sborone" ingiro! Quindi credo proprio ke avere una Ferrari e nn utilizzarla mai in pista sia analogo ad avere un SUV e nn usarlo mai sui percorsi sterrati! Cmq anke io sono contro i "mega-SUV" anche se, per spezzare una lancia in loro favore, va detto ke spesso danno la possibilità d ospitare fino a 7 persone + bagagli...1 bel vantaggio! Ciao
Dado - 11 luglio 2008 ore 15:41
fino a ke fanno dei suv abbastanza corti può anke andare bene ma che facciano dei suv enormi lunghi 5 metri e passa mi sembra troppo
Simone - 11 luglio 2008 ore 12:03
Credo che molti d voi ormai sappiano come la penso sui SUV! X me non sono affatto veicoli inutili perchè, rivolgendosi ad una clientela 1 po + sportiva, permettono d andare tranquillamente a sciare, a fare escursioni in montagna o surf su spiagge isolate avendo a disposizione lo spazio di una SW e il comfort di una berlina d lusso! Ovviamente nn sn fuoristrada veri (vedi i mitici defender Defender, Wrangler, ecc.) ma io nn dico ke con tali veicoli bisogna cercare situaizoni off-road estreme bensì che nelle attività d svago può capitare d dover percorrere terreni su cui una vettura normale troverebbe molte difficioltà! Inoltre oggi questi SUV consentono d regalare soddisfazioni anche su asfalto avendo addirittura velleità sportive! Ovviamente x questo sono necessari i controlli elettronici ma se l'elettronica c'è perchè non usarla? E cmq anche senza l'elettronica dell'ESP, TCS, sospensioni elettroniche, ecc. ormai i SUV + sportivi hanno assetti piuttosto rigidi (rollio contenuto), pneumatici larghissimi e super ribassati e carreggiate molto larghe che riescono a mitigare benissimo l'effetto della loro elevata altezza avendo quasi la tenuta d una normale berlina sportiva! I SUV quindi non rappresentano l'eccellenza in nessuna categoria perchè in off-road non possono competere cn i fuiristrada duri e puri xò offrono 1 comfort ed una qualità decisamente superiore e su asfalto non hanno l'efficacia di una sportiva però offrono tanto spazio in +! Rappresentano perciò 1 compromesso x me molto valido! E non stiamo a formalizzarci sui consumi! D certo un SUV nn inquina o consuma + di una grossa berlina o d una supersortiva e poi se qualcuno vuole sprecare soldi in benzina perchè nn può farlo? Ritornando all'articolo, l'attuale X3 è davvero orribile, esteticamente è la + brutta della categoria! Speriamo ke questo nuovo modello sia migliore! Ciao
manu...sporting - 10 luglio 2008 ore 21:36
Secondo me hanno deciso di allearsi con fiat per capire come si fa un auto piccola sportiva che non sia un suv!Naturalmente è una battuta provocatoria,ma onestamente fare un suv, un sav un mini suv,suvvino e suvvetto, da una casa che invece dovrebbe fare auto sportive e magari ultra sportive z8,z1,850 ecc,mi sembra riduttivo, visto che sta cominciando a passare la moda "grazie" al caro petrolio a che serve sfornarne 1-2 l'anno di questi bidoni,poi tra le piccole specialmente visto che non è un pubblico facoltoso come lo è per l'x5-6?!
manu...sporting - 10 luglio 2008 ore 21:35
Secondo me hanno deciso di allearsi con fiat per capire come si fa un auto piccola sportiva che non sia un suv!Naturalmente è una battuta provocatoria,ma onestamente fare un suv, un sav un mini suv,suvvino e suvvetto, da una casa che invece dovrebbe fare auto sportive e magari ultra sportive z8,z1,850 ecc,mi sembra riduttivo, visto che sta cominciando a passare la moda "grazie" al caro petrolio a che serve sfornarne 1-2 l'anno di questi bidoni,poi tra le piccole specialmente visto che non è un pubblico facoltoso come lo è per l'x5-6?!
Mauri - 10 luglio 2008 ore 20:29
Ecco un utente che ne capisce di auto... quoto comletamente alibaba..
alibaba - 10 luglio 2008 ore 19:53
La futilità di questo tipo di vetture (SUV) è ormai acclarata. La continua proposta delle case, non dimenticate che dalla definizione del progetto alla messa in produzione passano anni, nasce in realtà prima di questa violenta crescita dei costi del carburante, che li ha resi un controsenso viaggiante. Resta la loro totale inutilità, come tutte le cose che sono un compromesso, [il SUV è un compromesso tra station, fuoristrada, MPV ed ora addirittura anche coupè (!)] non sono in realtà nulla di interessante. Come fuoristrada fanno ridere anche a cusa della gommatura di cui dispongono. Su strada sono pesanti e alti, l'esatto opposto di una vettura stabile e veloce. Sono complicati anche da fermare, visto il peso e senza elettronica sarebbero protagoniste di una serie di incidenti stradali mostruosi. Vorrei vedere chi li guida alle prese di un improvviso traverso, senza ausilio elettronico, di una qualsiasi di queste vetture. Servono solo a chi ha bisogno di farsi notare per la strada a causa di un evidente ma intimo senso d'inferiorità nei confronti degli altri mortali che guidano le loro tradizionali berline, station etc. etc., pagandone per altro conti in carburante ormai insostenibili.
GL91 - 10 luglio 2008 ore 13:49
Bè mi sembra una bella idea. Piacere di guida elevato, trazuione integrale, motori potenti, bella idea. Assumerebbe un valore anche il small-suv progettato da Alfa su base 149. Sicuramente meglio questo che l' X6. Però non vede perchè nonm mettere la TI anche su Serie 1.
*_ENIGMA - 10 luglio 2008 ore 13:46
ora ho notato he e' stata pubblicata anche l'audi Q3 sempre pubblicata da me...commentate
*_ENIGMA - 10 luglio 2008 ore 13:25
MAURI puoi andare su fiat e vedi gli ultimi articoli che hanno messo e sta la nuova fiat topolino che mi hanno fatto realizzare...grazie^^
Mauri - 10 luglio 2008 ore 13:09
Certo che la voglio vedere ENIGMA,ma... dove devo andare per vederla? Scusa l'ignoranza...
*_ENIGMA - 10 luglio 2008 ore 12:52
io credo che non ci sia bisogno di fare cosi' tanti sperimenti andando dalla x6 ed arrivare alla x1 addirittura!secondo me e' un pensiero un po sbagliato...non dico che una casa dovrebbe limitarsi alle categorie basi...pero' il futile si potrebbe evitare forse...ps ho disegnato la fiat topolino(ed anche altre che pubblicheranno prossimamente) che trovate pubblicata mi farebbe piacere se lasciaste qlk commento pr sostenermi grazie ^^
Ran - 3 aprile 2008 ore 21:53
trovo giusto proporre una suv di questo segmento, è sicuramente più bella e comoda della corrispondente versione berlina da cui deriva
Gennaro - 3 aprile 2008 ore 21:11
Che pensate di una Smart-SUV, Tanto ormai. . . Oh io lo dico scherzando chissa che non lo fanno veramente!!!! Chissà che cagata uscirebbe!!!
Mauri - 13 gennaio 2008 ore 13:37
Quello che dico anch io da troppo tempo!! Basta con questi giganteschi SUV!!
michele - 12 gennaio 2008 ore 22:33
E' inutile che ci lamentiamo: finchè ne vendono a tonnellate continueranno a produrre questi camion travestiti da auto!
Mauri - 11 gennaio 2008 ore 17:08
Quello che mi chiedo anch'io!! Sono veramente amareggiato dal comportamento di BMW,peraltro uno dei marchi più prestigiosi al mondo,e che stimo all'infinito,mi ha deluso perchè se prima ero fiero della BMW e ridevo della Mercedes che produceva (e lo fa tutt'ora)SUV a valanghe,ora purtroppo mi devo ricredere,anche BMW ci è cascata,come tutte d'altronde.
warki - 11 gennaio 2008 ore 15:16
ancora nn ne posso più! X3 X5 X6 e ora X1!!! è una presa in giro a cosa serve fare tanti modelli della stessa categoria!???
Simone - 11 gennaio 2008 ore 00:58
Antonio lo spero bene ke tu sia daccordo almeno cn te stesso :) Cmq a parte gli skerzi x me hai ragione sul fatto ka a BMW manki una bella supersportiva (sia cupè ke spider) ke possa far concorrenza all'Audi R8 o anke a Mercedes SL o addirittura SLR! X me cn questa X1 BMW vuole entrare nel segmento della Mercedes Classe R xkè da queste immagini + ke un SUV mi sembra sl una grossa (e alta) SW! Ciao
Antonio - 11 gennaio 2008 ore 00:16
Sono d'accordo con Antonio! Speriamo che non ci confondano adesso! lol Bye from Los Angeles
Antonio - 10 gennaio 2008 ore 23:13
Rimprovero a BMW l'assenza di una supercar, nessun rimpiazzo della mitica serie 8... Ora che Audi si gode il successo della R8 nn capisco questo buco nella gamma. Per il resto nn faccio lo schifiltoso, è giusto ampliare la gamma il più possibile (possibilmente evitando flop, che finora restano fermi all'ultima 3 compact). Quindi BMW avanti così, ma una bella supercar V12 è obbligatoria!
manu...sporting - 10 gennaio 2008 ore 21:05
Mi associo,basta con questi suv in tutte le salse,4,2,1,1/2 ruote motrici ,coupè ecc.capisco il successo, ma almeno da un marchio come bmw che dovrebbe avere lo spirito sportivo, basta con sti catenacci che consumano + di auto normali!!
Mauri - 10 gennaio 2008 ore 17:40
Ti appoggio al 100%!!!!
luca - 10 gennaio 2008 ore 17:18
...Ma bastaaaaaaaaa....X5,X3,X1....che palleeeeeeee
luca - 10 gennaio 2008 ore 17:17
...Ma bastaaaaaaaaa....X5,X3,X1....che palleeeeeeee
luca - 10 gennaio 2008 ore 17:17
...Ma bastaaaaaaaaa....X5,X3,X1....che palleeeeeeee
Mauri - 10 gennaio 2008 ore 12:51
Ma mi dico c'era già la X3 perchè questa?? Non posso esprimere giudizi particolari sull'estetica visti i camuffamenti,sta di fatto che secondo me non era necessaria produrre un auto così!
Peppe - 19 ottobre 2007 ore 13:52
Lorenzo scusa se ho offeso bmw ma secondo me riguardo all'estetica lo merita...poi oh so gusti...secondo me il bmw serie 5 anni 90 era una bomba di macchina quello di oggi (è carino forse è l'unica macchinache si salva in casa bmw insieme a serie 6 e x5), è orrendo rispetto al suo antenato...
Lorenzo ///M - 18 ottobre 2007 ore 23:03
Certo...perkè il mondo della musica non è rimasto agli anni '70 ke era il massimo? ma ke discorsi fai peppe, tietteli per te ke fai migliore figura!
Peppe - 17 ottobre 2007 ore 23:28
chissà che bidone...se è sulla base dell'attuale serie 1 meglio che non la producono...gia l'x3 è orrendo è un SUV inutile...poi se ci mettiamo anche l'x1 stiamo freschi...lo schifo invade casa bmw...ma dico io perchè bmw non è rimasta ai modelli anni 90 inizi 2000?????quelle si che rano macchine no ste cose che fanno ora,sono solo pesanti nella linea e niente più...e basta!!!
Lorenzo ///M - 17 ottobre 2007 ore 21:59
ho preso un abbaglio porca miseria :) Io cmq farei anke una bella serie 1 pick-up, che ce frega!
manu...sporting - 17 ottobre 2007 ore 20:43
Concordo con Luca basta suv suvvoni suvvini crossini e crossoni....e chi + ne ha + ne metta!!!
LiteFOX - 17 ottobre 2007 ore 17:46
@Lorenzo///M: Non è vero tutte le vetture a trazione integrale bmw precedono la i dalla x quindi la 130xi è giusto.
LUCA - 17 ottobre 2007 ore 15:42
Ammesso che la notizia sia vera,ma quando la smettono di fare pullman e pulmini imbottiti di elettronica x tenerli in strada?.
Lorenzo ///M - 16 ottobre 2007 ore 22:25
tra l'altro i modelli integrali BMW si kiamano "ix"...sta foto è farlocca, forse la notizia no però...
LiteFOX - 16 ottobre 2007 ore 16:40
Noooo l' x1 no. Già l' x3 è l'unica bmw che non mi piace perchè piccola come sav se adesso arriva anche l' x1 quanto sarà lunga, 4m. Comunque nell' immagine si legge 130xi che potrebbe essere la versione a trazione integrale, almeno lo spero.
|
|
|