| ||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Commenti
Fabio - 17 maggio 2008 ore 23:27
Mamma mia quanto è brutta, con tutti quei soldi ci compro l'Alfa Spider che sta su un altro pianeta....secondo me alla BMW quest'auto costa meno di 5000 euro, meglio una bicicletta. Che schifo.
Matteo - 26 febbraio 2008 ore 14:33
http://it.cars.yahoo.com/green-center/tecnologie.html A tutti i lettori e interessati di auto, propongo la visione di questo sito in cui sono spiegate tutte le tecnologie poco inquinanti o NON inquinanti per le auto: che sarebbero meglio per i Nostri polmoni(e non solo) per i nostri portafogli (in alcuni casi) e per i motori delle Nostre auto (in altri)e infine per circolare liberamente quanto e quando ci pare senza blocchi o fermi per l aria inquinata. :-> un saluto a tutti http://it.cars.yahoo.com/green-center/tecnologie.html manu...sporting - 1 febbraio 2008 ore 21:12
VA bè sei il solito,cmq te avevi posto il quesito del perchè la bmw non facese sta cavolo di supercar che tanto desideri!Io giustamente ti ho provocato!Cmq la bmw sarà una sportiva per eccellenza quando farà auto che accelerano nello 0-100 in un tempo inferiore ai 3 sec!Vedremo se la tua amta ce la farà a regalarti sto sogno.
Simone - 1 febbraio 2008 ore 15:16
Lorenzo io è da mesi ke t supplico d tornare a parlare sl ed esclusivamente d auto e ke tu continui a rispondere cn insulti quindi la frase "ke peccato ke continuate a rispondere a me invece ke scrivere sull'auto qui sopra" detta da te sembra quasi una barzelletta! Ma se ogni volta ke abbiamo "litigato" è sempre dipeso dal fatto ke tu hai spostato la discussione dal campo automobilistico a quello personale iniziando x primo ad offendere! E' tr facile predicare bene e razzolare male ma ormai cn noi questi mezzucci nn funzionano + dato ke purtroppo conosciamo bene la tua arroganza e la tua maleducazione! E ormai nn t crede + nessuno quando dici ke sparirai xkè ormai sappiamo anke ke negli altri siti la gente t considera ancora meno ke quì dove almeno t rispondiamo mentre altrove anke gli accaniti sostenitori BMW t snobbano xkè si vergognano d avere un seguace così ignorante e ottuso cm te! Quidi purtroppo sn sicuro ke prima o poi riornerai quì ad insultare tutto e tutti! Vedi quasi mi dispiace, mi fai veramente pena!...Mi verrebbe quasi da proporti d sotterrare l'ascia d guerra e d lasciarci alle spalle tutte le vecchie discussioni ma tanto so ke alla prima occasione ricomincerà tutto da capo xkè purtroppo tu nn 6 in grado d intrattenere conversazioni serie, educate, rispettose e costruttive cn ki la pensa diversamente da te! Cmq le porte restano sempre aperte basta ke cambi quella testa d cazzo ke hai! Dico sul serio, senza ironia nè strafottenza! Ciao Lorenzo ///M - 1 febbraio 2008 ore 10:39
oh scusa manu, non so la differenza tra una cayman e una 997... hai proprio ragione, c azzekki sempre! ma BMW non fa il salto di qualità perkè nn è capace, è kiaro... Pensate qllo ke ve pare, ke peccato ke continuate a rispondere a me invece ke scrivere sull'auto qui sopra. Mi prendo una bella pausa, penso di aver risposto abbastanza sempre alle stesse caxxate, capiterà che darò uno sguardo alla penuria di commenti d sto sito (sn giorni ke scriviamo solo in 3 qui!!!!!!!!!!!!!)e abbandono alla loro noia 2 persone (disco rotto e rosicante) ke la "pensano" (pensare è un parolone) in maniera uguale. Ke culo, divertitevi. Rispondete qllo ke ve pare, tanto nun ve leggo! Simone - 1 febbraio 2008 ore 01:07
Ma cm 6 pignolo! Cmq dire ke BMW e Porsche nn sono dirette concorrenti nn significa dire ke nn sono assolutamente concorrenti in senso assoluto ma anzi ke una certa concorrenza c'è anke se nn marcatamente dichiarata e ricercata! Quindi a mio avviso ciò significa dire ke IN GENERALE BMW e Porsche nn sn dirette concorrenti! Cmq spero ke almeno ora mi avrai capito! Io sarò anke logorroico xò almeno ho sempre qualcosa d sensato da dire e i miei commenti (escludendo quelli in cui purtroppo mi tocca rispondere ai tuoi continui insulti) contengono dei concetti logici e spero anke interessanti ma soprattutto riguardano al 100% le automobili cm xaltro dovrebbe accadere in qeusto sito! I tuoi invece saranno anke brevi ma questa brevità nn dipende d certo dalla tua bravura d sintetizzare quanto piuttosto dal fatto ke nn hai mai nulla d sensato da dire e d automobili ne parli (e ne sai) ben poco visto ke x lo + scrivi sl offese e insulti! Quando invece qualcno ha molte cose da dire purtroppo deve scrivere tanto e se a qualcuno ciò nn sta bene può semplicemente evitare d leggere! Nessuno d noi infatti è obbligato a criticare i commenti altrui! Ciao manu...sporting - 31 gennaio 2008 ore 21:29
Ma perchè mi tiri fuori alfa,credi di offendermi?!A me non frega nulla di nessuna casa automobilistica,il confronto non era con cayman ma 911,va bè che non credo tu conosca sti modelli,in generale niente che non sia bmw conosci.Prendendo una tua considerazione perchè bmw non fa una supercar?!HA forse paura di rimanere bruciata non potendo arrivare ai livelli di ferrari lambo aston,mercedes,audi e addirittura nissan con la gt-r?!Allora mi vien da pensare che tutto sommato non sia questa eccellenza,prima di essere considerato come un marchio di eccellenza deve fare il salto di qualità e non fermarsi al fallimento z8!
Lorenzo ///M - 31 gennaio 2008 ore 20:46
Tu mi umili? Tu? Tra l'altro nn ti ricordi neanche qllo ke scrivi, la locuzione "in generale" l'hai aggiunta solo ora. E vabbè. Io ho affermato che TU nn mi tieni testa semplicemente perkè ti ridicolizzi..se nn prendi in considerazione ciò ke dico cos'è sto poema qui sotto? 6 LEGGERMENTE logorroico! Ginevra 2008 svelerà i particolari del PP: in mancanza di supercars sarebbe succosa un'anteprima Concept della CSL a sto punto...vediamo se ci azzecco... Simone - 31 gennaio 2008 ore 15:40
Lorenzo cm al solito nn capisci i commenti altrui oppure 6 così meschino da modificarne i significati a tuo vantaggio! Io ho sl detto ke Porsche IN GENERALE nn è una diretta concorrente d BMW, il termine "in nessun caso" l'hai aggiunto tu xkè altrimenti il tuo bel discorsetto nn avrebbe funzionato! E cmq nn credo proprio ke se la gamma d 2 grandi marchi coincide sl x poche versioni (Z4M Coupè-Cayman oppure, aggiungo io, anke Z4M Roadster-Boxster o al limite anke X5 4.8i-Cayenne S) allora tali case si possano considerare dirette rivali! Cmq sicuramente è vero ke tali versioni si assomigliano x prezzi, potenze e dimensioni xò a mio parere questo nn basta x considerarle dirette concorrenti xkè queste 2 case (e sopratutti questi modelli citati) hanno un prestigio decisamente differente! Inoltre, anke senza considerare il marchio, la vendite della Z4M (e in particolare della versione Coupè) nn credo ke influenzino molto il bilancio dell'intero gruppo BMW dato ke nn se ne vedono molte ingiro (sicuramente nn xkè è brutta o xkè nn è valida ma sl xkè è un'auto 1 po particolare)! Quindi nn credo proprio ke BMW in questo settore abbia cm principale obiettivo quello d far concorrenza alla Cayman! E poi bravo Lorenzuccio, cntinua pure a fare il presuntuoso credendo ke quì nessuno sia in grado d tener testa ad una persona così intelligente e preparata cm te ma tanto quì sappiamo tutti ke anke tu ormai t 6 reso conto ke la realtà è l'esatto contrario, devi avere sl il coraggio d ammetterlo a te stesso! Stai pur sicuro ke quì nessuno si arrabbia + x le sciocchezze ke dici!...X d + è da mesi ke t ripeto ke quì nn 6 considerato da nessuno e io sn proprio il primo ke, conoscendo la tua infinita stupidità, nn prende minimamente in considerazione quello ke dici e xciò ormai nn mi arrabbio nemmeno +! Tanto ormai ho capito ke nn ne vale + la pena xkè 6 un caso senza speranza! E poi sarai anke così bravo a tenermi testa ma nell'articolo della BMW X1 nn mi hai + risposto! Forse ho colto nel segno e hai preferito ritirarti piuttosto ke continuare a farti umiliare? Tornando alle auto, la linea BMW Performance si preannuncia davvero valida dato ke "prevede tutta una linea di accessori prettamente tecnica che permetterà di personalizzare ed ottimizzare la propria vettura, mantenendo la garanzia ufficiale"! Tali accessori comprenderanno: "1) kit aerodinamici, realizzati anche in fibra di carbonio (alettoni, estrattori d’aria, specchietti e spoiler anteriori più pronunciati). 2) Impianto frenante a 6 pistoncini con dischi forati, realizzato in collaborazione con Brembo. 3) Barre duomi nel cofano motore. 4) kit assetto, con nuove tarature sportive ed un leggero abbassamento del corpo vettura, abbinati a nuovi cerchi in lega da 18 e 19 polici!" Insomma una vera figata ke, abbinata alla già valida componentistica BMW, creerà delle piccole sportive! Ciao Lorenzo ///M - 31 gennaio 2008 ore 11:46
Ah quindi Porsche non è in nessun caso diretta concorrente BMW...bene... e le varie prove tra Cayman e Z4 M Coupé, ecc. le riviste le hanno fatte per fare un piacere a me...Ok..Va bene, caro soggetto, l'importante è ke c credi. Continua cn gli aggettivi, sentiti maskio anche tu, immagino scrivi col faccione rosso d rabbia. Non m tieni testa, lascia stare! Semplicem perkè m fai l'effetto d un valium, ripeto! Pare tra l'altro che BMW stia per fare uscire la linea BMW Performance sulle serie 1 e 3, che verranno dotate di optional race ispirati al prototipo della "tii" presentata qualke mese fa. Un piccolo passo, ma la supercar continua a mancare... Simone - 31 gennaio 2008 ore 00:33
Oh il bambino viziato crede d essere + interessante d noi noiosissimi frequentatori di questo sito ma nn capisce ke invece quì nn lo caga nessuno! Lorenzo vedi ke 6 sl un presuntuoso? Te la tiri da saputello quando invece i tuoi commenti nn contengono mai nulla d concreto ma soltanto discorsi deliranti e senza senso oppure provocazioni, insulti, e critiche a tutto ciò ke nn è BMW (o cmq ke nn è sua diretta concorrente proprio cm Porsche) e, cosa ancora è grave, a tutti coloro ke la pensano diversamente da te! 6 tu ke cn i tuoi pregiudizi e le tue fissazioni fai davvero cadere le braccia a tutti noi ke, a nostro malgrado, siamo costretti a sopportare una persona così ottusa, arrogante e capricciosa! Scusa Manu se ho preso le tue difese ma quando cé vò...cé vò! Ciao Lorenzo ///M - 30 gennaio 2008 ore 22:34
manu capisco ke provi ardore nel fare l'ometto su internet lanciando frasi provocatrici, ma mi fai l'effetto di un valium, tra te e quell'altro nn so ki è piu soporifero! Ke peccato ke Alfa non sforna nuovi modelli manco a pagarla, almeno vi parkeggiavate a commentare le trazioni anteriori e basta... Ho letto anche io sul confronto con la Cayman, Porsche rappresenta davvero il top sul misto e in pista, il motore centrale è una figata... BMW dovrebbe presentare versioni più "race", quasi estreme, perkè è un peccato ke simili gioielli di motore nn godano di telai e assetti validi sì per la guida quotidiana ma orientati per lo piu per l'uso in pista, cm fa benissimo porsche. manu...sporting - 30 gennaio 2008 ore 21:13
Non mi va di riprendere il vecchio discorso con le solite frasi "carine" tra me e te,Lorenzo,per me puoi rimanere nel tuo patetico mondo in cui toccatemi tutti ma non la mia bmw!Io resto nel mio in cui ho il coraggio di dire che fa schifo qualsiasi macchina di qual si voglia costruttore(impressione sempre soggettive ovvio!)Le prestazioni sono ottime di questa macchina hanno confrontato anche la serie 1 + potente con la porsche 911 carrera meno potente ed andava forte in pista anche se sul misto porsche è porsche e nonostante fosse un motore aspirato contro il turbo a doppio stadio di bmw alla fine cronometro alla mano vinceva porsche ma bmw aveva accelerazioni brucianti!
Maury - 30 gennaio 2008 ore 20:12
L'Ho letto su una rivista quel motore è fantastico,hanno fatto un paragone cronometrico col 3.2 della M3 e questa versione era l' da 0-100 ci sta dietro di pochi decimi!!Pazzesco!
Simone - 30 gennaio 2008 ore 15:25
Manu sn daccordissimo cn te! Cmq ripeto ke secondo me questa Serie 1 Cabrio è carina esteticamente anche se posso sicuramente capire ke a molti nn piaccia xkè d certo nn è un capolavoro in senso assoluto, cm del resto quasi nessuna BMW attuale! Riguardo al motore 3.0t da 306cv, io ho un amico ke è meccanico ufficiale BMW e mi ha detto ke il nuovo Serie 3 cupè cn questo motore va praticamente uguale alla "vecchia" M3! Immagino quindi quanto potrebbe rendere sulle varie Serie 1 ke pesano molto meno rispetto all'attuale Serie 3 cupè! Ciao Lorenzo ///M - 30 gennaio 2008 ore 12:37
manu ma me conosci? sai ki sono? ma ke ne sai te di quello ke compro o no? i giudizi scritti a tempo perso in un blog sono indicativi degli acquisti? Allora che facessero i sondaggi di mercato sui siti! Ma ritirate, feccia :) manu...sporting - 29 gennaio 2008 ore 20:11
L'ho detto che a qualcuno può piacere però penso che la maggior parte la bocci ho visto una coupè dal vivo e confermo che è orrida!Di cosa si dovrebbe parlare se non di estetica principalmente?!Ho preso te Lorenzo non come appassionato ma come uno dei pochi malati per un marchio che comprerebbe anche una feccia di auto pur di avere un marchio!
Simone - 29 gennaio 2008 ore 11:52
Lorenzo (vedi io t kiamo cn il tuo nome) nel tuo commento 6 stato anke abbastanza educato (se confrontato cn i tuoi standard abituali) quindi giustamente t risponderò in modo altrettanto educato! Io nn so a cosa t riferivi, so solo ke hai parlato d Serie 8 perciò ho riportato una notizia interessante ke affibiava il nome "Serie 8" ad una grossa berlina sportiva! Cmq se intendevi la vecchia Serie 8 allora si, nemmeno io ho mai visto articoli o render in cui si proponeva una supersportiva BMW 2+2! Cmq x me la Serie 8 è stata una delle auto + belle in assoluto degli anni 80-90 e x molti aspetti è molto affascinante ancora oggi! Il problema è ke negli ultimi anni BMW è stata bravissima a rovinare i propri cavalli d battaglia cm le Serie 3 e 5 berlina e SW quindi spero proprio ke nn saranno in grado d rovinarmi anke la splendida Serie 8! E x fortuna ke nn anno chiamato Serie 8 l'attuale Serie 6 xkè altrimenti sarebbero riusciti in pieno a buttare nel cesso un nome legato ad un modello fantastico se confrontato cn l'obrobrio attuale! Ho tirato fuori l'attuale Serie 6 (una delle + brutte BMW d sempre) xkè cm linee generali si avvicina molto alla vecchia 8 che era si una cupè sportiva ma anke molto confortevole e tutto sommato comoda anke x 4! Quindi attualmente la Serie 6 si avvicina molto d + alla vacchia Serie 8 d quanto nn lo facciano le attuali R8 e 911! Quindi x me in BMW è meglio ke chiamino Serie 8 una grande cupè sportiva + grande ed esclusiva della 6 (e spero anke molto + bella) mentre x una supersportiva (ke effettivamente manca nella gamma) è meglio ke cerchino 1 altro nome in modo da rispettare la storica nomenclatura dei modelli BMW! Stefano e Manu rispetto i vostri pareri xò ripeto ke questa Serie 1 nn sarà un capolavoro ma nn mi sembra così orribile cm dite! Anke xkè la concorrenza nn offre d certo niente d meglio! Forse mi sarò tanto abituato agli standard d bruttezza BMW ke quest'auto mi pare anke bella se confrontata cn altre auto del marchio! E poi rispettando il detto "nella botte piccola c sta il vino buono" devo dire ke la Serie 1 monta dei motori fantastici, forse attualmente i migliori in casa BMW cm il nuovo 2.0d da 204cv ke ricordiamoci essere attualmente il diesel migliore al mondo cm rapporto potenza/cilindrata o anke cm il 3.0t da 306cv ke nn è nulla d stratosferico ma ke intanto cm rapporto potenza/cilindrata fa quasi cm l'M3 e addirittura + dell'M5 e su un'auto relativamente piccola e leggera cm la Serie 1 può regalare grosse soddisfazioni! Poi è verissimo ke anke l'occhio vuole la sua parte(anke se molti nn lo vogliono ammettere lasciando l'estetica in secondo piano e concentrandosi sl su qualità dinamiche ecc.) xò in quest caso io personalmente la promuovo anke da questo punto d vista! Ciao a tutti stefano - 29 gennaio 2008 ore 10:51
LA TROVO UN'AUTO RIDICOLA, NATA PIU' PER FARE CONCORRENZA ALLA MULTIPLA CHE AI RIVALI VERI E PROPRI... COME SI FA A PRESENTARE UNA BMW COME QUESTA????
Lorenzo ///M - 29 gennaio 2008 ore 10:18
L'ho letta quella notizia, io mi riferivo alla vecchia Serie 8, e visto che la fonte ufficiale che citi non ha parlato di Serie 8 ma di "Gran Turismo" (di serie 8 ne parla in via ipotetica l'estensore dell'articolo) non capisco perkè me la riporti. Tanto per infastidire. Come facilmente si capiva mi riferivo a una concorrente per la R8, magari 911, ecc. Circa il punto 1 fai meno il bakkettone, altrimenti mi metto pure io a puntualizzare su di te, ma penso ke non interessi davvero a nessuno. Io i pregiudizi li ho solo su di te, non sulle altre marke. Circa il punto 3 concordo che potremmo sfruttare questi spazi per condividere le ns impressioni dal vivo e non commentare immagini bidimensionali. Simone - 29 gennaio 2008 ore 02:18
1) Lorenzo ricordati bene ke seguire cn passione il proprio marchio preferito nn significa necessariamente essere fissati e avere pregiudizi verso le case concorrenti perdendo invece d vista la realtà e l'obiettività! Anzi spesso c vuole anke 1 po d sana autocritica! 2) E poi Lorenzo se dici frasi del tipo: "di SERIE 8 (alias supercar by BMW) non se ne parla e non ci sono neanche voci in prospettiva" nn mi sembra ke tu sia poi tanto informato su BMW! Infatti Gerhard Richter (reparto Motorsport BMW) ha assunto la guida del progetto Gran Turismo in modo da trasformare la BMW CS Concept (apparsa cm show car al salone d Shanghai in Cina) in realtà entro il 2009. Questa futura ammiraglia BMW (lunga all'incirca 5m), ke molto probabilmente si kiamerà appunto Serie 8, sarà basata sul pianale della futura Serie 7 (ma in alternativa nn si è escluso d utilizzare quello della futura Serie 5) rispetto alla quale avrà xò una linea + filante, sportiva, aggressiva e slanciata in modo da far concorrenza a Mercedes CLS, Aston Martin Rapide, Porsche Panamera e alla futura Audi A7! 3) Questa BMW Serie 1 cabrio nn è d certo un capolavoro xò nn mi dispiace affatto! Forse mi piace d + dell'A3 cabrio xò prima d dirlo dovrei vederle entrambe dal vivo! Ciao Lorenzo ///M - 28 gennaio 2008 ore 22:06
Per fortuna la gente che giudica le auto dalle foto si conta sulla punta delle dita (manu e poki altri) e prima di interessarsi e poi, eventualmente, comprare l'auto la stragrande maggioranza delle persone la va a vedere/provare dal vivo. E dal vivo l'effetto è un altro, c'è poco da fare. Manu mi fa piacere che mi indichi come appassionato BMW, mi sento quasi speciale, ma ahimè esistono centinaia di migliaia di acquirenti BMW e su questi qualke buona decina di migliaia segue con passione il marchio della propria auto, quindi... Ah complimenti per le metafore profonde manu, un giudizio da intenditore. manu...sporting - 28 gennaio 2008 ore 21:05
Vedendo sta macchina rivaluto la nuova punto cabrio alias audi a3cabrio,si può quasi definire bella quella bagnarola rispetto a questo sanitario da bagno!Ma dico io porca miseria, si può prendere un auto con ottimi motori e telaio e rovinarla cosi facendo dei copia incolla di vari modelli in gamma, per tirare fuori un auto che al confronto i cinesi sembrano pininfarina?!Qualche ammiratore o amante nel marchio(come Lorenzo)ci saranno pure, ma penso che la maggior parte come si legge in giro la bocci e la boccerà pienamente!ciao
Lorenzo ///M - 28 gennaio 2008 ore 19:09
L'unica critica che faccio a BMW è che si sta concentrando parecchio a estendere la gamma verso il basso e verso nuovi segmenti (e va bene), ma di SERIE 8 (alias supercar by BMW) non se ne parla e non ci sono neanche voci in prospettiva! Non lo riesco a capire davvero... E' chiaro che in quell'ambito la libertà dei designer è maggiore e i risultati possono essere davvero entusiasmanti (parlo di estetica anke io perkè per tutti gli altri aspetti BMW rappresenta il top). Guardate la Audi A3 Cabrio... Vi piace? Non credo proprio! La 1 mi piace ed essendo questa una derivazione della sporthatch la guardo con piacere (cosa potevano inventarsi nella versione cabrio?la base era la sporthatch!). Ho visto in giro una 123d coupè nera e cerchi bruniti, mi è piaciuta davvero! Ben venga tutto insomma, ma un top di gamma manca. luca - 28 gennaio 2008 ore 17:50
Concordo con te Mauri, anche se, avendo il passo + corto rispetto alla 3 ,risulterà più nervosa.
Mauri - 28 gennaio 2008 ore 17:36
Infatti la serie 1 si dovrebbe guidare che è un piacere con tutta la tecnologia BMW che c'è dentro,ma esteticamente è proprio brutta,non tanto la versione normale quanto la cabrio e la coupè sono una più orrenda dell'altra!
luca - 28 gennaio 2008 ore 13:26
Considero la serie 1 ,la più brutta della attuale gamma bmw.Hanno preso la coupè,che è bellissima, e le hanno tagliato il culo,ed è nata la 1.Invece il discorso cambia, e di parecchio, se andiamo sui motori e sulla dinamica...
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||