1 Premessa
INFOMOTORI.com, web magazine di informazione motoristica, intende realizzare la seconda edizione del Premio Motociclistico interamente online, decretato dai navigatori, allo scopo di avere la giuria più ampia ed indipendente possibile.
Il premio viene denominato "INFOMOTORI WEB AWARDS - MOTO PIU' BELLA DEL WEB".
1.1 Riconoscimenti
L'"INFOMOTORI WEB AWARDS - MOTO PIU' BELLA DEL WEB" decreterà il miglior motociclo in assoluto e i migliori nelle seguenti categorie:
- SPORTIVE
- NAKED
- ENDURO
- SUPERMOTARD
- TURISTICHE
- SCOOTER
- CASCHI
- TUTE
- STIVALI
- PNEUMATICI
1.2 Selezione dei candidati
Le motociclette e i prodotti che partecipano all'"INFOMOTORI WEB AWARDS – MOTO PIU' BELLA DEL WEB" sono selezionati dalla redazione di INFOMOTORI.com, attraverso un Comitato presieduto da Carlo Valente, Direttore Responsabile della testata, fra le maggiori novità dell'anno selezionate fra tutte quelle presentate alla stampa o in occasione di Saloni Internazionali o a presentazioni stampa e commercializzate in almeno un Paese Membro della UE entro il 31/12/2007.
Per il premio assoluto INFOMOTORI WEB AWARDS – Moto più Bella del Web”, può essere candidato un solo motociclo per marca.
Il Comitato potrà inserire delle candidate al Premio assoluto o al Premio di categoria anche successivamente all'inizio delle votazioni online, qualora il modello venga presentato e commercializzato entro il 31/12/2007.
Il numero delle categorie potrà essere ampliato ad insindacabile giudizio del Comitato.
2. Soggetto promotore
Soggetto promotore di questo concorso a premi è la società CAVAL EDITRICE Srl, con sede in Vicenza, Viale Verdi n. 24.
3. Soggetto delegato
Il soggetto promotore delega la società Max Marketing Srl con sede in Concesio (BS) allo svolgimento delle operazioni inerenti questo concorso a premi.
4. Durata
Dal 27 marzo 2008 al 27 agosto 2008.
5. Ambito Territoriale
Territorio nazionale
6. Destinatari ed esclusioni
Sono destinatari del concorso tutte le persone fisiche residenti in Italia che abbiano compiuto il 18esimo anno di età.
Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti e collaboratori del soggetto promotore.
7. Premio in palio
1ー premio: weekend di benessere per due persone (Boscolo Travel Inside) dal valore del pacchetto di 499 euro (iva compresa)
2ー e 3ーpremio: weekend “Scorci d'Italia” per due persone (Boscolo Travel Inside) del valore di 99 euro (iva compresa)
8. Modalità di partecipazione
concorso a premi alla quale si potrà accedere dopo essersi registrati.
Ogni utente registrato potrà partecipare una sola volta, votando la moto scelta come Vincitrice Assoluta e quelle Vincitrici di categoria.
Al termine del periodo di validità, tra tutti i votanti verrà estratto a sorte il premio in palio.
L'estrazione sarà effettuata entro il mese di settembre 2008, tramite sistema informatico predisposto dalla società Telemar S.p.A. di Vicenza, alla presenza di un notaio o del funzionario incaricato della tutela del consumatore e della fede pubblica presso la Camera di Commercio competente.
9. Riserve e ONLUS beneficiaria
Dopo l’estrazione del vincitore saranno estratti anche 5 nominativi di riserva, ai quali saranno assegnati i premi nel caso i vincitori originari risultassero irreperibili o sconosciuti o non fornissero risposta, nei tempi stabiliti, alla notifica di vincita.
Nel caso si esaurisca la lista delle riserve senza possibilità di assegnare i premi, gli stessi saranno devoluti a:
Corpo Volontari Autolettiga AVIS Via Monte Guglielmo, 5 25069 Villa Carcina (BS)
I premi espressamente rifiutati rimangono nella disponibilità del promotore.
10. Comunicazione al vincitore
Il vincitore sarà avvisato a mezzo Raccomandata A/R. Il vincitore dovrà rispondere alla comunicazione entro 15 giorni, formalizzando l’accettazione del premio mediante restituzione via fax dell’apposito modulo allegato alla comunicazione medesima.
Decorso inutilmente tale termine in assenza di riscontro, il premio si considererà “non accettato” e si procederà all’assegnazione del medesimo alle riserve, con le stesse modalità di comunicazione e con i medesimi termini per l’accettazione previste al comma precedente per il vincitore originario.
11. Termine e modalità di consegna dei premi
Il premio sarà consegnato al vincitore entro il termine massimo di 180 giorni dalla data di estrazione.
12. Facoltà di rivalsa
Il soggetto promotore dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori ex art. 30 DPR 600/73.
13. Disponibilità del regolamento
Una copia integrale del presente regolamento sarà disponibile in Internet direttamente sul sito www.Infomotori.com
14. Tutela della privacy (D. LGS. 196/2003)
Ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, recante il "Codice in materia di trattamento dei dati personali", il soggetto promotore è Titolare del trattamento dei dati personali e la ditta Max Marketing Srl è Responsabile esterno del trattamento dei dati personali limitatamente alla gestione delle operazioni concorsuali.
15. Accettazione del regolamento
La partecipazione a questo concorso comporta l'accettazione incondizionata di tutte le clausole del presente regolamento.
La documentazione relativa a questo concorso verrà custodita, per tutta la durata della manifestazione e per i 12 mesi successivi, presso la sede della società Max Marketing Srl di Concesio (BS).