Informazioni e novità di tutte le auto nuove, scoop, indiscrezioni e foto spia delle vetture che vedremo su strada o dal concessionario di auto nuove ed usate prossimamente negli auto saloni
Home | Auto | Alfa Romeo 
Infomotori.com
 
Alfa Romeo Mito - Test Drive
TEST DRIVE - Alfa Romeo
Invia questo articolo
Finalmente al volante della nuova Alfa Romeo Mito! La compatta di Arese mantiene le promesse, comportamento dinamico brillante esaltato dal sistema ‘Alfa DNA’
Alfa Romeo Mito - Test Drive
Guarda lo speciale di Infomotori dedicato all’Alfa Romeo Mito


Alfa Romeo Mito – Test Drive. Dopo la suggestiva presentazione di ieri pomeriggio presso il castello Sforzesco a Milano, il debutto in grande stile dell’Alfa Romeo Mito prosegue presso un luogo leggendario dell’automobilismo sportivo italiano: l’autodromo di Monza. In questa prestigiosa cornice abbiamo potuto saggiare le doti dinamiche della Mito in totale sicurezza e con quella libertà d’azione che per forza di cose su strada non è concessa. Riporteremo in seguito le nostre impressioni di guida, per il momento soffermiamoci sulle emozioni suscitate dalla vettura quando il fatidico velo è stato alzato in quel di Milano. L’atmosfera presso il castello Sforzesco è carica di aspettativa, un evento organizzato in grande stile alla presenza dei massimi vertici del gruppo, fianco a fianco con Luca Cordero di Montezemolo e Luca De Meo. Bene, se avete apprezzato la Mito in fotografia dovete vederla dal vivo appena possibile: il mix tra grinta ed eleganza, il contrasto tra una linea filante e moderna condita da qualche tocco retrò sono decisamente seducenti.

La grinta della nuova Alfa Mito si esprime nelle proporzioni: è infatti lunga 4,06 metri alta 1,44 metri e larga 1,72 metri senza per questo rinunciare al comfort di bordo come dimostra un’eccellente abitabilità, sia per il guidatore sia per i passeggeri, grazie all’ottima distribuzione degli spazi interni. Dunque Alfa Romeo Mi.To è un’auto forte e compatta, padrona della strada e con una spiccata personalità. Come dimostrano anche una linea di cintura alta - il rapporto tra carrozzeria e superficie vetrata è tipicamente Alfa Romeo – e soprattutto un profilo allungato e fortemente aerodinamico (Cx 0,29) che, unito ad una carreggiata larga (1,483 mm), si traduce in un ottimale 'appoggio' su strada.

Alfa Romeo Mito debutterà forte di tre motorizzazioni, nei tre allestimenti Junior, Progression e Distinctive. L'allestimento Junior è riservato alla versione d'ingresso 1.4 benzina da 78 cavalli, adatta ai neopatentati e proposta da 15.350 Euro. La più potente 1.4 turbo da 155 cavalli è offerta nei due allestimenti Progression e Distinctive da 17.950 Euro. La variante a gasolio non manca all'appello, forte del moderno 1.6 JTDm da 120 cavalli offerto con gli stessi allestimenti del 1.4 turbo a partire da 18.950 Euro. Le due motorizzazioni più potenti in allestimento Distinctive possono essere ordinate in abbinamento a due pack di accesori, denominati Sport Pack e Premium Pack.
Altri articoli Alfa Romeo
» Alfa Romeo 149
» Alfa Romeo Mito – nuovi motori
» Alfa Romeo Mi.To – Presentazione
» Alfa Romeo Mi.To – Foto Ufficiali
Tutti gli articoli Alfa Romeo
Concorrenti dello stesso segmento
» Hyundai i20
» Nuova Ford Fiesta – Test Drive Report
» Honda nuova Jazz - Test Drive Report
» Fiat nuova 500 Abarth Esseesse
Tutti i concorrenti
Usato Alfa Romeo
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Alfa Romeo
Alfa Romeo
Altre info
Alfa Romeo

Che auto cerchi?
tutti gli articoli, i commenti e le info relative al segmento di auto che più ti interessano
Concept car
Microcar
Citycar
Compatte 2 vol.
Compatte 3 vol.
Medie
Medie lusso
Berline
Berline lusso
Ecologiche medie
Ecologiche grandi
Ammiraglie
S.W. compatte
S.W. medie
S.W. lusso
Coupé
Spider e cabrio lusso
Spider e cabrio medi
Spider e cabrio piccoli
G.T.
Sportive
Monovol. compatti
Monovol. medie
Monovol. grandi
SUV e 4X4 medi
SUV e 4x4 grandi
SUV e 4x4 piccoli
Veicoli commerciali
Commenti
adriana - 25 luglio 2008 ore 12:12
Dinamica e sportiva come piace a me !Guido una Alfa da 4 anni è semplicemente scattante e risponde ai requisiti di una auto comoda e sportiva !
Questa nuova versione mi piace e penso che sarà acquistata da una clientela giovane, e perchè no, anche da quella meno giovane !
Wow !
nino - 13 luglio 2008 ore 10:40
...tra i commenti si leggono posizioni diverse riguardo all'operato e ai risultati dell'alfa romeo negli ultimi anni...io ho avuto la fortuna di stare a contatto con le alfa ma anche con auto tedesche considerate le rivali delle mitiche automobili del biscione...ho quindi notato in questi anni le differenze tra una produzione che mira al profitto con linee semplici e interni scomodissimi(forse sono più comode le tavole)della BMW o della W o dell'audi, e la produzione dedicata allo stile, al design con interni accoglienti e comodissimi dell'alfa...non lasciatevi abbagliare dalle tedesche...infine chiederei a coloro che sono contro l'alfa di leggere un po di storia sui motori e sulle innovazioni per notare che l'ingegneria italiana è sempre arrivata prima delle altre...e poi prima di parlare salite su un alfa o perlomeno se nn avete la possibilità prendete una laurea in ing. meccanica...grazie...un saluto ai tedeschi...tenetevi strette le vostre centraline difettose(vedi A3, golf IV, BMW 320)
lux - 12 luglio 2008 ore 17:18
a me piace,ha una linea carina ed abbastanza originale, un'auto per giovani e meno giovani che non abbiano famiglia al seguito.
manu...sporting - 4 luglio 2008 ore 12:00
l'ho vista ieri per la presentazione in concessionaria,devo dire che credevo potesse essere meglio delle foto, mi sono ricreduto è uguale se non peggio,il muso sembra di un manga giapponese quasi giocatollone, il posteriore stile bravo, con cornici di plastica effetto cromate di scarsa qualità(e personalmente brutte), confermo che un cerchio 17 sembra una o 2 misure piu piccolo per colpa dei passaruota troppo pronunciati.I sedili sono belli anche se si vede il coperchio degli airbag come sulla bravo cosa abb brutta,mai però, come vedere 2 viti nere che reggono la parte in plastica dello sportello sul profilo davvero di poca classe.La plastica della consolle e le finiture sono abb buone tranne le bocchette dell'aria e poi sembra un pochino spoglia la consolle su 2 livelli(radio seprata col clima).Lo sterzo ha dimensioni esagerate come sulla Gpunto.Per provarla aspetterò settembre se potevo cmq mi sarei comprato la 147 ducati corse esposta a suo fianco...una vera alfa per emozione e tecnica.
Giuseppe - 30 giugno 2008 ore 13:58
Quando l'ho vista sulle prime foto non mi sembrava granchè ed in effetti sono rimasto un pò deluso. Ma quando l'ho vista dal vivo me ne sono innamorato. E la tenologia è elevata, i motori a livello e la finitura abbastanza curata. Credo proprio che la comprerò cosa che pensavo che non avrei fatto mai quando l'ho vista le prime vole. Forza Alfa Romeo!
imodium - 30 giugno 2008 ore 13:38
Manu non volevo sicuramente offenderTi!!
Non hai mai letto i miei commenti perchè in genere non ne faccio ma leggo spesso i vostri per passare qualche minuto in allegria.
Se non sono indiscreto mi dite che auto avete in garage?
Ciao
P.S. Mauri quando vuoi parlare di tecnologia e auto chiamami pure, non mi spaventa certo "un Affista ".....
manu...sporting - 30 giugno 2008 ore 13:36
Ma si Mauri infatti la mia risposta non era piccata era ironica c'ho riso pure io.ciao
Mauri - 29 giugno 2008 ore 22:04
Manu.. lascia perdere questo tizio.. è come NOALFA,parla senza sapere quello che dice.. anzi appena ho letto il suo commento l'ho presa sul ridere..
manu...sporting - 29 giugno 2008 ore 21:32
We imodium non so se ringraziarti o mandarti a quel paese per il complimento,ma la domanda sorge spontanea,da dove sei uscito fuori che non ho mai letto tuoi commenti?!
imodium - 29 giugno 2008 ore 15:35
Scusate ma ho gia' consumato un rotolo di carta da quando ho visto la mito....
una cosa solo voglio dirVi: Ma in questo paese esiste ancora un alfista?
Se si gli indico un medico!!!
quale sarebbe la tecnologia che non hanno gli altri???non confondiamo gli stracci con la seta!!
Forse solo l'Arna era piu' brutta!
Anche se è stato un po' troppo passionale sono solidale con Noalfa!
Persino Manu che notoriamente non capisce un c...o ha messo un po' di giudizio....
Terrunas!!!
Cuore sportivo - 29 giugno 2008 ore 00:58
Un giorno il sig. Ford ad una intervista disse:"quando vedo una vettura ALFA mi tolgo tanto di cappello". Ho letto che per questa vettura sono stati fatti moltissimi commenti, sia positi che negativi.Personalmente non posso commentare questa vettura per 2 motivi:il primo è che non l'ho ne vista e ne tanto meno provata il secondo è che sarei favorevolmente di parte.Comunque ho letto che qualcuno continua ma mettere le auto Italiane contro le auto Tedesche, ma credo che non si rendono conto di una diversa concezione di costruire vetture tra le case automobilistiche,ci sono idee di mercato diverse.Si parla della Mini che sia miglire o peggiore della Mi.To. qualcuni mi dice cosa trova di simile in queste 2 macchine? Sinceramente dalle foto che si vedono la Mini sembra veramente una utilitaria e la Mi.To. una vera sportiva. Poi certo che la mini sia fatta di "materiali di prima scelta" è vero(a parte la spartana visione interna), ma non credo che chi scrive commenti in questo intervento abbia visto gli interni della Mi.To. Certo poi mettere a confronto la mito con un'altra piccola tedesca mi viene da ridere (polo). A breve dovrebbe uscire la nuova Golf, che di conseguenza porterà in vita la nuova Polo e saranno uguali...come sempre!Ognuno ha i suoi gusti, ma noi abbiamo sempre un cuore sportivo!!!!
pino - 27 giugno 2008 ore 12:45
Caro NOALFA ormai è chiaro che non capisci un c...o di auto , perche non stuti il compiuter e vai a dormire ?
enrico - 27 giugno 2008 ore 11:09
a tutti i ragazzi: x favore nn sprecate del tempo inutile con delle persone che nella vita nn aspettano altro ke fare della polemica assurda!! se il "sig." noalfa dice certe fesserie, non lo ascoltiamo, cosi' si stanchera'!!!
voglio solo ricordargli ke la mito sul misto da 4-5secondi!!! alle avversarie del suo segmento!!!!! e offre dotazione tecnologiche ke la mini e compagnia bella se le sognano!!! con questo chiudo!!!
LUCA - 26 giugno 2008 ore 17:43
mi associo a Mauri,e spero che tu non scriva più.
Mauri - 26 giugno 2008 ore 16:13
NOALFA,questa è l'ultima risposta che rivolgo ad una persona squallida come te.. io il cervello ce l'ho,sicuramente più di te,perchè nelle discussioni a voce,nella vita reale,nei siti,e qui a Infomotori,NON HO MAI AVUTO ATTEGGIAMENTI COSì MALEDUCATI NEI CONFRONTI DI UN ALTRA PERSONA CHE PER COME TI HA RISPOSTO MERITA SOLO E SOLTANTO RISPETTO,TI DEVI VERGOGNARE E SPARIRE DA QUESTO SITO!!! Oltretutto non sai neppure scrivere.. vai a spararti va,che l'unico che lo deve fare sei tu,non certo noi,ciao.
Max - 26 giugno 2008 ore 15:45
P.S.NOALFA ho anche una Bmw serie 5 una punto e una polo ancora! Percui non sono ne esterofilo ne fiattaro, ma guidandole forse sn un po piu obiettivo e evito di dire stronzate!
Cmq un fondo di verità nei tuoi discorsi un po "esagerati" c'è, sul fatto che alcuni modelli sn vecchi e sulla 159 che è troppo pesante.
LUCA - 26 giugno 2008 ore 15:41
CRETINOSTUPIDO,avrai con 1 erre sola,risposo=risposto. IDIOTA!!!!
Max - 26 giugno 2008 ore 15:40
Raga lasciate perdere NOALFA è un cafone! Manco merita risposta. Come minimo ha una WaterWagen Golf...di solito sn loro che parlano cosi! io ho avuto la IV che nn era poi male, ma la 147 in starda è un'altra cosa. Oltrettt la mia morosa ha una Golf V e devo dire che è un cesso di auto, era mlt meglio la IV..Cmq sapete quando uno è malato e fissato si autoconvince a tal punto che preferisce gli stonzi ai marrones glaces..:-))) ciaooooo
NOALFA - 26 giugno 2008 ore 15:38
Ce lo avrrai tu il cervello MAURI,a luca ho già risposo a tono,cmq sono italiano ed anche obbiettivo.SPARATEVI
Ema - 26 giugno 2008 ore 15:07
Finalmente è uscita la MITO! effettivamente l'estetica deve piacere...ma cmq non è male.
Una domanda X NOALFA: scusa, ma tu hai mai guidato un'alfa?? perchè ti assicuro che la 147 e la GT(specialmente) stanno attaccate a terra come se fossero parte della strada. La 159 per quello che pesa se la cava benissimo e non consuma neanche troppo (a parte la 3.2JTS che però è una belva e riesce a farti domare i suoi 260 senza dover essere un pilota!).
Ah, inoltre...scusa NOALFA ma se le alfa sono: "delle fiat con lo scudo alfa", la mito, la junior e 8C competizione dove le metti???
Tra l'atro se non ricordo male, in fatto di innovazione, che il gruppo fiat è stato l'inventore del multi-jet. Aspetta solo che il 1.8T-jet esca su più modelli e vedi come la casa automobilistica italiana si riprenderà alla faccia delle tedesche (che fanno uscire la R8 con un motore W12 a gasolio!! assurdo)
GRUPPO FIAT 4EVER!
Mauri - 26 giugno 2008 ore 15:06
NOALFA potrei sapere cortesemente la tua età? Perchè sei veramente stupido.. credo che tu non abbia un cervello e se ce l'hai almeno attivalo,ignorante !!
LUCA - 26 giugno 2008 ore 14:52
NOALFA,6 un vero CRETINO-IDIOTA-IGNORANTE,non capisci nemmeno chi,ti da retta,pur in contrasto,ma educatamente.Mi auguro che tu non sia italiano,non lo meriti. X il resto,AMMAZZATI
Mauri - 26 giugno 2008 ore 14:46
Mi sembrava strano che fosse così educato... vero Luca?
NOALFA - 26 giugno 2008 ore 14:26
LUCA, ma vaffa...
LUCA - 26 giugno 2008 ore 13:33
Caro noalfa,tempo fà ti ho insultato x le tue espressioni sulla alfae le italiane in genere.Ora,vedo che un pò ,con il linguaggio sei migliorato,ed inparte,in quello che scrivi mi trovi d"accordo.Però ,ricordati che l"unica casa automobilistica italiana ,FIAT,ha attraversato 7-8 anni da paura.Stava quasi fallendo.Da 6 anni a questa parte,la proprietà,quella sana,ha ripreso la situazione in mano,e ,tramite Marchionni-demeo,fiat si è risollevata,producendo anche utili,ed in questo stà risollevando anche Alfa e penso Lancia.Tutto ciò richiede tempo,xchè erano 3 aziende messe male,ma da qualche anno a questa parte le cose vanno molto meglio.Io penso,che,da qui a 5anni,alfa sfornerà parecchie novità. Sono straconvinto che questa dirigenza farà tornare Alfa ai vertici,certo ,ci vuole pazienza.Pensa solo all"enorme salto di qualità tra la 145 e la 147,oppure alla bellezza della brera,o alla solidità della 159.Sono tutte auto esenti da difetti,che vanno bene e costano 2-3-euro meno delle Krukke.CHE,mai come ora,sono nel mirino di alfa,ci manca davvero poco x superarle.E come se un padre, FIAT,
ha 2 figli molto malati (alfa e lancia)e anche lui stessso se la passa male.Mette in pratica una cura,che da evidenti segni di miglioramento,ma,costando molto,procede x gradi.
NOALFA - 26 giugno 2008 ore 13:10
Uscirà,si farà,sarà,blablabla.La scirocco è pronta,la nuova 3 cè,la C ci ci sono 4 mesi di attesa x averla.La 159 a km zero te la regalano con le patatine.Sono belle da guidare la 147-e gt? Ditelo alla gente...
Mauri - 26 giugno 2008 ore 12:45
Caro NOLFA ti dovresti informare prima di parlare.. se le cose non le sai.. la 147 e la GT sono vecchie ma trovane altre con lo stesso piacere di guida e poi ne riparliamo... e questa Mito,nonostante un estetica a dir poco sgraziata.. come guidabilità si sta dimostrando ai vertici come tutte le ALFA.. quindi comincia a guardare il mondo alle nuove uscite invece di fermerti alle auto già in produzione..
Andrea87 - 26 giugno 2008 ore 12:14
la 147 sarà vekkia ma come paicere di guida rimane sempre uno dei punti di riferimento..il 159 se nn lo sai con il model year 08 ha gia perso 45chili e con il restyling del prossimo anno dovrebbe perderne altri di chili...in +da ora al 2010 escono Mito, 149,169(che probabilmente sarà a trazione posteriore),restyling (che comprende alleggerimento) di 159,brera e spider..e forse faranno anke una spider + piccola...cmq..se devi criticare solo per rompere....nn scrivere per favore...
NOALFA - 26 giugno 2008 ore 11:39
Ma che , la 147 e gt sono nuove? LA 159 da quano tempo è fuori?Ha subito xcaso delle migliorie sul suo principale difetto? La pesantezza.Esise una ammiraglia alfa? Ah si, la 166...
FATE RIDEREEEEEE
Mauri - 25 giugno 2008 ore 19:37
Non ci credo.. è ricomparso NOALFA.. giusto in tempo per scrivere la tua cretinata e scappare via?? Apri gli occhi te caro,perchè l'ingenuo sei tu.. e rispondi invece di ignorare i fatti..
NOALFA - 25 giugno 2008 ore 18:24
MA basta vivere di illusioni!!! è ora di finirla con sta c...0 di alfa.Fanno ridere,sono delle fiat con lo scudo alfa,sono indietro una vita rispetto ai tedeschi ,che sfornano novità ogni 2-3 anni,anche solo restyling,sotto pelle hanno sempre delle migliorie.La 159 ha rotto,è pesante,beve e non va nemmeno tanto forte. La 147-e gt SONO VECCHIE.Aprite gli occhi ,ingenui che non siete altro.
Dartan - 25 giugno 2008 ore 16:26
L'ho vista a Monza, era colore 8c......Non c'è ne per nessuno...C'era accanto una serie uno 3 porte, sembrava vecchia 10 annila BMW!!!hihihihihihihih!!!!! Bellissima, BELLISSIMA!!!!!
Andrea87 - 25 giugno 2008 ore 16:11
no Max..per vederla dal vivo...intendo..l'hai potuta vedere da vicino??senza nastro adesivo sopra e tutta rifinita come si deve???io si...e ti assicuro che è veramente bella..poi naturalmente son gusti..ma nn mi sembra ke solo io la penso così..
Mauri - 25 giugno 2008 ore 16:00
Se è vero che una vera Alfa si giudica anche dall'estetica,per molti,compreso me,questa macchina non è degna di portare lo scudetto nel cofano....
LUCA - 25 giugno 2008 ore 15:36
Che le alfa siano superiori a bmw-mercedes,è tutto dire. Sono prodotti che vanno bene,nulla di più.La loro superiorità risale ai tempi di alfettaed alfa 75.La 147,ha un "ootima tenuta,ma,soprtattutto sui diesel,come rumorositò, prestazioni,qualità negli assemblaggi,è ok,nulla di più.Lo dico xchè della gamma alfa le guido tutte ,a parte ancora la mito,e la bmw la possiedo x lavoro.
Max - 25 giugno 2008 ore 14:52
Sia chiara una cosa...le alfa belle o brutte che siano in stada sn sempre un gradino sopra le altre concorrenti...nn ci sn storie! Percui da questo punto di vista nn mi pongo il minimo problema perchè anche questa sarà superiore alle altre!
Max - 25 giugno 2008 ore 14:48
Ne ho incrociata una di sfuggita in autostrada tra Bs e Desenzano...In foto forse nn renderà bene come dal vivo cmq ragazzi se questa ha una bella linea io sono Sofia Loren...:-)
Oltretutto mi sn sentito "offeso" quando qulacuno la paragonata alla 147. Signori io ho anche una 147 del 2003 e francamente guardandola mi piace ancora, e mlt, e nn mi sn mai pentito dell'acquisto. Anche quando la vidi la prima vlt è stata una delle poche macchine a nn farmi "dormire" talmente era bella. Sentirla paragonale a questo scorfano è una cosa inaccettabile è una bestemia! Critico oltretutto questa linea, come ripeto, tozza e sgraziata anche perchè nn vorrei mai l'erede della 147 sulla falsariga di questa...appunto perchè sn innamorato delle alfa (tranne questa :-)) e mi spiacerebbe essere costertto a comperare un'altra marca proprio per un estetica cosi brutta e nn degna di una marca come Alfa, che tra l'altro, è sempre stato sinonimo di belle auto(vabbe tranne l'arna). Come ripeterò all'infinito una liea cosi poteva andar bene con lo stemmino della renault o della hyundai, nn di certo per quello dell'Alfa! ciao a ttt
Andrea87 - 25 giugno 2008 ore 13:51
Per Max...l'hai mai vista dal vivo??? -_-
Mauri - 25 giugno 2008 ore 13:50
Concordo con Max.. secondo me la gente dice che è bella solo perchè è Alfa.. spero non sia così perchè io fondo tutto con l'obiettività.. però effettivamente saranno pure gusti,ma non so come possa piacere il posteriore.. troppo tozzo,per non parlare dell'anteriore,sgraziato come pochi.. mah..
Max - 25 giugno 2008 ore 12:23
La cosa che mi fa incazzare è che si vuol far apparire bella una macchina che è tutto tranne appunto che bella!
per l'amor del cielo, magari a qcuno piacerà ma a me fa veramente schifo, nel vero senso della parola. Cavolo ha una linea mlt piu accattivante e sportiva il nuovo fiorino che questa! Non riesco a capire come si possa dire che l'estetica di questa macchina sia sportiva. L'anteriore è semplicemente orrendo. il post cosi cosi e il muso visto da profilo mi sembra uno squaletto triste! Sempre esteticamente la Gp è 100000 vlrt meglio...questa secondo me ha una linea tragicomica goffa e sgraziata....
LUCA - 24 giugno 2008 ore 16:59
Questa pessima abitudine di blasfemia nei confronti dei simbolo carichi di storia ,anzi di miti che hanno fatto la storia,purtroppo prosegue con la GT QUADRIFOGLIO! .Siccome è prossima alla pensione,si attaccano 2 adesivi, e pinze rossse e via dicendo.Mia cara ALFA ,come sei caduta in basso.!!!
manu...sporting - 24 giugno 2008 ore 12:51
Credo che se vorranno avvicinare almeno in parte quei volumi di vendita li metteranno anche qui quei motori che tra l'altro sono le motorizzazioni più "commerciali".Su quattroruore c'è la possibilità di scaricare la lista degli optional di questa vettura,sono rimasto allibito sulla possibilità di scelta come optional delle cornici dei fari,ma stiamo comprando una vettura o un quadro che mi scelgo la cornicetta come voglio?!Poi a pagamento i soliti figurini,qui si può scegliere tra i simboli alfa come il quadrifoglio.Ma lo sapranno cosa c'è dietro questi simboli il quadrifoglio la sigla gta hanno un valore tecnico no quei 100 euro di adesivi che tutti possiamo attaccare.Questa cosa mi ha avvilito più del design della vettura.
Andrea - 24 giugno 2008 ore 11:28
#mauri - Io l'ho vista e della Gp ha veramento poco o nulla.. e poi magari provarla e vederne il comportamento su strada? anche quello è DNA alfa..
*_ENIGMA - 24 giugno 2008 ore 11:21
basta cambiamo argomentoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo non ne possiamo piu' di MITO tra un po esce pure fuori produzione ....e noi stiamo ancora qui a parlarne aggiornateciiiiiiiiiiiiiiii
joe - 24 giugno 2008 ore 10:42
Caspita in uk hanno una maggior gamma motori http://www.italiaspeed.com/2008/cars/alfa_romeo/06/mito_launch/uk_pricing/2306.html
LUCA - 24 giugno 2008 ore 09:23
...Arrivano le prime prove:
Da motorbox,"la vettura entra in curva come un felino,stabile e precisa....il manettino si sente sia in assetto che in sound,buona la sportività degli interni. A me l"auto non piace,ma la cosa che mi ha colpito è che,nonostante la perdita di ammortizzatori "seri,vedi quadrilateri,ma con un telaio super come quello della GP, abbia un comportamento cosi "racing".
Mauri - 23 giugno 2008 ore 22:47
# Andrea : Guarda che lo so benissimo che significa DNA.... mi dispiace ma non è solo un semplice manettino a rendere la mito Alfa al 100%..
Andrea - 23 giugno 2008 ore 21:52
# Mauri:
D = Dynamic
N = Normal
A = All weather

Andrea - 23 giugno 2008 ore 21:36
#michele - la 149 esce a settembre 2009 e su pianale modulare del tutto nuovo..
Poi sui tuoi giudizi sulla mito, bè mi sembrano di quelli che bla bla bla
GL91 - 23 giugno 2008 ore 15:52
Scusate ma fino ad ora chi di voi ha provato la MiTo? Io non ho provato nè lei nè la Mini, ma leggendo su riviste e siti Internet ho trovato sempre articoli di giornalisti un pò delusi dal comportamento su strada di Mini, ritenuto peggiore anche di quello di 207 GTi e Clio RS, mentre i commenti riguardo alla MiTo mi sono sembrati tutti a dir poco positivi, quindi perchè non attenerci ai fatti? Ripeto, parlo del comportamento su strada e non dell' estetica.
Chris - 23 giugno 2008 ore 15:08
Mia modesta opinione... E' davvero bella! Devo ancora vederla dal vivo ma 90% ho trovato la mia prossima macchina!
LUCA - 23 giugno 2008 ore 14:42
Hei, se continuiamo a scrivere con questo ritmo, mi sà che la redazione questo articolo non lo leva più
entonii - 23 giugno 2008 ore 14:04
la mito somiglia alla punto come un cane somiglia ad un gatto: ha 4 zampe, una coda, una bocca. e ci tengo a precisare che non sono un alfista... inoltre su 4ruote prost prova la abarth grande punto e la ritiene superiore alla mini.. percio se lo è una punto perche non lo puo essere una mito. e ribadisco non sono un'alfista ma allo stesso tempo non sono un esterofilo a tutti i costi
Mauri - 23 giugno 2008 ore 13:50
La Mini più che tenuta di strada ed equilibro generale dalla sua ha la reattività incredibile del telaio.. lo sterzo diretto come pochi,la sensazione di sentire la strada meglio di chiunque altra.. confermo che la 207 gti sia la più efficiente d equilibrata,ed è testato è pure più veloce come tempi sul giro..
Poi quest'auto non farà concorrenza alla Mini.. missà che in Alfa l'hanno creata solo ed esclusivamente per quello.. cioè guardate come è ridotta la linea.. un cuneo.. una specie di uovo bombato simile come forme alla Mini,appunto..
Poi,per tutti gli alfisti,la plancia della Mito non è da vera ALFA.. sono solo io a notare la somiglianza con la gpunto?? Insomma guardate bene la forma,l'andamento e poi ditemi.. anche questo significa DNA alfa...
*_ENIGMA - 23 giugno 2008 ore 12:35
oh e basta con questo articolo che sta qui da una settimana ...vogliamo aggiornamenti su altro...il discorso mito lo abbiamo gia' sviscerato abbastanza
michele - 23 giugno 2008 ore 11:32
Ma non era meglio risparmiare sforzi e fare la 149? Sono 4 anni che si dice esca in capo a pochi mesi e poi il silenzio!Secondo me è un'auto costosa, con troppi optional, mal posizionata ed, a parte il sistema DNA( di cui si deve chiarire quanto è pratico e qaunto è marketing), senza grandi raffinatezze meccaniche o motoristiche per cui abbastanza comune (diciamo un pò meglio di una Punto).Secondo me non ne venderanno molte!
Mick - 23 giugno 2008 ore 11:16
Mi Permetto di dire che Andrea ha ragione sulle prestazioni su strada. 207 GTI è stata definita come la berlinetta più equilibrata su strada, dando la paga anche a Clio ecc ecc (Era su Auto di diversi mesi fa). Ma ha ragione anche Luca a dire che 207 non è al livello di Mini, ma non per le prestazioni (207 è sottovalutata ma è una gran macchina): piuttosto perchè Mini sta in una nicchia tutta sua, dove 207, Clio, Punto Abarth, ecc non possono osare. BMW è in un modo o nell'altro, riuscita a far rivivere un mito, e il mercato ha risposto bene. Poi ci sono anche i contenuti. E nonostante io sia convinto che Alfa Mito sia fatta meglio di Mini (specialmente gli assemblaggi delle plastiche e anche la qualità, che su Mini non mi hanno mai entusiasmato), Alfa non è riuscita a creare qualcosa di esclusivo come Mini, ma piuttosto un buon prodotto sportivo di tipo generalistico. Ecco perchè ho detto che andrà a giocarsela con Clio, Ibiza e anche 207, ora che mi avete ricordato che esiste. Non farà mai concorrenza a Mini perchè le manca l'esclusività Mini.

Venderà comunque perchè tanti giovano hanno dimostrato di apprezzarla e perchè i contenuti tecnici ci sono tutti. A chi guida Alfa da tempo come me può non piacere per altezza e per il fatto che c'è troppa elettronica a tenerla in strada (Ma è sempre una mia opinione).
C'è poi una videoprova su Quattroruote (Solo per gli iscritti al sito), in cui anche il collaudatore lamenta i passaruota troppo grandi che fanno sembrare le ruote troppo piccole, anche se in effetti monta 16/17".

Per quanto riguarda la mia opinione, sarà passabile la 1.4 Turbo e la GTA, che avrà una maggiore caratterizzazione sportiva. I modelli base o intermedi, assomiglieranno semplicemente a delle normalissime utilitarie.

Poi deciderà il mercato.
manu...sporting - 23 giugno 2008 ore 11:14
Io credo che una parte di verità alla fine la stiamo dicendo tutti.Secondo me ci voleva più coraggio con quest'alfa,si doveva dare un prodotto speciale, qualcosa che nel segmento non esiste,qua si punta a fare volumi di vendità tipo Grande punto o ypsilon facendo versioni poco alfa come il 1.4 78 cv e scordando il vero dna alfa,ovvero meccanica raffinata che altri non hanno, tutto qui.La mini dentro non è rifinita bene, di qualità c'è poca, ma ha una gran tenuta e una meccanica diversa da tutte le altre.Le auto italiane per la dinamica sono sempre state le migliori quando vogliono non per niente i tecnici alfa ai tempi del matrimonio gm hanno messo a punto la saab 9-3 ,però effettivamente non poter disinserire l'esp sull'abarth un pò ti fa pensar male.Per il design aspettiamo a vederla dal vivo ma io al momento sono tra coloro che pensa che non merita di aver il biscione sul cofano.
LUCA - 23 giugno 2008 ore 10:32
Io lo spero tanto ,ANDREA,che la mito sia al top,xchè sarebbe ora che ALFA tornasse ai livelli che le competono.Su EVO,(rivista specializzata,)la minni è considerata la migliore,come guidabilità.Cmq,ma sono gusti personali,la minie la 207 ,esteticamente sono piùbelle
Andrea87 - 23 giugno 2008 ore 09:35
Luca...guarda ke io te lo dico con prove di riviste effettuate..a parità di motore la 207GTi è +veloce della mini cooper S..e lo testimoniano i tempi..non me lo sono inventato...poi se si parla di GP Abvarth..beh..hanno fatto provare mini JCW e GP Abarth SS a Prost..beh..parlando di guida in pista..si è trovato molto meglio con la SS che la mini...forse la mini è il punto di riferimento come qualità..e qui ci può stare...ma per quanto riguarda la guida sportiva...non credo proprio..ci sono gia 2makkine davanti a lei (207 e GP Abarth)fidati..che la mito sarà la terza..poi ki sarà la migliore tra le 3..nn so dirti..ma penso mito...visto ke come guida..l'alfa è sempre stata al top..
LUCA - 23 giugno 2008 ore 09:28
Andrea,il punto di riferimento nel segmento è la mini,che ti piaccia o no.La 207 non l"ho considerata volutamente,xchè spero che la mito gli stia davanti.Anche se alle peugeot sportive ,da sempre,non è facile riuscirci.Che la MINI sia il top come assetto,non lo dico io ma la stragrande maggioranza delle riviste di settore,attendiamo comunque prove complete della MITO ,e poi si vedrà.
Andrea87 - 23 giugno 2008 ore 08:55
Luca..per favore. non andare a dire che la mini è la migliore in tenuta...la 207GTi è molto meglio della mini...visto ke è + veloce nonstante lo stesso motore...e la GP Abarth...è sempre meglio della mini...
LUCA - 23 giugno 2008 ore 08:26
A volte Vi scaldate x niente: sull"estetica,ognuno dice la sua ,ed è giusto xchè va a gusti.A me non piace.Diverso è il discorso sui contenuti.Un alfa,lo deve essere anche sotto la pelle.è vero che il pianale GP è il migliore,ma accoppiato a sospensioni"semplificate"perde di efficacia.Non cè elettronica che tenga,io andrei piano a paragonarla alla mini,che ,in stabilità-tenuta è la migliore.
Andrea87 - 23 giugno 2008 ore 07:55
allora..se si parla di estetica a mio parere no c'è bisogno di scannarci trad i noi...anke se,avendola vista dal vivo,la giudico bellissima...cmq..questi son gusti..
però,per favore non mi venite a dire che resta su strada perchè c'è l'elettronica...in primis perchè bastava guardare la presentazione per capire che hanno fatto in modo che l'elettronica aiuta e non rompa le scatole al guidatore...secondo..beh..gia tutti mi hanno parlato benissimo della stabilità della GP Abarth...che c mette tanto l'elettronica ad intervenire..questo vuol dire che è una macchina, riuscita e molto devo dire...di conseguenza..calcolando che come punto di riferimento per la Mito hanno usato la GP Abarth e non una GP qualunque..credo proprio ke nn si muova da terra..SENZA KE L'ELETTRONICA INTERVIENE!!
Mick - 23 giugno 2008 ore 00:38
Ricapitolando

1) Non ho offeso nessuno, ma solo dato un'opinione, al contrario di qualcun'altro che pur di far prevalere le sue ragioni deve aggredire la persona, senza argomentare sull'oggetto di discussione. Rilassatevi!! E rispettate le opinioni. Essere Alfista non vuol dire dire sempre che son belle......a me questa non piace, tutto qua. Poi deciderà il mercato.
2) Sono ALFISTA alla 3 Alfa (Qualcun'altro forse lo è solo nell'immaginazione). Se andrò per la 4a non sarà una Mito.
3)Ho già detto che ne venderanno a mucchi: ho già detto che è sostanzialmente ben fatta e qualitativamente superiore. Ma non farà mai concorrenza a Mini, che sta in un altra nicchia.
4) La macchina è oggettivamente sgraziata, con uno sbalzo anteriore eccessivo (confermato anche da chi l'ha vista), con parafanghi troppo grandi su certi cerchi, e relativamente stretta e alta per essere una sportiva vera. Una 8C vorrei ma non posso, con quel naso a supposta e quegli occhioni rubati alla Mini (non si capisce perché).
5) Gli interni sono troppo Fiat, specialmente la sezione centrale. Ferma restando la qualità oggettiva delle ultime Fiat, in termini di componentistica e qualità dei materiali, questa sarebbe dovuta essere un'ALFA ROMEO, non una Fiat (Hanno fatto lo stesso errore altre volte).

Detto questo, sono convinto che resti in strada solo grazie all'elettronica, contrariamente a 156, 147, GT e tutte le altre Alfa Romeo. Chi l'ha provata, sarà pure competentissimo, ma con quel rapporto altezza/larghezza la stabilità ne risente (se parliamo di sportive naturalmente. Se poi parliamo di furgoncini allora va benissimo). Tant'è vero che l'elettronica conta molto, che con la scusa della sicurezza il controllo di stabilità non sarà disinseribile, come su GP Abarth, che onestamente preferisco esteticamente.

Se poi a voi piace e la volete comprare, nessuno vi insulta :-), De Gustibus, anzi meglio, più soldi per Alfa Romeo = Più progetti da sviluppare.

Ah...avrete notato che non mi sono lamentato delle sospensioni a quadrilatero alto. Non le ritenevo neppure necessarie su una segmento B....Sarebbe stato sufficiente:
a) Farla più bassa
b) Utilizzare componentistica dedicata per questo modello (Come Mini), per creare una maggiore caratterizzazione e conferire maggiore esclusività al modello.
c) Adottare una linea differente e non questa forma a supposta.

Eh..mi raccomando rispetto per le altrui opinioni perchè come potrei sbagliarmi io, potreste sbagliarvi voi.

Saluti

Saluti.
Mauri - 22 giugno 2008 ore 23:54
Si parla e si è parlato tanto di questa macchina perchè è una novità in casa Alfa.. perchè volevano fare la piccola sportiva da affiancare alla 8c.. quando invece esteticamente è uscita un poco sgraziata..(oh son gusti) volevano fare il muso da gran turismo.. ecco quello che è uscito.. ma c'è qualche alfista come me,o comunque estimatore del marchio che è contrario a questa macchina?
Mi sembra strano che l'obiettività ce l'ho solo io.. mah.. e comunque attenzione,e lo dico a tutti, a dire auto pessima.. perchè è bene specificare il campo,estetica o meccanica.. e secondo il mio punto di vista un alfista giudica la macchina anche e soprattutto dall'estetica.. oggi l'ho rivista su TG2 Motori e non riesco ancora a capire la gente che la definisce.. una vera ALFA.. l'ultima vera ALFA è stata la 147...
alberto alfa nel cuore - 22 giugno 2008 ore 20:50
PER MICK....Tu hai detto ke da alfista dici che questa è pessima come auto,inanzitutto una persona che dice queste cose tutto è tranne che un vero alfista...poi come dice MIKKO(ed ha compleamente ragione) non potete dire che è solo l'elettronica che la mantiene su starada senza averla mai provata!!!....voi tutti dite che si ta pubblicizzando troppo quasta makkina,ci sara un motivo...ke ne dite???....e sempre x la gente che dice che si parla troppo della Mi.To,se vi da' fastidio che si parli di lei, voi allora non lasciate commenti a raffica, nei quali con tutte le cazzate che vi inventate, si vede a okkio nudo che lo dite xke avete PAURA di quest'Alfa......ASPETTATE QUALKE CONFRONTO PRIMA DI PARLARE!!!........ciao!!
mikko - 22 giugno 2008 ore 20:10
bah la gente che la giudica dicendo " e' l'elettronica che la tiene in strada" senza nemmeno averla provata..in futuro nono serviranno piu' collaudatori visto che certe persone con dei superpoteri riescono a capire tutto questo solo vedendo i filmati..intanto quattroruote,infomotori,auto danno pareri piu' che positivi provandola anche in pista..
Mick - 22 giugno 2008 ore 20:02
Non ha nulla di entusiasmante. Prima di tutto la linea è pessima, e lo dico da alfista. Poi gli interni sono a dir poco strani, e poi quei fari copiati dalla Mini sono pessimi, per non parlare di quei passaruota e dell'altezza generale. Limiti elevati o no, è roba elettronica che la tiene in strada, non sicuramente la bontà del telaio e la raffinatezza delle sospensioni, il che la qualifica come una NON ALFA. A questo punto, tra breve arriverà di meglio sul mercato (Audi A1 e BMW), oltre a quello che già c'è.
Non mi interessa neppure provarla più- Troppa pubblicità faziosa e troppi tentativi di far sembrare bella un'auto che bella non è.
Meglio passare ad altra marca, fino a migliori modelli
vittorio - 22 giugno 2008 ore 19:44
dico la mia.....nn è malaccio...ma neanche esaltante..la meccanica buona,ma nn entusiasmante...questo senso di normalità ke ultimamente le alfa a tratti mi trasmettono,x me ke sono un alfista.....nn mi piace...salvo il design,il gap con le premium tedesche si allarga..in fiat basterebbe un pò di buonsenso..io nn credo ke qst auto toglierà molti clienti alla mini...semmai alla grande punto..dopo la 8 c mi aspettavo qlcs in più..la mito x un marchio cm alfa è poco più ke ordinaria amministrazione..purtroppo..
*_ENIGMA - 22 giugno 2008 ore 19:28
se vabbe' a te pubblicita' progresso....e poi vi sfido a farle superare i limiti O.o.... se facevi il venitore di ferrari ci potevo pure credere se per voi la mito e' una macchina che mette i brividi e che vi pianta la strada stiamo frekati
Massimo Alfa - 22 giugno 2008 ore 15:52
Come sempre i commenti polemici ci sono soprattutto di persone che nn sanno niente sulle vetture. Io, come venditore Alfa Romeo a Rimini, ho già provato la vettura sia in pista che in strada. La Mi.To. è impressionante in tutte le situazioni. Venitela a provarla e Vi sfido a farle superare il limite. Vi aspettiamo in tanti soprattutto i possessori di Mini............. Ci vediamo a Rimini c/o Alfa Romeo Center
*_ENIGMA - 22 giugno 2008 ore 12:37
mah io sinceramente non ho notato tt questo pre-impeto per l'uscita di quest'auto a dir la verita'
Mauri - 22 giugno 2008 ore 12:24
Si effettivamente 2 pagine di test.. ad una macchina attesa praticamente come la 500.. mah.. mica l'ho capita questa cosa.. lo stesso è successo con il test-drive della nuova Delta..
*_ENIGMA - 22 giugno 2008 ore 12:07
e comunque ROBBE' non mettere in dubbio la meccanica di quest'auto pragonandola alla 147 renditi conto che questa e' appena uscita quindi deduco che a livello meccanico e tecnico sia' piu' all'avanguardia rispetto alle alfa che cmq si portano dietro gia' qlk anno in piu' del solito
*_ENIGMA - 22 giugno 2008 ore 12:04
minchia che questa a naso non scherza nemmeno!
Robbè - 22 giugno 2008 ore 11:55
Ragazzi non esageriamo con i commenti entusiastici.
La nasona (147) resta su un'altro pianeta...
Simo81 - 22 giugno 2008 ore 03:09
Le sospensioni sono McPherson anteriori e interconnesse posteriori. La Mito non ha perso i quadrilateri, poiché non è la sostituta della 147 (la 149 uscirà nel 2009). Volendo cmq metterle a confronto, nonostante l'inferiorità tecnica della Mito, dubito che in 8 anni di avanzamento tecnico e tecnologico non si è arrivati a un livello di messa a punto tale da renderla superiore o almeno uguale nel comportamento alla 147.
*_ENIGMA - 22 giugno 2008 ore 01:44
evviva la sincerita'
LK2 - 21 giugno 2008 ore 23:21
Che bello questo test drive!
Si capisce proprio tutto di quest'auto.
Ma nascondetevi con questi articoli penosi.....
GL91 - 21 giugno 2008 ore 17:01
Le sospensioni dell' Alfa Mito sono McPherson davanti e assale rigido dietro giusto? Ora: la nuova Ibiza ( da cui presumibilmente deriverà la A1, anche nelle sospensioni) monta anche lei McPherson davanti e dietro monta le ruote interconnesse. Non mi sembra che sia molto più sofisticato, anzi. Quindi, a parità di sospensioni, per il comportamento su strada ciò che farà la differenza saranno la taratura delle sospensioni e la tanto biasimata elettronica, sulle quali mi sembra che i tecnici Alfa abbiano lavorato bene, aspettando magari un test drive che metta a confronto le due vetture.
alberto alfa nel cuore - 21 giugno 2008 ore 13:01
anke io mi trovo cn quello che hai detto MANU!
*_ENIGMA - 21 giugno 2008 ore 12:59
X ALBERTO infatti di meccanica non ne capisco un granche'...mi limito ai commenti estetici visto che di estetica me ne intendo...ci sono persone che dovrebbero fare a meno di commentare il contrario come io mi limito nel commentare la parte meccanica :)....


X MATTEO bravo aspettavo qlk1 attento che mi riprendesse su questo argomento...e che facesse proprio riferimento all'A1 che fortunatamente nn ha i fari tondi e che secono me puo' godere di una linea piu' semplice ed importante allo stesso tempo...
manu...sporting - 21 giugno 2008 ore 12:58
In alfa esp si chiama vdc,il controllo di trazione asr,questo taglia la potenza e riporta l'auto in careggiata,mentre il differenziale elettronico che in alfa chiamano q2 dovrebbe fare la stessa funzione del q2 meccanico cioè trasferire potenza alla ruota con più grip.Sinceramente l'elettronico non l'ho provato,ma il meccanico si e devo dire che sulla 147 è fantastico,nel dubbio facendo ingegneria preferisco più le cose meccaniche mi danno più garanzia.ciao
alberto alfa nel cuore - 21 giugno 2008 ore 12:51
Enigma....è cultura motoristica(quella che mnca a te evidentemente)...non è che siamo meccanici!
Matteo - 21 giugno 2008 ore 12:46
*_ENIGMA: "...poi guardacaso tutte le "concorrenti" della mini davanti hanno sempre i fari tondeggianti ....mah"

Ehehe, tutte tranne la Audi A1 :P :D!!... .

Cmq vabbhè, la voglio vedere dal vivo perchè in qualche foto mi sembra quasi bella in altri inquadrature non la sopporto proprio, quindi non rilascio commenti secchi finchè non l'avrò vista dal vivo. Posso solo dire che cmq, anche se ci saranno qualche migliaia di euro di differenza di prezzo, mai e poi mai comprerei questa Mito a scapito della futura A1!!...Per adesso per me la piccola dell'Audi resta la migliore del segmento, aspettando la versione definitiva... . Parere mio, liberi di pensare diversamente, ma non è con un manettino elettronico che si fà la differenza, ad iniziare da una schema delle sospensioni davvero "povero" per un'auto che hanno pubblicizzato così tanto sportiva ed efficace!... .
alberto alfa nel cuore - 21 giugno 2008 ore 12:41
caro MANU....quello che hai detto tu si chiama VDC.....e come hai detto lo gestisce la centralina in base alle condizioni che richiede l'ESP.....invece il VERO Q2 è meccanico e basta!
*_ENIGMA - 21 giugno 2008 ore 12:35
ma siete tutti meccanici?
manu...sporting - 21 giugno 2008 ore 12:26
Caro alberot il differenziale meccanico q2 si adatta solo al quadrilatero,con altri tipi di sospensioni tipo il classico mcpherson provoca vibrazioni,per questo la mito monta l'elettronico che gestisce i dati provenienti dalla centralina del'esp,inoltre costa anche meno e l'hanno messo di serie anche "sotto" la 159.
*_ENIGMA - 21 giugno 2008 ore 10:39
grazie alberto alfa nel cuore ^^ molto gentile...la prossima settimana pubblicano un mio rendering oh miraccomando ai commenti XD
francesco - 21 giugno 2008 ore 10:18
sicuramente bella e un design azzeccato, molto più di lancia la cui delta fa veramente mettere a piangere.
alberto alfa nel cuore - 21 giugno 2008 ore 02:55
ENIGMA è davvero simpatico!!hahahahaha
*_ENIGMA - 21 giugno 2008 ore 01:31
casomai i designer dell'alfa devono venire a farlo da me il colloquio
marco - 21 giugno 2008 ore 01:00
Molto bella! E pensare che secondo me la parte più riuscita è proprio il muso! Mi piace molto!
alberto alfa nel cuore - 20 giugno 2008 ore 21:47
i gusti sono gusti...è vero...x chi non sa che il differenziale q2 sia solo meccanico consiglio di andare ad informarsi....e sempre x questi signori non sanno che il differenziale q2 alfa puo montarlo solo sul quadrilatero alto consiglio di andarsi ad informare.........e x chi dice che è riuscita male come estetica, posso solo consigliare di andare a fare qualke colloquio con i designer dell'alfa...faranno fior di quattrini se saprebbero fare di meglio!!!...
*_ENIGMA - 20 giugno 2008 ore 21:32
quest'auto irrita quasi tanto questo spot della chevrolet aveo che esce alla destra della pagina (trallaltro ripetuta per due volte) XDXD...che schifo di macchina e' l'aveo????
MORPHEUS - 20 giugno 2008 ore 21:30
inguardabile goffa e cara..alfa hai toppato mi spiace..la compreranno in due gatti!!
*_ENIGMA - 20 giugno 2008 ore 21:28
se questa e' un auto bellissima...mah a me nn dice nulla davanti proprio nn si digerisce e' un po come vedere l'anteriore della daiatsu trevis inguardabile...poi guardacaso tutte le "concorrenti" della mini davanti hanno sempre i fari tondeggianti ....mah
Gianluca - 20 giugno 2008 ore 21:22
Nulla da dire a chi non piace,i gusti son gusti,ma una cosa è certa,è una vettura creata con cura,elegante,sportiva...e poi è davvero bellissima!!!
manu...sporting - 20 giugno 2008 ore 21:06
Non è possibile far equivalere un multilink al posteriore con un assale rigido e non è possibile far equivalere un quadrilatero anteriore con un mcpherson,nemmeno se in alfa hanno la bacchetta magica,sembrerà tutto bello, con elettronica inserita e q2 elettronico che ripartisce e taglia la potenza e in effetti nella guida di tutti i giorni la differenza non si noterà molto.2 prove per testare l'efficienza di queste soluzioni sono semplici,basta provare sul bagnato a togliere il controllo di trazione con un ta normale e un altra ta col quadrilatero si nota come quest'ultima sottosterzi meno per l'assale rigido posteriore basta prendere una di quelle traverse di ferro o rigoli di asfalto mentre si curva e si nota come l'assalte rigido faccia scuotere la macchina con un saltello, mentre un multilink nemmeno se ne accorge a vantaggio del confort e precisione di guida.Sicuramente rispetto alla gp qualcosa sarà rivisto c'è l'aggiunta del differeneziale elettronico(io preferivo il meccanico),ma cmq per un marchio che dovrebbe essere nel polo del lusso ci si aspettava qualcosina in più a partire dai 78 cv!!
MONI - 20 giugno 2008 ore 16:11
Ho gia espresso il mio parere qualche ora fa e vorrei farvi notare un ulteriore dettaglio. La parte meno riuscita del design è il frontale ,che teoricamente è ispirato alla fantastica 8c.Se guardate anche semplicemnte il sito ALfa e ammirate la 8 c "lateralmente" scoprite che il gruppi ottici anteriori si "fermano" molto prima dello scudo ,crea un dislivello morbibo che è la caratteristica più riuscita dell'auto secondo me(di tutto questo nessuna traccia sulla mito).
GL91 - 20 giugno 2008 ore 15:59
Le critiche sull' estetica ci possono stare (in fondo manco io sono convintissimo), però sul comportamento stradale no. Finora chi l' ha provata ha espresso solo commenti positivi, parlando di "tenuta come sui binari", non penso siano molte le auto in grado di fare altrettanto. Addirittura è stata definita "superiore alla 147". Se hanno ottenuto questi risulatati con una meccanica più semplice, a vantaggio dei costi di manutenzione e di produzione, mi sembra abbiano fatto un gran lavoro, degno di nota, non di demerito.
Giuseppe - 20 giugno 2008 ore 15:06
La linea è discreta, ma gli interni, la tecnologia, il piacere di guida e l'emozioni che ti trasmette al volante sono da vera alfa cioè straordinari! Forza Alfa Romeo
manu...sporting - 20 giugno 2008 ore 14:49
Ho letto che è stato investito 200 milioni per questo progetto,credo solo di pubblicità perchè solo gli stampi della carrozzeria dovevano cambiare rispetto alla gp.Ai dirigenti e il disegnatore manco la paga dovrebbero dare,possibile che i rendering dei giornali vedi 4ruote siano molto meglio di questa?!La scelta di farla diventare popolare questa vettura mettendogli anche un 1.4 da 78 cv e prezzo quasi da gp non sono nello spirito del marchio,forse vista la vettura per vendere hanno deciso di allaragare la clientela verso il basso.Se fosse stata più attraente e con finezze meccaniche particolare anche 2000 euro in più molto alfisti sarebbero stati pronta a comprarla anche io in primis.
*_ENIGMA - 20 giugno 2008 ore 14:32
condivido il pensiero di MONI si sono ispirati ad un auto bella come la 8C che rapportata su un modello cosi' di auto esce proprio brutta...che senso aveva farlo? boh trasmettere la stessa sportivita'? ma ci sn riusciti proprio male secondo me!ripeto che poteva essere diversa e molto piu' bella
lorenzo - 20 giugno 2008 ore 14:07
haaaaaaaa la voglio!! è stupenda! :D
MONI - 20 giugno 2008 ore 13:49
ciao,purtroppo sono deluso dal design di quest'auto.se condivido l'ispirazione della 8c ,è anche vero che della 8 c quest'auto non ha niente.il bello della 8 c è il muso lungo e basso,il profilo da coupe, mentre il muso della mito e corto e alto ,anche un po tozzo,e in questo contesto i fari anteriori non sono armoniosi con il resto come succede per la 8c.Io credo che di base l' idea era molto valida ma si è sviluppata male(almeno in foto ho queste sensazioni)Per non parlare di dettagli come frecce(cosi povere ed insignificanti)e delle immagini che si sono viste degli interni(gli interni devono essere "pieni" con materiali morbidi al tatto e non plastiche rivestite di materiali stampati)Peccato la mito non è poi tanto mitologica come speravi
mikko - 20 giugno 2008 ore 13:34
grandissima auto..veramente bella..sia la prova di quattroruote sia questa di infomotori danno parere piu' che positivi..l'unica pecca per me sono i prezzo un po' altini..1 o 2k in meno e avrebbero di sicuro sbancato..
alberto alfa nel cuore - 20 giugno 2008 ore 13:30
NON VEDO L'ORA DI ANDARE IN CONCESSIONARIA A COMPRARLA!...SENZA FARE COMMENTI...XKE SU QUEST'AUTO NON C'E NULLA DA RIDIRE!
LUCA - 20 giugno 2008 ore 13:21
...Continuo adire che non mi piace.Aspetto test più severi,xche, resto convinto che che,perdendo i quadrilateri ,la tenuta ed il piacere di guida ne risentono,alla faccia dei "tastini magici".
Mauri - 20 giugno 2008 ore 13:13
Alla faccia del test-drive.. comunque rimango della mia opinione,come guidabilità è un bene, e sono veramente contento che si sia fatto un ulteriore passo avanti(difficile che raggiunga il piacere della bellissima 147..),ma esteticamente è sconcertante.. non riesco ancora a capire come possa piacere a così tante persone.. mah.. i gusti..
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.  Quattromania  
Created by Caval Service Group
Telemar - Sitengine