| ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Commenti
neco - 21 agosto 2008 ore 13:11
bellissima auto, finalmente una vera sportiva segmento B... é vero la coatta mini ha trovato pane x i suoi denti. W l'Italia lorenzo - 24 luglio 2008 ore 13:35
Martedì 08/07/08 alle ore 19.00 ho firmato per la nuova alfa MI TO 1.6 jtd. Consegna per fine settembre. Savo76 - 20 luglio 2008 ore 10:08
Qulcuno di voi sa quando inizieremo a vederla nei concessionari?
Anto - 19 luglio 2008 ore 11:45
Ciao Stefano. Ci penso io a rassicurarti: la gestione Fiat (e di conseguenza i prodotti) del 2001 per fortuna appartengono al passato! Con Marchionne è tutta un'altra cosa: ho acquistato da poco una 500 ed ero un pò titubante. SONO SODDISFATTISSIMO, NON SOLO DELL'ESTETICA MA SOPRATUTTO DELLA QUALITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AD ULTERIORE PROVA DI CI0' è DI QUESTI GIORNI L'ALLEANZA FIAT-BMW, CHE INTERESSERA' I PRODOTTI PROPRIO DI QUESTO SEBMENTO DI MERCATO! CREDI CHE I TEDESCHI SAREBBERO DISPOSTI A SVENDERE LA PROPRIA CREDIBILITA' (CONQUISTATA IN ANNI E ANNI) COSI' FACILMENTE? FIDATI, LA MITO (CHE HO AVUTO MODO DI PROVARE E CONSIGLIO!!!) è VERAMENTE SPENDIDA: SE LA DOVESSI ACQUISTARE NON TE NE PENTIRESTI, NE SONO CERTO!!! Stefano - 18 luglio 2008 ore 22:16
Ciao, una curiosità. Ho una punto del 2001, gli interni sono scadenti, i sedili si distruggono (si sentono le molle), il pedale della frizione è durissimo... insomma ho avuto una pessima esperienza. Ora è arrivato il momento di cambiare auto e il cuore mi dice di prendere l'Alfa Mito mentre la ragione opta per la nuova Volkswagen Scirocco. I prezzi sono diversi e probabilmente differiscono anche per segmento quindi non credo si possa fare un vero paragone. Se non fosse che l'Alfa Mito monta lo stesso motore e pianale (per quello che mi hanno detto) della GP, non avrei dubbi, ma ho paura di andare incontro a sorprese a cui sono già avvezzo. Premetto che di macchine non ne capisco nulla, quindi non crocefiggetemi. Grazie! Stefano fabrizio - 7 luglio 2008 ore 12:55
Era ora che alfa costruisse una macchina così!!!Interessanti i motori in particolare il 1600 jtdm.Bello il desainer..avrà successo Io la compro.AUGURI MITO
Niko - 23 giugno 2008 ore 17:45
Non voglio fare inutili e troppo anticipati commenti (è da tempo che ho comunque programmato l'acquisto della Mito - pur non essendo un'Alfista), vorrei solo sottolineare a "Fanto" che quando dice: "...provate una grande punto da 155 cavalli e una mito da 155 sentirete ke è tutta un'altra cosa anke il suono(tipico alfa)..." ma che cavolo dici! Il famoso "rombo alfa" ormai non esiste più in quanto, se non lo sai, quel rumore tipico veniva fuori dalla speciale conformazione delle camere di scoppio che erano cioè di tipo "OVOIDALE"(giulia, alfetta ecc. ecc.) dando origine a quel sound caratteristico Alfa. Oggi la conformazione del cuore del motore non ha più quella famosissima forma per cui non capisco tu dove senti la differenza del "suono tipico alfa" se il motore è lo stesso utilizzato per "Grande Punto - Bravo - Lancia Delta ecc. ecc. Anche se cambi forma e percorso dello scarico non potrai mai avere il "famoso sound" del motore che per anni ha fatto godere chi capisce di auto! Fanto - 21 giugno 2008 ore 03:29
A tutti coloro che giudicano Alfa mito brutta pur troppo dovranno ricredersi e di tanto, sono uno dei fortunati che l'ha vista dal vivo e posso dire veramente che è tutta un'altra cosa che in foto.Poi mi spiegate come fate a sparlare male di una macchina che non avete mai visto, mai provato?Tutto il mondo afferma che è una gran macchina e voi italiani i quali dovrebbero essere i primi ad incentivare i propri prodotti ci sputate fuori.Questa si chiama ignoranza vera e propria.I contenuti tecnici di questa macchina non sono paragonabili neanche alla migliore del suo segmento(un appunto sulle sospensioni:queste sono più leggere ingombrano meno e tengono di più del mitico quadrilatro alto) ha una tenuta che una mini cooper si sogna anni luce, ha una sicurezza che rispetta le normative future sui crash test(si parla di 6 stelle e sul mercato ancora non ce ne sono)tantissime altre cose. Poi per i motori provate una grande punto da 155 cavalli e una mito da 155 sentirete ke è tutta un'altra cosa anke il suono(tipico alfa).Francamente ancora non ha una concorrente diretta in quanto anche la migliore del suo segmento non può tener testa.Scrivo tutto ciò perchè sono veramente stufo di sentire certi commenti. Io non sono alfista prima avevo la serie 3 nuova ora una 159 my2008 e devo dire che è prorpio un altro mondo su tenuta linea sicurezza interni confort.Ricordatevi una macchina non si giudica dai cavalli o dallo o a 100 ma da altre mille cose.Quando Alfa romeo vinceva in tutto il mondo e scriveva la storia dell'automibilismo mondiale sia nelle competizioni che nelle innovazioni i tedeschi facevano le lavatrici.Italiani siate un po' orgolgiosi dei vostri prodotti....Prima di parlare bisogna sapere le cose....ciao a tutti
MANU - 5 giugno 2008 ore 19:24
Beh dire che l'slk ha un telaio da schifo è prorpio una cazzata enorme!!!! Informati meglio prima di dire ste stronzate! guardati le prove!!! ad esempio top gear!!
manu...sporting - 4 giugno 2008 ore 21:06
Luca ha perfettamente ragione il telaio è fondamentale con il gruppo sospensioni ammortizzatori che sono poi loro che devono ricalcare nel miglior modo possibile il suolo e nello stesso tempo dare la possibilità di scaricare la potenza a terra imbrigliata dal telaio.
enrico - 3 giugno 2008 ore 21:44
ragazzi giu' il cappello da questa meravigliosa macchina!!! alfa ha fatto un capolavoro di macchina!! mini,seat,polo e compagnia bella ne vedrete delle belle da questo gioiellino!! alfa continua cosi' e avrai un successo assicurato
LUCA - 3 giugno 2008 ore 15:37
Il telaio è il punto di partenza di un "auto.Senza un buon telaio,non si và da nessuna parte,infatti,alcune case,x mascherarne i difetti,imbottiscono le auto di eletrronica,che fa da filtro.I CV vengono dopo,perchè,non avrebbe senso avere tanti cavalli se poi non si scaricano x terra.L"esempio vivente è la Elise in senso positivo, le versioni AMG della slk in senso negativo.Un ottimo telaio sopperisce alla mancanza di cv ,ovviamente sul misto ed in curva.Un brutto telaio su parecchi cv rende un"auto inguidabile,se non sui rettilinei.
LUCA - 3 giugno 2008 ore 15:36
Il telaio è il punto di partenza di un "auto.Senza un buon telaio,non si và da nessuna parte,infatti,alcune case,x mascherarne i difetti,imbottiscono le auto di eletrronica,che fa da filtro.I CV vengono dopo,perchè,non avrebbe senso avere tanti cavalli se poi non si scaricano x terra.L"esempio vivente è la Elise in senso positivo, le versioni AMG della slk in senso negativo.Un ottimo telaio sopperisce alla mancanza di cv ,ovviamente sul misto ed in curva.Un brutto telaio su parecchi cv rende un"auto inguidabile,se non sui rettilinei.
Mauri - 3 giugno 2008 ore 13:56
Bè ovvio che il telaio non fa la'uto,diciamo che il lavoro del telaio è strettamente collegato al lavoro delle sospensioni e di conseguenza dei pneumatici.. quindi se non si hanno delle buone sospensioni,ahimè,anche un buon telaio non rende l'auto perfetta..
Mirko - 3 giugno 2008 ore 10:14
non sono mai stato un'amante delle auto italiane ma concordo con chi dice che spesso i nostri giudizi sono influenzati più dal marchio sul cofano che dal prodotto in se, dobbiamo apprezzare gli sforzi dell'alfa o fiat e non dimenticarci che i prodotti migliori e vincenti sono tutti italiani (vedi ferrari e ducati). Detto ciò non è solo il telaio a fare l'auto ma tutto il setup nell'isieme. Infine credo che l'estetica sia gradevole
LUCA - 3 giugno 2008 ore 09:51
Una volta le Alfa montavano sospensioni a quadrilateri,motori boxer e t.spark,e trazione posteriore.Ora ,le "cosiddette alfa", come questa, montano il pianale della GP,che è vero che è il migilore,motori fiat, cambio fiat.E cè chi si esalta.Io ho smesso di esaltarmi ,purtroppo con alfa,parecchio tempo fa...
Max - 3 giugno 2008 ore 09:30
155 Non te ne do 1 di ragione ma 100.000...anche perchè signori il telaio della punto è uno dei migliori della sua categoria se nn il migliore. Percui lo vedrei come un pregio nn un difetto. Il problema di questa macchina per me è e sarà solo l'estetica. ciao 155 - 29 maggio 2008 ore 18:49
Tutti la criticano perchè ha il pianale della grande punto.."è una fiat ahahah"ecc...e allora? la Polo cos'è? un'Ibiza, una fabia. L'a3? è su base golf, come la leon: quasi tutte le auto del gruppo vw si basano sul pianale golf modificato! xò nessuno dice niente xkè vw è vw...lo fa la fiat e giu critiche: "non è un'alfa ecc" ma andate a c....la corsa non è sul pianale della grande punto?! allora non compratela, esterofili del c....
Giovanni - 28 maggio 2008 ore 16:12
Bella davvero... anche se una motorizzazione metano non sarebbe male, visto il prezzo della benzina e del gasolio...spero che L'alfa inizi questa strada il più presto possibile per essere i primi..per in futuro sarà abitudine...
alfista - 21 maggio 2008 ore 19:16
Bellissima, ma la vogliamo fare con trazione posteriore almeno ci si diverte di più.
5° B..... - 15 maggio 2008 ore 18:18
antò è bella.......a è we!!!! daniele venditti - 14 maggio 2008 ore 18:19
è n mezz è una bomba.bellissima stupenda.
madmax - 3 aprile 2008 ore 12:27
E' l'ennesima trovata commerciale per vendere auto tutte uguali (con qualche piccolo restyling). Ovviamente non è l'Alfa che mi aspettavo. Probabilmente dove le progettano i "Quadrifogli" non crescono più. E la trazione posteriore credo sia diventata un tabu in casa Alfa. Lancia è morta, AlfaRomeo si potrebbe salvare, ma forse non ne ha voglia. Max - 19 marzo 2008 ore 10:57
Dartan prima di tutto un piccio sei te visto che io nn ti ho attribuito titoli. secondo io ho fatto critiche sull'estetica di questo sgarabocchio,e nn sull'alfa, sempre riferito a come avrebbe potuto essere, è cioe bellissima, e invece come è penosa(però gusti personale percui capitolo chiuso). Terzo, per tua conoscenza le Vw mi stanno sulle palle e le Audi ancor peggio. Quarto ho un alfa 147 e nn è la prima alfa che ho, e sono macchine fantastiche. Quinto e ultimo prima di sparare cazzate rileggiti BENE i post che eviti di fare casini! Chiaro o ti devo riassumere ancora ttt? Cmq le alfa tranne questa le adoro se nn ti è neanc'ora chiaro...e come me penso anche Manu visto che scriviamo in questo post da mlt tempo e abbiamo spesso discusso in maniera civile, anche avendo pareri qualche vlt divergenti. fuji san 69 - 18 marzo 2008 ore 13:00
Bella è bella, ma nn trattasi di un’Alfa o perlomeno nella meccanica e scusate se è poco. Pianale, motori, sospensioni e ora anche il cambio sono Fiat, nn che nn sia roba buona ma è Fiat e nn Alfa. Che fine hanno fatto i quadrilateri alle sospensioni e il rombo dei boxer e dei Twin Spark????? Tutta roba che ci invidiavano anche a Monaco, e non venite a dirmi per abbatere i costi perchè la 147 nn costava affatto così tanto. Bella ma per nn essere ipocrita comprerei una Punto risparmiando qualche soldino, scusate se è poco. luca - 17 marzo 2008 ore 18:31
Vabbè MANU, io purtroppo,da innamorato ALFA , non posso far altro che dire: un"altra occasione persa.L"ennesima.
manu...sporting - 17 marzo 2008 ore 15:13
No luca ne multilink ne quadrilateri,è la meccanica punata con assale rigido torcente al posteriore e mcpherson avanti!Questa purtroppo è una grossa pecca ma per contenere i costi era l'unica soluzione evidentemente
Mauri - 17 marzo 2008 ore 13:46
Riguardando bene il frontale penso che sia eccessivamente pesante e tondo,quindi nutro molti dubbi sull'anteriore in generale,compresi quei fari a gocci che onestamente non mi vanno tanto giù. Aspetto comunque foto dal vivo per estrapolare meglio il mio definitivo giudizio su questa piccola Alfa. luca - 17 marzo 2008 ore 13:23
Sembra bella.Speriamo che i contenuti siano da ALFA.Sembra non monti il multilink....
manu...sporting - 17 marzo 2008 ore 13:13
Innanzi tutto non sono stato io a dire che è come l'arna ho solo detto che se la chiamavano in quel modo non sarebbe stato scandaloso.Per il nick sarà bello il tuo che sembra dartagnan col tartaro!Cha piace all'estero deve piacere pure a me?!buon per l'alfa che potrebbe venderle la solo che lo spirito e lo stile alfa io lo vedo differente non sto sgorbio di frontale.
Dartan - 17 marzo 2008 ore 12:55
Max sei un piccio. Paragonare questa macchina con l'Arna, avrai una Golf sfigata come molto.
Dartan - 17 marzo 2008 ore 12:52
Inanzitutto c'è manu sporting che dice che questa macchina e brutta quanto lì'arna, secondome manusporting e Giorgio Armani, che ci scrive nascosto, proprietario della verità assoluta sulla belleza... manusporting, secondo me sei un tamarro, si capisce già dal tuo nick. Questa macchina è bellissima, andate a leggere i commenti sui siti esteri, spagna, inghilterra, germania, francia, solo qua in Italia i disfattisti di sempre buttano che merda perchè non sono capaci di fare dei comenti moderati sulle cose. Ciao
NITRO - 17 marzo 2008 ore 12:14
Non so. Sono un po' perplesso. Infatti guardando il rendering sopra ed il filmato a destra si nota come nella parte frontale sia molto appesantita. Aspetto di vederla live per esrpimere un parere completo.
warki - 16 marzo 2008 ore 19:33
a me piace troppo
michele - 16 marzo 2008 ore 17:04
Fondamentalmente è un restlyng della 147, io aspetto la 149!
851 - 16 marzo 2008 ore 12:46
bella,proprio ci voleva in questo segmento! sono sicuro che in molti si ricrederanno bob - 15 marzo 2008 ore 23:22
L'anteriore richiama saggiamente quello emozionale della 8C, le fiancate sono adeguatamente muscolose, forse un po' troppo gonfiati i passa ruota, ma bisognerebbe vedere l'effetto dal vivo. Belli anche i fanali posteriori rotondi. Quello che proprio non riesco a capire è quel lunotto posteriore, stile anni 80 con cornice pesante che si estende sui lati, che dà un effetto oblò che mi ricorda quello tristissimo della 156 SW, che poi fortunatamente è stato debellato sulla 159 SW con un lunotto più avvolgente. E' bastato poco ma l'effetto è stato dirompente.
Andrea - 15 marzo 2008 ore 18:58
La fiancata non è niente male anche se credo che i vetri potevano avere una forma migliore, meno kia proo'ceed, neanche la chiusura del tetto mi convince e le cornici opache dei fari sono davvero poco indovinate, mi pare un'occasione poco sfruttata, peccato, anche se poi dal vivo cambia tutto...speriamo
hicsuntleones - 15 marzo 2008 ore 18:51
secondo me non bisogna continuare a inseguere le tedesche... E' l'ora di segnare nuovi percorsi.... affidabilità nel tempo, sicurezza e conservazione del valore sono aspetti che non possono diventare secondari! Idiota Italico solo Fiat - 15 marzo 2008 ore 16:35
W la Fiat!!! Abbasso le Tedeske!!! Siamo i meglio, perke' e' cosi e basta. Le varie Audi, Bmw e compagnia bella Ki le compra + ora? Non so voi, ma di Caxxate come queste non ne posso piu'. Provate a ragionare una volta con il vostro cervello, senza bandiere da sventolare mentre urlate al mondo la vostra demenza. Gennaro - 15 marzo 2008 ore 16:00
In un primo momento non mi aveva colpito, però più passa il tempo e più mi piace!!!!!! Poi basta critiche!! Ancora la dobbiamo manco vedere!!!! Poi magari fino a luglio la affinano un pò!!! Ci lamentiamo che il Gruppo Fiat non fa vetture all' altezza e poi appena ne presentano una la affossiamo subito!!! Basta!!! Viva il Gruppo Fiat!!! Moe - 15 marzo 2008 ore 15:19
Come tutte le auto va vista dal vivo per esprimersi compiutamente sul lato estetico. E va provata per capire se la sportivita', il peso, il motore e la guida siano o non siano degni. Perche' chi compra quest'auto, di sicuro, oltre che apparire vuole divertirsi alla guida. Concordo con Dido circa l'importanza di un buon rapporto peso-potenza (vedere al riguardo l'alfa 159). Dalle foto non mi piace il cerchietto cromato dei fari posteriori, un po' tamarro. Sempre dietro, mi sembra bella l'idea del paraurti che richiama un "estrattore". Il frontale va "visto" per vedere l'effetto che fa. manu...sporting - 15 marzo 2008 ore 12:33
Dartan mi sa che hai litigato con la bellezza da piccolo!La 159,cosi come brera,non vendono per alcuni semplici fatti,il peso,l'assenza della tp e motori non all'altezza!Infatti 159 e brera le abbiamo tolte subito non sono affatto appaganti alla guida!L'arna è stato un aborto non si può dire che non era brutta,altrimenti la duna sarebbe un capolavoro!La gt è bella ed ammirata e avrebbe avuto molto + successo con interni diversi dalla 147 e una tp anche in europa.Le ultime ferrari non piacciono neanche a me ma non si discute pininfarina,la 164 anche la gtv erano e sono belle macchine!Cmq i gusti son gusti e vanno rispettati solo che per alcuni versi io la bellezza la considero oggettiva ci sono cose che sono cosi.Quest'auto non è di certo a livelli arna o orribile solo non è tutta sta bellezza che alfa ci aveva abituato,rimane solo da vedere dal vivo com'è.P.s.la gt è disegnata da bertone!
Max - 15 marzo 2008 ore 12:06
Dartan mi fai un pò ridere! lol :-). Adesso che questa può piacere o meno nn discuto, ma affermare che l'Arna non fa parte delle auto più brutte prodotte dal biscione, se non la più brutta, mi sembra mlt azzardato! Anche l'alfista piu incallito ricorderà l'Arna come una delle macchine, in generale, piu brutte della storia. Però se a te piaceva anche l'Arna capisco tante cose!!! Spero che nn ti offenda, mi raccomando! Non voglio polemizzare e voglio tenere il discorso sul soft. Poi nn ti preoccupare nn sono un detrattore dell'Alfa anche perchè ne ho avute piu di una è tuttora ne ho una e su strada sono macchine fantastiche! Niente a che vedere con la Golf IV che avevo prima e della Golf V della mia morosa. Detto questo un saluto a ttt. lui la plume - 15 marzo 2008 ore 09:41
Mancano i paraurti cosi' la vettura e' "nuda". - In passato ho acquistato ben tre GT junior - (solito errore nei paraurti non allineati fra di loro, uno piu' alto e l'altro piu' basso) - aspettiamo ... forse i cinesi riusciranno a copiarla "meglio" (attivando il cervello). - Detto questo questa in piu' di 40 anni di guida il GT Junior e' e resta la vettura ideale. lui la plume - 15 marzo 2008 ore 09:37
Mancano i paraurti cosi' la vettura e' "nuda". - In passato ho acquistato ben tre GT junior - (solito errore nei paraurti non allineati fra di loro, uno piu' alto e l'altro piu' basso) - aspettiamo ... forse i cinesi riusciranno a copiarla "meglio" (attivando il cervello). Hanuman - 15 marzo 2008 ore 03:44
...un bizarro ibrido (oltretutto mal riuscito) tra ibiza e ypsilon... triste...
Simone - 15 marzo 2008 ore 01:55
Sicuramente si poteva fare di meglio xò a me piace molto! L'unico suo vero difetto, cm del resto quello d tutte le altre Alfa, è l'eccessivo sbalzo anteriore! In generale xò la trovo sicuramente la + bella della categoria! Avrei cmq preferito investimenti x un rinnovamento dell'attuale gamma piuttosto ke l'ingresso d Alfa in questo segmanto! Ciao Dartan - 15 marzo 2008 ore 00:48
Arna, una delle macchine piu brutte mai prodotte dal Alfa, ma fattemi il piacere. E poi manu sporting, la 159 non vende, neanche la Brera, la gt è una derivata della 147, disegnata ad Arese, lo stesso la 156, le ferrrari fanno cagare, quasi tutti i carrozieri sono al verde, Bravi ragazzi voi di macchine ne capite veramente tanto....Ma fatemmi il piacere....Penso che tutti trane questi due raggazzini condividono con te Luca che questa macchina sia una delle macchine piu belle che ci siano in produzione....Ciao
Luca - 14 marzo 2008 ore 23:33
Siete patetici...come ben sapete mi sono scagliato contro di voi che non fate altro che lodare fiat e denigrare VW. Ora, l'unica volta che ammiro un'opera d'arte di alfa...quasi nessuno la condivide!
peppino - 14 marzo 2008 ore 22:34
spero che il sogno di possederla un giorno si avveri almeno pel la fine dell'estate!!!è semplicemente favolosa!!!!!!!!!1
warki - 14 marzo 2008 ore 22:15
io sbavo per tale bellezza ....sbav
Mauri - 14 marzo 2008 ore 21:59
Ragazzi ma stiamo scherzando?? Una delle auto più brutte mai prodotte dalla casa del biscione mi sembra una affermazione piuttosto esagerata non credete? Non sarà sto mostro di bellezza,ma diamine ce ne passa a definirla in quel modo , Max.. Comunque si,in generale il posteriore mi ricorda parecchio quello della Bravo. Max - 14 marzo 2008 ore 21:31
Sicuramente da mettere tra le alfa piu brutte di sempre. insieme ad Alfa 6, arna, e Alfa 90. Era un po che alfa non toppava cosi tanto, se non ricordo male dai tempi appunto dell'Arna. mi paiono brutti perfino i cerchi. piu che Alfa mito la chiamerei, come qcuno, Alfa Vo..mito! Sono Incazzato nero paragonandola al fantastico rendering che c'era su 4r a Novembre..mi viene da piangere veramente! ciao
Max - 14 marzo 2008 ore 21:18
Dartan ma sei scoppiato? non mi sembra che nessuno, compreso il sottoscritto, abbia criticato l'alfa in se, il suo blasone ecc. ci mancherebbe...non si è neanche piu di tanto criticato questo aborto in se, come macchina, ma si è criticato quasi solo ed escusivamente il design di questa macchina, tranne pochi casi. Poi se a te piace nulla da dire, piace a te piace a tutti, se ti piace cosi tanto comprala..sicuramente non ti invidio. PS Rossa passa ancora ma quel rosso vinaccia qui in parte è scandalosa...a parte ttt il passaruota posteriore, tranne la bombatura, non sembra quello della bravo 1 serie o è una mia impressione? ciauzzz
manu...sporting - 14 marzo 2008 ore 21:00
Dartan vacci piano vuoi sapere quante alfa ho ed abbiamo avuto in famiglia dal 2000 ad oggi?!5 una 147 2 gt una 159 e una brera,quindi credo di conoscere lo stile alfa romeo.Capisco che c'è gente a cui piace o gente che pur di difendere un marchio attaccano tutti quelli che la criticano però bisogna rispettare tutti i pareri, io rispetto chi piace, ma non credo di dire cosa blasfema dicendo che è un frontale anonimo e triste e che se avessero fatto un frontale 159/brera sarebbe stata tutta un altra storia rigurado alla "cattiveria" e sportività!Il frontale della gp almeno ricorda vagamente una maserati questo ahimè una thesis,va da se che come sportività c'è una certa differenza!Per il family feeling non vuol dire nulla mica è detto che un frontale di una supercar debba star bene su una berlina e poi andava bene anche il family con la 159!In ultimo come diceva qualcuno sui designer vorrei fare una riflessione,noi abbiamo i migliori al mondo, quando ha messo le mani giugiaro sulle auto sono usciti dei capolavori in questa categoria tipo uno, punto 1 serie ma la stessa 159 e gp,bertone con la gt pininfarina con le tante alfa e ferrari,ma anche zagato fioravanti ecc,perchè non affidare loro l'incarico di fare le auto italiane?!Costerà qualcosa in +, ma credo che dia un valore aggiunto all'auto(e all'occhio di chi la vede) portare la firma di questi maestri del design!Ciao a tutti!
cros - 14 marzo 2008 ore 20:06
oh dartan il mondo è bello perchè è vario..quindi accetta il parere di tutti!!
Dartan - 14 marzo 2008 ore 19:59
manu sporting tu nn capisci un cappero caro mio. Wuesta macchina e ben 9 cm più bassa de una Gp sport, più larga e ha molta espressività, e poi tu non sei un alfista, un alfista riconosce in questa macchina un family feeling che parte della 33 stradale alla 8c, passando per la giulietta, che alfista sei, sei solo uno che scrive cavolate, perchè è gratis, come respirare, vai a comprarti una punto, salame
Dartan - 14 marzo 2008 ore 19:55
CAvolo come siete destruttivi, questa macchina eè veramente bella, molto più bella della mini che è una copia della vecchia, questa macchina ha personalità da vendere, appartiene ad un marchio che è uno dei marchi più importante della storis dell'automobile, ha sotto una grandissima piattaforma, perche parlate cosi, delle audi che sono vw carrozatte non dite niente.. Non capite niente di macchine, e sono sicurissimo che questa macchina sarà un successo comerciale, e vi rimangerete le parole. Veramente sono deluso dei commenti di certa gente, che veramente non capisce niente, meglio non dire niente, comunque vedremmo se avreste il coraggio dire lo stesso quando la vedrete su strada, mamma mia UNA BOMBA. GRANDE ALFA sono molto felice, spero poterla comprare al più presto.
cros - 14 marzo 2008 ore 19:08
delusione totale raga...è come me l'aspettavo,una grande punto in versione sportiva adattata ai canoni alfa...l'unica cosa che salvo è il posteriore,il frontale con qei faretti lo trovo non da vera alfa,la vista laterale mi ricorda troppo la grande punto da cui deriva...dovevano usare un pianale nuovo e costruirci sopra qualcosa di piu' personale e piu' alfa....dopo tanta attesa eccomi con tanta delusione...cara alfa,a mio modesto parere hai toppato un'occasione irripetibile per sfondare definitivamente!!
Max - 14 marzo 2008 ore 18:41
Foto ufficiali delusione ufficiale! (A livello estetico) Concordo al 1000 per 1000 con Manu sporting ecc. E si che le ultime alfa erano tutte belle e di idee e rendering decenti ce n'erano... decisamente meglio la GP...Speriamo che la 149 nn ricalchi questa altrimenti nn saprei con cosa sostituire la mia amatissima 147. Il classico esempio di come rovinare una macchina, che con pochi accorgimenti, in primis quel cazzo di muso, sarebbe stata una gran macchina. deluso deluso deluso! ciao a ttt chicco - 14 marzo 2008 ore 17:37
In Superturismo per dare un'idea dell'importanza del peso , quando una vettura e' palesemente superiore la si' zavorra di 20 kg . Un auto che pesa 200 kg piu' di un'altra a parita' di classe e' perdente in partenza . Ma per fortuna la strada non e' la pista .
Gianni - 14 marzo 2008 ore 17:30
Interessante ....non ero al corrente di questa ZAVORRA sulle ALFA. Allora mi chiedo a che servirebbero 230 cv nel caso pesasse 200 kg piu' di una cooper Jcw da 210 cv ??????
Titus - 14 marzo 2008 ore 17:14
Giusta osservazione DIDO...in campo automobilistico quando si parla di prestazioni il peso della vettura e' sempre colpevolmente trascurato, nell'ambito motociclistico e' un fattore determinante , tanto da appostrofare una moto pesante in "Cancello"...
dido - 14 marzo 2008 ore 17:01
LA cosa che mi incuriosisce maggiormente e' conoscere il peso della vettura in ordine di marcia prima parlare di una sportivita' completa , infatti ricordo che 159 e Brera pesano circa 200 kg in piu' delle concorrenti dirette , per dare un'idea ,e come viaggiare con 20 fustini di detersivo dentro l'auto...le prestazioni sono sempre date dal rapporto peso/potenza non dai soli cv....CHE ne pensate ??? GRAZIE.
Mauri - 14 marzo 2008 ore 16:24
Come prima impressione non si può dire che sia una brutta auto,ha semplicemente dei punti che lasciano un pò a desiderare,come la forma dei faria goccia e le cromature generali,fosse per me continuavo con lo stile 159/Brera a mio parere stupende entrambe!! Non vorrei dire un'enorme baggianata ma non vi ricorda la 147? A me personalmente si,soprattutto nella fiancata,e un pò anche nel frontale,ripeto non riuscito benissimo. Il posteriore è già più convincente,ma anche qui a tratti sembra la Bravo.. Vabbè comunque Alfa ha messo su sicuramente un ottima macchina,sportiva ed elegante,staremo a vedere i prezzi.. Gennaro - 14 marzo 2008 ore 15:14
Secondo me a livello di meccanica si farà un baffo di MINI. Però mi aspettavo di meglio. Di laterale e di posteriore è bella, ma il frontale!!!! Spero che prima della commercializzazione la affinino, quelle cromature attorno ai fari sono orrende!!! E per il nome lo ripeto: io adoravo Junior.
Aibot 7 - 14 marzo 2008 ore 15:07
Caro Manu concordo anche io!Questa poteva essere un' auto strepitosa e invece quegli incapaci del centro stile alfa guarda cosa vanno a tirare fuori!! Pesante,muta,insipida non da idea ne di sportività ne di eleganza:la deformità fatta ad auto! Non potevano farla disegnare a Giugiaro?? Sono proprio deluso, tutta sta attesa per sto schifo!!! Per non parlare del nome........ Dovrebbe essere questa l' antimini all' italiana?? Meglio battere in ritirata!!!
Cristian - 14 marzo 2008 ore 14:35
Concordo con Manu, dopo tanti bei modelli non possono uscire con uno sgorbio del genere! Che fine ha fatto il look aggressivo tipo 159? Orribile!
manu...sporting - 14 marzo 2008 ore 14:14
Mettendo da parte la mia passione alfa posso dire solo una cosa,deludente,meglio un gp sport!Odio i fari a pallini e odio le cromature in stile attorno ai fari,è una cosa che si fa più sulle auto eleganti che sulle sportive!Ha un frontale totalmente inespressivo e pare pure "triste".Dietro non va meglio come la 3/4 posteriore sembra goffa,si salva appena un pò il posteriore,ma troppo alto.Se vedete i video la fanno nettamente peggiore rispetto alle foto.Vedendo queste foto gli avrei messo io un nome azzeccato al posto di Mi.to(ma perchè quel punto!?),Arna le se adattava,a sto punto spero che almeno l'audi a1 tiri fuori un auto aggressiva al punto giusto,ahimè per il mio cuore alfa!
warki - 14 marzo 2008 ore 13:42
mammamiaaaa quanto è spettacolare!!! assolutamente me la devo comprare!!! è prefetta non ha bisogno di correzioni...sportiva eggressiba e bella.Ottimo alfa Eccellente!
auro - 14 marzo 2008 ore 12:33
Stessa idea di Dado...vediamo gli interni per dare un giudizio più completo.
Dado - 14 marzo 2008 ore 12:23
Bella!... speriamo bene per gli interni
francesco - 14 marzo 2008 ore 12:21
Non sono mai stato un grande ammiratore delle auto italiane, ma le ultime uscite di Alfa, Lancia e Maserati sono veramente belle. Complimenti ai designer!
Dartan - 14 marzo 2008 ore 12:18
Col motore di 230 cv non la ferma nessuno. Questi del Alfa stanno facendo per una volta molto bene, a non mollare, 8c la macchina dei sogni, Mito un sogno da guidare tutti giorni, bellisime entrambe, figlie del Centro stile Alfa Romeo.....
LENNY - 14 marzo 2008 ore 11:32
esteticamnte bella , però il punto fondamentale sarà il prezzo .
Ale - 14 marzo 2008 ore 11:11
Sinceramente la linea anteriore nn mi piace nemmeno un pò, ha poca personalità e nn centra nulla col posteriore (mi riferisco alla forma dei gruppi ottici). poi dal vivo magari sarà diversa..
Donato - 14 marzo 2008 ore 10:54
Non commento il nome...si poteva fare meglio, ma l'auto è davvero stupenda, sono curioso di vedere gli interni, spero non siano troppo uguali alla G.Punto
verycool - 14 marzo 2008 ore 10:53
dovrebbe attestarsi in torno ai 16 mila minimo... :D
Luca - 14 marzo 2008 ore 10:47
Finalmente un'auto compatta del gruppo Fiat degna di essere acquistata! Così si fanno le macchine di successo! Il prezzo...qualcuno sa qualche cosa? Dartan - 14 marzo 2008 ore 10:33
Bellissima... COMPLIMENTI ALFA ROME, e Audi e Bmw, adesso ci fanno le pippe....jajajajaja
SaNe - 14 marzo 2008 ore 10:25
SPETTACOLARE! ma chissà il costo...di sicuro è già un MITO!!
verycool - 14 marzo 2008 ore 10:15
io mi sono gia innamorato... sarà la prima macchina che acquistero.. a costo di lavorare solo per lei... ihihhi
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||