Alfa Romeo Mito – Interni
NEWS - Alfa Romeo
Nuove foto ufficiali per gli interni dell'Alfa Mi.To. La piccola sportiva del biscione sfoggia un abitacolo curato, degno della rivale Mini Cooper S
Alfa Romeo Mito – Interni. Finalmente svelati gli interni dell'Alfa Romeo Mito. Al pari del look esterno, anche l'abitacolo della Mito è stilisticamente imparentato con l'Alfa 8C Competizione. Il volante sportivo a tre razze domina la scena, sullo sfondo dei quadranti circolari della strumentazione dal sapore retrò e sportivo. La console centrale è divisa in due parti: quella inferiore destinata al climatizzatore automatico, quella superiore al sistema integrato di comunicazione. Ovvero, a seconda dell'allestimento, autoradio e navigastore satellitare. Non manca il sistema Blue&me per la connessione senza fili al telefono cellulare.
La leva del cambio appare posizionata in maniera eccellente, lo stelo corto come si confà ad una sportiva. Accanto al cambio è possibile vedere il famoso manettino del sistema Alfa DNA, capace di variare la risposta del motore secondo i tre profili Normal, Winter e Sport. Molto belli i sedili in pelle ad alto contenimento in pieno stile Alfa. Restate sintonizzati su Infomotori.com per ulteriori dettagli sugli interni dell'attesissima Alfa Romeo Mito.
12/05/2008 Team Infomotori.com
|
 |
|
 |
|
Commenti
Mauri - 13 maggio 2008 ore 19:39
Ragazzi , avete visto il video? Un responsabile dei test ha parlato di accelerazione laterale incredibile.. direi che a livello sospensivo ci siamo. Insomma meccanicamente parlando sarà molto piacevole da guidare..ma l'estetica continuo a storcere il naso,purtroppo.
fulcogiovanni - 13 maggio 2008 ore 19:19
ragazzi, quel volante è inguardabile, non si addice al tipo di vettura, la consolle centrale è come quella della ford fiesta!! e quel finto carbonio è proprio tamarro.. spero sia personalizzabile. l'alfa non doveva scendere cosi in basso bastava già la 147 come auto piccola.. io eliminerei anche quella, figuriamoci, farei soltanto coupè, berline e spider, per un pubblico di nicchia.
Andrea87 - 13 maggio 2008 ore 16:12
il cruscotto in finto carbionio...è molto bello..specie al tatto :) per i sedili in pelle..nn credo ke alfa metterà finta pelle..magari c sarà anke la pelle pieno fiore come suhli altri modelli!!menter per la zona della radio...a me piace..anke se all'inizio fa strano..visto ke hanno disegnato la radio con skemi completamente diversi dai soliti...ma cmq..se al posto di quella radio..la si pensa con il navigatore satellitare...dev'essere molto bella da vedere!! infine..beh..purtroppo nn posso subito..ma credo anke io ke sarà il mio prossimo acquisto!! :)
mourinho - 13 maggio 2008 ore 15:36
Molto bello il cruscotto, mentre la plancia nella zona tra l'autoradio e le bocchette non mi entusiasma molto, ma credo che la comprerò lo stesso :-) Tra il cruscotto in finto carbonio, la plancia in finto alluminio, ci mancano solo i sedili in finta pelle e poi siamo a posto!
Andrea87 - 13 maggio 2008 ore 10:30
per kamasutra..io capisco benissimo cosa vuoi dire..però, se sono riusciti ad avere un comportamento migliore rispetto alla 147 usando un + economico torcente..perchè mettere per forza un multilink???in questo modo hanno ottenuto un'ottima dinamica della macchina ma ad un prezzo minore. e t assicuro che quello che si vede nei video fatti dall'alfa cioè che è incollata a terra....è confermato da chi, come i miei colleghi,(lavoro in fiat mirafiori dove si fa la mito)hanno avuto modo di provarla
KAMASUTRA - 12 maggio 2008 ore 17:45
A volte, l"elettronica serve a mascherare i limiti del telaio.Non credo sia questo il caso ma,è indubbio che in questi anni,e non solo,purtroppo tra la gente ma anche tra chi costruisce, stà passando il concetto del" tanto cè l"elettronica", .Un telaio abbinato ad un multilink,o ad un mcperson,non avrà la stessa efficacia dello stesso abbinato ad un torcente.Forse, il telaio della GP sarà il migliore,ma ,se montato su un "torcente " viene limitato .Quindi, non si tatta di veggenza, ma di competenza,almeno,un minimo... .
Andrea - 12 maggio 2008 ore 17:28
Che palle.. Tutti a dar giudizi, su meccanica elettronica e quant'altro.. Adesso come adesso, secondo me, si possono dar giudizi stilistici. Per il resto, magari sarebbe meglio provarla e confrontarla con le concorrenti, sia come caratteristiche di guida, sia come qualità dei materiali.. Oppure sono l'unico non veggente???
Andrea87 - 12 maggio 2008 ore 16:02
Scusate..ma a me la Mito piace veramente molto..è vero..ha la stessa base della GP ma basta vedere i video per capire che nn è una GP!!!! e poi nn capisco..se le case straniere usano lo stesso pianale per fare 100modelli diversi va bene..e se la fiat lo fa, nn va bene??? un'ultima cosa...la meccanica DI BASE è uguale..perchè la GP NON HA LE SOSPENSIONI CONTRATTIVE!!!!e come paicere di guida..sarà un'Alfa romeo al 100%..ha meno rollio della 147 che sfodera le sospensioni a quadrilatero!!
Market - 12 maggio 2008 ore 15:05
Il fatto che molti di vuoi sono delusi è un dato positivo , perchè ciò significa che noi dall' alfa ci aspettiamo la perfezione e sempre di meglio e non ci accontentiamo di un lavoro fatto davvero ad opera d'arte... Cio provoca sempre progressivi miglioramenti. Nessuan tedesca ha la tecnologia prestazioni e studio di quest'alfa , io ne sono davvero fiero!
manu...sporting - 12 maggio 2008 ore 14:55
X kamasutra, vorrei assicurarlo dicendogli che a casa per ora ho tutto italiano auto e scooter(quest'ultimo aggiungerei purtroppo per i tanti problemi),che mi dispiacerebbe molto passare ad una vettura straniera e che puntavo molto su questa vettura come prossima auto,però sono anche un appassionato di auto in genere e non critico o tesso lodi solo per questioni di marchio,ho smepre sottolineato e anche qui l'ottima meccanica delle auto italiane e le pecche nelle finitura specie qualche tempo fa.Inoltre vorrei dire che mi sta bene ed è giustissimo risparmiare e condividere,ma le soluzioni tecniche non si discutono se le auto al top hanno sospensioni indipendenti,salvo l'arrivo di una ferrari ad assale torcente.
lorenzo - 12 maggio 2008 ore 14:52
wow davvero belli e sportivissimi per la sua categoria.... Secondo me questa volta l'alfa ha fatto davvero un bel lavoro e non parlo solo di estetica ma soprattutto di prestazioni col sistema DNA e sospensioni.
Gennaro - 12 maggio 2008 ore 13:49
Io per abitudine prima di toccare con mano non commento, quindi sul comportamento stradale non mi esprimo. Però sulla linea si. E vi posso dire che se all' inizio ero scettico, ora mi convince di più. Io non vedo negativo il fatto di prendere parti di una punto per questa vettura, 1 perchè la Punto è veramente una macchina fatta bene, 2 perchè così ha risparmiato Fiat durante la progettazione e rispamieranno i proprietari sulla manutenzione. Inoltre non facciamo paragoni con la MINI che per gli interni usa materiali forse + scadenti di quelli della Punto. Cmq io penso che verrà fuori una bella macchina. In fondo in fondo, se hanno ottenuto risultati migliori di quelli della 147 con un MacPherson e un ponte torcente risparmiando un bel pò di soldi, io la vedo una cosa positiva.
KAMASUTRA - 12 maggio 2008 ore 13:06
Salve,è la Prima volta che scrivo, ma da parecchio leggo i commenti ed ora dico a MANUSPORTING: Ma come,prima le ALFA erano le migliori,e adesso ,non fai altro che denigrarle.Cosè , ha i comprato una straniera,e adesso cambi cambiera?
francesco - 12 maggio 2008 ore 12:55
Ragazzi condivido con voi la mia impressione,ho appena visto gli interni della mito e ho pensato "caspita è tutto in stile Fiat", purtroppo credo che a questo punto trovare un'alfa che sia indipendente dal Brand Fiat è quasi impossibile. Peccato..perchè il disegno complessivo della vettura è molto bello, però se poi si condividono troppi elementi ..allora tutto sfuma....a favore di critiche (peraltro giustificate).
entonii - 12 maggio 2008 ore 01:54
manu hai ragione, ma iola vedo in un'altra maniera. secondo me MAMMA FIAT ha fatto bene perche I cosi non cannibalizza la ABARTH GP (POICHE LA MECCANICA è MOLTO SIMILE): II come piacere di guida sono stairaggiunti risultati eccellenti senza il quadrilatero e percio non era cosi necessario e si sono risparmiati soldi in progettazione.
manu...sporting - 11 maggio 2008 ore 21:44
Guarda che lo so benissimo come funziona il q2 ho avuto la 147 e visto la differenza con il differenziale che c'è,ma è grazie alla buona meccanica di base che funziona.MA lo sai almeno che meccanica adotta quest'auto?Un mcpherson all'anteriore,familiare alla quasi totalità di auto "comuni",ma al posteriore ha un "volgare" assale interconnesso,io avendo un alfa e una fiat conosco le caratteristiche di questi 2 schemi e ti posso garantire che la differenza è proprio notevole a parità di elettronica,quindi quello che voglio far passare è il concetto che l'elettronica è un di + quando c'è sostanza altrimenti limita solo le prestazioni.So benissimo il funzionamento del q2 delle sospensioni contrattive che limitano il beccheggio ecc anche perchè sono soluzioni già presenti sul mercato, specie sulle tedesche.Facile entusiasmarsi sui 3 sistemini da 300 euro,è la sostanza che manca a quest'auto, oltra alla forma(seconda la mia opinione e non solo leggendo i commenti di chi l'ha vista).La cosa che mi fa rabbia è che prendendo la stessa meccanica come succede per bravo e delta,si fa passare il concetto che l'elettronica le trasformi come la notte col di,è una cosa tecnicamente impossibile.Per essere chiari cmq il pianale della gpunto,che poi è questo è uno dei migliori della categoria su questo non c'è dubbio,per me perdere i quadrilateri le ruote indipendenti e chiedere 3000 euro + di una gpunto è un involuzione.ciao
fulcogiovanni - 11 maggio 2008 ore 19:19
Per tutti gli alfisti: se la realtà confermerà le anteprime siamo nella m. più totale! sono deluso, è inutile qualsiasi altro commento.
speedpower - 11 maggio 2008 ore 18:01
manu ma quali patiti di elettronica(se proprio lo vuoi sapere faccio giurisprudenza ed è la primissima volta che mi affaccio su questo mondo)...è solo che io sono informato e tu no, che io dico cose serie k hanno fonti attendibili e tu dici frasi campate in aria ... è solo questa la differenza... Cmq secondo me tu l'italiano non lo capisci, come fai a dire k si va incontro ad un involuzione tecnica???????ma informati almeno un pò prima di dire c....ose del genere io me ne vergognerei se fossi in te....perchè sembra che tu non abbia proprio capito niente del nuovissimo sistema q2 elettronico e dell'alfa DNA k rappresentano un innovazione tecnologica sotto ogni punto di vista, che va dal piacere di guida, alla tenuta di strada...(poi se ti è difficile reperire informazioni te le fornisco io almeno così comprendi quello che l'alfa romeo sta per presentare sul mercato)
jackyg - 11 maggio 2008 ore 14:35
ieri all'ora di pranzo nella via principale di genova (via XX settembre) è passata una alfa mi.to color crema con delle meggerissime coperture solo in prossimità dei fanali posteriori. Con grande rammarico,a mio modesto giudizio, si tratta di una macchina esteticamente (ESTETICAMENTE) sgraziata, goffa, tozza. ho letto qulche commento nel quale si sottolineava la somiglianda con la grande punto. io aggiungo:magari!sembra una grande punto che per un mese ha mangiato solo nutella, mascarpone e latte condensato. probabilmente da un punto di vista meccanico (che non ho le competenze per giudicare) si tratta di una macchina straordinaria, rivoluzionaria. ma l'impatto estetico è proprio scoraggiante.
manu...sporting - 11 maggio 2008 ore 09:44
Io i patiti di elettronica non li capisco,vi parlo da laurenado in ingegneria e vi dico state attenti a fidarvi dell'elettronica,non significa che averla a bordo rende un auto meccanicamente scadente in un gioiello di tecnica.Questo conferma inoltre che quest'auto meccanicamente rispetto alla gp non ha niente,solo un paio di chip elettronici.Anche la 147 la 156,la 159 e gt erano sotto fiat quando sono state progettate e pure avevano qualche particolarità,ora che si vuole rilanciare il marchio non capisco perchè si va verso un involuzione tecnica.
speedpower - 10 maggio 2008 ore 20:29
manu... capisco k ognuno deve esprimere la sua, e k può dire quello k vuole, ma quello k tu affermi e senza senso e privo di alcun fondamento logico. forse, o perchè sei poco informato o perchè devi per forza trovare una pecca in questa splendida auto k potra essere simile alla GP ma dal punto di vista meccanico ha cose k la punto si sogna... dal punto di vista di guida quest' auto è nettamente superiore anche alla tua citata 147... forse tu non sai ke il sistema q2 della 147 è dotato di un differenziale a slittamento limitato di tipo meccanico Torsen, a differenza invece di quello che verrà introdotto sulla Mi.To che è di tipo elettronico. questo non è altro k l'aggiornamento del vecchio k verrà montato anche sulla brera e la 159...
Mauri - 10 maggio 2008 ore 17:27
Ragazzi l'Alfa è gestita al tutto e per tutto da mamma FIAT,è ovvio che che il progetto di una macchina,che sia Delta o appunto Mito sia bene o male simile ai modelli Cult del gruppo. Purtroppo questa Mito non è proprio il risultato che molti di noi ci aspettavamo,la plancia,ribadisco che è bella,ma guardando in faccia la realtà è palese che sia ripresa dagli stilemi della GP.
Cassa82 - 10 maggio 2008 ore 17:00
scusate il mio italiano ma... sono nato in germania. Sono perfettamente d´accordo con Manu... . Non c´e` dubbio ke la MiTo è una macchina bellissima ma qui in germania si dice ke l´Alfa "deve giocare in una classe + alta". Ma secondo me lo fa soltanto negli interni con una qualita di materiali molto piu alta in confronta alle vetture Fiat. TUTTO il resto (Mecccanica, Motore, elettronica, guardate il climatizzatore automatico quasi identico come la Punto)È FIAT. Apparte questo anche la nuova Delta mi sembra solo un restyling (specialm. negl´interni) della Bravo!!!
manu...sporting - 10 maggio 2008 ore 14:49
Senza offesa Dartan ,ma io sin dall'inizio credo che tu non sappia leggere l'italiano.Ho mostrato il mio apprezzamento per l'interno nonostante sia uguale a quello della punto nelle forme,visto che qualcuno sosteneva che non c'era somiglianza,ma ho anche detto che il problema non era l'interno ma la meccanica.Ora che si usano componenti comune è assodato che lo facciano tutti,ma come ho scritto, alfa,facendo parte del polo del lusso insieme a ferrari e maserati,avendo nel dna la sportività,essendo sempre stato qualcosa di + raffinato,è del tutto sbagliato avere la stessa meccanica presa pari pari alla grande punto.La linea può piacere o meno,ma nella meccanica non può avere soluzioni del tutto identiche alle altre della famiglia fiat, i veri alfisti saranno d'accordo con me,è inutile mettere quella stronzatella elettronica dell'alfa dna che cambia come per magia la reazione di sterzo o sospensioni(cosa che ha anche bravo o punto abarth),a chi produce costa 100 euro a chi la compra da 2000-3000 euro + di una punto,mi sembra una proposta quanto meno scadente.Si vuole far concorrenza alla mini,bene ma allora si offra qualcosa che non sia nell categoria,come ha fatto 147 che è l'unica auto del segmento con i quadrilateri che da dei vantaggi effettivi nella guida e l'altra particolarità del Q2,questa come purtroppo si sente in giro sulla 149 non avranno delle particolarità costruttive che le rendano "speciali".
speedpower - 10 maggio 2008 ore 12:12
secondo me la somiglianza con la punto c'è, senza dubbio, ma a mio parere non ha niente a ke vedere con quest'ultima, è a un livello superiore.... X quanto mi riguarda la preferisco di gran lunga alla mini e penso k molti condividano questo mio parere... non vedo l'ora k esca..
Dartan - 10 maggio 2008 ore 11:15
Scusa manu sporting, sai cosa è il carry over? E prendere degli elementi di vetture gia in produzione ed utilizarle in vetture nuove, per risparmiare soldi....Lo fanno tutte le cse, secondote, chi va a vedere il blocco accesnsione d'una macchina. Mi sembra che l'unica cosa che cerchi di fare è screditare questa macchina, lo fai sin dal inizio. Riguardo alla mecanica puoi avere raggione, ma in questi tempi la cosa che importa è l'elletronica, e per quanto si vede nei video, e ben diversa. Pensa che i motori di questa macchina sono nuovi o della punto abarth. Leggi la prova di Prost che ha paragonato mini cooper s con punto abarth, non c'è paragone ha detto mi piace molto di piu l'abarth, adesso immagina l'abarth, con taratura di sospensioni diverse, diversi rapporti nel cambio piu assetti diversi, ahh piu 50 cavalli in piu.....Non sara un successo...Manu, comprati una bicicleta, che di macchine ne intendi poco. Saluti.
andrew - 10 maggio 2008 ore 10:56
sono davvero annoiato e rattristato dai commenti di tutti i presunti alfisti, presunti intenditori ke non fanno che screditare il lavoro ke alfa sta producendo,mi sembra ormai un trend e non l'espressione di"liberi pensatori"...ke noia,rompiamo questi schemi,quest'auto è BELLISSIMA.
manu...sporting - 10 maggio 2008 ore 10:41
Obiettivamente la plancia è quella della grande punto,lo si nota dal blocco d'accensione dove si inserisce la chiave i comandi al colante,le leve,il clima ecc.direi tutta la plancia,però quest'effetto carbonio mi piace,nel complesso credo sia la cosa + riuscita della macchina.La somiglianza con la grande punto credo che non sia un limite per l'interno,ma per la meccanica del tutto identica e chi compra alfa romeo è un'intenditore nella buona parte dei casi e vuole qualche raffinatezza in + che quest'auto non ha,ma nemmeno rispetto alla sua rivale diretta mini e se oltre questo mettiamo un design discutibile non so fino a che punto sarà un auto di successo.
luca - 10 maggio 2008 ore 09:46
Alfa, se deve essere alfa con la A maiuscola,si deve distinguere nettamente dalla MAMMAFIAT. Ciò purtroppo non avviene ,sia dentro che sotto il vestito.UN"altra occasione persa!l"ennesima
luciomatto - 10 maggio 2008 ore 09:39
...sognavo una sportiva di classe... interni in legno e alluminio. il volente bello, ma anche li, fosse di legno. il successo vero si fa con lo stile e l'eleganza. qualcosa ricorda la punto, si. non e' necessariamente un male ma si avvicina a quel basso gretto tamarro e si allontana dall'elegante. come l'esterno... al posteriore invece di quei fari tondi provate a immaginare piccoli gruppi ottici a punta come ultima appendice di coda stile giulietta sprint...
toto - 10 maggio 2008 ore 09:32
Sportivo è essenziale e originale soprattutto fuzionale,qualunque siano i materiali, al limite il colore aiuta, ma scimmiottare ciò che già si vende per le utilitarie per originale, fa o dovrebbe fare solo cassa!brutta fuori e dentro. rifatela!
Andrea - 9 maggio 2008 ore 20:06
Bello o non bello e' soggettivo, ma la somiglianza con la Punto e' oggettiva. D'altronde la piattaforma quella e'. Definirli degni della "Mini" cooper S, comunque, e' un commento da ultra'.
Mauri - 9 maggio 2008 ore 19:38
Non c'è una somiglianza netta con la Grande Punto però la forma della plancia è molto simile.. comunque,aldilà di tutto,aggressivo quel che basta il cruscotto,bello il volante e molto racing il rivestimento di tutto la plancia..(finto carbonio)
verycool - 9 maggio 2008 ore 18:25
francesco dove cacchio la vedi la somiglianza?! fatti visitare da un oculista bravo!
Francesco - 9 maggio 2008 ore 18:11
purtroppo ancora qualche somiglianza con la fiat punto...
|
|
|