Informazioni e novità di tutte le auto nuove, scoop, indiscrezioni e foto spia delle vetture che vedremo su strada o dal concessionario di auto nuove ed usate prossimamente negli auto saloni
Home | Auto | Mini 
Infomotori.com
 
Mini elettrica
NEWS - Mini
Invia questo articolo
In fase di test la Mini mossa da un propulsore elettrico; 500 unità pronte a partire per la California
Mini elettrica
Mini elettrica. Nei prossimi mesi, il BMW Group effettuerà diverse prove su veicoli a propulsione elettrica per anticipare le motorizzazioni alternative del futuro. Alcune centinaia di auto del marchio MINI si stanno preparando a tale scopo. Le vetture, costruite nello stabilimento di Oxford, saranno modificate di conseguenza a Monaco e approntate per le prove.

“Questo passo – ha sottolineato il Dr. Norbert Reithofer, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG – permetterà al BMW Group di acquisire una conoscenza iniziale sulla mobilità sostenibile che potrebbe essere ottenuta utilizzando veicoli esclusivamente elettrici. Il nostro compito è di coniugare la migliore esperienza di guida con un’efficiente motorizzazione elettrica ad emissioni zero”.

Le prove con propulsori alternativi su carrozzerie MINI saranno effettuate nei prossimi 12/18 mesi per affinare la tecnologia. Ulteriori dettagli verranno resi noti verso la fine dell’anno.
18/07/2008 Team Infomotori.com

Altri articoli Mini
» Mini John Cooper Works
» Mini John Cooper Works - Test Drive
» Nuova ACS1 3.5i Cabrio e AC Schnitzer MINI
» Mini nuova Cabrio 2008
Tutti gli articoli Mini
Concorrenti dello stesso segmento
» Chevrolet Volt
» Fiat 500 Ibrida
» Fiat500 Elettrica
» Mini elettrica
Tutti i concorrenti
Usato Mini
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Mini
Mini
Altre info
Mini
Commenti
junkiexl - 2 agosto 2008 ore 16:01
"12/18 per mettere in prova la tecnologia"

Ma perchè devono spacciare questa tecnologia come se fosse una novità assoluta ??!! I motori elettrici non tutt'altro che nuovi. Sono facili da costruire e facili nella manutenzione. Non potete neanche immaginare quanto io odi questa situazione. Che bruciassero tutte le companie petrolifere le raffinerie e tutte le società come la GM che hanno fatto in modo da ritardare l'uscita di motori elettrici per i comuni consumatori.
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.  Quattromania