Informazioni e novità di tutte le auto nuove, scoop, indiscrezioni e foto spia delle vetture che vedremo su strada o dal concessionario di auto nuove ed usate prossimamente negli auto saloni
Home | Auto | Lexus 
Infomotori.com
 
Nuova Lexus RX
NEWS - Lexus
Invia questo articolo
Si avvicina la nuova generazione di Lexus RX, apprezzata SUV giapponese: tecnologia d’avanguardia e ibrida di seconda generazione come fiore all’occhiello. Il look strizza l’occhio a BMW X6
Nuova Lexus RX
Nuova Lexus RX. Nessun prototipo rimane segreto troppo a lungo se nei paraggi c’è il nostro spietato fotografo spia teutonico… la nuova Lexus RX non fa eccezione. Eccola, parzialmente coperta dall’immancabile nastro adesivo nero. Le linee richiamano il sinuoso prototipo LF-Xh, visto e fotografato dallo staffi di Infomotori presso il Salone di Tokyo 2007. Volumi della vettura e fari anteriori sembrano analoghi al prototipo, il che è decisamente un bene, in quanto Lexus LF-Xh è particolarmente gradevole ed equilibrata nel design. L’andamento arcuato del padiglione richiama la SUV sportiva BMW X6, anche se la connotazione dinamica appare meno estrema. Per capirci, la nuova Lexus RX avrà ancora cinque comodi posti e non quattro come la X6. I fari anteriori saranno parzialmente costituiti da LED, tecnologia che verrà implementata in toto per le luci di coda.

La fiancata è massiccia eppure filante, alleggerita da una profonda nervatura. Grandi cerchi in lega riempiono i muscolosi passaruota. In epoca di crisi petrolifera e generale sindrome da ‘downsizing’ la nuova Lexus RX può sembrare una forzatura, una vettura anacronistica. Niente di più lontano dalla realtà. Il nuovo gigante giapponese offrirà una nuova, avanzata variante ibrida. Il gruppo Toyota è uno dei pionieri del settore. Mentre i grandi costruttori mondiali si affrettano a mettere in campo la prima ibrida della loro storia, Toyota e Honda sono ormai prossime all’atto secondo. La nuova Tpyota Prius arriva l’anno prossimo, mentre la Lexus RX ibrida seguirà di pochi mesi il lancio della versione benzina. Restate sintonizzati su Infomotori per nuovi spyshots e indiscrezioni sulla nuova Lexus RX.
20/07/2008 Team Infomotori.com

Altri articoli Lexus
» Lexus IS 250 – Long Test Drive
» Lexus al Salone di Ginevra 2008
» Lexus IS-F – Test Drive Report
» Lexus novità 2008
Tutti gli articoli Lexus
Concorrenti dello stesso segmento
» Hyundai iX55
» Hummer H3 V8 2008
» Nuova Lexus RX
» Bmw X5 ibrida (ActiveHybrid)
Tutti i concorrenti
Usato Lexus
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Lexus
Lexus
Altre info
Lexus
Commenti
mourinho - 5 agosto 2008 ore 15:39
La vecchia RX non mi è mai piaciuta, la nuova sarà sicuramente più originale. Spero che alla fine non usino il paraurti anteriore come quella color argento, sembra troppo massiccio.
AXL ROSE - 30 luglio 2008 ore 12:54
Qualcuno mi spieghi dove questa bellissima suv possa assomigliare all'orripilante Bmw X6(ke mi ricorda non poco la Ssangyong Action!),la nuova RX sara',insieme alla nuova Infiniti FX, la piu'bella e tecnologca suv del mondo.
AleGTI - 23 giugno 2008 ore 16:00
Bellissima bestia! La nuova Lexus RX con l'ibrido di seconda generazione sarà una bomba, oltre che bella se viene come il prototipo.

Peccato per il prezzo stellare...
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.  Quattromania