La copia cinese della Range Rover Evoque in vendita ad un terzo dell’originale

Tutto iniziò con i bozzetti della Land Wind E32, brevetti (se così si possono chiamare) di una vettura palesemente copiata dalla Range Rover Evoque. Quest’auto cinese, che nella sua forma definitiva ha poi preso il nome di Land Wind X7, viene prodotta dalle compagnie Changan Auto e Jiangling Motors Corporation, che a quanto pare se ne infischiano bellamente delle proprietà intellettuali. Proprietà rivendicate da Land Rover ma fatte cadere nel vuoto dalle autorità cinesi.

Con il via libera delle autorità, le aziende cinesi non hanno perso tempo ed hanno previsto l’inizio della commercializzazione della Land Winfd X7 a partire dal mese di agosto. La X7 è spinta da un motore 4 cilindri 2.0 litri che però sviluppa “solo” 188 CV contro i 237 della Evoque.

La cosa sorprendente della Land Wind X7 è il prezzo, che è previsto essere solo un terzo rispetto a quello della Land Rover Evoque. Allettante, senza dubbio, sperando però che la X7 non ottenga gli stessi risultati al Crash Test della “cugina” X6. Quante stelle ha ootenuto (su 5 disponibili)? ZERO.

TAGS:
TUTTO SU Land Rover Range Rover Evoque
Articoli più letti
RUOTE IN RETE