4X4FEST, inizia il countdown all’evento giunto alla 16° edizione

Si avvicina Carrara 4X4FEST, unico evento in Italia dedicato completamente al mondo della trazione integrale, ormai giunto alla 16° edizione. Tanti gli eventi in programma nella 3 giorni dedicata al mondo dell'off road.

Tra meno di un mese è in programma a Carrara 4X4FEST, unico evento in Italia  dedicato completamente al mondo della trazione integrale, ormai giunto alla 16° edizione. La manifestazione può contare  su un palinsesto ricco di gare, spettacoli, raduni, prove tecniche in pista in spiaggia e nei bacini marmiferi,  grazie ad una location unica nella cornice che si estende  tra il mare della costa tirrenica e le cave di marmo bianco più famose al mondo.

Durante le tre giornate di manifestazione (da venerdì 14 a domenica 16 ottobre) i visitatori potranno cimentarsi a bordo dei mezzi messi a disposizione dalle Case, accanto a piloti esperti ed istruttori professionisti della Federazione Italiana Fuoristrada (FIF), su percorsi dedicati. Proprio la F.I.F. ripropone quest’anno, dopo l’enorme successo della precedente edizione, i minicorsi di guida in 4X4 gratuiti ed aperti a coloro che desiderano avvicinarsi alla guida in fuoristrada per la prima volta.

46 Foto

Tra gli appuntamenti imperdibili, sabato 15 ottobre il convegno “Disabilità: un viaggio tra corpo e spirito” promosso  dalla Consulta per la Disabilità di Carrara, alla presenza di Jacopo Melio, fautore dell’iniziativa “Vorrei prendere il treno” e del Prof. Angelo Gemignani, noto psichiatra e ricercatore, che parleranno di come sia possibile affrontare la sfida del viaggio – sia fisico che mentale –  con la quale le  persone diversamente abili devono confrontarsi ogni giorno.

Nel fine settimana il Sarzana Fuoristrada Club 4×4 organizza, con il patrocinio di UISP, il 3° RACING FUN 4X4 DELLA SOLIDARIETA’,  spettacolare gara di abilità di guida su terra sul percorso tracciato nella pista permanente del club, in loc. San Lazzaro a Sarzana, di fronte all’eliporto della Marina Militare, a 5 min. dal complesso fieristico.  La gara è aperta a tutti i possessori di veicoli fuoristrada (info: segreteria@sarzanafuoristrada.it).

E in tema di raduni storici non può mancare il Tour delle cave edizione 2016 a cura di Federazione Italiana Fuoristrada, in calendario sabato 15 e domenica 16 ottobre. La partecipazione è riservata ai possessori di veicoli 4X4, o ai passeggeri a bordo dei veicoli ufficiali della Federazione Italiana Fuoristrada messi a disposizione dalla Mitsubishi Italia con alla guida gli Istruttori della Scuola Federale. Il tour prevede l’ingresso riservato all’interno delle Cave “Fantiscritti”, la guida e sosta gastronomica presso “La stazione” per degustare il famoso lardo di colonnata.

Infine non perdetevi l’apertura straordinaria dell’Evento Show del sabato sera all’Area Test drive esterna che offre intrattenimenti, show Test drive volti a rendere indimenticabile l’esperienza alla 4X4 Fest edizione 2016.

Dal 3 all’11 dicembre i riflettori saranno invece puntati sull’edizione numero 40 del Motor Show di Bologna, che celebra la sua nuova carica adrenalinica, anche inserendo all’interno dei suoi spazi un’area dedicata all’off road curata da proprio CarraraFiere.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/4x4/4x4fest-inizia-il-countdown-allevento-giunto-alla-16-edizione_114799/



Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis
X