Toyota Hilux

Nel 2010 in Europa il pick up giapponese ha venduto 21.866 unità, rappresentando da solo il 25% del segmento. Un successo che doveva essere ribadito con un rinnovamento estetico che mantenesse la riconoscibilità di Toyota Hilux. Ecco allora che i tecnici nipponici hanno incluso un sistema multimediale touch screen, rivisto il design esterno, nuovi motori con un incremento di potenza di 24CV e trazione postere e integrale.

Novità estetiche di Toyota Hilux
L’abitacolo pel pick up è stato rivisto con un nuovo cruscotto con una consolle centrale che si sviluppa in senso orizzontale. Il cruscotto è equipaggiato con il sistema multimediale Toyota Touch con schermo da 6.1” full colour.
All’esterno, il frontale è stato interamente ridisegnato a partire dal montante anteriore, con elementi nuovi quali il cofano, la griglia del radiatore, i gruppi ottici e il paraurti anteriore. Nuovo pure il design dei parafango anteriori e posteriori, nuovi cerchi in lega da 15” e 17” e nuovi retrovisori esterni con indicatori di direzione integrati.

Tre allestimenti per il pick up Toyota
Hilux 2012 prevede allestimenti: Active, Lounge e Style, per rispondere alle esigenze di tutti, da chi ha la necessità di un pick up per motivi professionali o per l’utilizzo quotidiano e per il tempo libero.
Insieme a queste tre configurazioni, previste anche due motorizzazioni, la trasmissione sia manuale che automatica, trazione sia posteriore che integrale inseribile.

Motori del Toyota Hilux 2012
Con l’introduzione di un turbocompressore a geometria variabile, i modelli Pick-up 2.5 D-4D a trazione posteriore beneficiano di un incremento di 24 CV, raggiungendo una potenza di 144 CV a 3600 rpm e 343 Nm di coppia a 2000 giri al minuto con consumi nel ciclo combinato ridotti di 1.0 l/100 km, arrivando a 7.3 l/100 km, ed emissioni di CO2 diminuite di 26 g/km, per un totale di soli 193 g/km.
Inoltre i modelli Pick-up a trazione posteriore beneficeranno dello stesso telaio dei modelli a trazione integrale inseribile, per garantire al veicolo maggiore resistenza. Questo ha consentito di aumentare non solo l’altezza del veicolo da terra, ma anche di incrementare la capacità di traino fino a 2.5 tonnellate.
Grazie all’adozione del Filtro Anti-Particolato (DPF), i motori 2.5 D-4D e 3.0 D-4D sono oggi conformi alla normativa EURO V.
Costruito nelle fabbriche di Toyota Motor Thailand e Toyota South Africa Motors, Hilux 2012 sarà commercializzato in 36 paesi europei e in più di 135 paesi nel mondo. Questo nuovo modello sarà in vendita dal prossimo settembre. Con un obiettivo europeo di 26.000 unità nel 2011 la storia di successo di questo modello è destinata a continuare.
Il nuovo pick up Toyota Hilux è disponibile nelle concessionarie a partire da settembre 2011.

TUTTO SU Toyota Hilux
Articoli più letti
RUOTE IN RETE