Opel Zafira Tourer tutti i motori e gli allestimenti

Opel Zafira Tourer, generosa monovolume a cinque o sette posti
Lunga 466 cm, Opel Zafira Tourer è una monovolume full size non troppo ingombrante. Conserva una buona agilità, pur garantendo un abitacolo assai spazioso grazie alla valida progettazione ed al passo molto esteso. Cinque passeggeri possono contare su ampio spazio per gambe e spalle in un ambiente rifinito con cura e luminoso. I due occupanti della terza fila (i sedili a scomparsa “emergono” dal vano bagagli) godono di un comfort discreto: lo spazio per le gambe non è eclatante. Due adulti di taglia media possono comunque affrontare un viaggio senza eccessive rinunce.

Gli allestimenti disponibili per l’Opel Zafira Tourer
La monovolume a sette posti Opel Zafira Tourer è offerta in due allestimenti: Elective e Cosmo. Entrambi sono ricchi di optional relativi tanto al comfort quanto alla sicurezza attiva e passiva. Da segnalare la presenza della tecnologia Start&Stop per il risparmio di carburante, disponibile in una esclusiva variante diesel da 131 cavalli. Le versioni più potenti a benzina e a gasolio possono essere equipaggiate con un valido cambio automatico: una scelta in linea con lo spirito turistico di questa elegante monovolume.

 

Zafira Tourer può essere equipaggiata con l’ingegnoso sistema FlexFix, un’esclusiva della casa del fulmine. Si tratta di un supporto mobile a scomparsa celato dietro la targa posteriore della vettura, capace una volta esteso di ospitare in totale sicurezza due biciclette. Una manna dal cielo per gli amanti del tempo libero.

La gamma motori dell’Opel Zafira Tourer

Sotto il cofano dell’Opel Zafra Tourer troviamo una straordinaria varietà di propulsori. Per quanto concerne i motori a benzina ci sono due versioni del 1.4 Turbo da 120 e 140 cavalli. Nonostante la ridotta cubatura assicurano un temperamento brioso grazie all’alto valore di coppia massima. Più adeguate al tipo di vettura le motorizzazioni diesel: Opel offre tre step di potenza del collaudato 2.0 CDTI pari a 110, 131 e ben 165 cavalli.

 

Veniamo ora ai carburanti alternativi, molto richiesti grazie alla capacità di pesare poco sul bilancio familiare grazie a ridotti costi di gestione. La scelta è tra il 1.4 Turbo GPL-Tech da 140 cavalli (doppia alimentazione benzina / GPL) e l’esclusivo 1.6 Turbo ecoM da 150 cavalli (doppia alimentazione benzina / metano).

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Opel
Articoli più letti
RUOTE IN RETE