Informazioni su novità auto e moto con pareri e prove su strada. Occasioni auto e moto usate, km 0. Saloni dell'automobile e Motorshow: anteprime Alfa Romeo, BMW, Fiat e Mercedes
Home | Auto | Renault 
Infomotori.com
 
Renault Clio Station Wagon - Test Drive
- Renault
Invia questo articolo
In Renault amano chiamarla Sportour, rivale diretta di Skoda Fabia e Peugeot 207
Renault Clio Station Wagon
Renault Clio Sportour, meglio nota ai profani come Clio Station Wagon, è la più recente proposta nel segmento delle station wagon compatte. Giusto per posizionarla, tra le rivali figurano vetture come Skoda Fabia SW e Peugeot 207 SW: un segmento in crescita, ricco di buone offerte e preso di mira anche da nuovi concorrenti.

Dopotutto le station wagon compatte rispondono appieno alle esigenze di una famiglia moderna, offrendo tanto spazio con dimensioni tutto sommato contenute e (soprattutto) costi di gestione abbordabili.

Carica!
L’ampio volume di carico di 439 litri (+50% rispetto a Clio berlina) si adatta alla diversità delle situazioni di utilizzo dell’auto: attività all’aria aperta, sportive o familiari. Renault Clio SporTour offre una risposta adatta a tutte le esigenze, grazie al sistema di ribaltamento del sedile posteriore, con funzionalità 1/3 – 2/3, ed al pianale amovibile del vano bagagli che offre una superficie completamente piatta.

Con il sedile posteriore ribaltato con funzionalità 1/3, il lato 2/3 consente di viaggiare in quattro, con attrezzature da tempo libero di 1.450 mm di lunghezza.

Gamma ampia
New Clio SporTour con i suoi 4,20 metri di lunghezza è una tra le più compatte station wagon, una famigliare cui non dispiace correre ma che carica il 50% in più di bagaglio della Clio normale. Proposta con 4 motorizzazioni benzina (1.2 16v 75 cv; 80 cv BVR; 100 cv TCE e 1.6 16v 110 cv) e 3 a gasolio (1.5 dCi 70cv; 85 cv e 105 cv con o senza FAP) è un buon compromesso tra piacere di guida, confort, carico e tempo libero.

A bordo
La maggior lunghezza rispetto alla berlina di 21 cm (pur conservando lo stesso passo la lunghezza è ottenuta da un maggior sbalzo posteriore) le conferisce maggior fluidità di linea, è quasi più “interessante” e piacevole, peccato per gli interni troppo poveri e per i materiali plastici non gradevolissimi.
Altri articoli Renault
» Renault Koleos - Test Drive
» Renault Megane Coupè Concept
» Renault nuova Laguna GT - Test Drive
» Renault nuova Laguna SW – Long Test Drive
Tutti gli articoli Renault
Concorrenti dello stesso segmento
» Kia Cee’d Sporty Wagon - Long Test Drive
» Alfa Romeo Mito Spider - Rendering
» Alfa Romeo Mito SW - Rendering
» Alfa Romeo Mito Cabrio - Rendering
Tutti i concorrenti
Usato Renault
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Renault
Renault
Altre info
Renault
Commenti
francesco - 31 agosto 2007 ore 20:17
un bidone.che bravi questi COSTRUTTORI DI AUTOMOBILI ma lasciate stare
Pino - 20 agosto 2007 ore 17:37
Spero che la Renault ci ripensi SERIAMENTE !!!!
Un'auto così... renderebbe infelici tutti gli altri Clienti del Marchio.
manu...sporting - 14 agosto 2007 ore 16:20
dire che fa schifo è dire poco,la palio in confronto era un'opera d'arte!è una battuta,ma poi non si allontana tanto dalla realtà le station di questa categoria non è che abbiano mai avuto molto successo tipo la 206 station e non credo che questa possa avere speranze visto la linea.
Gabriele - 11 agosto 2007 ore 19:25
A me sembra una 2 volumi del segmento C, non una Sw del b!
Andrea - 10 agosto 2007 ore 14:22
Bah non ne capisco l'utilità, era sicuramente più spaziosa e pratica la vecchia Fiat palio, Questa mi sa di grande fuori e mediocre dentro... la palio, invece, non sarà stata bella (anche se questa certo non è avvenente) o veloce ma era una caverna! davvero super comoda, questa mi sembra una cazzata!
Asso - 10 agosto 2007 ore 13:57
Per Salvatore che dice sembra un'auto uscita per sbaglio tutte le renault sono realmente uscite per sbaglio
Gabriele - 25 marzo 2007 ore 19:02
Probabilmente lo faranno, vista di lato a me smebra una coupè allungata più che una familiare!
Però ricordiamoci che è una concept, e non mi smebra visibilmente vicina alla produzione!
salvatore - 14 marzo 2007 ore 22:34
Il frontale potrebbe andare come futuro restyling della clio,niente male i fari! per il resto... è meglio lasciar perdere, sembra un'auto uscita per sbaglio, andrebbe ridisegnata la parte posteriore e laterale.
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.