Informazioni su novità auto e moto con pareri e prove su strada. Occasioni auto e moto usate, km 0. Saloni dell'automobile e Motorshow: anteprime Alfa Romeo, BMW, Fiat e Mercedes
Home | Auto | Abarth 
Infomotori.com
 
Fiat Grande Punto Abarth
NEWS - Abarth
Invia questo articolo
Arriva a settembre il primo scorpione della rinascita!
Fiat Grande Punto Abarth
Fiat Grande Punto Abarth. Ormai è ora di smettere di parlare di rilancio, ormai si tratta di una vera e propria rinascita del marchio Fiat. Tutto ciò è dovuto al pregevole dinamismo aziendale che sta caratterizzando questo 2007 automobilistico di grandi novità, una delle quali è l’attesissima versione cattiva di Fiat Grande Punto. Qualche mese fa Infomotori.com aveva captato voci di corridoio relative al ritorno del glorioso marchio Abarth. Bene, ora siamo qui a parlare di un modello completamente nuovo toccato con mano al recente Salone di Ginevra: Fiat Grande Punto Abarth.
L'effige dello Scorpione, da sempre simbolo delle versioni “pepate” di casa Fiat, si troverà a proprio agio sulle lamiere della nuova compatta torinese, una vettura nata con il piede giusto sia in quanto a linea che sul fronte della qualità e della tecnologia.

Il ritorno del mitico Scorpione
Da sempre sinonimo di vetture grintose, di sfide e di passione, Abarth, dunque, ritorna in grande stile con una nuova linea di elaborazioni dedicate, al fine unico di ridare la possibilità agli amanti dell’automobile sportiva di provare emozioni vere al volante di una Fiat.
Lo stand dedicato ad Abarth sarà una vera e propria attrazione durante la kermesse svizzera, per un rilancio del marchio che passerà attraverso un marketing incisivo; l’area espositiva, infatti, sarà impreziosita da materiali nobili e finiture preziose quali alluminio, fibra di carbonio, smalti e laccature, il tutto per esaltare le due protagoniste: la Grande Punto Abarth S2000, vettura omologata per competizioni, tornata a vincere nelle gare ufficiali, e la Grande Punto Abarth Preview, concept car presentata in anteprima internazionale. Ma parliamo di Fiat Grande Punto Abarth Preview.
Altri articoli Abarth
» Fiat 500 Abarth Assetto Corse
» A112 Abarth
» Nuova Fiat 500 Abarth – spy
» Abarth al Salone di Ginevra 2008
Tutti gli articoli Abarth
Concorrenti dello stesso segmento
» Fiat 500 Abarth Assetto Corse
» Alfa Romeo Mito su strada
» Alfa Romeo Mito – Interni
» A112 Abarth
Tutti i concorrenti
Usato Abarth
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Abarth
Abarth
Altre info
Abarth
Commenti
Simone - 27 luglio 2007 ore 14:52
esattamente quello ke dicevo prima! meglio motori 1 po meno potenti ma + affidabili e ke consumano meno ma ke, uniti ad una maggiore leggerezza, consentirebbero prestazioni analoghe a motori + potenti! questa è anke la mia filosofia! un'auto emoizonanate inoltre nn è sl motore ma c sn anke altre cose ke danno piacere d guida cm la tenuta d strada, la stabilità ecc! quindi ero daccordo su una varsione potentissima ma sl x accontentare evantuali patiti!
ciau
manu...sporting - 27 luglio 2007 ore 12:15
Sono d'accordo con Andrea sul fatto che le macchine vadano alleggerite e non potenziate almeno non solo!come potenze specifiche ci siamo sulla punto, anche perchè oltre ci sarebbe sia un problema di turbo-lag con un monoturbo e sia perchè un cliente vuole un motore che almeno 150000 km li faccia e non "cuocerli" a 50-60mila km come capitano ad alcuni motori diesel spinti del gruppo vw.La potenza,inoltre, non è sempre indice di prestazioni ed erogazioni elevate,un auto con meno cavalli può dare emozioni maggiori di quelle "pompate".ciao
Simone - 27 luglio 2007 ore 12:09
eh l'idea di un bel kit d alleggerimento piace molto anke a me! x me quello della leggerezza è un tema importantissimo xò spesso sottovalutato dalle auto d oggi ke sn sempre + grosse e pesanti! quindi anke a me piecerebbero 2 bei kit differenziati: uno ke soddisfi sopratutto quelli ke, cm dicevo, vorrebbero la Abarth sl x farsi vedere e che cmq sarebbe già una evoluzione molto valida e prestazionale e uno un po + di nicchia, + estremo, destinato a ki sa guidare davvero e a ki magari va anke in pista! xò allora se fiacciamo le cose facciamole bene!...mi spiego: dalle foto, la Abarth mi sembra abbastanza simile alla Punto d serie! e ciò mi piace xkè cmq ha una bella linea e x renderla ancora + sportiva bastano davvero poki ritocchi! se si rimane entro i 180 cv questo c può anke stare! xò sognando un ulteriore kit d alleggerimento, magari anke cn qualke cv in +, allora mi augurerei anke un allargamento delle carreggiate per contenere gomme da 225 cn distanziali (e quindi x allargare un po la vettura), nuove appendici aerodinamike x tenerla + incollata all'asfalto alle alte velocità e magari (se possibile) anke un differenziale autobloccante! quindi una versione di questo tipo (ke sarebbe simile a quella da Rally) sarebbe allora in grado d sostenere anke potenze speriori arrivando tranquillamente a 200-220 cv! ovvio ke una Punto così potrebbe arrivare tranquillamente a costare anke + d 25.000 euro (roba ke un Mini da 200 cv arriva xò a costare anke 30.000 euro e quindi a sto punto xò nn c sarebbero + paragoni perchè la Punto sarebbe nettamente superiore) xò rappresentarebbe una versione di nicchia, creata x far sognare i + e diciamo anke x far parlare d lei e quindi per aumentere il suo prestigio! in questo modo poi, la gamma potrebbe essere davvero completa e ognuno troverebbe sicuramente la Punto ke fa x lui!
Ciau
Andrea - 27 luglio 2007 ore 10:52
In effetti è vero, una potenza specifica del genere è di tutto rispetto, però si và a finire che si rimane dietro perfino alla Clio e alla cosra nelle loro versioni RS e OPC. Certo, non è così importante, però... Avrei un idea. Perchè quei maghi di Abarth non si inventano, oltre il kit di potenziamento a 180 cv, un bel kit di alleggerimento. Magari mantenendo i sedili dietro ma facendo vetri in plexiglass, cofano e portiere in lega leggera o fibre plastiche (come la M3!!!) ed altro in modo di eguagliare le prestazioni altrui consumando e inquinando meno oltre a pagaremeno di tasse per la piccola cilindrata!
Simone - 27 luglio 2007 ore 02:52
per me invece 150 cv su una Punto possono già essere abbastanza e cmq sufficienti x consentire di togliersi qualke soddisfazione alla guida! già mi sembra un sogno ke Abarth abbia finalmente riniziato a mettere mano sui motori cm un tempo e nn sl sull'estetica cm invece è accaduto in questi ultimi anni (troppi)! quindi già mi sembra un bel passo in avanti ke sicuramente c voleva perkè se ne sentiva la mancanza di una piccola Italiana pompata a dovere (soprattutto ricordandosi l'intramontabile punto GT), ke potesse fare 1 po d concorrenza alle piccole straniere! cmq è certo ke 180 cv sarebbero ancora meglio! xò x me nn bisognerebbe esagerare cn potenze ancora superiori anke se la concorrenza lo fa! x me + d 180 cv nn hanno molto senso su una macchina d questa categoria! poi so ke purtroppo molti invasati vanno a cercarsi l'auto + potente sl x dire d averla agli amici e x fare i fighi in giro ma senza poi saperla guidare come si dovrebbe e quindi senza saper sfruttare appieno tutte le potenzialità dell'auto (anke xkè x farlo si dovrebbe andare in piasta)! quindi se Fiat vuole fare un ragionamento d questo tipo allora può mettercene anke 250 d cv! tanto sappiamo tutti ke su questa makkina sarebbero sprecati perchè sarebbero inutilizzabili dalla maggior parte degli aquirenti ke non sarebbero in grado d portare l'auto al limite in tutta sicurezza! inoltre, cn una traziona anteriore e cn ruote da 205 d larghezza sarebbe anke problematico scaricarli tutti a terra! quindi se Fiat vuole fare uno specchio x le allodole allora ke pompi pure al limite i suoi motori! sicuramente venderebbe d + xò cn la consapevolezza di avere fatto 1 auto inutile per la maggior parte delle persone, ke la userebbe sl x le acceleratine ai semafori e ke poi magari si va a stampare alla prima curva! x me invece sarebbe meglio un'auto si prestazionale ma anke perfettamente controllabile, ke magari consumi un pò meno e ke sia anke + affidabile (essendo meno pompata)!
E poi scusa ma un 1400 turbo da 180 cv nn mi sembra proprio un motore sufficiente! direi ke una potenza di 130 cv/l sarebbe già una delle più elevate tra le automobili in circolazione, anke maggiore di molte supersportive e d automobili d classi ben superiori a questa! considera ad esempio ke la nuova Audi S3 ha praticamente la stessa potenza specifica o ke addirittura la nuova BMW M3 raggiunge appena i 105 cv/l! e queste sono auto al top dei loro segmenti ke sn d categoria (e prezzo) nettamente superiore a quello della Punto! quindi direi ke un motore del genere su d una Punto è davvero un lusso! altro ke "il minimo"!
CrazySte - 27 luglio 2007 ore 00:47
Come gia` detto in passato, per me 150cv di base sulla versione base della Abarth sono pochetti... la Abarth meritava i 180cv come partenza per poi installarci sopra il Kit che l'avrebbe dovuta portare a 200cv... cosi` avrebbe avuto piu` senso.
180cv su un 1400cc Turbo sono il minimo per essere considerato un buon Motore Turbo da quasi 130cv/l, sotto tale potenza specifica, tanto vale stare su un aspirato.
by
CrazySte
manu..sporting - 26 luglio 2007 ore 09:45
si quando è troppo è troppo ci sono certi sempre per parlare di punto che ppendono la 1.2 8v e ci mettono fari blu alettoni immensi figurini gomme che escono dalla carrozzeria onestamente l'eccesso non mi piace.Su nuvolari tv facevano vedere vari tuning tutti esagerati e onestamente rovinano solo le macchine, le rendono dei mostri.ciao
Simone - 25 luglio 2007 ore 22:13
si si certo! anke a me piacciono le auto sportive e anke a me xò nn piacciono i tuning estremi anke se a volte ne rimango affascinato! cn la tua Punto hai fatto bene! è bello personalizzarsi la macchina e renderla il più possibile unica! cmq skerzavo cn la storia dei tamarri! non si può giudicare una persona dalla sua auto! dicevo solo ke al limite è + tamarro ke si fa dei tuning estremi alla macchina e non ki compra il modello già sportivo d serie! e poi cm dici tu c sn dei tuning soft, + leggeri, che a volte rendono la macchina ancora più bella e sportiva, non tamarra!
ciau
manu..sporting - 25 luglio 2007 ore 21:56
io sono amante della macchina sportiva ma non tuning estremo ho una punto sporting e gli ho messo le minigonne e la pedaliera nonchè il battitacco dagli accessori abarth perchè mi piace differenziarla un pò ma non mi sento tamarro perchè alla fine è una cosa soft solo per farla un pochino diversa.ciao
Simone - 25 luglio 2007 ore 14:48
Infatti Manu! è quello ke volevo dire anke io! no no Frncesco, figurati! nessuno t ha preso x snob! tutti preferiremmo una bella M3 ad una Punto Abarth :) anke a me il tuning estremo nn piace ma spesso sn le stesse case automobilistike ke fanno auto d serie ke sembrano uscite da Fast and Furious (e ciò accade soprattutto x quelle auto d fascia medio-alta ke dicevo prima piuttosto ke x le utilitarie)! premetto ke anke io nn prenderei mai la Abarth xkè io preferisco i diesel sportivi! cmq la nuova Punto Abarth nn mi sembra eccessivamente tunizzata, anzi, credo ke sarà abbastanza simile alle t-jet (almeno da queste foto)! quindi se qualcuno volesse prestazioni ancora superiori rispetto alle t-jet nn vedo xkè nn dovrebbe coprarsi la Abarth! se poi uno se la modifica cn parti "speciali" questo è un'altro discorso! però nn si può fare di ogni erba un fascio! xkè ki ha preso la Punto GT e nn l'ha manomessa si può sentire offeso se gli si da del tamarro! tamarri sono sl quelli (tanti) ke ne modificano pesantemente l'estetica!...anke se a volte capita ke facciano dei lavori interessanti!
Ciao a tutti
Francesco84 - 25 luglio 2007 ore 14:29
Hai ragione ma per esperienza personale non ho mai visto una punto gt uscita come da concessionaria, tutto quelle che vedo sono state elaborate e faccio veramente poca diffrenza fra bel tuning e brutto tuning, a me il tuning non piace comunque (questo è il mio parere)...forse ho dato l' impressione di essere uno snob che deride queste macchine perchè se ne puo permettere di migliori, assolutamente no,. non mi posso permettere nessun bmw e sono anche io un ragazzo giovane che non ha tanti soldi a disposizione...se uno vuole una mchhina sportiva puo prendersi una punto t-jet con quattro bei cerchi in lega senza dover prendere una gt o un abarth...
manu...sporting - 25 luglio 2007 ore 14:19
io ovviamente facevo una battuta sul fatto che una punto gt svernicia una bmw, era per dire come dice giustamente simone che chi non si può permettere una macchina di lusso(che può essere tamarra)possa divertirsi al volante di una macchina di pochi soldi e che non andava affatto male tant'è che ancora se ne vedono in giro.fare una macchina elegante con grossi spoiler tetto in carbonio a vista o bicolore per esempio o ancora con cerchi smisurati mi risulta tamarro, perchè il targhet di una punto sportiva è per i giovani mica per il ricco avvocato di città che sgasa(e fa il tamarro!) al semaforo con una mercedes classe c station amg con 373 cv che di sportivo non avrebbe nulla di natura.
Simone - 25 luglio 2007 ore 13:33
no! ovviamente non si possono paragonare una punto Abarth cn una BMW serie 1, 5 o 6! fin quì nn ci piove! nemmeno un nazionalista cm me si azzarderebbe a fare un paragone del genere! dico sl ke d auto tamarre se ne vedono 1 po in tutti i settori no? e sicuramente BMW vince nei suoi! quindi dicevo ke x me srie 1, 5 e 6 sn auto tamarre nei loro settori!
Effettivamente nn so cm sn finito a parlare della Mini! :) forse stavo facendo un'altra conversazione su un altro articolo e ho risposto in questo x sbaglio! boh! quindi Francesco nn stavo assolutamente rispondendo a te! cmq confermo tutto ciò ke ho detto sulla Mini!
Infine effettivamente la vacchia Punto GT aveva dei grossi problemi di affidabilità! xò nn si può nemmeno dire ke tutte le piccole sportive sn auto tamarre! scusa pensa ad un giovane ke nn ha molti soldi a disposizione ma ke vuole cmq un'auto potente e sportiva! non credo ke quest'aspirazione sia da tamarro! se questo ragazzo volesse un'auto nuova non avrebbe molta scelta: Punto Abarth, Corsa OPC, Clio Sport, ecc...! non credo ke siano auto poi così tamarre! ovvio ke poi in giro si vedono tali auto eccessivamente tunizzate tanto da diventare davvero tamarre ma così cm escono dai concessionari sn tutte automobiline carine, con linee abbastanza pulite! poi non capisco perkè devono essere tamarre sl le auto piccole mentre le varie versioni M, AMG, ecc... devono essere un trionfo di sportività! x me si compiono le stesse identike operazioni su auto d grandezze diverse! tutto quì!
ricordati ke si può essere tamarri da ragazzi poveri ma anke da uomini rikki d mezza età!
ciao a tutti
Francesco84 - 25 luglio 2007 ore 12:45
Ma chi ha parlato della mini?! io non li sborserei nemmeno per quella quindi cosa vuoi da me?!che siano gt o abarth sono macchine tamarre e piacciono ai tamarri che giustamente dicono che non lo siano...cosa centra poi serie 1 o il serie 5 con una punto abarth?! cosa stai dicendo, ma cosa vuoi paragonare un bmw con una fiat?!ma state buoni con con quei 7,6 sec da 0 a 100 che poi vi si smonta la macchina da sotto il sedere..vai! finestrino giù, braccio fuori,sgasate sooto il semaforo e musica techno a tutto volume!!!
manu...sporting - 24 luglio 2007 ore 17:19
si hai ragione non era tamarra ma cmq mi piaceva con quel copriparabole e fari ad effetto fumè.Io ero ad un passo da farmela mi piaceva la spinta che dava e l'agilità cmq per questa versione abrth non dico di esagerare ma almeno un bel spoiler ci vuole sulle anteprime ho visto un "cosino" piccolino.
Simone - 24 luglio 2007 ore 17:09
La vecchia punto GT è stata davvero un'auto mitica! xò quella ke usciva dai concessionari non era poi così tamarra! anzi, era praticamente identica all'originale! poi xò c hanno pensato in molti (anke tanti miei amici) a renderla davvero tamarra con tuning estremi più o meno discutibili!
Cmq andava davvero forte! xò dava anke un sacco d problemi all'impianto elettrico (cm tutte le vekkie Fiat) e alla turbina!
manu...sporting - 24 luglio 2007 ore 16:59
io quoto simone assolutamente anzi la farei ancora + tamarra e attrezzata come la mitica punto gt che nello 0-100 e 7,6 sec. ne metteva dietro pure di bmw.
Simone - 24 luglio 2007 ore 15:59
ah scusa...dimenticavo anke la peggiore di tutte, la serie 6! e dimenticavo anke ke in casa Mini x avere 200 cv e nemmeno la trazione integrale devi sborsarne quasi 30.000 d euro! dimmi tu se invece per una Mini JCW sono soldi ben spesi visto ke a parte il motore è una normale automobilina utilitaria!
Simone - 24 luglio 2007 ore 15:56
e invece quando t kiedono 25.000 euro per una Mini cooper S li sborsi + volentieri? ma dai!! entrambe sono solo degli inutili eccessi! poi cmq (almeno guardando queste prime immagini provvisorie) non mi sembra molto tamarra perchè esteticamente non è eccessivamente diversa dalla Punto normale e non mi sembra appesantita nel design con spoiler, minigonne, e alettoni tr pronunciati e vistosi! mi sembra un tuning abbastanza leggero e discreto, proprio come quelli che piacciono a me, senza forzature o esagerazioni! quindi direi ke esteticamente mi sembra riuscita!
e poi Franceso restando in tema di auto tamarre spero ke nn mi costringerai a tirarti fuori le tue amate BMW serie 1, 5, ecc... :)
ciao a tutti!
Francesco84 - 24 luglio 2007 ore 15:38
E vai un altra stamarrata Fiat...!!si chiedete pure 200 cv e trazione integrale e poi quando vi chiederanno 25.000 per acquistarla voglio vedere che faccia farete..
manu...sporting - 24 luglio 2007 ore 15:18
anche io sono d'accordo con le analisi fatte da te Simone anche per quanto riguarda la mini hai perfettamente ragione.Per la punto oltre 200 cv mi sebra un esagerazione anche se i limiti di tenuta da quanto so è uguale a quello di una 159(che è la migliore della sua categoria)anche perchè ha 2 sole ruote motrici ce ne puoi mette pure 400 ma quanto li scarichi???
carmartins@libero.it - 24 luglio 2007 ore 15:12
sono perfettamenente daccordo con simone...è una punto e tale deve restare.se si desidera la "potenza" allora si passa a classi superiori.ma è patetico modificare queste vetture che nascono per altri scopi solo per uno stupido desiderio.
carmartins@libero.it - 24 luglio 2007 ore 15:12
sono perfettamenente daccordo con simone...è una punto e tale deve restare.se si desidera la "potenza" allora si passa a classi superiori.ma è patetico modificare queste vetture che nascono per altri scopi solo per uno stupido desiderio.
Simone - 24 luglio 2007 ore 14:51
esagerato!!! :) ma non tanto per la potenza in sè quanto x il fatto ke queste automobiline vengono progettate per certi livelli di potenza e di sollecitazioni alle quali poter essere sottoposte! diciamo quindi ke tutte le loro componenti sono pensate per un uso più tranquillo! sn quindi già delle estremizzazioni le varie versioni pompate da 180-200 cv! per potenze ancora superiori (se si vuole restare in sicurezza) bisognerebbe modificare praticamente tutto (telaio, sospensioni, freni, ecc...) ma in questo modo diventerebbero delle auto diverse in tutto e x tutto dalle originali ed accomunate ad esse solo x la carrozzeria esterna! ma visto ke ciò non accade mai, sinceramente delle piccole bombe così potenti mi fanno molta paura xkè non sono auto adeguate a sopportare potenze così elevate e ad assicurare la necessaira sicurezza!
ciao a tutti
marco rsm - 24 luglio 2007 ore 14:27
ci vuole un "2000" turbo 4x4 con 270 cavalli!!!!!!
Simone - 24 luglio 2007 ore 12:56
Allora io mi sn rotto di ki continua a lodare sta Mini credendo ke sia una piccola BMW quando invece nn è affatto vero! la Mini infatti è una normale auto della sua categoria e niente d +! l'unica differenza ke ha con le altre auto del segmento è solo il prezzo esagerato! i motori sn stati sviluppati insieme a Peugeot e sn gli stessi ke equipaggiano anke 207 e 307 ma scommetto ke i classici fighetti ke si prendono una Mini si inventano ke va molto d+! oltre ke x motore e tecnologia, anke x quanto riguarda qualità e finiture è proprio alla pari con le auto del suo segmento! Quelli ke comprano la Mini, x giustificare una spesa d 5000 euro in + rispetto alle concorrenti, si inventano ke va di +, ke è d qualità migliore, di categoria superiore, ecc... quando invece dentro d loro sanno ke l'hanno comprata sl x moda e x esibirla agli amici ma ke x il resto è uguale alle altre! oh sia kiaro ke esteticamente piace molto anke a me, xò se dovessi comprarla io direi ke l'ho fatto xkè mi piace d + cm linee ma nn mi sognerei mai d dire ke l'ho fatto xkè è un'auto d categoria supeirore! Luca poi ha ragione, la Mini cooper S non è una bomba! cm minimo c vuole il kit di potenziamento JCW! e infine x Experto: ma tu hai mai guidato un diesel? se l'avessi fatto scopriresti ke a parità di potenza va molto d + di un benzina xkè ha molta + coppia oltre a consumare d meno! ciao a tutti
Alby86 - 5 maggio 2007 ore 15:32
bhe cmq non penso che in abarth siano cosi inefficenti da fare una macchina piena di problemi...l'unico problema che ha la gpunto ora è che il 19 è troppo pesante come motore e cio incide sui bracci oscillanti...questo è il problema piu grosso che ha!, ma la gpunto abarth è un 14 16v turbo e nn risente di questo problema...experto nn puoi guardare la gp abarth dei rally, è un 2000 pompato da far paura ed è chiaro che è facile che rompa, sono motori che son fatti per durare 3/400km non di piu.
experto - 7 aprile 2007 ore 13:11
luca seeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhh,modifica cosi finiscono i motori
cambiagli la centralina,la turbina,la marmitta,il cambio,le gomme,aggiungi il nos,e cosi ti puoi andare a mazzare 300h
ma poi ke brio ci sentite correre con un diesel
Luca - 17 marzo 2007 ore 17:45
Ragazzi ho provato la mini cooper s, pensavo meglio, mi ha deluso. Và molto di più la GPunto 1.9 sport modificata con 170cv.

Grande FIAT
BOBA - 13 marzo 2007 ore 16:24
E il prezzo della Punto Abarth?
experto - 12 marzo 2007 ore 14:06
grande fiat,ke già hai si è rotto il motore della punto abarth nel rally italiano
il matto - 12 marzo 2007 ore 11:08
grande fiat e grande abarth,si deve continuare su questa strada,però i costi dovranno rimanere accessibili a noi giovani acquirenti
rob203 - 7 marzo 2007 ore 10:13
bella si si molto bella... peccato per i 1000 problemi che avrà... così come la gpunto normale! e chissà quanto tempo per risolverli! e chissà il prezzo... esagerato come al solito!
experto - 6 marzo 2007 ore 21:05
docet
hai raggione
docet - 6 marzo 2007 ore 15:47
avevo esagerato per scherzare un pò.
Comunque secondo me il colpo grosso lo farebbero se uscisse con trazione integrale...sarebbe il massimo!!!!
experto - 4 marzo 2007 ore 20:24
docet
esagerato...........
secondo me il 2.0 t da 200cv della marea sarebbe ottimo
docet - 4 marzo 2007 ore 14:21
ma perchè non un bel 3.2 da 260 cv utilizzato sulle Alfa Romeo?
lucafari - 1 marzo 2007 ore 21:04
Ciao Marco sarà a trazione anteriore.
experto - 1 marzo 2007 ore 14:00
marco rsm
penso sicuramente anteriore
marco rsm - 28 febbraio 2007 ore 21:19
scusate l'ignoranza ma la versione stradale sarà 4x4 o anteriore?
aNDREA - 28 febbraio 2007 ore 11:45
Sono d'accordo con Mr Pink
Per questo tipo di auto (bombe segmento B) è FONDAMENTALE il rapporto prezzo/prestazioni.
Ho visto due Clio RS 200cv da quando è uscita...Non serve a niente fare versioni superpotenti se poi costano quanto una segmento C meglio accessoriata e di potenza leggermente inferiore...
gerolamo - 28 febbraio 2007 ore 11:41
lo spoiler dietro e' un appendino per la giacca?serve a stendere i panni ?
Sandro - 28 febbraio 2007 ore 05:26
GRANDE SCORPIONE... FIAT G.PUNTO - FIAT 500 - Nel prossimo futuro A112 Abarth, dai continua così Fiat... Facciamo vedere ai francesi e compagni stranieri di cosa siamo capaci ( FORZA ITALIA )
Luigi - 28 febbraio 2007 ore 03:09
Carissimo Mr. pink,
hai ragione, infatti è una versione che completerà la gamma non un restyling. Non c'è un articolo che parli di restyling. Poi ognuno puo avere la sua opinione su tutto ci mancherebbe, ma ci vuole anche sincerità nella critica. Senza offendere nessuno ragazzi, io personalmente la trovo bella non vedo l'ora di vederla, se ho tempo sarò a Ginevra. Grande Scorpione, brava Fiat, hai finalmente capito cosa vogliamo da voi, migliorate sempre...
Mr Pink - 27 febbraio 2007 ore 20:02
A Stefano ed Eugenio, ma l'avete letto l'articolo o guardate solo le foto? Non è un restyling! E' una versione che completerà la gamma della GPunto attuale, non c'è restyling! Quelli che hanno la GPunto 1.3 Mjet mica si sentiranno truffati perché c'è una versione Abarth: ma che ragionamenti sono Stefano? Per alcuni,specie noi giovani,i 200 CV sono forse troppi, meglio un 150CV che brucia l'asfalto ma che non necessariamente sfora i 250 km/h: meglio una macchinina che pompa,agile,piantata,la GPunto mica punta ad essere la testa di serie delle segmento B pompate!
Davide C4 - 27 febbraio 2007 ore 19:30
GENTE, QUESTE MACCHINE ANDREBBERO VIETATE AI GIOVANI.
SI MUORE!!!!
SONO TROPPO POTENTI PER I NEOPATENTATI.
luca - 27 febbraio 2007 ore 16:55
purtroppo appena uscita una nuova auto ne uscirà sempre una + potente e allora a voi la scelta. ciao ragazzi
luca - 27 febbraio 2007 ore 16:54
la bravo Abarth non potrà mai essere più potente della nuova Alfa Junior e nuova lancia delta. La bravo non è concorrenziale con quelle della sua categoria. vedrete le nuove Golf VI e 149 turbo.
La GPunto è stata studiata benissimo e spero che facciano un kit più decente visto che cooper S jcw avrà un kit che porterà la macchina ad avere almeno 230cv. Ricordiamoci che il motore Peugeot presente sotto il cofano è il 1.6 turbo BMW-PSA da 170-180 cv che a sua volta utilizzerà lo stesso kit jcw. guardate se non credete a quello che dico!! http://www.autoblog.it/post/3492/peugeot-207-rc-nuove-foto. Bella la Gpunto ma perde in partenza.
experto - 27 febbraio 2007 ore 14:07
QUI GLI DOVEVANO METTERE IL 2.0 TURBO da 200 quello montato sulla marea o adesso sulla lancia thesis
CrazySte - 26 febbraio 2007 ore 23:44
Che bella, che cattiva e che potenza!!! 180cv su un 1.4 non sono affatto male, anche se, il progetto iniziale parlava di 200cv, comunque sia... WOW.
Unico problema: la Politica: bollo, assicurazione & accise, chi potra` permettersele?
Perche` le indiscrezioni sui prezzi parlano di 23mila Euro, e sarebbe un ottimo prezzo per un'Auto di questo tipo, bisogna vedere poi i costi di mantenimento.
Complimenti a Fiat perche` questa e` veramente una gran bella Auto, chissa` che facciano pure la Bravo Abarth con il 1.6 Turbo da 230cv, se li meriterebbe... anche se preferire il 5 cilindri 20valvole 2000cc da 200cv Aspirati...
by
CrazySte

Lucas - 26 febbraio 2007 ore 20:17
Ma che state dicendo??? La Gpunto anche se è arrivata prima delle avversarie non è nemmeno da mettere con quel cesso della Clio e con quella macchina ridicola con quella boccona da tamarro della 207... giusto la Corsa è all' altezza o superiore, e se mi venite a parlare di finiture interne... ma ci siete mai saliti su una GPunto???
aNDREA - 26 febbraio 2007 ore 18:05
Copio e incollo il mio commento su autoblog:

Mini Cooper: 1.6, 120cv, 160Nm,990kg
Mini Cooper S: 1.6TURBO,174cv, 240Nm,1055kg
Peugeot 207 THP: 1.6TURBO,150cv, 240Nm,1281kg
Clio RS: 2.0,200cv, 215Nm,1240kg
Punto Abarth: 1.4TURBO,150cv,230Nm,???

La Abarth ha il secondo miglior rapporto cv/litro, il primo per Nm/litro, e considerando che la 1.4 16v pesa 1025kg, io penso che con il turbo & Co arriviamo in prossimità della Cooper S come peso, tutt'al più poco oltre.

Prestazionalmente parlando, questa Abarth farà vedere i sorci verdi a 207 THP e Mini Cooper.
La Clio Rs la semina sul dritto, ma in ripresa il turbo avvanteggerà parecchio la Punto.
La Cooper S ha qualche chance, ma con il kit da 180cv la vedo nera anche per lei...

Ah, è un nuovo allestimento, non certo un restyling. E poi scusate eh, ma dopo che Mini ha sfornato un restyling identico al modello precedente dopo pochi anni, la VW si accinge a lanciare la Golf VI, BMW ha lanciato chissà quante serie 3 in un decennio, voi proprio con la Punto ve la dovete prendere?
Mah...
Per me questa è senza dubbio superiore alla concorrenza

W Fiat, W lo Scorpione
eugenio - 14 febbraio 2007 ore 01:18
complimenti stefano! sn assolutamente daccordo, hai espresso concetti che, per quanto duri rispecchiano la realtà dei fatti. in oltre di abarth, mi pare abbia solo il nome. 1a macchina che vuole veramente essere sportiva NN PUò ACCONTENTARSI SL D RITOCCHI, o d qualche cavallo in più. un ultima cosa.. sulla quale esprimo tutta la mia rabbia, il disappunto e dv vedo tanta di quella ipocrisia da farmi venire il voltastomaco. se a detta di tutti questa categoria di auto sono espressamente rivolte verso i giovani e se i giovani come è logico non hanno tutti questi soldi da spendere.. mi volete dire perchè i prezzi sn così esagerati?! costa tanto ogg costruire un auto?! eppure nn credo che per trasformare 1a punto in abarth servono tutti qusti soldi.. vedremo qnt costerà!!! SBAGLIO?!?
berry - 9 febbraio 2007 ore 11:17
Stupenda!!!Veramente stupenda la Grande Punto Abarth!!!
andrea - 10 gennaio 2007 ore 14:13
Per quel che riguarda il discorso del restyling sono parzialmente daccordo con stefano, per quel che riguarda la grande punto abarth,invece, sono molto curioso di vederla perchè credo sarà un bel ritorno al passato, condito da tanta modernità! ritorno al passato perchè purtroppo ad oggi non esiste praticamente più il mercato delle medio-piccole......cattive, come una volta potevano essere la stessa punto gt, la clio 16 v e via discorrendo.
stefano - 8 gennaio 2007 ore 12:42
Una pagliacciata per fare in realtà un bel restyling ad un'auto praticamente nuova, ma che anche a detta della Fiat, per competere con le ultime arrivate deve ringiovanirsi e migliorare ancora molto le finiture in terne, visto che proprio il restyling è imminente! E chi s'è comprato quella odierna che sembrava dovesse essere il capitolo definitivo per il rilancio della Fiat e ora invece si trova con un'auto già vecchia, magari ancor prima che gli arrivi? Perchè non è stato informato prima del contratto? Ma sapete quando arriva?! In estate di quest'anno. Dopo 2 anni scarsi dall'inizio della commercializzazione. E gli italiani che perderanno un casino di soldi per la loro vecchia grande punto?! Complimenti Fiat, per ora, di grande, c'è solo la tua figura ...
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.