Informazioni e novità di tutte le auto nuove, scoop, indiscrezioni e foto spia delle vetture che vedremo su strada o dal concessionario di auto nuove ed usate prossimamente negli auto saloni
Home | Auto | Citroen 
Infomotori.com
 
Citroen Xsara hdi 110 cv
NEWS - Citroen
Invia questo articolo
La nuova Citroen Xsara Hdi finalmente completa la gamma a gasolio con una versione "vivace", in grado di assicurare prestazioni ragguardevoli ed un piacere di guida da sportiva, senza trascurare i sempre più importanti consumi.
Citroen Xsara hdi 110 cv. La nuova Citroen Xsara Hdi finalmente completa la gamma a gasolio con una versione "vivace", in grado di assicurare prestazioni ragguardevoli ed un piacere di guida da sportiva, senza trascurare i sempre più importanti consumi. Il motore Hdi di 1.997 cc, sovralimentato con uno scambiatore aria/aria, sviluppa infatti una potenza massima di 80 kW (110 CV) a 4.000 giri/min ed offre una coppia di 250 Nm a 1.750 giri al minuto. La curva di coppia si fa apprezzare grazie ai valori di 190 Nm a 1.250 giri/min. e più di 200 Nm da 1.250 a 3.800 giri al minuto. Le emissioni sonore sono state ridotte alla fonte per merito di una pre-iniezione del carburante, che consente di aumentare in modo più graduale la temperatura nella camera di combustione. Il nuovo propulsore è proposto sia sulle versioni Coupé per i livelli di allestimento SX e VTS così come sulle varianti berlina e break per le SX ed Exclusive. I consumi della nuova Xsara Hdi sono decisamente contenuti grazie ad una pressione di sovralimentazione variabile 0,95 a 1,3 bar. In autostrada, a velocità stabile, la pressione del turbo viene diminuita, ottenendo così un notevole guadagno in termini di consumo. Secondo la Casa, sul misto la nuova versione chiede appena 5.2 litri ogni 100 Km con cambio meccanico e 5.8 litri con cambio Auto-attivo. Le emissioni di CO2, principale causa dell' effetto serra, sono di 138 grammi a chilometro (con cambio manuale), ovvero l' equivalente del livello di emissioni di CO2 previsto per il 2008 nell' accordo tra i costruttori europei (ACEA). I prezzi variano infine dai 38 ai 41 milioni a seconda della versione.

Altri articoli Citroen
» Citroen 2 CV (2 Cavalli)
» Citroen al My Special Car Show 2008
» Citroen al Salone di Ginevra 2008
» Citroen nuova C5 – Test Drive
Tutti gli articoli Citroen
Concorrenti dello stesso segmento
» Skoda nuova Superb – Test Drive
» Citroen C5
» Nuova Mazda6
» Ford Mondeo - EuroNCAP
Tutti i concorrenti
Usato Citroen
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Citroen
Citroen
Altre info
Citroen
Commenti
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.