Informazioni su novità auto e moto con pareri e prove su strada. Occasioni auto e moto usate, km 0. Saloni dell'automobile e Motorshow: anteprime Alfa Romeo, BMW, Fiat e Mercedes
Home | Auto | Fiat 
Infomotori.com
 
Fiat Grande Punto: Test Drive
TEST DRIVE - Fiat
Invia questo articolo
Bella, solida e performante a partire da 11.111 euro
Fiat Grande Punto: Test Drive. Torino – Fiat Grande Punto – Nuova Punto, l’auto della svolta del made in Italy sarà in concessionaria dal 10 settembre con un’ampia scelta di motorizzazioni, che inizialmente proporranno 4 diesel e 2 benzina e prezzi a partire da 11.111 euro per la 1.2 Active 3 porte da 65 CV. A metà strada della gamma benzina troviamo il 1.2 Dynamic 5 porte (65 CV) a benzina a 13.200 euro, mentre al vertice (provvisorio…) si colloca il 1.4 Dynamic 5 porte (77 CV), proposto a 13.650 euro.
Sul versante a gasolio si parte dalla Fiat Grande Punto 1.3 Active 3 porte (75 CV) a 12.950 euro. In mezzo alla gamma Diesel segnaliamo la 1.3 Emotion 3 porte (90 CV), proposta a 16.650 euro, mentre al top della potenza (sempre provvisorio…) si posiziona 1.9 Sport 3 porte (130 CV) da 17.500 euro che, in attesa dell’arrivo della motorizzazione benzina 1.6, è l’unica versione Sport della casa torinese. La più preziosa è invece la super accessoriata 1.9 Emotion 5 porte (120 CV) da 18.450 euro.

Dopo tante chiacchiere, anticipazioni, scoop più o meno veritieri è giunto il momento di toccare con mano e provare su strada una delle vetture più attese dal mercato europeo. La nuova Fiat Grande Punto ha suscitato reazioni positive da parte della stampa continentale fin dalle sue prime apparizioni. Il gruppo torinese stesso ripone nella nuova city car grandi speranze per poter risollevare il bilancio della divisione auto, confidando nei volumi di vendita dei precedenti modelli.

Proprio l’importanza di tale modello ha portato i vertici della Casa italiana a scegliere per il lancio della Fiat Grande Punto – Nuova Punto la città simbolo a cui il marchio ha dedicato la sua quarta lettera, la “T” di Torino. Ricordiamo infatti che FIAT sta proprio per Fabbrica Italiana Automobili Torino e non poteva esserci luogo migliore della capitale sabauda per far debuttare questa vettura che sta già facendo tremare le avversarie visto il suo enorme potenziale.
Altri articoli Fiat
» Fiat nuova 500 cabrio
» Fiat 500 Abarth Assetto Corse
» Nuova Fiat 500 by Hamann
» Fiat Croma 1.9 Multijet - Long Test Drive
Tutti gli articoli Fiat
Concorrenti dello stesso segmento
» Fiat nuova 500 cabrio
» Nuova Seat Ibiza - Test Drive
» Audi A1
» Ford nuova Ka
Tutti i concorrenti
Usato Fiat
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Fiat
Fiat
Altre info
Fiat
Commenti
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.