Informazioni e novità di tutte le auto nuove, scoop, indiscrezioni e foto spia delle vetture che vedremo su strada o dal concessionario di auto nuove ed usate prossimamente negli auto saloni
Home | Auto | Fiat 
Infomotori.com

 
Fiat Grande Punto CC by Fioravanti
NEWS - Fiat
Invia questo articolo
La Punto perde il tetto ma non il vizio!
Fiat Grande Punto CC by Fioravanti
Fiat Grande Punto CC by Fioravanti. L’Italia, paese di pizzaioli, poeti e… bravi carrozzieri! Fioravanti appartiene a quest’ultima categoria, sebbene sia il caso di parlare di designer vista la concretezza e lo stile delle modifiche.
La “paziente” sottoposta ad un lifting piuttosto marcato è l’ultima nata in casa Fiat, quella Grande Punto che continua a raccogliere il consenso degli automobilisti visti gli ottimi dati di vendita. La mano di Fioravanti non si è tirata indietro, e quella che possiamo apprezzare dalle prime immagini potrebbe essere la futura Fiat Grande Punto CC.

Il tetto rigido ripiegabile ormai la fa da padrone, ed anche Fioravanti per la sua concept, protagonista al Salone di Ginevra 2006, ha optato per una soluzione di questo tipo. Senza comunque scadere nella banalità, poiché come potete vedere la forma arrotondata del lunotto ed i montanti massicci rendono la Grande Punto CC piuttosto originale nel suo segmento.

Se a questo aggiungiamo una seconda versione in stile pick-up il gioco è fatto: due versioni decisamente fuori dai canoni per una vettura che in quanto a stile e personalità si fa apprezzare già in versione “chiusa”.

Nell’attesa di risvolti ufficiali ci sentiamo di suggerire, ironicamente viste le nostre scarse qualifiche in fatto di design, alcune modifiche allo sbalzo posteriore che appare leggermente sproporzionato con il resto del corpo vettura. Naturalmente il nostro “consiglio” è del tutto amatoriale, poiché sappiamo bene che spesso le foto non rendono merito quanto la visione della vettura dal vivo. Infomotori.com ha già in tasca i biglietti per Ginevra, e voi?
09/02/2006 Team Infomotori.com

Altri articoli Fiat
» Fiat 500 Infomotori Cabrio
» Fiat Fiorino Qubo
» Fiat Fiorino Portofino
» Fiat 500 Ibrida
Tutti gli articoli Fiat
Concorrenti dello stesso segmento
» Nuova Mazda MX-5
» Peugeot 207 CC 1.6 Roland Garros - Long Test Drive
» Peugeot 308 CC
» Mini nuova Cabrio 2008
Tutti i concorrenti
Usato Fiat
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Fiat
Fiat
Altre info
Fiat

Che auto cerchi?
tutti gli articoli, i commenti e le info relative al segmento di auto che più ti interessano
Concept car
Microcar
Citycar
Compatte 2 vol.
Compatte 3 vol.
Medie
Medie lusso
Berline
Berline lusso
Ecologiche medie
Ecologiche grandi
Ammiraglie
S.W. compatte
S.W. medie
S.W. lusso
Coupé
Spider e cabrio lusso
Spider e cabrio medi
Spider e cabrio piccoli
G.T.
Sportive
Monovol. compatti
Monovol. medie
Monovol. grandi
SUV e 4X4 medi
SUV e 4x4 grandi
SUV e 4x4 piccoli
Veicoli commerciali
Commenti
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.  Quattromania  
Created by Caval Service Group
Telemar - Sitengine