Informazioni e novità di tutte le auto nuove, scoop, indiscrezioni e foto spia delle vetture che vedremo su strada o dal concessionario di auto nuove ed usate prossimamente negli auto saloni
Home | Auto | Jeep 
Infomotori.com
 
Jeep Trailhawk Concept
NEWS - Jeep
Invia questo articolo
Cattiveria made in USA
Jeep Trailhawk Concept
Jeep Trailhawk Concept. Figlia della fusione tra la giovanile freschezza di Jeep Wrangler e la sofisticatezza di Jeep Grand Cherokee, la Concept car Jeep Trailhawk è pronta a debuttare al NAIAS 2007.
Il prototipo che attirerà gli sguardi nello stand Jeep del Salone di Detroit si caratterizza dunque per un family feeling con i modelli già in commercio, ma anche per un marcato spirito selvaggio evocato da forme aggressive e molto muscolose.

Estetica selvaggia
Il 4x4 della Jeep cavalca l’onda di un trend stilistico da cui la Casa americana non intende emanciparsi, visto e considerato il successo in patria e all’estero. Esteticamente il frontale si presenta molto aggressivo, simile al grugno incattivito di un massiccio bulldog, con tagli netti, gruppi ottici a LED, muscoloso fascione basso e sporgente paracolpi; la vista laterale veleggia verso uno stile quasi coupé, diciamo “quasi” perché, pur presentando una forma conica coupeggiante, rimane pur sempre una linea robusta, con massicci passaruota e tagli geometricamente piuttosto decisi (imponenti anche i cerchi da 22 pollici naturalmente); il posteriore infine quadra il cerchio, nerboruto, solido, compatto, caratterizzato dai due montanti piegati e dal portellone a caduta.
Il tetto esibisce una particolare conformazione frammentata in tre sezioni in cristallo trasparente removibili, utili per creare un effetto open-air piuttosto apprezzabile.

Il motore
Sorprende la scelta della motorizzazione montata su Jeep Trailhawk, un innovativo propulsore diesel 3.0 litri BLUETEC (Mercedes) erogante una potenza massima di 215 CV: potente, efficiente e con un elevato livello di rispetto dell’ambiente.
Non sappiamo se passerà dal concetto alla produzione in serie, ma sappiamo per certo che al Salone di Detroit sarà una delle protagoniste, segnale forte di un marchio che nell’ambito dei 4x4 si conferma come uno dei più quotati per storia ed aspirazioni.
09/01/2007 Team Infomotori.com

Altri articoli Jeep
» Jeep al Salone di Ginevra 2008
» Jeep al Motor Show di Bologna 2007
» Jeep nuovo Renegade Concept
» Jeep J8
Tutti gli articoli Jeep
Concorrenti dello stesso segmento
» Chrysler Grand Voyager – Test Drive
» Hyundai H-1 Van e Wagon - Test Drive
» Citroen C8 2008
» Lancia nuova Phedra
Tutti i concorrenti
Usato Jeep
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Jeep
Jeep
Altre info
Jeep
Commenti
Luca 93 - 12 febbraio 2007 ore 15:53
...Accidenti-spero che si sbrighino a trasformarla da un prototipo a una vettura che si possa vendere! Me ne comprerei 1 ( se c'havessi i soldi)
Aston - 19 gennaio 2007 ore 12:52
Linea estrema, al limite per un fuoristrada, pero' non e' male a parte i pneumatici ribassati che su questa vettura sono assurdi.
raro75 - 13 gennaio 2007 ore 14:54
ragazzi ne voglio una!!!! Ma siamo sicuri che arriverà da noi?
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.