| ||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Commenti
massimo - 27 luglio 2008 ore 15:41
interessante. Ho già una vera HF del 1969. Ma quanto costerà? filippo - 30 giugno 2008 ore 22:01
era ora e favolosa non vedo lora di vederla sara la mia prossima macchina
stefano - 6 maggio 2008 ore 10:09
E' STUPENDA NON VEDO L'ORA CHE ESCE PER COMPRARLA. E CMQ DA PARTE MIA LA PRIMA FULVIA NON SI BATTE E' UN'AMORE CHE NON PASSERA' MAI.
fabrizio - 27 gennaio 2008 ore 17:39
è splendida io neposseggo ua del 1975 e questa la comprerei subito
Pierz94 - 21 gennaio 2008 ore 15:06
chi dice che fà schifo è un vero pazzo perchè? bè perchè...... è STUPENDAAAAAAAAAAAAAAAA
teo - 16 ottobre 2007 ore 18:25
GUARDA LUCA COME FAI A DIRE CHE L'ALFA SPIDER HA IL TETTO IN TELA E CHE CERTE PIU PICCOLE ABBIANO IL TETTO IN LAMIERA, GUARDA CHE ANKE LA BMW Z4 HA IL TETTO IN TELA E MOLTE ALTRE DI QUEL LIVELLO E COMUNQUE IL TETTO IN TELA E GIUSTIFICATO PER IL MINOR AVER PESO DELL'AUTO ED ESALTARE LE PRESTAZIONI, ABBASSANDO ANKE IL BARICENTRO E COMUNQUE LA CAPPOTTA è MULTISTRATO, FONOASSORBENTE, ISOLANTE E POCO INGOMBRANTE. QUASI TUTTE LE CONCORRENTI (PERNON DIRE TUTTE) DI QUEL SEGMENTO HANNO LA COPPOTTA IN TESSUTO è UNA QUESTINE DI SPORTIVITA !!!GRANDI AUTO ITALIANE SIETE LE MIGLIORI DA SEMPRE
manu..sporting - 6 agosto 2007 ore 09:52
Per diversificare volevo intendere prodotti sfalsati cioè non sovrapporre solamente gli stessi prodotti ma creare prodotti che abbiano caratteristiche diverse in segmenti diversi,ciò sempre usando basi,piattaforme e componentisitica in comune perchè da quello oggi non si prescinde se non si vuole andare fuori dal seminato con i costi come mercedes insegna con Smart.
Andrea - 5 agosto 2007 ore 18:36
Il massimo sarebbero progetti separati, ma credo che sia ancora impossibile e lo sarà per diverso tempo. Quindi, dato che l'alfa ha già una piattaforma alto di gamma con solo qualche rischio di obesità, io la sfrutterei, dopo averla alleggerita. tarando le sospensioni e magari usando schemi più tradizionali di quelli alfa (non si offende nessuno) si otterrebbe un gran bel prodotto.
manu...sporting - 4 agosto 2007 ore 13:13
secondo me dovrebbero separare ancora + di quanto si faccia oggi l'alfa da lancia per far competere quest'ultima con Mercedes anche se è un imresa ardua.Comincerei con un modello del segmento berline grandi come la classe E di stoccarda e una station come la vecchia lancia k,in quel settore si può fare concorrenza alle tedesche come dimostra volvo che non è il massimo come linea e un ammiraglia di lusso magari quasi al livello della maserati ma molto meno sportiva.Il problema sono gli altri segmenti,la delta ho il presentimento che non sarà un successo d'altronte bisogna farla + elegante di una bravo ma meno sportiva di un alfa e non è cosa semplice e poi il nome è assolutamente sbagliato,io delta associo a corse e deltona e quella che si presenterà è una cosa che non la ricorda manco per sbaglio purtroppo.Per il resto andrebbe bene un suv e una cabrio-coupè 4 posti credo.ciao
Andrea - 3 agosto 2007 ore 18:41
Parole sante simone! Io proporrei alla Lancia anche una berlina stile mercedes classe C derivata da 159 (magari + leggera e con sospensioni molto più confortevoli) magari anche con gli stessi motori ingentiliti o con l'aggiunta di piccoli turbo per rendere più omogeneo il funzionamento fra bassi ed alti regimi. Questo modello dovrebbe chiamarsi fulvia, dato che tale nome era di una delle berline più vendute di lancia. Ne deriverei anche una Station. Poi una coupè ed una cabrio da chiamare fulvia sport (come la mitica sport zagato) degna di competere con mercedes CLK. Lo stesso procedimento lo farei con la futura 169 creando la Flavia da declinare in station, cupè e cabrio a quattro posti per sfidare la classe E. in questo modo la thesis verrebbe sostituita con una 4.80 metri e poi si potrebbe anche pensare ad una super ammiraglia da chiamare Flaminia anche coupè in stile mercedes CL. Aggiungendo la media delta si avrebbe una gamma a metà fra un passato glorioso ed un futuro radioso, quello che serve a Lancia!
simone - 3 agosto 2007 ore 15:58
e poi volevo anke dire ke x me l'utilizzo di linee retrò è vincente anke se ovviamente nn deve essre l'unica arma su cui puntare e nn su tutti i modelli ma sl su alcuni, cm questa bella Fulvia! infatti nn tutto il passato è da buttare! nn bisogna fare tabula rasa di tutto ciò ke è stato prodotto negli anni passati! infatti c sn auto degli anni 50-60 ma anke d molti anni prima ke sn bellissime ancora oggi e quindi nn vedo xkè nn c si possa ispirare ad esse! ricordiamoci ke, anke se nn sembra, tutto ciò ke esiste oggi è sl una evoluzione di ciò ke c'è stato nel passato, ke tutto deriva da allora e ke quindi nn dobbiakmo affatto abbandonare le origini! e poi l'utilizzo del nome Fulvia, cm d altri nomi storici, nn può far altro ke far risvagliare antiki amori nei cuori degli appassionati ma nake dei giovani a cui basta sfogliare dei libri di storia automobilistica x capire ke comprarsi una bella Lancia Fulvia significa continuare una storia gloriosa e ke nn devono sentirsi in colpa xkè magari l'hanno scelta al posto d una tamarrissima ed anonima BMW xkè possono girare tranuillamente a testa alta a bordo di un pezzo d storia dell'automobile...anke se in versione moderna! quindi W l'Italia!!!
simone - 3 agosto 2007 ore 15:48
ecco un'altro ke parte dal presupposto ke le auto italiane nn potranno mai competere cn le tedesche! ma finiamola cn questi antiquati pregiudizi! le auto italiane (esludendo ovviamente Ferrari,Lambo, ecc.) hanno avuto sl un ventennio d oblio ma la storia dice ke in passato erano grandi, grandissime, le migliori di tutte e ke vincevano in ogni gara! e quindi xkè nn si potrebbe tornare alla fama d allora? la Fiat sta facendo innumerevoli sforzi x far toranre i propri marchi alla gloria del passato e a potersi battere ad armi pari cn tutte le concorrenti! occorre sl del tempo e clienti affezionati! quindi nn vedo xkè noi nn dobbiamo incorraggiarla, incitarla e sostenerla, almeno cn i nostri commenti! già le auto attuali sn molto valide ma spesso x gente così arretrata fanno fatica ad imporsi anke sl in Italia rispetto alle straniere! Qesta Fulvia è una bellissima auto, già + bella di molte concorrenti e se nn sbagliano clamorosamente i motori e le soluzioni tecnike sarebbe già una delle migliori della categoria! cm mi auspicavo il ritorno alle grandi cupè o cabriolet a 4 posti, cm anke credo le grandi berline di lusso e xkè no anke d 1 bel SUV sarà affidata a Lancia mentre le auto dall'indole + sportiva e dall'aspetto + griontoso saranno affidate ad Alfa! una strategia x me molto indovinata x far rinascere entrambi i marchi! cmq, tornando al discorso precedente, finiamola d criticare le auto sl xkè sn italiane! leviamoci i nostri falsi pregiudizi e seguiamo il cuore (anke se ultimamente basta anke già sl seguire il cervello x capire ke le Italiane stanno rinascendo dalle proprie ceneri)! ricordiamoci quindi ke IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE! ciau LUCA - 3 agosto 2007 ore 14:51
Ma basta con queste riedizoni.possibile che non si riesce ad inventare un modello veramente nuovo? Con chi andrà a confrontarsi?Se cabrio con slk ect.Ma per favore!!!Hanno fatto l"alfa spider(o BRERA che dir si voglia)con il tetto in tela a 45000 euro.LA 207cc,micra,ect,che costano una paccata i meno,hanno il tetto in metallo!!!Meditae gente,meditate!!!
pablo - 3 agosto 2007 ore 11:01
ciao a tutti, bellissima! l'avevo già vista al motor show di qualche anno fa. Il mio compaesano Sandro Munari sarà molto contento. la trazione all'epoca era anteriore, perciò non vedo l'utilità di metterla al posteriore.Io punterei sulla leggerezza ed un bel motore, andrebbe bene anche il 1.4 turbo di nuova generazione...all'epoca vinceva col 1300 e 1600. beccamorto - 3 agosto 2007 ore 01:41
a mio parere andrebbe riproposta proprio così, mantenendo la linea retrò, ma più lunga (pianale linea con giroporte diverso), c+c, 4 posti comodi, interni con finiture cromare e legno, full optional. la trazione posteriore sarebbe chiedere troppo, ma l'adozione delle sospensioni attive della junior racer sarebbe d'obbligo. motore unico: 1.4tjet 170cv (10 in meno della punto abarth). prezzo: un filo meno di 40.000 euro ci starebbero tutti per un'edizione limitata a 20.000 esemlari.. michele - 2 agosto 2007 ore 22:43
Ma che ha preso a tutti quanti?Ormai è "operazione retrò" a go-go! E basta co sto passato che non se vuole andare via, bisogna pensare al futuro, al futuro, al futuro.Linee nuove, nomi nuovi, tecnologie avanzate(motori ibridi, celle ad idrogeno batterie solari)materiali innovativi.
LK - 2 agosto 2007 ore 21:39
SPERO CHE SIA PRODOTTA PERCHE' SICURAMENTE E' UN'AUTO VALIDA COME TUTTE LE LANCIA...PECCATO UNA SERIE LIMITATA... DESIGN MOLTO ELEGANTE E SOFISTICATO manu..sporting - 2 agosto 2007 ore 21:28
un retrò fatto a mestiere può risultare pieno di fascino come mini e 500 soprattutto, ma c'è il rischio di fare la fine del new beetle o pt cruise insuccessi e inguardabili(aggiungerei) davvero.La fulvia mi piace moltissimo e forse sarebbe stato meglio ritirare fuori il passato anche sulla delta che onestamente mi dice poco o niente.Detto questo mi chiedo cosa possa dare (se non altra esclusività inutile per il resto della gamma) questa macchina alla Lancia essendo una limited edition e forse fatta con tecnologie non estendibili al resto della gammma come il telaio in alluminio come si paventava qualche anno fa.ciao a tutti.
Emanuele - 2 agosto 2007 ore 19:36
Non è possibile che in FIAT continuino a ripescare le auto del passato. Bisogna INNOVARE, non guardarsi continuamente indietro!! Il retrò tira ma solo fino a un certo punto, per acchiappare i nostalgici e basta. Giorgio - 18 aprile 2007 ore 11:42
La lancia sta a "galla" con difficoltà grazie alla Ypsilon ed alla Musa due macchine ben riuscite, la bellissima e conveniente Thesis non so che fine stia facendo, non so se sta vendendo o meno comunque a catanzaro ne ho viste un bel pochettino, in lancia oltre a questa fulvia che VA fatta in versione CC, se solo una C preferisco la seconda (cabriolét) comunque in lancia come già detto serve una media di lusso con motori alfa (non si hanno i soldi ancora per produrni di nuovi) ed un costo piuttosto contenuto che possa battere la nuova classe C mercedes, (personalmente la trovo bruttina dietro e come linea laterale) comunque riassuma la lancia con poche auto potrebbe ritrovare il suo posto nell'automobilismo, la Fulvia CC, la Delta che "sta" uscendo, una media di lusso stile 159 ma meno portata alla sportività e più al lusso. Scusate se ho ripetutamente ripetuto le stesse cose, comunque la FIAT alla Lancia sembra proprio che la stia lasciando marcire con la sua Ypsilon e basta. STECLS - 13 aprile 2007 ore 16:45
MOLTO SENSUALI LE LINEE DI QUESTA NUOVA FULVIA MA PENSO NON SIA L'AUTO CHE MANCA IN CASA LANCIA ANZI.CI VORREBBE UNA NUOVA AMMIRAGLIA CHE SOSTITUISSSE LA STRAORDINARIA ANCHE SE NON COMPRESA THESIS,UNA BERLINETTA TIPO CLASSE C O SERIE 3 E INFINE UNA BERLINETTA DI SEGMENTO C.FORZA LANCIA FORZA ITALIA!!!
Joe - 1 aprile 2007 ore 14:20
Marco...forse tuo babbo girava con una ZAZ? Kia la puoi confrontare si e no con quei "girarrosto". Gianluca - 31 marzo 2007 ore 15:45
La nuova Lancia Fulvia è decisamente riuscita..sopratutto perchè nonostante la chiara interpretazione dei designer conserva quella particolarità di coupè compatta che distingueva in modo deciso la prima versione. Caratteristiche molto ben riuscite sul bellissimo cruscotto,(che rimane molto simile all'originale), sui gruppi ottici anteriori (con un design molto ricercato) e quelli posteriori(un bel compromesso tra classico e moderno) ed infine il cofano posteriore molto coraggiosa la scelta a "baule"...sarà anche scomodo da caricare ma premierà sicuramente insieme alle altre coraggiose scelte di stile questo nuovo gioiello italiano. SPERIAMO SI REALIZZI!! Gianluca (CA)
Giò - 29 marzo 2007 ore 10:58
Bella ed elegante ma sopratutto modernissima, credo che farà successo nel mercato ,però perchè non pensare a stò punto di rilanciare anke la Beta Montecarlo,mitica e vincente . W le auto italiane !!! felix57 - 28 marzo 2007 ore 09:20
Era ora che si pensasse seriamente ad una vettura del genere in casa Lancia. La linea è abbastanza gradevole e le forme arrotondata ne fanno un modello quasi vicino alla sua 'antenata' che tanto ha dato ai lancisti. Forse la versione CC la renderebbe in linea con i tempi e le concorrenti straniere, ma anche restasse solo una coupè troverebbe comunque il gradimento mio e dei 'Lancisti'. Sarebbe da dotare di un cambio moderno con soluzione automatico/sequenziale per tutte le esigenze.
Albe69 - 27 marzo 2007 ore 20:34
Molte novità che mi entusiasmano finiscono nel cassetto.... peccato... mi piace molto, forse l'esterno è un po' troppo retrò, sarà pur vero che esaminandola da vicino si vede che i particolari, i fari, ecc., sono moderni, ma per me è un po' troppo retrò. L'interno è un buon compromesso tra tecnologico e antico. Se la producessero C+C non esiterei un attimo a comprarla, a patto che esista un motore di potenza esplosiva oppure un diesel molto grosso (si si lo so, stessa roba :-), ma sono i miei pareri). E' anche vero che bisogna trovare una valida sostitura, ovviamente italiana, alla peugeot 207 CC, alla mazda mx5 e alla compagnia bella come ford e altre coupè-cabriolè, o no?? Antonio - 27 marzo 2007 ore 18:31
Caro Marco la tua kia io la mangio a colazione!!!! Io sto aspettando di comprare una Slk 200, ma se Fiat conferma la produzione della nuova Fulvia, magari in versione C.C. allora non ci penso due volte e la compro a scatola chiusa!!!! Mio padre l'ha avuta negli anni '70 ed ora a 65 anni sta cercando la Fulvia 1600 HF per risentirsi giovane... DAI FIAT PRODUCI STA CAVOLO DI FULVIA!!!!! Aldo - 27 marzo 2007 ore 17:44
Mi sembra bellissima , una linea classica ed elegante , spero che venga messa presto sul mercato.- La Lancia è rimasta senza modelli , solo la piccola Ypsilon e la Musa , oltre che la Thesis che non so se il successo che ha avuto è venuto incontro alle attese (costa molto , a parità di prezzi molti acquistano ancora Mercedes e BMW).- Spero che sia la Fulvia Coupè che la nuova Delta abbiano un prezzo competitivo.- L'hanno imparata la lezione ?
Gabriele - 25 marzo 2007 ore 18:57
Lancia e Kia ma che confronto è? E' ora che Lancia torni a confrontarsi con Audi, Bmw, Mercedes, con le svedesi Volvo e Saab...casomai le auto marchiate Fiat, che come eleganza e sportività sono un gradino sotto rispettivamente a Lancia ed Alfa Romeo, si possono confrontare con le coreane. Il gruppo Fiat ha un vantaggio che non ha nessun gruppo mondiale, quello di avere 3 marchi storici notoriamente rivolti ai grandi numeri (Fiat), allo sport (Alfa) ed all'eleganza (Lancia), con miriadi di ricombinazioni interne possibili! Laura - 25 marzo 2007 ore 04:23
L'ultima media di successo era la Dedra, io con la mia feci 275.000 km. Vogliamo tornare a competere con le straniere ?
Gianni - 25 marzo 2007 ore 04:20
Manca all'appello una vettura media elegante, che consenta di ritrovare lo spirito di marca Lancia.
Luigi - 25 marzo 2007 ore 01:50
Cara Fiat la Fulvia pare una bella vettura, ma con la Delta non basta salvare la Lancia, é le berline con alcantara e altri particolari Lancia che fine hanno fatto ? Dove sono ? FIAT SVEGLIA !!! NOI LANCISTI SIAMO STANCHI DI SUBIRE QUESTA SITUAZIONE !!! ABBIAMO FAME DI LANCIA MIA CARA FIAT... Senza offesa Marco la Kia te la puoi tenere,a Finchè la Lancia si sveglierà mi tengo la mia Alfa 159 che va benissimo grazie !!!
michele - 24 marzo 2007 ore 01:06
Sono d'accordo con Cristian,era meglio la nuova Delta per fare concorrenza alla A3,alla C30 e bmw1 similari!Scommettiamo che veniva pure meglio?
michele - 24 marzo 2007 ore 01:05
Sono d'accordo con Cristian,era meglio la nuova Delta per fare concorrenza alla A3,alla C30 e bmw1 similari!Scommettiamo che veniva pure meglio?
marco - 23 marzo 2007 ore 15:20
Ma che bella novità......... Mai nulla di nuovo.. Solito bidone italiano.. Fate come me comprate kia..Quelle si sono auto...
LORENO - 22 marzo 2007 ore 23:15
NON SI PUò SEMPRE RICORRERE AL PASSATO.... QUESTA AUTO SAREBBE ANACRONISTICA..... SAREBBE UN CONCETTO ATTUALE INVECE UNA CABRIO-COUPè SOFISTICATA PER BATTERE LA 207 CC E LA EOS E LA FUTURA FOCUS DI PININFARINA... PIANALE PUNTO O MEGLIO BRAVO, MA MARCHIO LANCIA..... Cristian - 22 marzo 2007 ore 20:49
Mi piace molto, e comunque non capisco perché alla Lancia si affannino a cambiare il simbolo senza cambiare un po' la gamma....se è vero che è un esperimento che potrebbe vanificare le grosse spese, è anche vero che puntare tutto sulla nuova Delta, in ritardo in un segmento super affollato e competitivo, a mio parere è improponibile. Se si vuole rifondare l'identità di un marchio che ha nella sua tradizione la costante ricerca dell'originalità,non c'è modo migliore che proporre qualcosa del genere, che faccia colpo nel cuore degli appassionati e incuriosisca i diffidenti...spero che venga prodotta.
CrazySte - 22 marzo 2007 ore 20:04
La Fulvia e` veramente una bellissima Automobile e merita di essere prodotta e speriamo pure che abbia il dovuto successo... spero che i vertici Lancia si mettano una mano sul cuore e facciano rivivere il mito Fulvia con questo splendido remake by CrazySte |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||