Informazioni e novità di tutte le auto nuove, scoop, indiscrezioni e foto spia delle vetture che vedremo su strada o dal concessionario di auto nuove ed usate prossimamente negli auto saloni
Home | Auto | Mazda 
Infomotori.com

 
Mazda5 2.0 16V Speed – Test Drive
TEST DRIVE - Mazda
Invia questo articolo
Harakiri?...No grazie molto meglio il Karakuri!
Mazda5 2.0 16V Speed – Test Drive
Mazda5 2.0 16V Speed – Test Drive. L’ultima volta che ci incontrammo, fu tra le belle alpi austriache. Durante quella romantica “due giorni” avevamo avuto modo di conoscerci di persona. La fugace relazione dovette però interrompersi, ma finì con una solenne promessa: Mazda5 sarebbe venuta a trovarci Vicenza e questa volta per fermarsi molto più di una sola notte…
Da buona giapponese, la parola data vale più di un contratto firmato e controfirmato ed ecco comparire nel garage di Infomotori.com la bella Mazda5 pronta ad accompagnarci nei nostri test.

Dimensioni da città
Lunga 4.505 mm, larga 1.755 mm e alta 1.615 mm, Mazda5 è una monovolume di taglia medio-grande, in grado di adattarsi perfettamente alle caratteristiche cittadine. Le dimensioni esterne non creano grosse limitazioni nel traffico cittadino, adattandosi bene non solo alle strette vie tipiche dei centri cittadini, ma anche ai costretti parcheggi che ne derivano.
La linea molto affusolata di Mazda5 risulta decisamente accattivante ed armonica. Il frontale si distingue subito per le ampie prese d’aria inferiori – quasi da sportiva –, mentre il particolare taglio dei gruppi ottici e la calandra centrale ripropongono il “family feeling” della Casa. Il cofano motore, garbatamente bombato nella sua parte centrale, offre quella “muscolosità” che ben risponde all’appello di grinta e sportività di questa Mazda5.
La linea di cintura piuttosto alta e l’andamento marcatamente a goccia del padiglione, non fanno altro che confermare lo spirito di questa monovolume nipponica, conferendo una livrea globale molto personale.

Harakiri?...No grazie molto meglio il Karakuri!
Alcuni avranno riso, altri avranno molto probabilmente scosso la testa accompagnandola con un velato sorriso compassionevole… D’altra parte era inevitabile il gioco di parole. Sorvolando quindi questo discutibile umorismo, Karakuri non è altro che il nome dato all’interessante disposizione degli interni, in grado di conferire un’ulteriore marcia in più a Mazda5.
La disposizione dei sedili potrebbe essere tranquillamente definita “canonica”, grazie al tradizionale 2+3+2, ma questa volta qualcosa è cambiato… La conformazione Karakuri, offre un generoso spazio centrale in grado di favorire la comunicazione tra gli occupanti: soluzione che invita ad utilizzare solo due posti anziché tre, facendo abilmente scomparire quello centrale.
Altri articoli Mazda
» Nuova Mazda MX-5
» Mazda Kiyora
» Mazda Kazamai
» Nuova Mazda6 Station Wagon - Lond Test Drive
Tutti gli articoli Mazda
Concorrenti dello stesso segmento
» Nuova Volkswagen Golf 6 Plus
» Renault nuova Kangoo - Test Drive
» Mercedes nuova Classe B - Foto Ufficiali
» Renault Scenic PSP
Tutti i concorrenti
Usato Mazda
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Mazda
Mazda
Altre info
Mazda

Che auto cerchi?
tutti gli articoli, i commenti e le info relative al segmento di auto che più ti interessano
Concept car
Microcar
Citycar
Compatte 2 vol.
Compatte 3 vol.
Medie
Medie lusso
Berline
Berline lusso
Ecologiche medie
Ecologiche grandi
Ammiraglie
S.W. compatte
S.W. medie
S.W. lusso
Coupé
Spider e cabrio lusso
Spider e cabrio medi
Spider e cabrio piccoli
G.T.
Sportive
Monovol. compatti
Monovol. medie
Monovol. grandi
SUV e 4X4 medi
SUV e 4x4 grandi
SUV e 4x4 piccoli
Veicoli commerciali
Commenti
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.  Quattromania  
Created by Caval Service Group
Telemar - Sitengine