Informazioni e novità di tutte le auto nuove, scoop, indiscrezioni e foto spia delle vetture che vedremo su strada o dal concessionario di auto nuove ed usate prossimamente negli auto saloni
Home | Auto | Mitsubishi 
Infomotori.com
 
Mitsubishi Space Star 2003: Test Drive
TEST DRIVE - Mitsubishi
Invia questo articolo
Provata ad Amsterdam la versione 2003 della Space Star: rivista stilisticamente e negli equipaggiamenti con motori più potenti. Prezzi da 15.500 euro.
Mitsubishi Space Star 2003: Test Drive. Siamo ad una svolta per la Casa dei tre diamanti, che nei prossimi cinque anni presenterà al mercato europeo una dozzina di nuovi prodotti, fra i quali due interessanti e piacevoli compatte che al Salone di Ginevra venivano identificate con le sigle CZ 2 e CZ3.
L’anteprima della nuova era è segnata da un significativo restyling della best seller Space Star. Presentata nel 1998, a metà strada fra una monovolume e una station wagon, ha riscosso notevole successo nel mercato europeo, meritando l’appellativo di "crossover" quando ancora tale denominazione non era ufficialmente coniata.
A distanza di quattro anni Space Star viene stilisticamente rivisitata ed aggiornata nelle linee della carrozzeria e degli interni, conferendole un look più dinamico e deciso.
Permangono le caratteristiche che hanno aperto la strada del successo a tutte le monovolume in commercio, quali la spaziosità, le dimensioni compatte, la posizione di guida rialzata, la mobilità dei sedili; ma l'aspetto tradisce ancora una matrice tradizionale che rimanda inequivocabilmente a una station wagon.
Certamente la novità più importante è costituita dall’offerta di due motori più potenti: un benzina 1.8 MPI 16 valvole, ed un diesel 1.9 DI-D HP. Realizzata interamente in Europa nello stabilimento della Nedcar a Born - la Space Star è già stata costruita in 160.000 esemplari e venduta in gran parte in Germania, Italia (24.500 unità dal 1998) e Paesi Bassi. Nel 2001 ne sono state consegnate in tutta Europa circa 43.000, cifra che con la nuova versione dovrebbe salire quest'anno a 50.000 unità, di cui circa 6.000 in Italia.

In vendita da giugno nelle concessionarie, la versione 2003 di Space Star è stata presentata alla stampa internazionale ad Amsterdam, dove Infomotori ha potuto testarla.

Il Test Drive
Posizione di guida comoda ed ottima visibilità, (tipico delle monovolume) maneggevolezza e buona tenuta di strada (in quanto non troppo alta), unitamente ad una buona capacità di carico, sono probabilmente le caratteristiche più apprezzate dal pubblico femminile. Particolarmente interessante si è dimostrato il nuovo 1.9 DI-D HP, che conferisce alla piccola monovolume una certa dinamicità, soprattutto nei tratti autostradali, anche se ad una certa velocità si percepisce una certa rumorosità.

Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche distintive:

Design carrozzeria
Il paraurti in tinta con la carrozzeria e la griglia sono stati rinnovati, conferendo alla vettura un'aria più sportiva. Nuovi fari alogeni multi-parabolici con vetro trasparente, valorizzano ulteriormente il design del frontale. Fra le novità segnaliamo che è disponibile una nuova gamma di colori per la carrozzeria, come Terra Cotta, Midnight Blue (blu notte metallizzato) o Mint Silver (verde argento metallizzato).
Altri articoli Mitsubishi
» Mitsubishi Lancer Evolution - Test Drive
» Mitsubishi Lancer 4WD Racing
» Mitsubishi Lancer Sportback X
» Nuovo Mitsubishi Pajero Sport
Tutti gli articoli Mitsubishi
Concorrenti dello stesso segmento
» Ford nuova C-Max – Long Test Drive
» Citroen C3 Picasso
» Chevrolet Orlando Concept
» Fiat Fiorino Qubo e il nuovo concetto “free space”
Tutti i concorrenti
VeraClasse
Quattromania News
Usato Mitsubishi
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Mitsubishi
Mitsubishi
Altre info
Mitsubishi

Che auto cerchi?
tutti gli articoli, i commenti e le info relative al segmento di auto che più ti interessano
Concept car
Microcar
Citycar
Compatte 2 vol.
Compatte 3 vol.
Medie
Medie lusso
Berline
Berline lusso
Ecologiche medie
Ecologiche grandi
Ammiraglie
S.W. compatte
S.W. medie
S.W. lusso
Coupé
Spider e cabrio lusso
Spider e cabrio medi
Spider e cabrio piccoli
G.T.
Sportive
Monovol. compatti
Monovol. medie
Monovol. grandi
SUV e 4X4 medi
SUV e 4x4 grandi
SUV e 4x4 piccoli
Veicoli commerciali
Commenti
Avvertenza:
Se trovate dei messaggi provocatori o offensivi siete invitati a non rispondere e segnalare il problema alla redazione.
Gli utenti che terranno un comportamento scorretto saranno segnalati alle Autorità competenti dall'editore stesso.
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Fuoristrada  Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.   Veraclasse.it