Informazioni e novità di tutte le auto nuove, scoop, indiscrezioni e foto spia delle vetture che vedremo su strada o dal concessionario di auto nuove ed usate prossimamente negli auto saloni
Home | Auto | Mitsubishi 
Infomotori.com

 
Mitsubishi Grandis 2.0 DI-D – Long Test
TEST DRIVE - Mitsubishi
Invia questo articolo
Ai passeggeri posteriori Mitsubishi riserva un trattamento altrettanto principesco, con raffreddatore a controllo indipendente e tavolini ripiegabili in stile “aereo prima classe”. I due posti della terza fila si rivelano meno risicati del previsto e consentono spostamenti di medio raggio senza troppi patemi d’animo, oltre a scomparire letteralmente sotto il pianale nel caso si desideri viaggiare in configurazione cinque posti ottenendo un vano di carico piatto e capiente.

Sistema “pic-nic” e Luxury Pack
Una soluzione che ci ha fatto sorridere è l’originale “pic-nic mode”, che consente di ruotare i due sedili della terza fila in maniera da sedersi con le gambe verso il retro della vettura sfruttando il portellone come tettoia per un eventuale sosta ristoratrice in riva al lago. Per chi volesse invece arricchire il già completo allestimento base Mitsubishi offre un Luxury Pack che comprende sedili in pelle (anteriori riscaldati) e doppio tetto apribile, oltre ad un climatizzatore posteriore totalmente indipendente ed automatico. Il display monocromatico di serie viene sostituito da un Touch Screen da 7 pollici che gestisce tutte le funzionalità della vettura e supporta un eventuale sistema di navigazione satellitare. Dal punto di vista estetico il pacchetto prevede fari allo Xenon con lavafari, griglie anteriori sportive, specchietti e maniglie cromati oltre ad uno spoiler posteriore maggiorato. La caratterizzazione sportiva diventa così ancora più marcata, con grande piacere della redazione di Infomotori che apprezza sia lo stile che la realizzazione della Mitsubishi Grandis.

Su strada
Dopo l’ampia panoramica sulla tecnica e la dotazione completa della nuova Mitsubishi Grandis, passiamo alla vera e propria prova su strada. Adattiamo il sedile alla nostra postura, afferriamo il morbido volante in pelle e diamo vita al 2.0 DI-D, notando come le vibrazioni ed il rumore anche a freddo siano pressoché assenti. La frizione si rivela molto morbida mentre gli innesti del cambio ci hanno sorpreso in quanto a precisione: sembra quasi di manovrare una trasmissione sportiva vista la ridotta escursione della leva e le posizioni dei vari rapporti molto ravvicinate.
Altri articoli Mitsubishi
» Mitsubishi Lancer Sportback X
» Nuovo Mitsubishi Pajero Sport
» Mitsubishi Lancer Sportback 2008
» Mitsubishi Outlander – Long Test Drive
Tutti gli articoli Mitsubishi
Concorrenti dello stesso segmento
» Chrysler Grand Voyager – Test Drive
» Hyundai H-1 Van e Wagon - Test Drive
» Citroen C8 2008
» Lancia nuova Phedra
Tutti i concorrenti
Usato Mitsubishi
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Mitsubishi
Mitsubishi
Altre info
Mitsubishi

Che auto cerchi?
tutti gli articoli, i commenti e le info relative al segmento di auto che più ti interessano
Concept car
Microcar
Citycar
Compatte 2 vol.
Compatte 3 vol.
Medie
Medie lusso
Berline
Berline lusso
Ecologiche medie
Ecologiche grandi
Ammiraglie
S.W. compatte
S.W. medie
S.W. lusso
Coupé
Spider e cabrio lusso
Spider e cabrio medi
Spider e cabrio piccoli
G.T.
Sportive
Monovol. compatti
Monovol. medie
Monovol. grandi
SUV e 4X4 medi
SUV e 4x4 grandi
SUV e 4x4 piccoli
Veicoli commerciali
Commenti
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.  Quattromania  
Created by Caval Service Group
Telemar - Sitengine