Informazioni e novità di tutte le auto nuove, scoop, indiscrezioni e foto spia delle vetture che vedremo su strada o dal concessionario di auto nuove ed usate prossimamente negli auto saloni
Home | Auto | Renault 
Infomotori.com
 
Renault nuova Megane – Test Drive
TEST DRIVE - Renault
Invia questo articolo
In funzione del livello di equipaggiamento, Renault Nuova Mégane propone il controllo elettronico della stabilità (ESP) con controllo del sottosterzo (CSV), completato dalle funzioni anti-pattinamento (ASR) e dalla regolazione della coppia motrice durante lo scalo di marcia (MSR); oltre a ciò può anche essere equipaggiata con il sistema di controllo della pressione dei pneumatici (SSPP), che segnala le perdite lente di pressione o il gonfiaggio inadeguato dei pneumatici.

Su strada
I nostri occhi sono naturalmente puntati sul nuovo 2.0 dCi da 150 cavalli. La scheda tecnica promette scintille e, sinceramente, dobbiamo dire che alla resa dei conti il turbodiesel francese soddisfa le nostre aspettative. Corposo a tutti i regimi, complice la rapportatura del cambio ed i 340 Nm di coppia, il quattro cilindri common-rail di casa Renault si guida veramente in scioltezza, utilizzando poco la leva del preciso cambio manuale a sei rapporti anche quando la strada tende a salire. Il tutto accompagnato da un sound ben filtrato, mai invadente, e da una tenuta di strada ineccepibile pur essendo un compromesso fra comfort e dinamicità.
Nella media del segmento la frenata, con spazi di arresto contenuti e buona resistenza all’affaticamento lungo le ripide e tortuose colline francesi.

L’abitacolo risulta comodo e spazioso, perfezionato grazie a nuovi materiali e disegni. Le parti plastiche sono morbide al tatto e ben assemblate, come ci hanno abituato gli ultimi modelli Renault.

Conviene!
Il listino della Renault Nuova Megane beneficia di una interessante iniziativa. Su tutti i modelli viene infatti praticata una riduzione di 50 euro rispetto al prezzo 2005, con il climatizzatore compreso nella dotazione di serie per tutti gli allestimenti. Proprio niente male!
02/02/2006 Team Infomotori.com
Altri articoli Renault
» Renault Megane Coupè
» Nuova Renault Megane - Test Drive Report
» Renault Twingo RS - Test Drive
» Renault Laguna Coupè - Test Drive
Tutti gli articoli Renault
Concorrenti dello stesso segmento
» Nuova Mazda3
» Renault Megane Coupè
» Nuova Renault Megane - Test Drive Report
» Renault Megane Coupè - Test Drive
Tutti i concorrenti
VeraClasse
Quattromania News
Usato Renault
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Renault
Renault
Altre info
Renault

Che auto cerchi?
tutti gli articoli, i commenti e le info relative al segmento di auto che più ti interessano
Concept car
Microcar
Citycar
Compatte 2 vol.
Compatte 3 vol.
Medie
Medie lusso
Berline
Berline lusso
Ecologiche medie
Ecologiche grandi
Ammiraglie
S.W. compatte
S.W. medie
S.W. lusso
Coupé
Spider e cabrio lusso
Spider e cabrio medi
Spider e cabrio piccoli
G.T.
Sportive
Monovol. compatti
Monovol. medie
Monovol. grandi
SUV e 4X4 medi
SUV e 4x4 grandi
SUV e 4x4 piccoli
Veicoli commerciali
Commenti
Avvertenza:
Se trovate dei messaggi provocatori o offensivi siete invitati a non rispondere e segnalare il problema alla redazione.
Gli utenti che terranno un comportamento scorretto saranno segnalati alle Autorità competenti dall'editore stesso.
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Fuoristrada  Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.   Veraclasse.it