Informazioni e novità di tutte le auto nuove, scoop, indiscrezioni e foto spia delle vetture che vedremo su strada o dal concessionario di auto nuove ed usate prossimamente negli auto saloni
Home | Auto | Subaru 
Infomotori.com
 
Subaru Forester 2.0 Bi-Fuel – Long Test
NEWS - Subaru
Invia questo articolo
Tanta sostanza ed un bel risparmio sul pieno grazie al GPL
Subaru Forester 2.0 Bi-Fuel – Long Test
Subaru Forester 2.0 Bi-Fuel – Long Test. “Infomotori pensa a te” potrebbe essere il titolo giusto per la nostra prossima rubrica di servizio...
L'ultima vettura entrata nel nostro garage è infatti la testimonial ideale per una campagna in difesa dei vostri portafogli. Si tratta della Subaru Forester 2.0 Bi-Fuel, un'auto che fa della versatilità il suo punto di forza. Come tutte le Subaru, d'altronde, solo che questa aggiunge al tutto una piacevole ventata di risparmio, grazie alla doppia alimentazione benzina-GPL.

Bella dentro
Se cercate un'auto per sfilare in centro ed attirare l'attenzione, Subaru Forester non fa per voi. Non perchè sia brutta, anzi, le sue forme sono proporzionate e muscolose. Ma Forester in piazza non ci sta nemmeno sotto tortura: una trazione integrale con gli attributi, una motricità sorprendente ed una robustezza generale da tank esigono delle belle strigliate in fuoristrada, o perlomeno su percorsi diversi rispetto al ciottolato dei centri storici. Tanta sostanza quindi, condita dalla qualità costruttiva tipica di ogni vettura delle Pleiadi.

Boxer AWD
Sono queste le due sigle rappresentative di Subaru Forester. La prima indica il tipo di propulsore, boxer appunto, a quattro cilindri. La potenza massima è di 158 cavalli a 6.400 giri, mentre la coppia di 186 Nm inizia a spingere già dai 3.200.
Un motore corposo ai bassi regimi, ma ricco di carattere anche quando l'indicatore si avvicina ai 7.500 giri del limitatore: in certi casi, nonostante la massa prossima ai 1400 chili, l'esuberanza del 2.0 nipponico diventa pure divertente.

Ma il bello viene quando i cavalli attraversano il cambio manuale a cinque rapporti e si apprestano a galoppare sul terreno. Ad imbrigliarli pensa infatti la trazione integrale permanente AWD simmetrica, capace di reagire in tempo reale alle condizioni di guida. Il risultato? A meno che non siate in preda a follia suicida, non riuscirete a far “arrabbiare” Forester fino a fargli perdere il controllo. La tenuta di strada è eccellente su ogni fondo, e sembra quasi ignorare la presenza di un baricentro elevato e di sospensioni ad ampia escursione.

Se poi ci aggiungete pure la presenza delle ridotte, potete ben intuire quali siano le potenzialità di questo SUV. Non storcete il naso di fronte a questa definizione: questo è un vero Sport Utility Vehicle, anche se l'appellativo spesso viene associato a delle semplici wagon rialzate, che con Subaru Forester non hanno nulla a che vedere!
Altri articoli Subaru
» Subaru Plug-in Stella
» Subaru Exiga
» Subaru Impreza 2.0 - Long Test Drive
» Subaru nuova Forester – Test Drive
Tutti gli articoli Subaru
Concorrenti dello stesso segmento
» Mercedes GLK - Test Drive
» Hyundai Santa Fe 2007 – Long Test Drive
» Nissan Qashqai – Long Test Drive
» Alfa Romeo 149 SUV - Rendering
Tutti i concorrenti
Usato Subaru
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Subaru
Subaru
Altre info
Subaru
Commenti
franz - 10 aprile 2007 ore 17:46
Sono possessore di un forester del 99, che era già una gran macchina, anzi sotto l'aspetto affascinante di quella serie, devo dire che la nuova ha perso quel look di Subaru, per non parlare del bicolore perso in quest'ultima serie,(spero in un ritorno). Mi auguro che in un breve futuro i tecnici valutino una bella iniezione diretta della benzina (l'euro 5 si avvicina)sul tipo della Porsche, vedi nuovi cayenne. Credo di poter dire che i clienti subaru non diano tanto peso al consumo della benzina ma alla tecnologia raffinata, non sono un amante del gpl o metano, la tecnologia per far consumare meno i motori a benzina esiste basta svilupparla. Porsche ha cambiato e Subaru?
Un saluto a tutti i Subaristi.
asterio - 22 gennaio 2007 ore 11:40
E' un'auto geniale, se costasse 25 keuro potrei sorvolare sul muso orribile (chiamarlo frontale -ovviamente secondo i miei gusti- sarebbe offendere le altre autovetture), ma 30k euro per una vettura che non ha né il climatizzatore bizona né le bocchette di aereazione per i posti posteriori lo trovo un po' eccessivo, ferma restando tutta la stima per la tecnologia suburu. Se oltre a colmare le due lacune di cui sopra, a questa vettura mettessero delle sospensioni ad altezza variabile (come quelle del Range o delle Citroen) sarebbe davvero la perfezione fatta vettura.
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.  Quattromania