Alfa Romeo GT 1.8
NEWS - Alfa Romeo
Pronta a rafforzare la propria leadership
Alfa Romeo GT 1.8. La GT è stata sicuramente la rivelazione del 2004, conquistando fin da subito la leadership nel mercato italiano delle coupè e ottenendo lusinghieri apprezzamenti anche all’estero. Forte di questa leadership, ora Alfa Romeo rilancia la sfida, proponendo una nuova motorizzazione che si pone alla base della gamma: il 1.8 TS da 140 CV a 6.500 giri/min. e 163 Nm di coppia massima a 3.900 giri/min, per altro già apprezzato sulla 156.
Design confermatissimo
L’arrivo della nuova motorizzazione non altera in alcun modo il design della coupè italiana, che recentemente è stata eletta “L'Automobile più Bella del Mondo” nella categoria “coupé e coupé-cabriolet”.
Ritroviamo quindi il frontale dominato dallo scudetto della Casa, capace di comunicare una forte carica di dinamismo, e il profilo della fiancata, con la sua accentuata nervatura, mentre la coda compatta e rastremata completa nel migliore dei modi le forme della vettura.
Dotazione completa
Pur essendo il modello “d’attacco” della gamma, anche con il 1.8 TS l'Alfa GT si fa apprezzare per una dotazione particolarmente completa. Gli allestimenti disponibili sono due e già quello di base – ribattezzato Progression – può contare di serie su climatizzatore automatico bi-zona, il volante rivestito in cuoio, il cruise control, l'autoradio cd e i cerchi in lega da 16''. A tutto questo la versione Distintive aggiunge gli interni in pelle, i comandi radio al volante, il sofisticato sistema audio Bose e i sensori per la pioggia, gli odori e l'appannamento vetri.
Sul fronte della sicurezza, infine, tutte le Alfa GT 1.8 TS sono equipaggiate di serie con sei airbags, ABS con EBD, VDC (controllo dinamico della traiettoria), proiettori fendinebbia, cinque cinture di sicurezza a 3 punti, 3 poggiatesta posteriori e attacchi ISOFIX per i seggiolini, per godersi la sportività della coupè italiana sempre nella massima.