Informazioni e novità di tutte le auto nuove, scoop, indiscrezioni e foto spia delle vetture che vedremo su strada o dal concessionario di auto nuove ed usate prossimamente negli auto saloni
Home | Auto | Suzuki 
Infomotori.com

 
Suzuki XL7
NEWS - Suzuki
Invia questo articolo
Un SUV a misura d’uomo…americano
Suzuki XL7
Suzuki XL7. La globalizzazione, come sappiamo, ha toccato tutti i settori dell’economia, in particolar modo quello delle automobili, con inevitabili cambi di strategie aziendali da parte delle case auto di tutto il mondo. Il “distacco” -inteso come differenze ma anche come divergenze- che esisteva solo fino a poco tempo fa tra il mercato USA e quello europeo, oggi perde sempre più di significato, pur mantenendo una certa tipicità.

Quindi un Salone come quello di New York diviene foriero di novità interessanti non solo per il mercato statunitense, ma anche per quello europeo, se non altro perché si possono trarre spunti anche da vetture che poco hanno a che vedere con l'automobilismo del vecchio continente: Suzuki XL7 ne è un esempio emblematico. Si tratta della seconda generazione di un SUV molto apprezzato negli USA, aggiornato nell'estetica e nella tecnica sulla base del know how Suzuki in questo segmento e destinato esclusivamente -per ora- al mercato USA. Ma in questo Sport Utility Vehicle si apprezza anche il contributo di General Motors: sia il pianale che il motore infatti sono di provenienza GM, con il propulsore che viene prodotto da Suzuki su licenza del gruppo americano. Come si vede il mondo, oggi, è davvero molto piccolo e le relazioni o interdipendenze, come amano chiamarle gli analisti, spaziano da un continente all’altro senza trovare grossi ostacoli.

Estetica sempre più mondiale
Se le dimensioni ci ricordano impietosamente la destinazione USA di questo Sport Utility Vehicle (4.995 mm di lunghezza, 1.835 mm di larghezza, 1.750 mm di altezza e con un passo di 2.857 mm), la linea poco si discosta dagli attuali gusti europei in questo segmento, grazie ad un frontale pulito, con grandi gruppi ottici dal disegno azzeccato, una calandra sobria ed un fascione basso nero che contribuisce a caratterizzare l’estetica di tutto il frontale. Il posteriore presenta la stessa sobrietà nelle linee, con gruppi ottici semplici e molto geometrici, un fascione basso nero lineare ed un ampio portellone, per un risultato d’insieme che ricerca soprattutto una prudenza nell’estetica, priva cioè di estrose scelte stilistiche.
Altri articoli Suzuki
» Elantra LPI Hybrid Electric Vehicle (HEV)
» Suzuki SX4 Fuel Cell
» Suzuki al Salone di Ginevra 2008
» Suzuki Splash – Test Drive
Tutti gli articoli Suzuki
Concorrenti dello stesso segmento
» Nuova Audi A6 Allroad Quattro
» Nissan Murano Cabriolet
» Hyundai iX55
» Nissan Pathfinder – Long Test Drive
Tutti i concorrenti
Usato Suzuki
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Suzuki
Suzuki
Altre info
Suzuki

Che auto cerchi?
tutti gli articoli, i commenti e le info relative al segmento di auto che più ti interessano
Concept car
Microcar
Citycar
Compatte 2 vol.
Compatte 3 vol.
Medie
Medie lusso
Berline
Berline lusso
Ecologiche medie
Ecologiche grandi
Ammiraglie
S.W. compatte
S.W. medie
S.W. lusso
Coupé
Spider e cabrio lusso
Spider e cabrio medi
Spider e cabrio piccoli
G.T.
Sportive
Monovol. compatti
Monovol. medie
Monovol. grandi
SUV e 4X4 medi
SUV e 4x4 grandi
SUV e 4x4 piccoli
Veicoli commerciali
Commenti
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.  Quattromania  
Created by Caval Service Group
Telemar - Sitengine