Informazioni e novità di tutte le auto nuove, scoop, indiscrezioni e foto spia delle vetture che vedremo su strada o dal concessionario di auto nuove ed usate prossimamente negli auto saloni
Home | Auto | Volkswagen 
Infomotori.com

 
Volkswagen Golf GTD 170 CV – Test Drive
TEST DRIVE - Volkswagen
Invia questo articolo
Il mito ritorna e fa sul serio con 170 cavalli assetati di gasolio!
Volkswagen Golf GTD 170 CV – Test Drive
Volkswagen Golf GTD 170 CV – Test Drive. I meno giovani se la ricorderanno, la GTD degli anni ’80. Il primo diesel moderno applicato ad un’automobile, vero e proprio capostipite di una storia che declinata al presente si chiama TDI ed ha decretato il successo europeo della Volkswagen Golf. La celebre sigla ritorna in auge con la più recente evoluzione del 2.0 litri turbodiesel di Wolfsburg, giunto a quota 170 cavalli: la nuova Golf GTD nasce per stupire come la sua orgogliosa antenata.

Nata per correre… e consumare poco
Le modifiche sostanziali al 2.0 TDI, da noi già testato sulla Seat Altea FR, riguardano l’iniezione. I tecnici tedeschi hanno rilavorato la testata, mentre gli iniettori sono ora dei raffinati piezoelettrici capaci di reagire più velocemente rispetto agli elementi tradizionali. La pressione del carburante raggiunge ora i 2.200 bar, senza per questo compromettere la rumorosità del gruppo motore: addirittura il nuovo 2.0 GTD risulta più silenzioso del fratellino da 140 cavalli.

Oltre al già citato incremento di potenza, anche la coppia fa un bel salto in avanti con 350 Nm a soli 1.800 giri. Il cronometro non mente: la Volkswagen Golf GTD scatta da 0 a 100 in 8,2 secondi (8,5 con il cambio sequenziale DSG) e raggiunge i 220 orari di velocità massima, prestazioni pressoché identiche alla gemella a benzina 1.4 TSI GT. I consumi, in compenso, rimangono più che accettabili. La casa dichiara 16.9 km con un litro nel ciclo misto, che si dimostrano veritieri se non si esagera con il gas.
Altri articoli Volkswagen
» Volkswagen Golf 6 Variant
» Volkswagen Scirocco - Test Drive
» Volkswagen nuova Golf VI
» Nuova Volkswagen Golf 6 GTI - spy
Tutti gli articoli Volkswagen
Concorrenti dello stesso segmento
» Nuova Renault Megane
» Volkswagen nuova Golf VI
» Nuova Opel Astra - Spy
» Alfa Romeo 149
Tutti i concorrenti
Usato Volkswagen
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Volkswagen
Volkswagen
Altre info
Volkswagen

Che auto cerchi?
tutti gli articoli, i commenti e le info relative al segmento di auto che più ti interessano
Concept car
Microcar
Citycar
Compatte 2 vol.
Compatte 3 vol.
Medie
Medie lusso
Berline
Berline lusso
Ecologiche medie
Ecologiche grandi
Ammiraglie
S.W. compatte
S.W. medie
S.W. lusso
Coupé
Spider e cabrio lusso
Spider e cabrio medi
Spider e cabrio piccoli
G.T.
Sportive
Monovol. compatti
Monovol. medie
Monovol. grandi
SUV e 4X4 medi
SUV e 4x4 grandi
SUV e 4x4 piccoli
Veicoli commerciali
Commenti
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.  Quattromania  
Created by Caval Service Group
Telemar - Sitengine