Cerca tra gli articoli, i testdrive, offerte di privati o di concessionari, trova la tua nuova moto e riuscire a vendere la tua due ruote usata fra gli annunci gratuiti di quattroruote e moto
Home | Moto | Aprilia 
Infomotori.com
 
Aprilia SXV ed RXV
NEWS - Aprilia
Invia questo articolo
Telaio all’altezza
Un propulsore così futuristico non poteva che inserirsi in un telaio altrettanto sofisticato. Sia la versione motard SXV che l’enduro RXV si fregiano di un telaio composto da un traliccio in tubi d’acciaio che si congiunge con le piastre laterali in alluminio stampato, mentre il motore funge da elemento stressato. Il forcellone posteriore in alluminio a sezione variabile viene azionato attraverso un leveraggio progressivo con monoammortizzatore pluriregolabile. All’anteriore ritroviamo invece una forcella a steli rovesciati da 45 e 48 mm rispettivamente per il motard e l’enduro, sempre regolabile. Completano il tutto la strumentazione digitale ed il gruppo ottico posteriore a LED, mentre una volta in sella si può apprezzare lo splendido manubrio a sezione variabile senza traversino per un controllo ottimale sia in pista che nel fuoristrada.

Sa essere anche bella
Un discorso a parte merita la carrozzeria: essenziale ma aggressiva, presenta tratti unici nel panorama mondiale del segmento. La sagoma spigolosa del parafango anteriore e del piccolo cupolino conferisce alle due Aprilia uno sguardo decisamente cattivo. Altrettanto bella la vista laterale, caratterizzata dai fianchetti snelli e dal codino appuntito ed abbellito dai due terminali di scarico “a fetta di salame”. In definitiva un progetto tanto ben riuscito quanto tecnicamente e stilisticamente innovativo, vero e proprio terremoto nel mercato dell’enduro e del supermotard.

Da 9.200 a 9.800 euro
Partiamo con ordine: Aprilia SXV, nella versione da 450cc, avrà un prezzo di 9500 euro, mentre la versione da 550cc costerà 9.800 euro.
La sorella Aprilia RXV parte invece da 9.200 euro per la versione da 450 e raggiunge i 9.500 euro per la più generosa da 550cc.
andranno a creare una vera e propria gamma che Infomotori.com conta di testare a brevissimo…
13/02/2006 Team Infomotori.com
Altri articoli Aprilia
» Mondiale Supermoto 2008
» Aprilia Shiver 750 - Long Test Ride
» Aprilia RSV4 Superbike - nuove immagini
» Aprilia Sportcity One 125 - Test Ride
Tutti gli articoli Aprilia
Concorrenti dello stesso segmento
» Moto Morini Granpasso 1200
» Suzuki V-Strom 650 – Long Test Ride
» Buell 1125CR
» BMW G 650 X Country MY 2009
Tutti i concorrenti
Usato Aprilia
» Vendi la tua moto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Aprilia
Aprilia
Altre info
Aprilia
Tutte le Case Moto
Articoli, informazioni, prove su strada ed opinioni... seleziona la marca che ti interessa
Altre Case
Aprilia
Benelli
Bimota
BMW
Buell
Cagiva
Derbi
Ducati
Gilera
H. Davidson
Honda
Husqvarna
Hyosung
Kawasaki
KTM
Kymco
Malaguti
MBK
Moto Guzzi
Moto Morini
MV Agusta
Petronas
Peugeot
Piaggio
Polaris
Suzuki
SYM
Triumph
Vectrix
Vespa
Victory
Yamaha

Che moto cerchi?
tutti gli articoli, i commenti e le info relative al segmento moto che più ti interessano
Scooter 50cc
Altri 50cc
Scooter oltre 50cc
Moto turistiche
Moto sportive
Moto Ecologiche
Tutto terreni
Moto naked
Quad
Supermotard
Commenti
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.  Quattromania  
Created by Caval Service Group
Telemar - Sitengine