Modelli Harley-Davidson 2006
NEWS - H. Davidson
HD imita la RAI: di tutto e di più!
Modelli Harley-Davidson 2006. Il settore delle custom è da sempre refrattario ad accettare innovazioni tecniche o proposte estetiche particolarmente azzardate. Le Harley-Davidson, ad esempio, sono rimaste più o meno fedeli allo schema costruttivo di quasi un secolo fa che parla di motori a due cilindri di grossa cubatura, trasmissione a cinghia ed acciaio cromato a profusione senza alcun limite per quanto riguarda interasse e peso.
Ultimamente però anche la casa di Milwakee ha iniziato un graduale processo di modernizzazione, iniziato dai motori ad iniezione elettronica e contralbero anti-vibrazioni per culminare con la splendida ed innovativa V-Rod, che proprio per le sue caratteristiche moderne ha fatto storcere il naso ai “bikers” più intransigenti.
Le polemiche hanno comunque avuto vita breve, poiché le ultime Harley hanno dimostrato di possedere in ogni caso lo “spirito” dei modelli precedenti, con l’aggiunta di un tocco di comodità e modernità che le rende ancor più affascinanti.
Nuova gamma 2006
Proprio con l’intento di innovare senza stravolgere Harley-Davidson ha presentato la sua gamma 2006, con aggiornamenti per i modelli già in commercio e versioni completamente inedite. La novità più interessante è sicuramente il cambio a sei rapporti adottato da tutta la gamma Dyna, che viene oltretutto arricchita da due nuovi modelli: la FXDBI Street Bob e l’edizione limitata FXDI 35th Anniversary Super Glide.
Quest’ultima particolare versione ricorda il “compleanno” della FX Super Glide del 1971, una moto che ha rivoluzionato il concetto di custom e che ha poi dato origine alla FXD. Il direttore della casa statunitense, Bill Davidson, dichiara con orgoglio che “lo spirito della Super Glide risplenderà in ogni modello prodotto dalla Harley-Davidson nel 2006”.