Cerca tra gli articoli, i testdrive, offerte di privati o di concessionari, trova la tua nuova moto e riuscire a vendere la tua due ruote usata fra gli annunci gratuiti di quattroruote e moto
Home | Moto | Honda 
Infomotori.com
 
Honda CBR 1000RR Fireblade 2006
NEWS - Honda
Invia questo articolo
La sportiva giapponese si mette a dieta!
Honda CBR 1000RR Fireblade 2006. L’eterna sfida tra le quattro rivali giapponesi nel settore delle supersportive a quattro cilindri si anima con l’arrivo della Honda CBR 1000RR Fireblade in versione 2006, che si presenta ancor più potente e leggera per la gioia degli “smanettoni” a due ruote come potete verificare all’interno della photogallery di Infomotori.com.
Se sui campi di gara Yamaha e Suzuki hanno dominato rispettivamente i mondiali MotoGP e Superbike, la casa del marchio alato non sta certo a guardare ed affila gli artigli in vista della prossima stagione.

La più amata
Fin dalla sua nascita la Honda CBR si è imposta come scelta preferita dai “piloti della domenica”, grazie alla sua facilità di guida in grado di dare confidenza anche ai meno esperti. L’evoluzione della quattro cilindri giapponese non ne ha snaturato il carattere che trova anzi riscontro nel rapporto peso/potenza ulteriormente migliorato.

Light is right
Nell’era delle diete e degli integratori ipocalorici Honda non poteva scegliere motto migliore per definire la sua filosofia di progettazione. La riduzione del peso complessivo in favore della maneggevolezza e delle prestazioni ha guidato infatti i tecnici giapponesi nell’affinamento della CBR sia dal punto di vista ciclistico che per quanto concerne motore e trasmissione.

La carrozzeria, chiaramente ispirata alla RC211V portata in pista da Max Biaggi e Nicky Haiden, non ha subito grosse modifiche. Leggeri interventi sono stati apportati alle prese d’aria che ora garantiscono una migliore evacuazione del calore proveniente dal radiatore, con conseguenti vantaggi per l’efficienza del propulsore ed il comfort del pilota mentre la sagoma generale risulta, se possibile, più filante ed aerodinamica in linea con l’ultima evoluzione della “sorella” MotoGP.

Per dare un’idea del lavoro certosino di alleggerimento svolto su ogni particolare della moto la redazione di Infomotori.com segnala che persino la nuova flangia in resina che decora lo scarico contribuisce a diminuire il peso complessivo dell’impianto catalizzato!
Altri articoli Honda
» Honda Hornet 600 2009
» 30 anni di V4 made in Honda
» Honda Africa Twin 1200
» Honda CBR1000RR Fireblade - Long Test Ride
Tutti gli articoli Honda
Concorrenti dello stesso segmento
» Ferrari 900
» Honda CBR1000RR Fireblade - Long Test Ride
» Aprilia RSV4 Tuono
» Nuova Yamaha YZF R1 2009
Tutti i concorrenti
VeraClasse
Quattromania News
Usato Honda
» Vendi la tua moto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Honda
Honda
Altre info
Honda
Tutte le Case Moto
Articoli, informazioni, prove su strada ed opinioni... seleziona la marca che ti interessa
Altre Case
Aprilia
Benelli
Bimota
BMW
Buell
Cagiva
Derbi
Ducati
Gilera
H. Davidson
Honda
Husqvarna
Hyosung
Kawasaki
KTM
Kymco
Malaguti
MBK
Moto Guzzi
Moto Morini
MV Agusta
Petronas
Peugeot
Piaggio
Polaris
Suzuki
SYM
Triumph
Vectrix
Vespa
Victory
Yamaha

Che moto cerchi?
tutti gli articoli, i commenti e le info relative al segmento moto che più ti interessano
Scooter 50cc
Altri 50cc
Scooter oltre 50cc
Moto turistiche
Moto sportive
Moto Ecologiche
Tutto terreni
Moto naked
Quad
Supermotard
Commenti
Avvertenza:
Se trovate dei messaggi provocatori o offensivi siete invitati a non rispondere e segnalare il problema alla redazione.
Gli utenti che terranno un comportamento scorretto saranno segnalati alle Autorità competenti dall'editore stesso.
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Fuoristrada  Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.   Veraclasse.it