Cerca tra gli articoli, i testdrive, offerte di privati o di concessionari, trova la tua nuova moto e riuscire a vendere la tua due ruote usata fra gli annunci gratuiti di quattroruote e moto
Home | Moto | Honda 
Infomotori.com
 
Honda CBR 600 RR 2007
NEWS - Honda
Invia questo articolo
Per consentire dimensioni così ridotte, si è resa necessaria una totale riprogettazione, che ha incluso fra le modifiche il riposizionamento degli alberi principali in una configurazione triangolare, grazie alla quale è stata ridotta la distanza fra albero motore e contralbero di oltre 30 mm. Queste dimensioni ridotte, in combinazione con altre modifiche del design, hanno reso possibile una drastica riduzione delle dimensioni del carter e quindi, di conseguenza, del peso. Il peso delle sole parti pressofuse del carter è stato ridotto di 900 g rispetto all’unità precedente, una modifica fondamentale se si pensa che il peso del motore è stato ridotto complessivamente di 2 kg rispetto al modello precedente.

Per quanto riguarda il comparto sospensioni, Honda CBR 600 RR 2007 sfrutta all'anteriore una forcella a steli rovesciati da 41 mm HMAS a cartuccia, mentre al posteriore l'incarico è affidato ad un ammortizzatore sempre HMAS che dispone del serbatoio separato del gas e di una regolazione totale di precarico e ammortizzazione.

Propulsore nato anche grazie all'Honda CBR 1000 RR Fireblade
Questa è la potenza massima sprigionata dal quattro cilindri in linea da 599 cc che spinge la nuova Honda CBR 600 RR 2007.
Molte delle tecnologie sfruttate per Honda CBR 1000 RR Fireblade, sono state utilizzate anche per il propulsore della “piccola” seicento. Tra queste le più importanti sono le modifica delle valvole di aspirazione e scarico, le modifiche della lunghezza e rastremazione dei condotti di aspirazione e la programmazione della ECU che presiede al controllo dell’alimentazione elettronica a due fasi con PGM-DSFI.
Il nuovo sistema di scarico in acciaio di Honda CBR 600 RR 2007, è provvisto inoltre di una nuova valvola di scarico in linea che controlla la pressione dello scarico per massimizzarne le prestazioni.

Nuovo anche il cambio
Le nuove caratteristiche del motore devono essere sfruttate al meglio per poter godere appieno dei 66 Nm di coppia a 11.250 giri. Per questo motivo Honda CBR 600 RR 2007 è stata fornita di un innovativo cambio che fornisce un importante contributo per la riduzione della reazione alla coppia assicurando una cambiata più fluida e priva di strappi nelle fasi di accelerazione e decelerazione.
Il nuovo cambio è inoltre dotato di nuovi denti di innesto con rastremazione invertita, caratteristica che farà piacere agli amanti della pista.
08/09/2006 Team Infomotori.com
Altri articoli Honda
» Honda CBF 600 S ABS - Long Test Ride
» Honda CB1000R - progetto
» Honda CBR 1000RR Fireblade 2008
» Honda Logica - moto ibrida
Tutti gli articoli Honda
Concorrenti dello stesso segmento
» Ducati 1098R - Test ride report
» Beta Urban
» Honda CBR 1000RR Fireblade 2008
» Kymco Quannon 125
Tutti i concorrenti
Usato Honda
» Vendi la tua moto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Honda
Honda
Altre info
Honda
Commenti
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.