Informazioni su novità auto e moto con pareri e prove su strada. Occasioni auto e moto usate, km 0. Saloni dell'automobile e Motorshow: anteprime Alfa Romeo, BMW, Fiat e Mercedes
Home | Auto | Audi 
Infomotori.com
 
Audi A4 DTM Edition : Test Drive
TEST DRIVE - Audi
Invia questo articolo
220 cavalli per festeggiare degnamente i tre titoli DTM ‘04
Audi A4 DTM Edition : Test Drive
Audi A4 DTM Edition : Test Drive. Monaco - Una classica berlina tre volumi quattro porte può essere definita una Gran Turismo? In Germania sicuramente si, specie se sotto il cofano pulsano cospicue scuderie di puledri di razza che consentono prestazioni mozzafiato. Non a caso Audi, BMW e Mercedes offrono varianti sportive per le loro berlinette che ,con l’aggiunta di una “S”, “M” o AMG, si trasformano in vere belve da velocità autolimitata a 250 orari e scatti brucianti da far impallidire le varie Porsche e Lamnborghini.

Audi ha voluto festeggiare la conquista di tutti e tre i titoli in palio nel campionato DTM 2004 con una A4 DTM Edition spinta dall’innovativo 2 litri benzina sovralimentato ad iniezione diretta TFSI in grado di erogare la bellezza di 220 CV (rispetto ai 200 della A3 TFSI) con una poderosa coppia di 300 Nm che Infomotori.com ha avuto la fortuna di provare a Monaco trovandolo semplicemente eccezionale.

Iniezione diretta sovralimentata TFSI
Il segreto di questa favola si chiama TFSI, un principio che coniuga prestazioni sportive a consumi contenuti raggiungendo un risultato impensabile fino a pochi anni fa e che Audi ha potuto conseguire grazie alla sua ormai ventennale esperienza sull’iniezione diretta dei propulsori a gasolio ed alla stessa Audi R8 FSI, che in poche stagioni ha vinto la bellezza di ben 55 gare, compresa l’ultima 24 ore di Le Mans.

Con l’introduzione dell’iniezione diretta di gasolio nella tecnologia motoristica, Audi ha infatti innescato una vera e propria rivoluzione che è stata trasferita anche nei motori a benzina con risultati eccezionali sia nel mondo delle competizioni sia sulle versioni stradali come la nostra FTSI 2.0 DSG.
L’iniezione diretta benzina FSI interessa già tre gamme di modelli (A3,A4 ed A6) con propulsori a 4 e 6 cilindri ed a fine anno sarà disponibile anche un potente otto cilindri per la A8.
Altri articoli Audi
» Audi A1
» Audi TTS - Test Drive
» Audi Q5 S Line
» Nuova Audi A3 - Foto Ufficiali
Tutti gli articoli Audi
Concorrenti dello stesso segmento
» Honda nuova Accord berlina e Tourer – Test Drive
» Opel Insignia
» Opel Insignia – Nuova Vectra
» Nuova Mazda6 - Test Drive
Tutti i concorrenti
Usato Audi
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Audi
Audi
Altre info
Audi
Commenti
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.