Cerca tra gli articoli, i testdrive, offerte di privati o di concessionari, trova la tua nuova moto e riuscire a vendere la tua due ruote usata fra gli annunci gratuiti di quattroruote e moto
Home | Moto | Suzuki 
Infomotori.com
 
Suzuki RM-Z 450 4T
NEWS - Suzuki
Invia questo articolo
Particolari importanti
Come da tradizione, le modifiche per il nuovo modello non sono altro che degli affinamenti mirati. L'obiettivo è migliorare costantemente il mezzo per stare al passo coi tempi e con la concorrenza, per tenere il passo sia nel mercato che nelle competizioni. Possiamo die che Suzuki sia maestra in questo, visto che nel 2006 il suo pilota di punta, Ricky Carmichael si è aggiudicato l'AMA Supercross, primo a riuscirci in sella ad una moto 4 tempi.

Il monocilindrico superquadro della RM-Z 450 può contare su quattro valvole in titanio, doppio albero a camme e su materiali brevettati da Suzuki (gli stessi utilizzati dalle sportive stradali della famiglia GSX-R) che garantiscono una ottima trasmissione del calore, una elevata resistenza ed un peso particolarmente ridotto. Il pistone è provvisto di due elementi elastici di tenuta, in maniera da poter raggiungere regimi elevati, mentre la lubrificazione è stata maggiorata proprio allo scopo di mantenersi efficiente anche in condizioni gravose.
Miglioramenti anche all'alimentazione, con una nuova gestione del carburatore che incrementa la potenza sopratutto ai regimi medio-bassi. Ne consegue una erogazione più fluida e progressiva, con ovvi benefici anche ai regimi superiori.

Pronta a mordere
Scontrarsi con avversari del calibro di Honda, Yamaha e Kawasaki non è proprio un compito facile... Suzuki sembra riuscirci, come dimostrano gli ottimi risultati raggiunti: la redazione di Infomotori.com è curiosa di vedere se le modifiche apportate alla RM-Z 450 si tradurranno in secondi preziosi sui campi di gara!
04/07/2006 Team Infomotori.com
Altri articoli Suzuki
» Suzuki nuova GSX–R 1000 K9
» Suzuki Gladius
» Novità Suzuki 2009
» Suzuki Intruder M1500
Tutti gli articoli Suzuki
Concorrenti dello stesso segmento
» Aprilia RXV 2009
» Aprilia RXV 450 Africa
» Moto Morini Granpasso – Test Ride
» Moto Morini Granpasso 1200
Tutti i concorrenti
Quattromania News
Usato Suzuki
» Vendi la tua moto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Suzuki
Suzuki
Altre info
Suzuki
Tutte le Case Moto
Articoli, informazioni, prove su strada ed opinioni... seleziona la marca che ti interessa
Altre Case
Aprilia
Benelli
Bimota
BMW
Buell
Cagiva
Derbi
Ducati
Gilera
H. Davidson
Honda
Husqvarna
Hyosung
Kawasaki
KTM
Kymco
Malaguti
MBK
Moto Guzzi
Moto Morini
MV Agusta
Petronas
Peugeot
Piaggio
Polaris
Suzuki
SYM
Triumph
Vectrix
Vespa
Victory
Yamaha

Che moto cerchi?
tutti gli articoli, i commenti e le info relative al segmento moto che più ti interessano
Scooter 50cc
Altri 50cc
Scooter oltre 50cc
Moto turistiche
Moto sportive
Moto Ecologiche
Tutto terreni
Moto naked
Quad
Supermotard
Commenti
Avvertenza:
Se trovate dei messaggi provocatori o offensivi siete invitati a non rispondere e segnalare il problema alla redazione.
Gli utenti che terranno un comportamento scorretto saranno segnalati alle Autorità competenti dall'editore stesso.
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.