Informazioni su novità auto e moto con pareri e prove su strada. Occasioni auto e moto usate, km 0. Saloni dell'automobile e Motorshow: anteprime Alfa Romeo, BMW, Fiat e Mercedes
Home | Auto | Infiniti 
Infomotori.com
 
Infiniti G35
NEWS - Infiniti
Invia questo articolo
Lexus fatti da parte che ci penso io agli americani!
Infiniti G35
Infiniti G35. Colmo dei colmi i più bravi a far le macchine che piacciono agli americani sono i giapponesi, che ispirandosi ai prodotti a stelle e strisce mixandoli con quelli di lusso tedeschi e britannici hanno fatto il colpaccio sbancando il mercato americano.
I più bravi sono stati quelli della Toyota lanciando il loro elitario marchio Lexus, ma ora Nissan ed Honda (con Infiniti ed Acura) sembrano di aver compreso come si fa a convincere gli americani e, di riflesso, una consistente parte di europei!
Non ci credete? Ed allora guardate la nuova Infiniti G35 che sembra voler dire coi suoi generosi gruppi ottici: Lexus, fatti da parte che ci penso io agli americani…

Atletica
La prima impressione di fronte alla G35 parla di atletica imponenza. Le forme sono importanti così come i volumi in gioco, ma la sagoma della carrozzeria appare comunque sinuosa ed elegante. Il frontale in particolar modo colpisce per la forte personalità: i gruppi ottici ad “L”, la mascherina copriradiatore a listelli cromati a la sagomatura del cofano individuano una distinta personalità, molto vicina ai canoni cui ci hanno abituato le ammiraglie europee. La fiancata massiccia ed il posteriore bombato richiamano alla produzione tedesca, andando sul sicuro in quanto a proporzioni e stile. Gli interni sono altrettanto riusciti. Molto scenografico il navigatore satellitare touch screen, alla pari della retroilluminazione bianca e viola “Fine Vision”. Di sicuro interesse l’impianto audio “Infiniti Studio on Wheels™” by Bose®, musica per le vostre orecchie nel vero senso della parola!

300 cavalli
Il cuore della Infiniti G35 Sedan è un V6 di 3.5 litri, della pluridecorata serie VQ. Il suo curriculum parla di 300 cavalli, abbinati ad una trasmissione automatica a cinque rapporti, utilizzabile anche in modalità sequenziale attraverso i “paddle” sul volante. In alternativa si può scegliere un cambio manuale ad innesti ravvicinati, a sei rapporti. Completano l’assetto dinamico quattro sospensioni indipendenti con elementi in alluminio, oltre alla trazione integrale intelligente Infiniti.

Attendiamo novità
L’obiettivo di Carlos Ghosn, presidente e CEO di Nissan Motor Company, è chiaro: consolidare il marchio Infiniti come icona del lusso di Nissan. Speriamo che questo comprenda un futuro debutto sul mercato europeo, perché la nuova G35 Sedan piace veramente ad Infomotori.com e forse anche a molti facoltosi europei stufi dei soliti blasonati marchi!
20/04/2006 Team Infomotori.com

Altri articoli Infiniti
» Infiniti Novità 2008
» Infiniti FX50
» Infiniti al Salone di Ginevra 2008
» Infiniti EX 35 Crossover
Tutti gli articoli Infiniti
Concorrenti dello stesso segmento
» Porsche Panamera
» Alfa Romeo 169 Jano
» Maserati Quattroporte Sport GT S - Long Test Drive
» Maserati Quattroporte Collezione Cento
Tutti i concorrenti
Usato Infiniti
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Infiniti
Infiniti
Altre info
Infiniti
Commenti
Andrea - 27 giugno 2007 ore 12:41
Le bombature del cofano si perdono in una fiancata molto piatta che non accompagna nemmeno il posteriore. Gli interni sono poco visibili ma mi pare di intravedere un disegno molto, troppo vicino al suv di Lexus, l'RX.
Osservate le portiere, soprattutto quelle posteriori:
sono quelle della BMW serie 5!
Credo che per Infiniti l'affermazione sarà molto difficile avendo alle spalle due case come Nissan e Renault che hanno avuto un recente calo di prestigio e che non hanno avuto mai una spiccata tendenza tecnologica, elegante e di cura del dettaglio come invece ha la Toyota.
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.