Informazioni su novità auto e moto con pareri e prove su strada. Occasioni auto e moto usate, km 0. Saloni dell'automobile e Motorshow: anteprime Alfa Romeo, BMW, Fiat e Mercedes
Infomotori.com
 
Piaggio “Concept Scooter” a tre ruote
- Ultimissime dal Web
Invia questo articolo
Lo proveremo l'11 maggio!
Piaggio “Concept Scooter” a tre ruote
Piaggio “Concept Scooter” a tre ruote, ve lo ricordate? Ne avevamo già parlato in concomitanza con il Motor Show di Bologna del 2005. Tra le curve del circuito interno della kermesse del capoluogo emiliano, il curioso scooter a tre ruote marchiato Piaggio, muoveva i primi passi.
Da allora qualche fugace apparizione sulle strade nei dintorni di Pontedera – Quartier Generale Piaggio – e poco di più… o almeno fino ai 60 anni di Vespa.

Proprio in occasione del compleanno del mitico scooter, il presidente del gruppo Piaggio Roberto Colaninno aveva lanciato una curiosa promessa: “l’ 11 maggio 2006 presenteremo al Campidoglio una grossa novità…”. Lo sguardo del Presidente tradiva la notevole rilevanza dell’evento, lasciando presagire che quella novità nasconde, come si suol dire, “qualcosa di grosso”.
A questa affermazione la nostra mente è volata subito al prototipo Piaggio a tre ruote ed alle voci uscite dal Motor Show di Bologna che lo volevano presto sulle strade di tutto il mondo.
A questo punto abbiamo fatto due più due ed il pensiero è stato: “Vuoi vedere che quella sorpresa è proprio la versione ufficiale di quel curioso Concept Scooter?”

Segno del destino, poco dopo aver pubblicato queste nostre considerazioni ci è giunto l'invito alla prova dinamica del Piaggio tre ruote (non si sa ancora il nome definitivo) programmata per l'11 maggio prossimo. Un'occasione ghiotta, sia per i contenuti tecnici innovativi del concept che per il forte impatto emotivo che questo progetto, a questo punto ufficializzato, avrà sul mercato degli scooter.
Occhi bene aperti quindi, e mouse puntati fino all'11 maggio!
04/05/2006 Team Infomotori.com

Altri articoli Ultimissime dal Web
» Aprilia Dorsoduro 750
» Toyota Urban Cruiser
» Subaru Exiga
» Saab 9-X biohybrid
» Porsche nuova Cayenne Turbo S
» Audi TTS - Prezzi Ufficiali
» Alfa Romeo 149 - Spy
» Alfa Romeo Mi.To GTA - Rendering
» Opel Insignia – Nuova Vectra
» BMW nuova Serie 5 Touring - Spy
Tutti gli articoli
VeraClasse
Quattromania News
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Fuoristrada  Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.   Veraclasse.it