Informazioni e novità di tutte le auto nuove, scoop, indiscrezioni e foto spia delle vetture che vedremo su strada o dal concessionario di auto nuove ed usate prossimamente negli auto saloni
Home | Auto | Cadillac 
Infomotori.com
 
Cadillac CTS - Test Drive
TEST DRIVE - Cadillac
Invia questo articolo
La scommessa del lusso
Il Medio Oriente, la Corea, la Cina: sono mercati non solo emergenti, ma soprattutto esigenti. Che amano, anzi adorano il lusso. E se lo possono permettere tanto che quello all’interno della grande muraglia rischia di diventare entro l’anno il primo mercato estero, superando il Canada.
Cadillac punta su finiture di pregio ed allestimenti curati con dovizia artigiana per richiamare l’immagine globale di marchio esclusivo e di lusso. Addirittura con parti tagliate e cucite a mano.
E poi c’è l’altissima tecnologia, concentrata in particolare nel settore dell’infotainment, riversata sulla vettura. A partire dal sistema di navigazione che è in grado di ricalcolare i percorsi con un abbattimento del 30% dei tempi. E poi ci sono molteplici possibilità per la visione di cd e perfino per la registrazione di programmi.

311 cavalli
Cts arriva in Europa con due motori a benzina: un 2.8 litri V6 da 211 cavalli ed un 3.6 V6 ad iniezione diretta. “Il migliore dei nostri propulsori” si limita ad osservare Randy Schwarz, il vehicle line executive. Del resto, altro non serve aggiungere poiché i numeri parlano da soli: 249 orari di velocità massima e un’accelerazione da 0 a 100 in 6,3 secondi grazie a 311 cavalli di potenza. Simili prestazioni si ripercuotono inevitabilmente sui consumi: 8,3 km per litro con il cambio manuale e 9 con quello automatico. La trazione integrale (con il primo trimestre 2008) sarà abbinata solo a questo propulsore ed alla trasmissione automatica e non dovrebbe incidere troppo sul… serbatoio: 11,2 litri per cento chilometri nel misto.
Altri articoli Cadillac
» Nuova Cadillac SRX 2009
» Cadillac al Salone di Ginevra 2008
» Cadillac al Detroit NAIAS 2008 Auto Show
» Cadillac BLS - Test Drive
Tutti gli articoli Cadillac
Concorrenti dello stesso segmento
» Porsche Panamera
» BMW al Motor Show di Bologna 2008
» BMW Serie 7 – Test Drive
» Nuova Audi A7 2010
Tutti i concorrenti
VeraClasse
Quattromania News
Usato Cadillac
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Cadillac
Cadillac
Altre info
Cadillac

Che auto cerchi?
tutti gli articoli, i commenti e le info relative al segmento di auto che più ti interessano
Concept car
Microcar
Citycar
Compatte 2 vol.
Compatte 3 vol.
Medie
Medie lusso
Berline
Berline lusso
Ecologiche medie
Ecologiche grandi
Ammiraglie
S.W. compatte
S.W. medie
S.W. lusso
Coupé
Spider e cabrio lusso
Spider e cabrio medi
Spider e cabrio piccoli
G.T.
Sportive
Monovol. compatti
Monovol. medie
Monovol. grandi
SUV e 4X4 medi
SUV e 4x4 grandi
SUV e 4x4 piccoli
Veicoli commerciali
Commenti
Avvertenza:
Se trovate dei messaggi provocatori o offensivi siete invitati a non rispondere e segnalare il problema alla redazione.
Gli utenti che terranno un comportamento scorretto saranno segnalati alle Autorità competenti dall'editore stesso.
michael 1963 - 17 ottobre 2008 ore 23:29
Se la faranno diesel, e pare che ci sarà, diventerà davvero un'auto interessante anche per noi europei. Potrebbe interessare anche a me, che in passato ho posseduto Alfa Romeo "166" e attualmente Jaguar!
Comunque, una bella automobile, anche se è americana, sembra molto europea!
TUCSON74 - 27 febbraio 2008 ore 13:53
Dal vivo è strepitosa, aggressiva e originale, in foto non rende. Gli interni sono nettamente i più belli della categoria, anche migliori della nuova Jaguar XF. Arriverà nel 2009 anche Diesel ma i clienti Cadillac preferiscono il benzina, silenzioso e fluido. Cinfgurandola full optional si risparmiano circa 20.000 euro su un'audi a6 o una bmw serie 5 a parità di accessori. Appena posso, la compro.
walter - 9 gennaio 2008 ore 11:48
Davvero una macchina strepitosa! Ha una linea incredibile, sembra una concept, e degli interni da favola. Vederla in salone fa già paura e credi che per strada ne faccia meno, in realta, vedendola così, in giro, fa ancora più paura della altre ... mostruosa davvero!!!! Ha solo 2 punti critici: per mantenerla devi essere SCEICCO e i motori, solo benzina!!!
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Fuoristrada  Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.   Veraclasse.it