Fiat Bravo Coupè
NEWS - Fiat
Abarth, se ci sei ascoltaci!
Fiat Bravo Coupè. Secondo le fonti ufficiali, la nuova Fiat Bravo verrà prodotta solo in versione a cinque porte, berlina e station wagon. In molti però rimpiangono ancora una vettura dal fascino indubbio, creata dalla matita dell'attuale designer BMW Chris Bangle: Fiat Coupé. Gran motori, linea personale e doti stradali più che soddisfacenti per una trazione anteriore, oltre al prematuro abbandono del progetto, hanno contribuito a creare un mito vivo anche ai giorni nostri. A ben guardare, si trattava di un'evoluzione su base Tipo, la segmento C torinese dell'epoca, quindi le analogie con il modello che vi presentiamo sono piuttosto marcate. Gradito ritornoQuello delle coupè compatte è un segmento con tanta voglia di riscatto, ed a quanto pare anche il pubblico comincia ad apprezzare questo tipo di vetture. Che, è innegabile, richiedono qualche sacrificio: i sedili posteriori sono poco accessibili, a causa delle 3 porte e del padiglione discendente, e l'assetto rigido limita le doti di comfort. In compenso, sia la linea che le prestazioni dinamiche sono di tutt'altra pasta rispetto alle paciose berline o peggio SUV. Pensiamo ad un giovane, senza figli a carico e con tanta voglia di divertirsi, il pubblico d'elezione di una coupè compatta. Designer al lavoroL'opera del nostro designer Marco Maltese non è la prima che compare in rete, ma è forse quella che presenta gli spunti più interessanti, tanto da esser stata sposata dai nostri cugini inglesi di www.infomotori.co.uk . Non ci si è limitati a togliere una portiera e “limare” il tetto, bensì è stato creato un volume posteriore autonomo rispetto alla sorella 5 porte. L'effetto generale è un po' Audi TT: le linee morbide della Fiat Bravo trovano nuova linfa dalla configurazione più sportiva, e con i motori giusti si potrebbe trattare di un successo oltre le aspettative. Purtroppo questo è il nostro parere, supportato anche da una prima gamma colori, mentre le decisioni si prendono a Torino. Il volenteroso Abarth, in compenso, potrebbe trovare ispirazione per il suo paventato modello autonomo da questo nostro rendering, e sappiamo che nella capitale sabauda tengono conto delle opinioni dei nostri lettori: date quindi il vostro parere e se son rose...
07/09/2007 Team Infomotori.com
|
 |
|
 |
|
Commenti
loris - 26 dicembre 2007 ore 02:21
avrei una domanda x Infomotori.perche le macchine europee,coreane, ecc. in america costano molto meno che da noi.Forse conviene riinportarle da là.Grazie
loris - 26 dicembre 2007 ore 02:20
avrei una domanda x Infomotori.perche le macchine europee,coreane, ecc. in america costano molto meno che da noi.Forse conviene riinportarle da là.Grazie
loris - 26 dicembre 2007 ore 02:07
per fare macchine di questo genere,a fiat non dovete dargli solo un idea,ma anche il vostro disegnatore.
toad - 22 ottobre 2007 ore 20:08
TUTTI CONTRO FIAT CHI MI DA RAGIONE LO GRIDI CON FORZA .....HA RAGIONE TOAD:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: AIUTATEMI A MIGLIORARE LE AUTO ITALIANE NON COMPRATE FIAT DITTE TUTTI A GRAN VOCE FORZA TOAD 4e invito a tutti di mandare sul sito ufficiale di WWW.FIAT.IT le e-mail di protesta che facciano il bravo a 3 porte e turbo benzina più grandi di cilindrata e più potenti... GRAZZZZZZZZZIE A TUTTI PER LA COLABORAZIONE.
toad - 22 ottobre 2007 ore 19:53
Io possiedo tuttora una fiat Bravo del 2000 e mi ero giurato di non comprare mai più una FIAT perché fanno delle auto molto scadenti perché la mia auto mi ha dato molti problemi di ogni genere e tuttora non sono in grado di risolverli( semplicemente il mio difetto peggiore e che non tiene il minimo e si e sverniciata tutta Ecc, ). Tuttavia mi ero convinto di acquistare il nuovo Fiat Bravo per la versione 1,4 150 CW TURBO BENZINA perché sono amante delle versioni molto potenti anche se dovevano fare cilindrate anche più spinte sul turbo benzina tipo 1,6 – 1,8 – 2,0 TURBO BENZINA con un sacco di CW in più e in oltre come grande Punto ABART che uscirà un kit di potenziamento che da 150 Cw la porta a 180 Cw ma non prevista per il Bravo, detto tutto ciò non la acquisterò mai perché e a 5 porte fin che il Bravo non uscirà a 3 porte non lo voglio nemmeno vedere perché la Fiat e specialista negli ultimi anni di rovinare capolavori tipo Bravo vecchio molto venduto rispetto il bravo nuovo. Un oppignone personale spero che quel progettista che ha rovinato un auto bella come il Vecchio bravo CAMBI LAVORO perché non e degno di rovinare auto molto belle e sportive ne ora e ne in futuro perché in passato a gia rovinato il BRAVO. Spero che in futuro FIAT si ritiri su un po’ come qualità di vetture ed estetica che al momento lascia molto a desiderare ma in compenso e molto dotata nelle vaste gamme di colori molto belli che vanno in contro ai gusti di tutti, spero che in futuro la FIAT prenda in cosiderazzione altri progettisti più giovani e dotati di un po’ di talento in fatto di gusti estetici ( e spero che ci ripensi la fiat ad tirare fuori sul mercato una Bravo a 3 porte e con cilindrate TURBO benzina più potenti e maggiori di cilindrata. SE LA MIGLIORANO CON I REQUISITI RICHESTI CORRO SUBITO AD PRENDERLA SUBITO ( VORREI IL MASSIMO DI POTENZA E DI CILINDRATA ).
multipler - 26 settembre 2007 ore 14:18
più che una bravo coupè sembra una versione esasperata di una bravo 3p. niente a che vedere con quella meraviglia del Fiat Coupè!!!! la mia multipla (quella originale, s'intende) rimane sempre la più bella!!!!
Max - 18 settembre 2007 ore 10:07
Premetto che la macchine francesi mi fanno schifo..però avendo visto la concept della laguna coupe devo dire che è molto bella. E' piu slanciata e meno tozza di questa bravo. lo so che è una macchina di una categoria superiore però è mlt ma mlt piu bella. Proporrei di fare questa bravo un po piu slanciate e meno paciotta di questo rendering..ciao
llzz - 17 settembre 2007 ore 19:58
bhe pensavo peggio....si puo perfino dire che e quasi carina....
Gabriele - 10 settembre 2007 ore 22:47
Bella davvero, ma.. quel posteriore tipo TT.. Facciamola invece col posteriore un po' più accentuato, diamogli un po' di "sedere" e domani sono già in concessionaria ad ordinarla.. Complimenti comunque, ottima idea!
Andrea - 10 settembre 2007 ore 19:33
Io la trovo molto carina, mi piace proprio come idea... la bravo in versione 3 porte fatta così sarebbe molto bella secondo me. ciao!!
Andrea - 10 settembre 2007 ore 18:39
Banderas: hai fatto tu questo rendering??!!! Se è così mi complimento perchè è benfatto,nel senso che non si vede che l'immagine è ritoccata, ma ti consiglio di cambiare lo sfondo, rispetto a quello delle immagini ufficiali bravo, per diversificare, e inoltre per rendere il tutto più credibile!
banderas - 10 settembre 2007 ore 16:43
Negli anni 80 l'economia dell'epoca imponeva pochi modelli su svariate piattaforme, oggi il panorama è cambiato, si possono sviluppare svariati modelli sugli stessi pianali così come accadeva negli anni '60 '70(vedi 850 coupè, spider, 128 coupè, 124 coupè spider ecc). Ho realizzato questo rendering seguendo proprio quella stessa filosofia non cercando di sostituire iil vuoto del coupè del 94! stesso pianale bravo, stessi tratti somatici ma padiglione basso e sfuggente e coda alta e tronca, 3° volume accennato, un coupè popolare insomma, un'alternativa 3 porte alla bravo esistente, un pò come accade alla megane qualche anno fa con la coach!
Max - 10 settembre 2007 ore 11:45
Mmmmm brutta quanto la opel se non peggio. mlt meglio la berlina. se decidete di farla, fatela piu lunga! cosi è tozza mi sembra un baracchino! ciao a ttt
WALTER - 10 settembre 2007 ore 09:07
Potrebbe essere un'ottima base anche per una cabrio.....i soliti due piccioni con una fava...ed i volumi di vendita ci sarebbero anche a mio parere (io la prenderei in considerazione x un futuro acquisto) salutoni.
Andrea - 9 settembre 2007 ore 17:14
Esttamente! Dovrebbe esserci una 3p più tradizionale ed una fiat coupè. per quest'ultima, punterei alla linea tre volumi, come la passata coupè e magari un frontale un po' diverso. Infondo non credo che se ne senta il bisogno urgente (mentre la 3p, almeno per la Abarth, è necessaria). Un coupè di cui di sente la mancanza è quello derivato dalla 159, per poter sfidare la bmw 3 coupè. Proporrei di diversificare la brera con un restiling e proporre una coupè tre volumi anche solo tagliando la 159 berlina! Questa sostituirebbe la gt e vi si potrebbe anche ricavare una cabrio quattro posti con tetto rigido. Così brera e spider si posizionerebbero a livello della Z4 e queste coupè e cabrio a livello della serie tre coupè e cabrio e della A5.
Simone - 9 settembre 2007 ore 13:35
Concordo pienamente cn Manu e cn Beccamorto! Ciao
beccamorto - 8 settembre 2007 ore 03:24
la linea, se si esclude la zona dei fendinebbia (è esagerata e disturba la linea dei fari), è riuscitissima. con una simile vettura si creerebbero due versioni in una: la bravo 3 porte e la fiat coupè. ovviamente la meccanica dovrebbe essere quella della 149...
stefano - 7 settembre 2007 ore 21:08
potrebbe essere un ottima alternativa a opel astra gtc oppure bmw serie1 3p....va poi ricordato ke la Bravo nata nel '96 era commercializzata nell'unica variante a 3 porte...se la Fiat decidesse di partorire questo progetto la casa torinese sarebbe competitiva su tutti i segmenti
Alessandro - 7 settembre 2007 ore 19:13
QUESTO DESIGNER NON X DIRE MA è MIO COGNATO...E GUARDATE CHE DISEGNI CHE SI SPARA! BELLA VEREMANTE!
manu...sporting - 7 settembre 2007 ore 18:45
sono bravi questi designer di infomotori, molto bella questa bravo coupè!Detto ciò non credo che si possa fare meglio forse una x1/9 2 posti secchi,per non creare concorrenza all'alfa gt che già ha una brera di troppo (pur essendoci parecchi soldini di differenza).Per il fiat coupè leggevo un articolo l'altro giorno su automobile (degli associati aci)sull'interessantissima fiat coupè 2000turbo20v,un motore semplicemente fantastico a 5 cilindri che onestamente non so perchè il gruppo fiat lo abbia abbandonato, aveva un ottima meccanica e un differenziale simile al q2 per scaricare meglio la potenza,a questo aggiungeva un interno molto bello disegnato da pininfarina e un estetica criticabile in stile Bangle,che allora non mi faceva impazzire e che oggi dimostra di aver retto bene il passare degli anni.In quell'articolo si diceva che pur essendo una gran macchina ,la fiat non l'abbia pubblicizzata quasi a volersi scusare di aver fatto qualcosa che non le appartenessa, ma dimostrando che le auto sportive le sa fare.Forse il marchio abarth è stato fatto risorgere proprio per non fare dire ai soliti scettici che se è una fiat non può andare forte...aspettiamo e vedremo.ciao a tutti.
Andrea - 7 settembre 2007 ore 16:46
Scusate ma questa auto non ha nulla a che vedere e spartire con l'originale Fiat Coupe'! Se mai dovesse rinascere forse solo Pininfarina potra' farlo visto che Bangle e' in BMW!
luca antonini - 29 maggio 2007 ore 16:59
Sembra bella,masi fara avvero? E con che motore? AH, bei tempi quelli del 20 turbo...
DANIELE - 19 maggio 2007 ore 14:30
IMMAGINO DIETRO CON I FARI DELLA BRAVO,CHE BELLA,è PIù BELLA DELLA BRAVO VECCHIA,SE VOGLIONO VENDERE LA FANNO,SENNò AMEN,è UN'OCCASIONE DA STORIA PERSA,A ME NON DISPIACE,ANZI...ANCHE LA DELTA PROTOTIPO A 3 PORTE NON ERA MALE.
beccamorto - 16 maggio 2007 ore 23:49
l'ho guardata ancora e devo dire che questa interpretazione mi piace proprio...magari la facessero davvero così (allo stesso prezzo della 5 porte pari motore). il problema è che probabilmente servirebbero modifiche antieconomiche al pianale per "schiacciarla" in quella maniera...
Speed Master - 16 maggio 2007 ore 16:11
NN sarà mai all'eltezza dell'unica auto a cui vuole fare concorrenza ovvero all' Astra gtc.....
experto - 16 maggio 2007 ore 12:27
cmq la fiat dal 2001 fa soltanto mpv,sw e berlina 3p e 5p x l'italia. cristian,i soldi nn mancano,se mancano xkè "si futtunu iddi". fiat deve portare la linea (con dei motori superiri di cilindrata al 1.4), la siena,ma no l'albea,xkè ha una coda pesante,e magari la palio 08',e nn dovrebbe fare uscire la 600 essendo molto economica,la + economica del mercato. ah!dimenticavo,anke la nuova barchetta,magari sulla base g.punto
Dado - 16 maggio 2007 ore 11:13
Io penso che sarebbe una bella sfida. Visto che in Fiat le cose vanno meglio, è bene che investano su nuovi modelli. Quella in foto, per quanto si ispiri alla Bravo, mi sembra molto originale. Non male!
Vinx - 16 maggio 2007 ore 10:00
non andrebbe contro la hyundai coupè, perlomeno non solo. secondo me andrebbe contro l'Astra 3 porte e di quelle se ne vedono parecchie...
Cristian - 15 maggio 2007 ore 21:58
A parte la linea, su cui concordo con greg, non credo che ci sia necessità di rifare la Coupé. All'epoca fu usato il materiale dismesso della Delta, e nonostante le spese modeste fu un insuccesso. Ora si potrebbe anche fare su base GT, ma onestamente credo che in Fiat manchino soldi, non idee: meglio puntare su settori più redditizi al momento, invece che a far concorrenza alla Hyundai che non è che venda questa strage di Coupe...
experto - 15 maggio 2007 ore 20:19
beccamorto,la la mancanza della coupè in fiat si sente, per skiacciare la hyundai coupè nella concorreenza. cmq si potrebbe farl sulla bse della gt o dell bravo,ma no sulla brera,ke signifikerebbe un auto,poi troppo costosa
experto - 15 maggio 2007 ore 20:19
beccamorto,la la mancanza della coupè in fiat si sente, per skiacciare la hyundai coupè nella concorreenza. cmq si potrebbe farl sulla bse della gt o dell bravo,ma no sulla brera,ke signifikerebbe un auto,poi troppo costosa
beccamorto - 15 maggio 2007 ore 18:42
a me questa bravo a tre porte non dispiace e neppure l'idea di chiamarla fiat coupè. con un assetto ribassato e alcuni accorgimenti estetici (musetto più grintoso, tetto da coupè ecc) potrebbe fare il botto!!
greg - 15 maggio 2007 ore 17:52
sembra una Bravo schiacciata! Inventatevi qualcosa di nuovo!
|
|
|