Suzuki Moto gamma '08
NEWS - Suzuki
È chiaro l’intento della Suzuki di andare a fare da incomodo in quel settore di mercato che interessa molte persone, dai sedicenni alle casalinghe, dando battaglia ai marchi che ormai spadroneggiano in questo segmento.
Dopo lo scooter arriva la seconda protagonista della serata, una moto che vuole coniugare sportività e facilità d’uso anche per i neofiti: GSXR650F. La lettera F alla fine del nome fa capire già di cosa si stia parlando. Il motore è un collaudatissimo GSXR (come tutti quelli della gamma ha preso ispirazione dal classico GSXR750 dell’85), ma la moto è stata addolcita: sella lunga per poter ospitare un passeggero, manubrio al posto dei semimanubri, motore sportivo, ma non estremo.
Altra moto che vedremo approdare nel 2008 è l’impressionante C1800R Intruder. In questo caso siamo di fronte ad una classica Custom Cruiser, imponente nell’aspetto e dalle dimensioni ciclopiche (monta una ruota posteriore da 240), questa moto dal sapore nippostatunitense coniuga la classicità delle linee e della concezione della moto, con le innovazioni tecnologiche che la rendono più sicura e confortevole.
La moto che segue è un altro classico peso massimo della casa: la GSXR1300 Hayabusa. La sportiva maxi è stata rivista in termini di estetica, in linea con le modifiche che sono state apportate a tutta la gamma GSXR, ma rimane molto fedele allo spirito della Hayabusa. Dal un punto di vista tecnico, invece, è stata resa ancora più incisiva nelle performance con l’aggiunta dell’iniezione digitale del carburante e con l’introduzione del selettore di mappatura, come per la GSXR 1000 K7.