Informazioni su novità auto e moto con pareri e prove su strada. Occasioni auto e moto usate, km 0. Saloni dell'automobile e Motorshow: anteprime Alfa Romeo, BMW, Fiat e Mercedes
Infomotori.com
 
Mini John Cooper Works Challenge
- Ultimissime dal Web
Invia questo articolo
Arrabbiata? No, inferocita!
Mini John Cooper Works Challenge
Mini John Cooper Works Challenge. Al Salone di Francoforte sarà presentata un’ulteriore versione incattivita della Mini, evoluzione degli apprezzati lavori editi sotto il nome John Cooper Works.
A livello motoristico sono stati rivisti alcuni elementi importanti, come il turbo twin-scroll, i pistoni, il filtro dell’aria, così come le prese aerodinamiche, il catalizzatore, i terminali e l’intero comparto della centralina. I cerchi in lega da 17 pollici della KW Automotive sono avvolti da un performante gommato Dunlop.

L’eccellente propulsore 1.6 eroga ben 214 CV per una coppia massima che tocca i 280 Nm con l’overboost. Le performance sono eccezionali per una Mini, e non potevano essere altrimenti visto la firma d’autore: da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi per una velocità di punta che sfonda i 240 km/h.
Leggera (1150 kg pilota incluso) e possente al tempo stesso, questa Mini dovrebbe garantire divertimento ed emozioni in pista, con un appeal racing peraltro, davvero impattante.
In uscita la primavera del 2008 (per l’esattezza si parla di marzo), questo peculiare allestimento della nuova Mini verrà venduta ad un prezzo elitario di circa 50.000 euro.
14/08/2007 Team Infomotori.com

Altri articoli Ultimissime dal Web
» Saab 9-X biohybrid
» Porsche nuova Cayenne Turbo S
» Nuova Land Rover Discovery - facelift
» Nuova Bmw Z4 – spy
» Audi TTS - Prezzi Ufficiali
» Alfa Romeo 149 - Spy
» Alfa Romeo Mito GTA - Rendering
» Opel Insignia – Nuova Vectra
» BMW nuova Serie 5 Touring - Spy
» Opel nuova Astra - Spy
Tutti gli articoli Mini
Commenti
Sandrino - 22 dicembre 2007 ore 16:36
50.000 € ?!?!??
Allora prendo una Porsche per risparmiare!!!
gabri - 7 settembre 2007 ore 23:40
ma tutti questi cavalli su una mini... va bene la sportività.. va bene che sono tedeschi... ma cavolo... è una mini... quella roba è una pallina da golf che viaggia a 240..
per me è un po' fuoriluogo.
mallitto - 27 agosto 2007 ore 15:01
ma basta...
Simone - 22 agosto 2007 ore 22:04
allora: tu hai tirato fuori il confronto M3-RS4 e io ha detto ke un confronto tra una coupè ed una berlina x me nn è proprio paritario e nn ha molto senso ma ke xò le 2 autovetture, pur essendo tra loro diverse, possono cmq giocarsela ad armi pari! poi ho anke detto ke a me personalmente piace di + l'RS4 SW rispetto alla berlina, tutto quì! poi è ovvio ke confrontare addirittura una cupè cn una SW ha ancora meno senso! in ogni caso cmq nn credo proprio ke l'RS4 SW se le lasci suonare così facilmente dall'M3 ke xò ovviamente in questo caso vincerebbe sicuramente (anke se nn d molto) a causa della migliore aerodinamica e del peso nettamente inferiore! detto questo ovviamente l'M3 era ed è un ottima auto!
L'Audi A5 è costruita sulla base della futura nuova A4 ke nn credo proprio sarà uguale all'attuale xkè altrimenti la nuova A4 sarebbe sl un restiling della precedente! Invece la nuova A4 sarà un modello completamente nuovo (anke se, cm avviene sempre, alcune parti verranno riutilizzate)! quindi sicuramente sarà un'auto + moderna dell'attuale ke ormai ha già diversi anni alle spalle! quindi sicuramente l'RS5 sarà migliore dell'attuale RS4 nn sl xkè è una cupè ma anke x le varie migliorie ke avrà essndo + nuova!
cmq ora è meglio cambiare discorso altrimenti nn la finiamo + e poi dici ke sn permaloso :)
ciao a tutti
Lorenzo ///M - 22 agosto 2007 ore 19:10
Simone ki ti capisce è bravo..boh! prima difendi il confronto (tirato fuori da me) M3-RS4, poi dici ke nn è sensato...Io ridicolizzavo (confermo) il fatto ke tirasti fuori la Avant RS4, ke non c'entra nulla in quanto SW goffa e pesante!
Pensi ke RS5 e RS4 siano del tutto differenti?per me cambia solo il numero delle portiere...la massa è identica, l'aerodinamica cambia poco, giusto la rigidità strutturale sarà a favore della prima!
Ammazza ke permaloso ke 6!
Simone - 22 agosto 2007 ore 13:46
ovviamente continuo a pensare ke il confronto M3-RS4 nn sia molto sensato innanzitutto xkè rimangono pur sempre una cupè contro una berlina le quali perciò hanno una massa ed una aerodinamica differente! inoltre ripeto ke meccanicamente l'RS4 ha qualke annetto d + quindi preferirei confrontare la futura RS5 cn l'M3 dato ke l'Audi A5 e la BMW serie 3 coupè sn auto ke sn uscite nello stesso periodo e ke quindi sn 2 concorrenti perfettamente alla pari!
detto questo cmq continuo a pensare ke RS4 ed M3 se la giocano cmq e poi l'RS4 è 4x4 e questa soluzione x me è vincente!
nn vi annoio + :)
ciao a tutti
Simone - 22 agosto 2007 ore 13:34
io nn ho affatto "sparato grosso"! continuo a ripeterti ke devi rispettare i pareri degli altri! anke xkè nn mi sembra di aver paragonato la BMW M3 cn una Bravo (paragone ovviamente ridicolo) bensì cn un'Audi RS4 ke è un'auto di pari potenza, prezzo, prestigio e fascia di mercato! quindi (a parte il fatto ke questo confronto l'hai tirato fuori tu) mi permetto si di pensare ad un confronto serio tra le 2 auto! e tu ke 6 tanto sicuro delle tue affermazioni le hai mica provate entrambe in pista? hai confrontato personalmente il "LIVELLO DINAMICO" (cm dici tu) delle 2? nn c credo neanke se mi mandi le foto! quindi nn puoi dare giudizi sl x sentito dire! magari poi hai fortuna e avrai anke ragione xò d certo nn puoi dire ke tra le 2 nn c'è proprio paragone! inoltre l'Audi RS4 è un auto ke ha qualke anno d + rispetto alla nuova BMW M3 quindi continuo a dirti ke x un confronto ancora + alla pari bisognerà aspettare l'uscita della nuova RS5 e poi ancora della nuova RS4!
infine l'S3 la puoi paragonare benissimo cn la 130i dato ke x quest'ultima c'è il pacchetto Msport cn aerodinamica e assetto specifici! ripeto ke il prezzo, la fascia di mercato, la qualità e la potenza delle 2 sn analoghe quindi sn perfettamente confrontabili! se poi x te tra le 2 vince la 130i questo è un parere sensato e quindi d certo nn mi permetto di "ridicolizzarti" cm fai tu! x me xò nn c'è paragone dall'altro lato!...molto meglio l'S3 da tutti i punti di vista!
ciao a tutti
Lorenzo ///M - 21 agosto 2007 ore 18:30
Prima spari grosso poi fai il suscettibile...vabbè..
Cmq per questa generazione di M3 esce anche la berlina.. ma in ogni caso perchè non confrontare A LIVELLO DINAMICO già da ora RS4 berlina (di certo mai la SW!) e M3coupé? pesano in modo pressochè identico (così come le berline e le coupé serie 3 della stessa cilindrata), hanno la stessa cavalleria, un motore V8 ad alto numero di giri (BMW arriva addiritt a 8400!)..Ripeto, per ciò che riguarda la dinamica sono non confrontabili, di più!
La S3 te la scarto dal confronto con la 130i perchè potrebbe rivaleggiare solo con una ipotetica M..1 (bel casino, lo stesso nome del bolide del 1978, tutt'altra cosa)..ke rappresenterebbe il top di gamma ma ke non uscirà mai..resta la 3.2 (simili nella cilindrata e identiche nel numero dei cilindri), ma in ogni caso la 130i vince a mani basse!
ciao
Forza Roma
Simone - 21 agosto 2007 ore 13:35
vabbè quelle sn scelte...c sn case ke preferiscono puntare su motori piccoli e "turbati" e altre ke scelgono motori + grandi ma aspirati! io confrontavo sl le auto top d gamma x entrambi i modelli, che inoltre hanno la stessa potenza (265cv) e costano praticamente uguali! quindi credo ke S3 e 130i siano perfettamente confrontabili xkè rappresentano le auto + sportive e prestazionali x entrambi i modelli!
Poi, anke se parliamo di RS4 berlina, cm fai a confrontarla cn l'M3 cupè? ripeto ke invece un confronto alla pari potrebbe esserci sl cn la futura RS5(sempre se uscirà)!
inoltre xkè devi "ridicolizzare" la mia preferenza? innanzitutto nessuno ha detto ke preferisco l'RS4: ho sl detto ke entrambe sn auto molto belle e valide e ke tra le 2 sarebbe una scelta difficile! quindi nessuno è prevenuto, anzi, continuo a dire ke le BMW x qualità dinamike nn sn seconde a nessuno!
inoltre ripeto ke le 2 auto nn sn 2 perfette alternative xkè sn categorie d auto diverse (berlina o addirittura SW conro una cupè) e quindi è ovvio ke le 2 abbiano un peso diverso!
e in ogni caso, anke se preferissi una 500 sporting ad una M3 xkè dovresti ridicolizzarmi? boh! al limite si discute e c si scambiano i propri pareri e le proprie esperienze ma nn vedo xkè bisogna criticare!
ciao a tutti
Lorenzo ///M - 21 agosto 2007 ore 13:04
simone parlavo della RS4 berlina, tu hai parlato di SW e io ho ridicolizzato la tua preferenza per il peso superiore.
Furbo il confronto è magari perchè l' S3 è turbo mentre la 3.2 aspirato come la 130i??
Quando si è prevenuti....
Simone - 20 agosto 2007 ore 22:33
partendo dal fatto ke l'RS4 SW a me piace di brutto (cm del resto anke l'M3), è ovvio ke pesi 200 kg di + dato ke appunto è una SW mentre l'M3 è una cupè! ma questo confronto l'hai tirato fuori tu, nn io! sarà invece molto + giusto confrontare l'M3 cn la futura RS5! allora si ke si potranno confrontare ad armi pari tra cupè!
poi hai tirato fuori un altro confronto errato: la BMW 130i 3 porte MSport xkè nn la confronti cn l'S3 invece ke cn la 3.2? tanto + o - costano tutte uguali! forsè xkè sai ke l'S3 è superiore? oltre ad essere una 4x4 (ke ormai sapete essere la mia soluzione preferita) anke esteticamente è molto + bella della BMW serie 3!
poi ovvio ke entrambe nn fanno la 147 gta ke tra l'altro ha qualke annetto d + sulle spalle rispetto alle altre auto citate! aspettiamo cn ansia l'uscita della nuova x riconfermare tale superiorità!
ciao a tutti
manu...sporting - 20 agosto 2007 ore 14:09
dal punto di vista della tecnica credo che bmw130i sia superiore all'audi e mi riferisco a telaio motore e gruppo sospensioni,dall'altro lato la casa dei 4 anelli offre 4 ruote motrici e sicuramente un design + accattivante.Per la pista bmw, per la vita quotidiana audi,salvo permutarla subito per una 147 gta.ahaha.ciao a tutti
Lorenzo ///M - 20 agosto 2007 ore 12:46
RS4 SW??Con 200kg in piu?No, sono parekkio distante da tutti voi..ma di brutto!
Simone altra scelta(così non mi riduci il discorso alle auto supercostose)per la pista: 130i MSport o A3 3.2 quattro?
Te lo scordi il ripartitore di coppia totalmente sulle posteriori in questo caso,quindi?
Tutta la vita 130i (se tra l'altro ne avete ascoltato il sound non potete resisterle), ma senza pensarci manco un istante.
Simone - 19 agosto 2007 ore 22:32
è vero Manu! anke a me interessa + il design e la qualità! ed è anke vero ke sulle strade d tutti i giorni le TA o TI sn + facilmente gestibili! l'ideale cm diceva sempre Manu sarebbe una TI cn la possibilità di ripartire elettronicamente la coppia + sulle ruote anteriori o posteriori a seconda delle diverse necessità! arrivando magari anke ad escludere completamente l'anteriore x avere il piacere d guida della TP cm dite voi!
infine anke io nn ho nulla contro BMW, anzi la nuova M3 cm ho + volte detto mi fa impazzire! xò nn sarei tanto sicuro d preferirla ad una bella RS4, magari anke SW! anke quella è davvero splendida!...sarei davvero indeciso!
ciao a tutti
manu...sporting - 19 agosto 2007 ore 21:45
il max divertimento in pista lo si ha con la tp seguita da una ti con coppia ripartita + sul posteriore e a lorenzo direi sicuramente m3 cosi gli faccio capire che non ho niente contro bmw,ma sulle strade normali di tutti i giorni una ti o una ta sono + facili da gestire anche avendo una guida allegra.Per i consumi come dice bene simone quando andiamo su alte prestazioni passano in secondo piano.Inoltre ti,tp o ti nella maggior parte dei casi non contano nulla quando si ha una macchina bella fuori,dentro e rifinita per bene,il tutto con una buona qualità prezzo.
Simone - 19 agosto 2007 ore 21:03
è vero ke una TI consuma + di una TP o TA a causa del maggior peso della trasmissione e dei maggiori attriti ma dato ke stiamo parlando di auto molto sportive (e costose) i consumi possono anke passare in secondo piano deto ke questi aumentano di circa il 10-20% e quindi per i facoltosi acquirenti di tali autovetture ciò può essere trascurabile! non a caso quando si parla di Lambo, Ferrari, ma anke M3, ecc. i consumi nn si tengono nemmeno in considerazione!
Poi, tornando al divertimento alla guida, ripeto ke nn essendo un pilota professionista e nn essendomi (purtroppo) mai cimentato alla guida di bolidi da oltre 400 cv, anke in pista preferirei avere una TI! e poi vuoi mettere il caso in cui le condizioni meteo cambino e inizi a piovere (cosa ke può accadere spesso) poter continuare a spingere avendo un maggior margine di sicurezza? quindi x me W la TI!
ciao a tutti
Lorenzo ///M - 19 agosto 2007 ore 20:03
io infatti intendevo in pista. se ti proponessero, per un week end tra i cordoli, una BMW M3 opp un'Audi RS4 cosa sceglieresti?
non ci penserei un attimo! sulle strade di tutti i giorni inoltre a cosa si guarda in assoluto?alla sicurezza e ai consumi. per la prima la trazione importa poco grazie all'elettronica (a meno ke nn si ha a ke fare quotidianam con fondi stradali particolari), per i secondi è risaputo che una TI consuma in proporzione di piu!
Vince la TP per me!
Simone - 19 agosto 2007 ore 19:23
se nn t diverti a guidare una Lambo o una macchina da rally (vedi Lancer evo, ecc.) allora quali makkine t piacciono?! Io ritengo invece ke cn queste auto si possa osare anke qualke manovra + azzardata e funambolica rispetto alle altre! specie sul bagnato o cmq su fondi cn poca aderenza! cn questo nn voglio assolutamente criticare Ferrari ma considera ke attualmente tutte le auto sportive sn controllate dall'elettronica senza la quale sarebbero molto difficili da guidare a meno ke nn c sia Schumacher alla guida! quindi in ogni caso queste raffinatezze tecnologiche limitano in parte il divertimento proprio cm secondo te succede cn una TI! io parlo così anke xkè nn sn un pilota professionista e soprattutto x evitare d fare testacoda o altre manovre "divertenti" sulle strade di tutti i giorni dato ke questi gioketti possono costarti la vita se nn 6 in pista! un pilota può essere bravo finkè vuole ma nn si possono vincere le leggi della fisica! quindi meglio divertirsi ma in sicurezza!
ciao a tutti
Lorenzo ///M - 19 agosto 2007 ore 13:25
si si la TI soprattutto consuma poco..
Mi citi Lambo, e FERRARI? ma soprattutto: e il divertimento nel guidare sui binari? Pari a quello di guidare un tram...Ke c**o!!
manu...sporting - 19 agosto 2007 ore 09:56
concordo con simone e poi a che servono le slick sulle strade di tutti i giorni?!la ti è la migliore specie sulle strade sconnesse o con poca aderenza queali a volte sono le nostre strade, non per nulla le auto da rally usano la ti.
Simone - 18 agosto 2007 ore 14:39
x me la trazione integrale è sempre il top! vedi Lambo ecc! e poi cmq il differenziale autobloccante torsen d Alfa Q2 è in grado di "limare" in parte le differenze cn una TP o cn una TI! e cmq Alfa ha dimostrato d essere in grado d sfidare ad armi pari BMW & co. in ogni segmento anke cn la TA! quindi nn critikiamo le varie GTA ke sn sempre delle grandi auto! aspettando anke le nuove 159 e 147 GTA ke x me continueranno a mentenere le ottime doti dei modelli del passato!
Detto questo la Mini del servizio mi piace molto (a parte il prezzo decisamente esagerato...basti pensare ke in questa fascia d prezzo troviamo già Lotus Exige ma anke Audi S3 o Opel GT superaccessoriate, o ancora BMW serie 3 cupè, ecc... x citare 1 po d modelli molto diversi tra loro ma cmq sempre decisamente migliori di questa Mini)
Lorenzo ///M - 18 agosto 2007 ore 13:05
manu non penso ke farla pattinare sia così facile con quei pneumatici semi slick..Andrea non mi dire povero italiano per "kittata", altrimenti io dico povero inglese per i tuoi "marcheting" e "restiling"... :)
Manu pensa ke peccato,essendo ancorata a sta benedetta trazione anteriore l'Alfa non può sfornare sportive sfruttabili (e non mi dite che la trazione integrale si presta meglio della posteriore per questa categoria di auto..). Lo stesso vale per Audi. Vediamo un po', chi usa la posteriore anche per il segmento delle medie...Wow,SOLO BMW!!! Provate una 130i MSport, poi mi dite! Io l'ho fatto, merita alla grande (il prezzo lievita, ma le emozioni è giusto pagarle, visto ke te le offrono davvero in pochi..).
manu...sporting - 17 agosto 2007 ore 17:37
io concordo con andrea perchè ho visto su un programma inglese topgear che l'alfa riusciva a scaricare molto meglio delle avversarie quale golf e opel astra opc i cavalli, ma chiaramente tutti non è possibile scaricarli in accelerazione.Inoltre ricordo a lorenzo che questa mini è + leggera ciò comporta che anche avendo un assetto "piatto" in accelerazione pattina e idem in curva dove con il classico schema mc pherson le ruote hqanno una leggera inclinazione, avendo meno presa e quindi + difficoltà a scaricare la potenza mentre il quadrilatero riesce a tenere sempre il pneumatico perpendicolare al terreno,con indubbi vantaggi di aderenza.Con questo voglio ribadire che oltre 200 cv con una trazione anteriore non e ripeto non sono sfruttabili.
Andrea - 17 agosto 2007 ore 16:56
Anche la 147 GTA era kittata (povero italiano) per correre! Chi ha detto che erano problemi tecnici che l'hanno fatta ritirare dal mercato??? E' stata solo una scelta di marcheting, con il restiling delle versioni "normali" si è abbandonata la piccola bomba per puntare sulla 156 GTA meccanicamente identica, ma in grado di dare più prestigio, scelta discutibile, ma solo di marketing... Comunque non è questo l'aspetto principale del mio primo commento...
Lorenzo ///M - 16 agosto 2007 ore 19:29
meglio di un'auto kittata per correre?che mi tocca leggere... e allora perkè questo gioiello alfa è stato mestamente ritirato dal mercato dopo 2anni?
Andrea - 15 agosto 2007 ore 14:32
Ti posso dire che i quadrilateri anteriori e il posteriore brevettato alfa li possono tenere meglio delle zospensioni mini... Ehm!
Lorenzo ///M - 15 agosto 2007 ore 12:43
Ehm...ti ricordo una certa 147GTA....(250)...brutta fine la sua poi..
Andrea - 14 agosto 2007 ore 19:25
I 214 Cv non sono troppi per una trazione anteriore? Per una differenza così irrisoria conla vecchia Gp credo che non valesse la pena di tanto sfarzo corsaiolo. Il Lavandino è stato tagliato, ed è un bene, ma si poteva anche evitare di rinunciare all'airbag guidatore. Certo è bella, sulle strade sgangherate delle nostre città ci vorrà una buona dose di masochismo per guidarla? Ma forse è omologata solo per la pista...
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.