Informazioni e novità di tutte le auto nuove, scoop, indiscrezioni e foto spia delle vetture che vedremo su strada o dal concessionario di auto nuove ed usate prossimamente negli auto saloni
Home | Auto | BMW 
Infomotori.com
 
BMW nuova Z4
NEWS - BMW
Invia questo articolo
Nonostante le pesanti camuffature riusciamo a scorgere passaruota posteriori estremamente muscolosi, atti a enfatizzare l’effetto “nostalgia” e a stuzzicare gli amanti delle sportive retrò. Per quanto concerne il tetto per ora non ci è dato sapere nulla. La nuova Z4 adotterà un sofisticato hard top retrattile come la recente BMW Serie 3 coupè cabriolet? Oppure gli ingegneri di Monaco opteranno per il tradizionale, leggero e accattivante tettuccio in tela, come accadrà con l’imminente Serie 1 cabriolet?

Rimarrermo, ancora per un po’, con questo dubbio. Una certezza sono invece i potenti propulsori a benzina dotato di iniezione diretta, fiori all’occhiello della casa bavarese e destinati a finire sotto il cofano della nuova Z4. La rosa sarà come di consueto molto vasta, partendo da scattanti quattro cilindri per arrivare, probabilmente, al poderoso tre litri biturbo da 305 montato su molte vetture dell’elica attualmente in produzione come Serie 3 e Serie 5. E la nuova Z4 M? Qualcuno ha sussurrato “V8”? Rimanete sintonizzati su Infomotori.com ed infomotori.co.uk per ulteriori dettagli!
04/09/2007 Team Infomotori.com
Altri articoli BMW
» Bmw X6 ibrida (ActiveHybrid)
» Nuova BMW Serie 7
» BMW X5 V8 biturbo - spy
» BMW X7
Tutti gli articoli BMW
Concorrenti dello stesso segmento
» Nuova Honda NSX
» Porsche 911 Turbo Cabriolet facelift
» Ferrari California
» Maserati Granturismo - Long Test Drive
Tutti i concorrenti
Usato BMW
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato BMW
BMW
Altre info
BMW
Commenti
Lorenzo ///M - 8 settembre 2007 ore 11:55
Ma infatti sì, quel cartello in cui c'è scritto danke e bitte..!
pure i muri sanno ke è tedesco (qua ce stava bene)! :)
greg - 7 settembre 2007 ore 14:57
PER LA REDAZIONE DI INFOMOTORI: A GIUDICARE DAI CARTELLONI PUBBLICITARI SONO STATE SCATTATE NETTAMENTE IN GERMANIA!!VI PREGO CORREGGETE! VIELEN DANK!!!
Lorenzo ///M - 6 settembre 2007 ore 13:42
mica t'ho capito! a simò non mi riferivo alla slk55 qnd parlavo dei 420cv, ma della ipotetica futura z4M (la slk55 ne ha 360 di cv)!
ke poi io sia prevenuto è vero, leggi il post sulla rs6 e capirai, se ti va!
Simone - 6 settembre 2007 ore 02:07
dai vedi ke ogni tanto c capiamo?...anke se tant'è hai tirato fuori la SLK55AMG ke nn centrava proprio nulla! cmq se t interessa x me sn alla pari! nn saprei sinceramente quale scegliere! ovviamente immaginavo già ke x te nn c'era storia xkè cm sempre parti già prevenuto!
ciao a tutti
Lorenzo ///M - 5 settembre 2007 ore 18:36
Bada, sono d'accordo con tutti e 3, un evento!
Simone pensa ke su EVO consigliano più la 3.0si ke la 3.2M, quest'ultima troppo brusca e difficile da gestire al limite...Non ce l'avrebbe proprio fatta col nuovo V8!
Per la prossima spero un'uscita quasi in contemporanea per la versione M nuova, anke per non lasciare campo aperto alla SLK55AMG (quante ne vidi, ahimé..), anke se 420CV su una spiderina compatta li vedo davvero difficili da imbrigliare (magari si depotenzia il V8)..
Quanto al lavoro nel concessionario io mi ci vedo proprio, lo farei a tempo perso (ma nn ho tempo) perkè nn credo li paghino bene, ma la soddisfazione di incrementare le vendite del tuo marchio preferito è impagabile! Al contempo ho il timore ke mi troverei davanti tante di quelle teste di c. che si comprano M5, M6, ecc.(ne ho visti di vekkiardi su M5...la sfruttano in pista quelli?) ke mi passerebbe la voglia :)
Simone - 5 settembre 2007 ore 15:40
Sn daccordissimo cn Andrea! la pensa esattamente cm me :) la Z4 attuale monta il motore della vecchia M3 cn "soli" 343cv xkè nn è in grado d sostenere potenze maggiori! la Z4M è già abbastanza difficile da guidare cosi com'è! la nuova versione invece sarà completamente diversa e quindi forse riuscirà a gestire potenze da oltre 400cv del motore della nuova M3!
Anke a me piacerebbe tr lavorare in una concessionaria! xò di una marce ke mi piace cm Alfa, Mercedes, Audi o anke BMW! allora si ke sarei felice d andare al lavoro! e poi sicuramente noi siamo sicuramente molto + competenti, informati e appassionati d auto d tutti i venditori cn cui ho parlato!
ciao a tutti
manu...sporting - 5 settembre 2007 ore 14:37
stavolta sono d'accordo con lorenzo io pure lavorerei in un concessinario, pure gratis e sul fatto che parecchi non capiscono un granchè del prodotto che vendono, ma questo vale un pò per tutti i venditori nelgi altri settori.Sarà che alla fine basta che vendi va bene, il dio denaro su tutto.Cmq le differenze di plastiche ecc se ci esistono davvero, sono minime, ma d'altronte se confrontiamo una bmw anni 90 e una di oggi, con l'inflazione, costo della vita e una dotazione che tra ieri e oggi c'è un abisso, su qualche parte si deve risparmiare per non andare fuori mercato,dove non si vede si risparmia,vale per tutte le case, chi + chi meno.ciao
Andrea - 5 settembre 2007 ore 13:37
La Z4 è sicuramente la BMW che mi piace di + e credo che la linea possa sopportare con pochissime modifiche anche fino al 2010. Proprio ora che la gamma era completa con coupè ed M si comincia a parlare del modello nuovo... peccato, ma non sarebbe la prima volta nel mondo dell'auto. Non capisco0 perchè la M abbia il motore della vecchia M3. Certo la nuova avrà il V8 della ultima M3, ma anticipare i tempi non avrebbe guastato, vista la superiorità oggettiva su tutti i fronti del nuovo V8. Da quel poco che si capisce le linee non sono state stravolte anche se mi sembra molto più grande! Sarà facilmente molto bella. Le altre BMW non mi piacciono, ma son gusti. Per quanto riguarda gli interni, non apprezzo la nuova folosofia BMW, soprattutto per i colori che aiutano a far apparire le plastiche di bassa qualità, preferivo gli interni vecchi con gli inserti in radica, il legno negli interni attuali non stà molto bene secondo me. A parte questo aspetto che non mi piace la qualità non mi sembra molto calata, anche se questo, per molti conta poco visto che quasi tutti danno molta più importanza all'impatto visivo. Una tcnologia che mi pare un metodo di distrazione è l' i-drive (spero si scriva così). Facendci l'abitudine si selezionano le opzioni con facilità, ma, su alcuni modelli, il software è davvero lento, un peccato...
Lorenzo ///M - 5 settembre 2007 ore 13:22
guarda, mio padre ha una 320i E36 ('91-'97) e gli hanno detto in officina BMW la stessa cosa che mi dici tu sulle plastike...
Che ti devo dire, io non vedo tutto questo scandalo di mancanza di qualità, forse perkè sono piacevolmente impressionato dalla linea degli interni e dalle dotazioni moderne, il resto mi sembra secondario!Certo, sulla serie 1 mi aspettavo qcsa di +, ma spendendo(ahimé)in allestimenti più lussuosi (ma anche provando combinazioni di colore tra selleria e interni meno scontate e più originali) ti assicuro ke l'impressione generale cambia da così a così!
Per come sono io cmq preferisco focalizzare tutto sull'esperienza di guida, e l'attuale Z4 3.0si, con quel 6cilindri MERAVIGLIOSO, resterà per molto nella mia mente, più di qualsiasi abitacolo lussuoso in cui sia entrato...!
Il bello è ke quegli sfigati dei venditori, tutti impettiti quanto ignoranti per un lavoro ke io farei gratis (certo, non per sempre!) hanno in dotazione BMW 3 coupé, 3 cabrio, ecc...
Ecco lì rosico! Sono fortunati perkè hanno a ke fare con gente più ignorante ke va la e compra (ma giustamente c'è ki le compra solo come mezzo di trasporto e se ne frega del resto), ma ho il timore ke più ne sai e più riski di vedere la tua passione svanire proprio al momento clou dell'acquisto per colpa loro!
Simone - 5 settembre 2007 ore 12:32
da grande appassionato BMW (anke io lo ero fino a qualke anno fa) dovresti essere salito anke sulla "vecchia" serie 5! quella ke aveva ancora un design esteno molto classico e piacevole x capirci! cmq, lasciando stare gli esterni (ke sn stati il primo motivo x cui purtroppo ho iniziato a rinnegare BMW), vuoi dirmi ke all'interno nn hai notato nessun peggioramento nel modello attuale rispetto al precedente? se nn lo hai fatto 6 stato l'unico xkè, oltre ad averlo notato io salendo prima su una e poi sull'altra mi è stato confermato anke dal concessionario e da alcuni conoscenti ke hanno avuto entrambe le serie! è proprio una cosa ke si nota subito, appena entrati! ora, ripeto x l'ennerisma volta, cn i recenti restyling la situazione è 1 po migliorata perchè hanno sostituito le plasticacce rigide cn palstike d maggiore qualità e morbide al tatto ma cmq nn siamo ancora ai livelli qualitativi del passato! sulle rifiniture infatti c cn ancora molte pecche e molti difetti da risolvere! questa è davero una constatazione oggettiva! x fartelo capire nn t ho paragonato BMW ad altre case ma sl le ultime 2 versioni della serie 5! così anke se x te al mondo esiste sl BMW t puoi rendere conto delle differenze!
sul fatto ke noi, autodidatti automobilistici, ne sappiamo molto d + dei concessionari sn daccordissimo e ciò mi fa davvero pensare! quante volte è capitato ke io conosessi cose ke i concessionari invece hanno dovuto andare a leggersi nei loro vari libricini!
ciao a tutti
Lorenzo ///M - 5 settembre 2007 ore 11:13
Per le mie esperienze (numerose) sono sempre rimasto a bocca aperta per la perfezione degli interni.
Avendo 24 anni i tizi della BMW mi prendono per quello ke sono, un appassionato malato ke ne sa sicuramente più di loro (per mettere un venditore alla prova una volta gli ho kiesto le differenze tra M5 e M6: "identiche" la sua risposta, "stesso motore, ma la M6 pesa più della M5": je volevo menà!) alcuni invece sono molto alla mano e aperti. Non mi faccio mica un problema se nn compro, quando arriverà il momento farò l'acquisto più oculato della mia vita dopo tutti sti anni di prove generali!
Ciao
manu...sporting - 5 settembre 2007 ore 10:55
ma la mia era una battuta a lore', per dire che non si capisce nulla da ste foto!non è nel mio stile far il classico tipo che va,prova le macchine e non compra, sapessi quante ne dicono i venditori dietro a sto tipo di persone!io per farti un esempio ho fatto un giro dentro una 156 di 10 anni fa e non faceva rumore nonostante era un auto di cortesia e poi dentro una bmw serie 3 di 7 anni fa che ha le plastiche rovinate dal sole,fa rumoredagli sportelli e bracciolo pur se mantenuta bene.Certo quando si compra le macchine bisogna pure essere fortunati e cmq le differenze tra la migliore e la peggiore auto è sempre risicata sulle plastiche, solo il tempo sa dare risposte.
Lorenzo ///M - 5 settembre 2007 ore 10:32
esterrefatto, sorry :)
Lorenzo ///M - 5 settembre 2007 ore 10:30
Non si capisce nulla da ste foto!6 tu ke hai parlato di Hyundai e Jaguar scatenando le mie risa!Io auspico solo ke sia coraggiosa nelle linee quanto l'attuale..
Mi ripeto: i vs pareri PERSONALI sugli interni non rendeteli assoluti! Non mi troverai MAI d'accordo sulla superiorità dell'una o dell'altra marca, sono filosofie differenti!
Quanto alla qualità delle plastike mi lasciate esterefatto: ma siete mai entrati in un concessionario BMW? nelle rispettive auto? o parlate tutti per sentito dire?
Parlate tutti per sentito dire, è kiaro, altrimenti c'è mala fede o abuso di sostanze particolari da parte vostra! Io da appassionato ci vado almeno una volta al mese, al BMW Roma di via salaria, faccio le prove su strada appena escono i nuovi modelli...Tutte cose ke mi tengono aggiornato sul mondo BMW.
Sono anche entrato in qualke abitacolo audi (A6) e tutta sta superiorità nn l'ho vista, anzi: tutto molto classico e scontato, ma sono sensazioni personali!
Davvero, se siete ferrati sulle Alfa parlate con libertà di Alfa, con le BMW andateci piano, restate sul personale e non andate avanti a slogan!
Non attecchiscono.
manu...sporting - 5 settembre 2007 ore 09:48
adesso lorenzo mi devi dire cosa ci vedi di bmw in questa camuffatura!? ti scaldi tanto già su interni linee ecc quando non si capisce e non si sa ancora niente di questa macchina, tranne il solito cofano anteriore lungo una quaesima!io sono una persona razionale che parla sui fatti non sulle cose campate in aria e poi basta con sti interni bmw, sono inferiori a mercedes ed audi basta vedere qualche bmw con 5 6 anni sulle spalle e vedi come gli intenri siano in condizioni peggiori di audi e merceds soprattutto.
Simone - 5 settembre 2007 ore 01:14
effettivamente la Mercedes CL costa molto d + della BMW serie 6 ma io volevo sl farti capire ke si possono creare degli interni molto semplici pur trasmettendo ugualmente una sensazione d opulenza! e tale sensazione t assicuro ke nn deriva sl dal rivestimento in pelle del cruscotto! questo è già un particolare superfluo ke può essere anke sostituito da delle plastike morbide al tatto! le differenze invece si notano sopratutto nei particolari cm le rifiniture in vero alluminio e le manopole dei comandi in plastike di elevata qualità e nn tutto in plasticaccia dura cm invece avviene sulle BMW! ovviamente il paragone cn la Uno voleva sl essere provocatorio!...sl tu t potevi offendere! xò è vero ke molte d queste plasticacce usate da BMW nn hanno nulla d diverso da quelle delle auto popolari di qualke anno fa! la BMW serie 6 costerà anke la metà della CL ma è cmq un'auto il cui listino parte da quasi 70.000 euro e x quella cifra, scusa se te lo dico, ma un acquirente si merita cmq molto d + in termini di qualità dei materiali e delle rifiniture! anke scendendo di prezzo si trova d molto meglio! Queste invece a me sempbrano critike importanti xkè i nuovi modelli dovrebbero evolversi in tutto e nn regredire in alcune parti! magari a te gli interni nn interessano ma a me personalmente si quindi se un nuovo modello ha degli interni peggiori del precedente critico eccome! Quindi il parere sul design interno ed esterno delle BMW è soggettivo, può piacere o meno, è sl una questione d gusti xò la scarsa qualità è chiaramente visibile e si può toccare cn mano, soprattutto se confrontata cn la concorrenza! quindi questa è una cosa oggettiva!
devo dire xò ke cn i recenti restyling alle serie 1, 5 e 6 la qualità è migliorata e le BMW sn tornate almeno ad un livello sufficiente x la cetegoria d automobili ke rappresentano pur essendo ancora inferiori rispetto alla concorrenza Mercedes, Audi, Lexus, ecc.
ciao a tutti
Lorenzo ///M - 4 settembre 2007 ore 23:28
ho letto ora la frase:

"nn cm quando sali su una BMW serie 1, 3, 5 o 6 ke sembra di salire su una Fiat Uno"

Simo' stai proprio alla frutta eh?
Lorenzo ///M - 4 settembre 2007 ore 23:24
ma vedi cm fai: mi paragoni 1,3,5,6(quest'ultima al limite!) con la CL!
Ma grazie al kaiser!
Allora paragonale direttamente con Bentley!
Guarda la CL da ke prezzo parte!
La pelle in allestimento Full (con eliminaz totale delle plastiche) c'è! Costa svariate migliaia di euro (dai 2500 della Z4 ai 7700 della 6 e 7) ma c'è! Mica te la possono mettere di serie? e mica stai tutto il tempo a toccare la plastica per valutarne la consistenza rispetto al modello precedente no?
Non mi sembrano critiche importanti!
Il vero cruccio che mi ha fatto molto dispiacere riguarda la resistenza frenante dei modelli ad alte prestazioni degli ultimi anni, ke non eccellevano nell'impiego in pista: se mi parlaste di qst nn avrei nulla da dire, è oggettivo!
Il resto no!
Ciao
Simone - 4 settembre 2007 ore 22:50
Lorenzo nn mi sembra proprio ke le BMW serie 5 e 6 siano uscite 5 anni fa! la nuova serie 5 è uscita nell'autunno 2003 quindi meno d 4 anni fa e alcuni mesi fa ha già subito un resttling mentre la serie 6 è uscita all'inizio del 2004 e già quest'estate è stata ritoccata!
Gli interni molto sobri, puliti, razionali e rigorosi piacciono anke a me, soprattutto x le auto sportive! ma io nn criticavo tanto la scelta della semplicità quanto il fatto ke in BMW c'è stato un netto calo nella qualità delle finiture e dei materiali! se vuoi un esempio di interni "con meno pulsanti possibile" ma realizzati cn materiali di altissima qualità e rifiniture quasi artigianali guardati un po quelli della nuova Mercedes CL! allora si ke capirai quello ke voglio spiegarti! una plancia molto semplice ma ke cmq riesce a darti la sensazione d trovarti su d un auto d un certo prestigio! nn cm quando sali su una BMW serie 1, 3, 5 o 6 ke sembra di salire su una Fiat Uno! quindi va benissimo la ricerca di un design minimalista ma se questo si aggiunge ad una scarsa cura del particolare questo rischia di dare l'idea di un auto "povera"! ora cn i racenti restyling anke la qualità BMW è 1 po migliorata xò nn è ancora al livello della concorrenza!
ciao a tutti
ciao a tutti
Lorenzo ///M - 4 settembre 2007 ore 21:42
Manu non ti smentisci mai, menomale che sei così fesso, se non ci fossi tu sai ke noia!E c'è chi ti ritiene competente!Non la prendere in modo personale, non ti conosco e limito il discorso alla tua "competenza" automobilistica!
Concordo alla grande con Fra84..
Simone se ti interessassi un po (basta poco) al mondo BMW, scopriresti ke da tantissimi anni, salve rare eccezioni, i modelli durano 7 anni e al quinto arriva puntuale il restyling, ke aggiorna di quel poco le linee e le dotazioni di serie al fine di valorizzare il modello...Non è una novità dell'ultimo momento!
E poi simone, non assolutizzare il tuo parere PERSONALE sugli interni: da stimatore degli interni con meno pulsanti possibile e dalle linee rigorose e pulite, non mi sembra vero ke la Casa abbia optato per questa via!
Se a te piace un'opulenza al limite del disordine e della cafonaggine 6 liberissimo, ma non sarà di certo un difetto BMW il fatto di skifare questa alternativa in tutti i suoi modelli!
Ah, le BMW ke mi piacciono per la linea:
1 tre porte, 1 cinque porte, 1 coupè, 3 berlina, 3 coupe, 3 touring, 3 cabrio, 5 berlina, 5 touring, 6 coupè nuova, 6 cabrio nuova, 7 berlina, X3, X5, Z4, tutte le ///M.
Non sono per niente un estimatore BMW, sia kiaro..ihihihi
Simone - 4 settembre 2007 ore 20:50
x capire cosa voglio dire t basterà salire su una BMW serie 3, 5 o 6 (soprattuto prima dei recentissimi restyling) e poi salire su una Mercedes classe C-E-CL oppure su un Audi A4 e A6! le grandi differenze in tema di qualità delle finiture e dei materiali t balzeranno subito agli occhi! queste sn le sole cose ke t posso dire cn certezza assoluta! poi a me personalmente gli interni (ma anke gli esterni) di queste BMW nn piacciono nemmeno cm design xò questa è una questione di gusti quindi ognuno può pensarla cm vuole!
Poi cmq nel mio precedente commento nn mi sembra d aver fatto critiche così tanto accanite nei confronti di BMW! anzi ho detto ke l'attuale z4 cm anke altri modelli BMW (cmq poki purtroppo) mi piacciono molto! e ke cmq tutte le BMW dopo le clamorose cadute di qualità degli anni passati ultimamente, cn gli ultimissi restyling, è riuscita a migliorare 1 po la situazione in tema di finiture, materiali e design degli interni! spero ke presto arrivi a fare altrettanto anke cn gli esterni!
ciao a tutti
manu...sporting - 4 settembre 2007 ore 19:46
onestamente non si capisce un ciufoletto dalle foto sebra una hyundai coupè e una jaguard,cmq vedremo che ne uscirà fuori speriamo seguino la via intrapresa con la bella serie 3 coupè.
Francesco84 - 4 settembre 2007 ore 18:02
Ma è possibile che tutte le volte che esce un articolo su una macchina bmw ci sia sempre qualcuno che arrivi subito a scrivere quanto la linee, le finiture e i materiali facciano schifo..?!Da dove arriva questa presupponenza di dire certe cose? quali sono le macchine che hanno finiture e materiali cosi tanto al di sopra di quelle BMW da dover esserecriticate con tanto accanimento? Ma chi lo ha detto che BMW fa spesso restyling per colpa delle critiche..?! BMW fa spesso restyling per suoi motivi commerciali e di marketing che noi non sappiamo...
Simone - 4 settembre 2007 ore 16:23
cm sempre sulle motorizzazioni e sulle qualità dinamiche BMW nn si può discutere xkè sn sicuramente al top in ogni categoria! cm xò è accaduto negli ultimi anni sn la qualità dei materiali e delle finiture e il design ke purtroppo penalizzano le BMW! anke la z4 pre-restyling nn mi entusiasmava molto! e credo ke i giudizi negativi nn provenissero sl da un ristretto numero d critici dato ke dopo poco si è provveduto ad un restiling ke devo dire è riuscito a migliorare l'estetica della vettura! la z4 attuale infatti è l'unico modello BMW in circolazione ke si possa definire bello insieme alla X5 e alla serie 3 cupè e, sopratutto la versione M, è molto ben riuscita!
da queste immagini, anke se ben camuffate, appare cmq una linea molto sportiva, filante ed accattivante! quindi spero ke in questo caso BMW centri subito il bersaglio invece ke provvedere a repentini restyling cm è avvenuto x tutte le nuove BMW! questi inoltre, x la z4 sn stati azzeccati ma invece x la serie 1, 5, 6, 7 e X3 hanno migliorato sl la qualità degli interni ma hanno lasciato la solita estetica molto discutibile (x essere bravi)
ciao a tutti
Lorenzo ///M - 4 settembre 2007 ore 15:42
Che voglia di vederla!
La versione M è uscita da un anno, un po' presto parlare della prossima! L'augurio cmq è ke nn si aspetti troppo come è avvenuto per Z3 e Z4 per montare il motore della contemporanea M3..
Sarà bellissima e spero coraggiosa nelle linee quasi quanto l'attuale!
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.