Informazioni su novità auto e moto con pareri e prove su strada. Occasioni auto e moto usate, km 0. Saloni dell'automobile e Motorshow: anteprime Alfa Romeo, BMW, Fiat e Mercedes
Home | Auto | Nissan 
Infomotori.com
 
Porsche Cayenne & Nissan 350Z
TEST DRIVE - Nissan
Invia questo articolo
E la famiglia è servita!
Porsche Cayenne & Nissan 350Z
Porsche Cayenne & Nissan 350Z. Non ce ne volete, ma per una volta ci siamo concessi una prova poco “nazionalpopolare”. L'ipotetico garage che abbiamo composto esige un tenore di vita medio-alto, trattandosi di vetture “pesanti” sia in quanto a prezzo d'acquisto che al momento di fare benzina.
E' altresì innegabile che con in tasca le chiavi di una Porsche Cayenne Turbo e di una Nissan 350Z ci si può divertire parecchio!

VQ35HR
Quello che vedete qui sopra non è il codice fiscale di ET, bensì la denominazione del nuovo motore che equipaggia la 350Z. Se pensavate infatti ad un meschino lavoro di centralina dovete ricredervi: il sei cilindri è stato completamente riprogettato, con un nuovo basamento che abbassa il baricentro di 15 mm ed un raffinato sistema di fasatura delle valvole.
Messa sul banco, la “Fairlady” eroga ben 313 cavali a 6.800 giri, e 358 Nm di coppia a 4.800. Quest'ultimo valore appare più basso rispetto a quanto visto precedentemente in casa Nissan, poiché con il nuovo propulsore VQ35HR si è scelto di privilegiare la linearità e l'elasticità rispetto al picco massimo.

La 350Z Roadster, come già accennato, scarica la potenza sulle sole ruote posteriori attraverso un cambio manuale a sei marce, e scatta da 0 a 100 orari in 6,1 secondi , mentre la velocità massima si ferma per volere del limitatore elettronico a quota 250.
Altri articoli Nissan
» Nissan GT-R – Test Drive
» Nissan Qashqai sette posti
» Nissan GT-R - Prezzi Ufficiali
» Nissan NP300
Tutti gli articoli Nissan
Usato Nissan
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Nissan
Nissan
Altre info
Nissan
Commenti
manu...sporting - 27 settembre 2007 ore 15:20
mah,quest'articolo mi sembra proprio scialbo,non si aveva proprio niente da provre o comparare.Ritengo che almeno come bellezza ma anche nel complesso(soprattutto per nissan)ci sia di meglio in giro e che nessuno comprerebbe una cayenne e insieme una nissa 350z.ciao
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.