Cerca tra gli articoli, i testdrive, offerte di privati o di concessionari, trova la tua nuova moto e riuscire a vendere la tua due ruote usata fra gli annunci gratuiti di quattroruote e moto
Home | Moto | Aprilia 
Infomotori.com
 
Aprilia Mana NA 850 - Test Ride
TEST RIDE - Aprilia
Invia questo articolo
In effetti ci dicono all’Aprilia che questa moto è stata studiata pensando all’utilizzatore finale e soprattutto cercando di ovviare alcune problematiche che portano certe persone a rinunciare all’idea di cavalcare una moto.
Doveva essere una moto comoda, ma con prestazioni degne del marchio, da usare in città per andare in ufficio quanto divertente nel fine settimana e soprattutto, si voleva ampliare in modo radicale il mondo delle moto, introdurre un nuovo concetto di motocicletta e segnare così il passo del cambiamento.

Come si fa a fare tutto ciò? Semplice: ripartendo da 0.
La prima grande innovazione, da anni attesa, è il vano portacasco nel serbatoio. Una delle cose che forse hanno lamentato spesso i motociclisti, pensando agli scooter, è stata la mancanza di spazio nella moto per portare qualche oggetto in più. Si è andati ben oltre. Il serbatoio vero e proprio è stato spostato nella coda e la moto è stata ridisegnata partendo da questo vano, ridistribuendo i pesi e abbassando le masse, ricavando nell’ex serbatoio un vano capiente, con portacellulare, presa elettrica e luce; mentre di solito i costruttori fanno fatica a trovare lo spazio per aggiungere una centralina di pochi centimetri.
Ma la vera novità è nel cambio.
La Mana infatti è dotata di un cambio sequenziale a 7 marce e del sistema autodrive a 3 mappature. Una di quelle innovazioni che mandano in brodo di giuggiole Luca Cordero di Montezemolo quando parla del Made in Italy.
Altri articoli Aprilia
» Aprilia Sportcity One 125 - Test Ride
» Aprilia 1200 – anticipazioni
» Aprilia SMV 750 Dorsoduro - Test Ride
» Aprilia Sportcity Cube 300 - Test Ride
Tutti gli articoli Aprilia
Concorrenti dello stesso segmento
» Honda CB1000R - progetto
» Kawasaki Z750
» Moto Morini Corsaro Avio
» Moto Guzzi V7 Classic - Test Ride
Tutti i concorrenti
Usato Aprilia
» Vendi la tua moto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Aprilia
Aprilia
Altre info
Aprilia
Commenti
Cla - 8 novembre 2007 ore 14:24
Spettacolare!!!
Era propio quello che mancava nel panorama motociclistico...non vedo l'ora di vederla dal vivo e poi di provarla. Se le impressioni saranno quelle che mi auspico credo propio che nel 2008 cambierò la mia moto!
frankviaggi - 3 ottobre 2007 ore 14:15
COMPLIMENTI!!
Un plauso all'Aprilia ed a tutti i suoi collaboratori per aver creato una moto che molti attendevano. Sono sicuro che altre Case seguiranno questa strada. Che prezzi però!
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.