Informazioni su novità auto e moto con pareri e prove su strada. Occasioni auto e moto usate, km 0. Saloni dell'automobile e Motorshow: anteprime Alfa Romeo, BMW, Fiat e Mercedes
Home | Auto | Audi 
Infomotori.com
 
Audi A4 2.0 TDI – Test Drive Report
TEST DRIVE - Audi
Invia questo articolo
Entry level... ma non troppo!
Audi A4 2.0 TDI – Test Drive Report


Audi A4 2.0 TDI – Test Drive Report. Parlando di Audi nuova A4, vi abbiamo già reso partecipi dei primi, positivi, chilometri percorsi dai colleghi a bordo della nuova Audi A4. Ora scendiamo nel dettaglio, occupandoci della versione che, secondo i piani alti di Ingolstadt, rappresenterà il best seller della gamma. Si tratta dell'entry level turbodiesel, equipaggiata con un nuovo quattro cilindri di 2.0 litri da 143 cavalli, che abbina buone qualità cronometriche a costi di gestione decisamente ridotti.

Le rivali
Sulla carta, il confronto con le storiche rivali BMW 320d e Mercedes C220 CDI è impari, soprattutto in quanto a potenza massima. Il divario non è comunque tale da escludere dai giochi la nuova A4, che tra l'altro pesa 50 kg meno della berlina “stellata” e più o meno quanto la nemica bavarese. A conti fatti, le prestazioni sono tali da giustificare tale affermazione. La nuova A4 2.0 TDI scatta da fermo a 100 orari in 9,4 secondi, e raggiunge una velocità massima di 215 km/h.

Ci conosciamo?
Il 2.0 TDI è una “vecchia conoscenza”, aggiornata ed affinata secondo lo spirito evoluzionistico Audi. Infatti hanno subito modifiche gli iniettori piezoelettrici del sistema common rail, il turbocompressore, la cinghia dentata per l’azionamento degli alberi a camme e la geometria dei pistoni, tutto naturalmente per garantire una maggiore efficienza. Il 2.0 TDI eroga 143 cavalli di potenza e scarica sull’albero motore 320 Nm di coppia tra 1.750 e 2.500 giri, con un consumo dichiarato di 5,5 litri ogni 100 chilometri.
Come gli altri due “compagni” della gamma diesel, anche il nuovo 2.0 TDI rispetta la futura normativa Euro 5 ed è dotato di filtro antiparticolato.

A bordo
Onde non risultare noiosi, vi rimandiamo al precedente Report per il giudizio sugli interni. Confermiamo l'incremento di dimensioni, avvicinatesi incredibilmente alla più costosa A6: lo spazio ai sedili posteriori è stato maggiorato, alla pari del baule che raggiunge una volumetria di 380 litri. Solo la Classe C, con i suoi 385 litri, riesce a fare meglio.
Come sempre impeccabili le finiture e la scelta dei materiali, ormai marchio di fabbrica per la produzione dei Quattro Anelli.
Altri articoli Audi
» Audi A1
» Audi TTS - Test Drive
» Audi Q5 S Line
» Nuova Audi A3 - Foto Ufficiali
Tutti gli articoli Audi
Concorrenti dello stesso segmento
» Honda nuova Accord berlina e Tourer – Test Drive
» Opel Insignia
» Opel Insignia – Nuova Vectra
» Nuova Mazda6 - Test Drive
Tutti i concorrenti
Usato Audi
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Audi
Audi
Altre info
Audi
Commenti
Simone - 14 novembre 2007 ore 00:38
Il problema è ke la gente segue le mode! Il cibo, le scarpe e il vestiario made in Italy vanno d moda a livello mondiale e quindi la gente impazzisce pur d avere tali prodotti! Per quanto riguarda invece le automobili (almeno quelle x comuni mortali) vanno sicuramente + d moda le tedesche e quindi la gente compra quelle! Purtroppo infatti la gente è attirata + dall'apparenza ke dalla sostanza! Cn ciò nn voglio assolutamente dire ke le auto tedesche sn tutto fumo e niente arrosto, anzi al contratio sn sicuramente auto validissime e ke sopratutto hanno saputo mantenere standard qualitativi molto elevati nel corso del tempo (cosa ke invece purtroppo le case italiane nn hanno sempre fatto, vedi ad esempio la scarsa qualità e affidabilità d molti modelli Fiat degli anni 80-90)! Quindi attualmente le varie case tedesche sn sinonimo d garanzia e possono permettersi anke d vivere d rendita xkè ormai si sn fatte una certa reputazione ke ormai è molto difficile rovinare anke se esse propongono (cm molte stanno facendo) dei modelli nn all'altezza dei precedenti! Cmq il discorso dell'apparenza nn è rivolto alle auto tedesche ma a qualle italiane x cui molto spesso il giudizio delle persone si ferma all'apparenza (nemmeno tanto estetica xkè cm design nn siamo secondi a nessuno bensì intesa cm pregiudizi dovuti alla superficialità, ai pregiudizi, a luoghi comuni o ad esperienze avute in un passato remoto) invece ke considerare la sostanza! Ultimamente infatti le cose sn cambiate e bisogna ammettere ke sicuramente in molti settori le tedesche primeggiano ancora rispetto alle italiane (forse xò sl xkè le case Italiane nn decidono d entrare seriamente in tali settori) xò invece nella maggiorparte dei settori le italiane sn ormai alla pari e altri in cui sn addirittura superiori rispetto alla concorrenza tedesca! Quindi scommetto ke la maggiorparte degli italiani o degli europei ke preferisce le auto tedesche rispetto a quelle italiane (ovviamente nei settori in cui queste sn concorrenti) lo faccia soprattutto x moda o xkè è fissata cn alcuni marchi! Infatti sn sicuro ke sa alla maggior parte delle persone ke hanno comprato 1 auto tedesca gli si kiedono i motivi del loro acquisto ben pochi sapranno fornire valide spiegazioni dal punto d vista tecnico e risponderanno semplicemente ke l'hanno comprata xkè aveva quel marchio e ke x loro quel marchio è superiore alla concorrenza a prescindere, anke se magari nn sn mai andati a vedere o a provare altre auto d case diverse! Purtroppo in questo senso le auto Italiane (quelle x comuni mortali) stanno ancora pagando gli anni in cui hanno proposto auto nn all'altezza della concorrenza e c vorrà ancora del tempo prima ke la gente cambi le sue convinzioni e capisca ke invece atualmente bisognarebbe fare tabula rasa del passato e passare all'oggettività!
ciau
tucson74 - 12 novembre 2007 ore 11:33
Bisognerebbe che le riviste specilaizzate andassero a spiegarci bene quali sono i materiali di qualità, come vengono fatti gli assemblaggi, come vengono applicate le guarnizzioni, ecc. così da avere dati più oggettivi. Ci sono spesso pareri estremamente discordanti, chi vede la 159 alla pari dell'audi a 4 e chi no. Per fortuna ci sono tanti pareri diversi. Il mercato però dice ancora che le italiane sono indietro, 7 italiani su 10 comprano straniero e 93 europei su 100 continuano a preferire qualità tedesca o giapponese o coreana, nonostante amino tutti il made in italy come cibo, scarpe e vestiario
Simone - 27 ottobre 2007 ore 15:01
Non mi sn affatto scaldato ne arrabbiato! :) Spero ke nn mi hai frainteso! Mi sembrava d aver fatto un commento tranquillissimo senza offendere nessuno! Infatti sn daccordissimo cn te sul fatto ke qui bisogna scambiare solo opinioni e accettare cio ke dicono gli altri!
ciao a tutti
Peppe - 27 ottobre 2007 ore 13:02
Simone però non ti arrabbià...io purtroppo da sfigato quale sono stato la penso così...poi ognuno ha i suoi gusti!!!!
:)
non riscaldiamoci...
qui bisogna scambiare solo opinioni e accettare cio ke dicono gli altri...buon sabato!!!
Simone - 27 ottobre 2007 ore 03:59
Sul fatto ke le nuove BMW abbiano 1 design interno tr spartano t do pienamente ragione! E nn sl, la qualità dei materiali e delle rifiniture è calata nettamente rispetto al passato!
Sulla nuova A4 invece nn c sn ancora salito xò su quella ke sta x uscire d produzione si e x quanto mi riguarda gli interni sn allo stesso identico livello d quelli dell'Alfa 159! Non soffermandomi sul design ke è un fattore soggettivo mi sembra ke cm materiali e finiture +o- si equivalgano! Poi ovviamente x giudicare approfonditamente bisognerebbe percorrere migliaia d km cn entrambe x far uscire fuori eventuali magagne cm scricchiolii, scollamenti, materiali ke si consumano, ecc. xò salendo su 2 auto nuove, all'occhio e al tatto l'esperienza è esattamente identica! E poi nn si può dire ke le Alfa "non hanno qualità sopratutto nelle rifiniture che sono belle ma gia al tatto si sente la qualità scarsa dei materiali usati" quando invece in tutte le VW (Golf in testa) le palstike rigide abbondano dappertutto! Cm qualità dei materiali e delle rifiniture la 147 è nettamente superiore rispetto alla Golf 5!
E poi x favore finiamola cn i soliti discorsi ke le Alfa nn sn affidabili, ke danno sempre problemi, ecc.! Questo sicuramente accadeva fino a qualke anno fa ma ormai, cn gli ultimi modelli, ormai Alfa si è elevata ai livelli qualitativi della concorrenza (al limite arrivando a qualke piccolo compromesso facilmente risolvibile ke xò è anke giustificato visto le differenze d prezzo)! Vi dico sl ke mio zio fa il mecanico da una vita (nn in una officina Alfa) e ha comprato sempre e solo Alfa! Quindi nn credo proprio ke mio zio sia masokista! Quindi modelli ke escono "fallati" ce ne sn e ce ne saranno sempre, sia in Alfa sia in tutte le altre case concorrenti! Quindi se qualcuno è stato sfigato nn vedo xkè debba sparare a zero su Alfa e nn si possa sforzare d darle una seconda possibilità! Cmq diciamo ke l'Alfa 166 è anke un modello ke ha già molti anni sul groppone e ke forse appartiene ancora alla vecchia filosofia Alfa! Attualmente invece i nuovi modelli sn d qualità molto elevata e in futuro lo saranno sempre d +!
X l'altro discorso invece, x ora cn il mio iniettore pompa 2.0 tdi 140cv ho già percorso 85.000 km e nn ha mai avuto nessun tipo d problema!
ciao a tutti
Peppe - 26 ottobre 2007 ore 21:46
Si certamente anche se mi capitava con audi o bmw non spendevo + un euro per ricomprarle...anche se non ti nascondo che audi mi ispira troppa fiducia...cmq la 159 non è male dentro però la qualità non è gran che...sali su una a4 nuova e poi subito dopo su una 159 vedra che le differenze sono notevoli...infine ti dico che bmw dentro non mi piace mi da l'idea di qualcosa di troppo spartano!!!
manu...sporting - 26 ottobre 2007 ore 20:57
Non ti preoccupare,questo è un blog per esprimere le proprie opinioni ed esperienze!Per il motore vw ho detto quello che si dice sia da giornali che da possessori e in questo blog + di qualcuno ha riportato i problemi da me descritti.Io ho riportato la mia esperienze e dico che in 5 alfa romeo non ho avuto problemi,te è normale che dopo quello che ti è successo non ricompreresti alfa ma pure se ti fosse successo con bmw audi o quello che ti pare la penseresti lo stesso,o sbaglio?!Per quesnto riguarda la vecchia e nuova generazione non puoi dire che non ci siano differenze tocca la plancia 159 (morbida) con con la rude 156!Ma di solito è cosi tranne forse per bmw che nelle nuove si tende a migliore la qualità anche se io credo + quello che si vede che quello che c'è sotto realmente!
Peppe - 26 ottobre 2007 ore 15:13
manu scusa non vorrei che la prendessi come un offesa nei riguardi di alfa il mio commento...ho espresso solo il mio parere anche perchè ribadisco che sono macchine esteticamente molto carine altrimenti non avrei mai speso soldi per comprarne una tra l'altro l'ammiraglia...:)
Peppe - 26 ottobre 2007 ore 15:11
manu va bene volendo ascoltare cio che dici tu i motori vw non sono buoni...e un'altra cosa vorrei dire...io per la campagna e servizi più sporchi possiedo un alfa 33 e devo dire che quella è una vera alfa non quelle che vengono prodotte ora,quindi non te ne uscire con la nuova generazione...e poi una persona come me che dopo essersi fidato e aver speso un bel pò di soldini per un alfa permetterai che fa bene a non pensarci proprio più a spendere un euro per alfa???leggi il mio commento precedente e vedi cosa mi è successo...
manu...sporting - 26 ottobre 2007 ore 14:47
RIguardo al motore vw: a livello di prestazioni gli iniettori pompa erano il top e dico erano perchè ormai sono giunti a fine carriera,ma per il resto sono proprio scadenti!Vibrazioni e affidabilità pessima,ce ne sono un sacco che rompono la guarnizioe della testata!Per le qualità degli interni credo che la 166 non faccia molto testo, è la vecchia generazione e in generale un pò tutto il gruppo fiat ha migliorato molto negli interni,anche se secondo il mio modo di vedere è rimasto sempre il pessimo assemblaggio(e dopo ci si lamenta che le fiat vengono fatte in polonia,100 volte meglio loro)!Qualche difetto il biscione ce l'ha ma non penso poi chissà quanti di + rispetto ad un audi o alfa per fare un esempio, noi a casa siamo alla 5 alfa romeo negli ultimi 6 anni e non ci si può lamentare,tranne qualche rumorino o qualche malfunzionamento elettrico di poca cosa,come tutte le cose bisogna pure avere fortuna quando si comprano le cose,basta aprire una rivsita di auto e si nota che tutte le case chi + chi meno(ma dipende anche dal numero di auto vendute)ha avuto un pò di problemi di affidabilità!
Peppe - 26 ottobre 2007 ore 14:19
Max io ho cambiato dalle alfa a bmw ad audi a mercedes a vw ma resto sempre del parere che alfa sia la più scadente...attenzione scadente se paragonata a queste marche però...lascia stare la linea...ma come componentistica è inferiore i motori si sono spinti e tutto hanno ottime prestazioni ma qualitativamente non valgono niente...poi ti dico che la linea alfa è molto bella per l amore del cielo nessuno lo mette in dubbio...la tenuta alfa a me non piace quando avevo la 166 sembrava una saponetta sul bagnato invece la attuale a6 che guido quotidianamente a trazione integrale quattro non ssi muove per niente...allora mi chiedo un altra volta:sono io lo sfigato che ha preso le uniche alfa al mondo ad essere difettose??????????boh...distinti saluti
Peppe - 26 ottobre 2007 ore 14:12
Simone io parlo perchè ho un amico che ha appena cambiato cambiato la guarnizione della testata alla sua audi A3 2.0tdi 140cv...e quando siamo andati a riprenderla una volta aggiustata quello del concessionario ci ha detto che sono molte le golf e A3 che spaccano le testate una volta superati i 100milakm...a prestazioni è un motore favoloso,la macchina sembra volersi impennare quando tiri le marce basse...può darsi siano in numero limitato le difettate(lo spero).
Ritornando al discorso sulle alfa ti dico che esteticamente sono macchine molto belle però non hanno qualità sopratutto nelle rifiniture che sono belle ma gia al tatto si sente la qualità scarsa dei materiali usati...purtroppo qui sono più che obbiettivo perchè dopo aver buttato e ripeto buttato 43mila euro per la 166 mi viene solo da piangere a pensare che mi abbia abbandonato sull autostrada del brennero...inoltre la macchina era nuova aveva appena 2 anni e 3 mesi...
Max - 26 ottobre 2007 ore 14:03
Peppe Alfa è vero avrà ancora mlt da imparare..forse da Bmw ma nn di certo Vw...Ne utilizzo ancora 2, 3 se considero l'octavia sul lavoro(che devo dire non è affatto male). ma credimi e mooolttooo meglio l'Alfa come macchina, tenuta, motore, assetto e affidabilità nonchè, anche se è una cosa soggettiva, di linea. Poi se a te piace la Golf, per l'amor del cielo nn voglio fare polemiche. Ma Cmq era mlt meglio la mia Ex Golf IV che la V...ciaoo
Simone - 26 ottobre 2007 ore 01:15
La Golf 5 nn è brutta ed è sicuramente 1 auto valida! Xò in confronto alla versione precedente ha perso molto, soprattutto confrontandola cn le principali concorrenti! Poi mi parli del 2.0 tdi dicendo ke è un motore "nn ottimale" quando forse è la motorizzazione migliore di tutto il gruppo VW tanto da essere montato su una miriade d modelli! Io guarda caso ho un 2.0 tdi VW da 140 cv e t assicuro ke viaggia ke è 1 piacere! x nn parlare d cs deve essere il 170 cv! Altre motorizzazioni hanno invece dato problemi d affidabilità cm il 1.4 turbo della Golf GT! Quindi Peppe va benissimo ke tu cerki d essere obiettivo (anke io cerco sempre d esserelo al contrario d quello ke dici) xò almeno informati prima d iniziare a ragionare! Io nn voglio affatto difendere le case italiane (nonostante 1 mio innegabile patriottismo) basti pensare ke la mia casa preferita è crucca (Mercedes)! Io difendo sl ciò ke è migliore da ciò ke è peggiore e da ki ha stupidi pregiudizi e fissazioni!
ciao a tutti
Simone - 26 ottobre 2007 ore 01:06
Precisiamo:...x me attualmente Alfa e BMW sn allo stesso livello x quanto riguarda FINITURE e MATERIALI! Purtroppo nn stavo affatto parlando in generale! Infatti attualmente cm motorizzazioni BMW è nettamente superiore, forse da questo punto d vista è la migliore casa automobilistica in assoluto nei settori in cui è presente! C'è da dire xò ke tra poco in casa Alfa arriveranno i nuovi motori JTD biturbo quindi anke d questo vedrete ke se ne riparlerà tra qualke anno! X quanto rigurda le qualità dinamike è difficile conforontare le 2 case, dipende dai punti d vista! X cominciare (escludendo le rispettive TI) BMW utilizza la TP mentre Alfa la TA! Ora nn mi addentro nei casi in cui sia meglio la prima o la seconda (magari cn il Q2) xkè ognuna ha vantaggi e svantaggi anke in rapporto alle potenze in gioco e allo stile d guida! C'è anke da dire ke le 2 case nn sn nemmeno perfettamente confrontabili in tutti i settori e x tutte le fasce d prezzo xkè in alcuni settori Alfa è assente (o palesemente quasi autoesclusa a priori xkè in attesa d un rinnovamento -vedi 166) e anke nei settori x cui le 2 case sn concorrenti c'è sempre una differenza d prezzo sostanziale! Detto questo cmq direi ke nei 2 principali settori in cui Alfa e BMW sn concorrenti e cioè 147-serie1 e 159-serie3 x me cm qualità dinamike sn ancora perfettamente in parità! Alfa ha sl una pecca e cioè il peso decisamente tr elevato! Xò la serie 3 ha recentemente subito un provvidenziale sertyling (ke purtroppo xò nn ha cambiato molto la situazione) quindi tra poco, x tornare in parità :), anke la 159 subirà alcune modifike tra le quali una bella dieta dimagrante ke quindi si spera possa eliminare i poki difetti del modello attuale! Qundi, anke se x me già oggi sn alla pari, aspettiamo ancora x poco l'uscita della 159 restyling (e magari della GTA) così forse la mia opinione sulla parità delle qualità dinamiche diventerà un dato oggettivo e forse verrà anke decretata la superiorità Alfa! La 147 invece ha qualke anno in + sul groppone rispetto alla serie 1 ma si difende ancora + ke egregiamente!
Rimane infine il discorso del design d cui io posso solo dare il mio modesto parere x cui sia la 147 ke la 159 sn molto + belle delle rispettive 1 e 3, sia fuori ke dentro! Quindi x riassumere: attualmente, nei settori ke si possono paragonare, l'ago della bilancia forse pende ancora a favore d BMW ma sn sicuro ke tra poki mesi si sposterà inesorabilmente verso Alfa e raggiungerà quanto meno la parità!
Peppe - 25 ottobre 2007 ore 23:17
Simone oddio non direi proprio che alfa e bmw sono sullo stesso gradino...secondo me a volte parlate solo per difendere le macchine italiane...a sto punto pure la fiat con i nuovi modelli è alla pari di bmw...poi la golf V cosa ha di tanto brutto???solo il 2.0tdi non è ottimale ma le altre motorizzazioni sono da paura...boh...sembra che a volte parliate a cavolo...io cerco di essere obbiettivo a differenza vostra...alfa ha ancora tanto da imparare...
Simone - 25 ottobre 2007 ore 22:46
Tra la 147 e la Golf 5 nn c'è paragone! E' molto meglio l'Alfa sotto tutti i punti d vista! In attesa anke della futura Junior ke promette già molto bene! Le Alfa attuali hanno migliorato molto la loro qualità rispetto anke solo a qualke anno fa! A parità d categoria, cm finiture e materiali, attualmente è alla pari cn BMW! Mercedes e Audi sn ancora un gradino sopra ma x la differenza d prezzo tale differenza è giustificata!
ciao a tutti
Max - 25 ottobre 2007 ore 16:51
Io avevo una 164 ts che al tempo era una gran bella macchina, ma la cura degli interni era non proprio esemplare. L'ho sostituita con una serie 5 penultima serie e c'era un abisso. Cmq adesso ho anche una 147jtd 1serie del sett. 2003 e,sia come finiture che come macchina non posso assolutamente lamentarmi, anzi sono molto soddisfatto. sicuramente mlt meglio rispetto alla 164, che oltrettt era anche di una categoria superiore. Anzi paragonata alla golf V della mia morosa,la 147 e decisamente meglio come macchina e soprattutto molto piu affidabile. unico punto a favore della golf è l'abitabilità poi basta! ciaooo
Peppe - 25 ottobre 2007 ore 14:27
Cmq se proprio devo dirla tutta l'alfa esteticamente è bellissima come macchina...ma in quanto a qualità lascia abbastanza perplessi...ho avuto una 166 e a 110-115milakm il motore(2.4jtd 175cv)dava ogni giorno problemi...vabbè tralasciando il motore internamente invekkiava ogni giorno sempre di più e la componentistica fa veramente schifo...sono realtà!!!non credo di essere l'unico sfigato ad aver preso l'unica 166 2.4jtd difettosa...
Simone - 23 ottobre 2007 ore 22:17
Meno male ke Manu propone i dati reali! si il nuovo 1.9 jtd Twin Stage Turbo deriva dall'attuale 1.9 da 150 cv ke dal 2008 verrà portato (grazie ai 2 turbo) a 190 cv! un motore eccezionale e cmq da record! ma si può sapere da dv li avete tirati fuori il 1.9 da 210 cv e il 2.0 da 205 cv? Alfa probabilmente, oltre al suddetto motore da 190 cv, potenzierà ulteriormente il 2.4 (gia portato recentemente a 209 cv) magari anchesso cn una doppia turbina ke dovrebbe portarlo anke fino a 250 cv! ma queste sn sl supposizioni! Invece il 1.9 da 190 cv ormai è praticamente certo!
Ciao a tutti
manu...sporting - 23 ottobre 2007 ore 18:47
il 1.9jtd biturbo lo monta la 159 dovrebbe essere in versione 180 e 190 cv però!Indubbiamente come tecnologie montate su l'audi è la migliore del segmento ma come motori bmw resta al top.
Peppe - 23 ottobre 2007 ore 17:37
ma di che parli barone????della 159???cioè non capisco se questo 1.9litri lo monterà la 159 o la A4...
barone - 23 ottobre 2007 ore 15:16
in realtà la classe c e la a4 fanno 485 e 480 litri di volume per i bagagli... gli amici che scrivono su infomotori sono molto attenti a dove digitano sulla tastiera... cmq non parliamo male della 159... mancano poco meno di 6 mesi e uscirà il motore 1,9 biturbo diesel da 210 cv (il rapporto cv-litro è il più elevato del mercato)
Peppe - 23 ottobre 2007 ore 14:27
Se veramente uscirà questo 2.0tdi da 205 cv sarà una svolta e ancora una volta audi riconfermerà il suo primato in tutto...
wanted - 23 ottobre 2007 ore 11:17
dal vivo sarà aun'altra cosa, dalle prime prove su strada, se ne parla abbastanza bene, è un concentrato di tecnologia..ho visto pure ke base dello stile di guida si può modificare la risposta dello sterzo sopsensioni e cambio, altro che 159. si parla pure di un 20 tdi da 205 cv.....
asterio - 23 ottobre 2007 ore 09:20
Ho un dubbio... ma davvero queste due berline (C klasse e A4 nuova) non arrivano nemmeno a 400 dm3 di bagagliaio? Se è davvero così abbiate pazienza ma sono delle chiaviche. Capisco l'alfa 159 che fa della sportività il suo unico motrivo d'essere (linea stupenda ma abitabilità e capacità di carico sotto le aspettative), ma queste due che dovrebbero essere delle gran passiste.... se è confermato sono una vera delusione, le solite auto da rappresentanti o aziendali e basta, perchè con una volumetria così scarsa di certo non ci vai in vacanza con la famiglia. (OK, OK, c'è gente che ci va con i 200 dm3 di una Punto, ma la punto è due volumi, in realtà la carichi sino al tetto e guadagni spazio ed è più pratica da caricare, e ad una punto non si richiede l'eleganza che si chiede a queste berline per cui una parte del carico la sistemi anche nell'abitacolo)
Simone - 22 ottobre 2007 ore 19:43
La Cadillac BTS nn è male! xò nn l'ho considareta xkè evidentemente nn ha molto successo sui nostri mercati forse xkè da noi il marchio Cadillac nn ha il prestigio ke ha negli USA! Peccato xkè è un auto molto valida, cn motori "ridimensionati" rispetto alle solite cilindrate Cadillac e cn un design abbastanza carino!
Non avevo considerato nemmeno la Mondeo ke sicuramente è anch'essa un'auto validissima ma ke invece cm linea mi lascia ancora molto perplesso! Forse mi c dovrò ancora abituare xò mi sembra tr "americana" nel design, molto + della Cadillac BTS!
In ogni caso cmq sia la Mondeo ke la BTS le metterei alla pari cn la Passat e quindi al di sotto della BMW serie 3!
La Chrisler 300C SW cm posteriore x me è la SW + bella sul mercato, anke + della 159! Xò il design dell'anteriore nn mi piace proprio, quindi nel complesso mi piacciono molto d + altre SW, tra cui sicuramente anke la 159!
Manu condivido appineno il tuo discorso sull'Audi A4 xò complessivamente continua a metterla al secondo posto! Cmq effettivamente è difficile giudicere senza lasciarsi influenzare dal prestigio dei vari marchi quindi forse metto questa A4 al secondo posto sl xkè...è Audi! Cmq + la guardo + mi piace anke se effettivamente nn brilla x originalità! Cm dicevo avrei preferito sicuramente l'Alfa 159 (soprattutto dopo il probabile alleggerimento della futura versione restyling) se nn fosse x il suo eccessivo sbalzo anteriore! In ogni caso x me la nuova mercedes Classe C resta saldamente al comando! :)
Ciao a tutti
manu...sporting - 22 ottobre 2007 ore 16:31
é passato poco + di un mese dalla presentazione di quest'auto e già mi sembra vecchiotta,probabilmente perchè somiglia troppo all'audi a5!I pregi di quest'auto credo siano il peso inferiori alle avversarie, buon common rail e la qualità degli interni,ma non il design,poco innovativo!Personalmente continuo a preferire la 159,peserà un tantino di + ma come dinamica e come bellezza credo sia il massimo,il prossimo anno dovrebbe anche diventare + leggera!ciao a tutti.
Max - 22 ottobre 2007 ore 16:16
Se posso, a me piaciono (Esteticamente): in versione berlina
1-Alfa 159
2-Lexus Is
3-Cadillac BTS
4-Ford Mondeo
5-Mercedes C (Con riserva)
6-Daewoo Leganza (Scherzo!!!)
Bmw3 non mi piace, Audi non l'ho ancora vista dal vivo e aspetto, perchè non vorrei rimanere deluso come per la A5.
In versione Sw:
1-Alfa 159
2-Audi vecchia A4
3-Mercedess C (con riserva)
4-Ford Mondeo (anche se è lunga come un tir).
Uscendo un po dalla categoria dimensionale, ma forse nn troppo di prezzo di alcune versione, metterei al 1a o 2a la Chrysler 300C SW. ciaooo
Peppe - 17 ottobre 2007 ore 14:14
volevo scrivere s40 :P
Peppe - 17 ottobre 2007 ore 14:13
ops!!!dimenticavo la volvo s60...bhè rifaccio la classifica:P
1)audi A4
2)mercedes classe C
3)lexus is
4)alfa 159
5)volvo s40
6)vw passat
7)bmw serie 3 (se proprio devo)
la saab è carina ma ancora riesce a convincermi...
Simone - 14 ottobre 2007 ore 17:27
Sn contento ke almeno tu hai aspettato d vederla bene dal vivo prima d sparare giudizi! Ora nn stai parlando a vanvera cm invece fa qualcun'altro ke critica senza aver prima toccato cn mano ciò d cui sta parlando! Ora quindi il fatto ke preferisci la nuova A4 ha un fondamento e x questo rispetto assolutamente il tuo parere! La nuova Passat nn mi piace x niente! X me era molto + bello il vecchio modello! Piuttosto allora preferisco la BMW serie 3 ke ha in comune il fatto d avere il modello precedente molto + bello dell'attuale! Cmq condivido il fatto ke questi 2 modelli sn agli ultimi 2 posti della classifica! Io al primo posto metterei sicuramente l'Alfa 159 se nn fosse x il suo eccessivo sbalzo anteriore! Infatti se avesse la ruota anteriore spostata in avanti di una ventina d cm sarebbe davvero spettacolare! A mio modesto parere attualmente, considerando sia il design interno ke quello esterno, la classifica è: 1) Classe C 2) A4 3) Alfa 159 4) nuova Saab 93 5) Lexus IS 6) nuova Mazda 6 7) nuova Volvo S40 8) serie 3 6) Passat
Sono curioso d conoscere altri pareri su cm la pensano i lettori d questo sito x quanto riguarda la classifica d questo segmento!
Ciao a tutti
Peppe - 13 ottobre 2007 ore 12:08
Si il nuovo classe c proprio oggi l'ho visto 320cdi con allestimento amg e mi sono ricreduto...dentro è molto valido fuori è bello...solo che c'è qualcosa che non mi convince...stilando una classifica metto:Audi A4 e mercedes classe C al secondo posto lexus is terzo posto alfa 159 quarto posto volkswagen passat e infine se proprio devo metterla bmw serie 3...questa è la mia opinione...cmq parlo di estetica non fraintendete...ciaooo
Simone - 12 ottobre 2007 ore 22:50
Io ovviamente esprimevo alcune critike sl x l'esterno in cui x me Audi poteva impegnarsi 1 po d + e dare 1 po + d personalità a quest'auto, anke x distinguerla 1 po dalle altre Audi fotocopia! cmq nn è affatto male! + la vedo e + mi piace! nel complesso rimane sicuramente 1 auto validissima! All'interno poi cm sempre le Audi sn bellissime! le metto sempre al primo posto insieme a Mercedes! sulla BMW serie 3 hai perfettamente ragione e cmq l'Audi A4 è + bella sia fuori ke dentro! Cm dici tu era moto + bello il vecchio serie 3! Xò x me attualmente il nuovo Classe C è ineguagliabile!
ciau
Peppe - 12 ottobre 2007 ore 14:48
Simone no vabbè a parte i costi di gestione e quanto altro a me questa audi 4 piace...non tanto all esterno ma quanto all interno...sai il classe c è carino ma mi sembra più anonimo di questa...il bmw serie 3 non lo calcolo proprio perchè secondo me è la macchina più brutta che la bmw abbia mai prodotto negli ultimi 10 anni...se devo prendere il nuovo serie 3 a sto punto preferisco il tipo vecchio con il restyling...però poi sono gusti...tornando al commento su audi a4 concludo con il dire che a me piace molto...ciao ciao
Simone - 12 ottobre 2007 ore 14:04
credo ke ki spende 32000 (minimo) x una macchina nn sia poi molto interssato ai costi d gestione contenuti visto ke tra l'altro questi saranno inferiori al massimo d alcune centinaia d euro all'anno rispetto a Mercedes e BMW e quindi relativamente trascurabili! è anke vero ke rimanendo su queste potenze e sulle strade d tutti i giorni la differenza tra TA e TP nn è percepibile! xò nn mi limiterei a scegliere una macchina sl x questo! cm dico sempre anke l'occhio vuole la sua parte! questa A4 sicuramente è un auto molto valida xò mi sembra piuttosto anonima e banale nella linea! E' un po insipida, nn sa d niente! spero ke le future versioni S ed RS abbiano + grinta e personalità!
ciau
Peppe - 12 ottobre 2007 ore 13:01
Veramente bella...poi sei i costi di gestione sono bassi è un vero affare prendere questa macchina...bhè non ha la potenza del 320d o del classe c 220cdi però secondo me conviene...poi si sa sulle strade di oggi non si può far nulla...
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.