Commenti
Matteo - 17 gennaio 2008 ore 17:32
http://it.cars.yahoo.com/green-center/tecnologie.html
A tutti i lettori e interessati di auto, propongo la visione di questo sito in cui sono spiegate tutte le tecnologie poco inquinanti o NON inquinanti per le auto:
che sarebbero meglio per i Nostri polmoni(e non solo)
per i nostri portafogli (in alcuni casi) e
per i motori delle Nostre auto (in altri)e infine
per circolare liberamente quanto e quando ci pare senza blocchi o fermi per l aria inquinata. :->
un saluto a tutti
http://it.cars.yahoo.com/green-center/tecnologie.html
Simone - 7 gennaio 2008 ore 13:29
Le prestazioni saranno sicuramente al top ma l'estetica della parte posteriore lascia molto a desiderare!
Ciao
Andrea - 4 gennaio 2008 ore 13:26
Bellissima!!!!!!!!!!!!! Ad avere i soldi me ne comprerei una.... Anzi no, due,tre quattro, tutta la mia famiglia con questa bestia!!! Scherzo dai... Comunque macchina molto bella, speriamo che dia prestazioni sopra la norma... :-)))
Simone - 24 dicembre 2007 ore 13:18
Brancaleone anke in questo caso 6 stato davvero eccessivo! Quando si parla d BMW si passa sempre da un estremo all'altro! Sn daccordo sul fatto ke cm qualità dei matariali e delle rifiniture e cm design le BMW hanno perso molto rispetto al passato, (soprattutto le Serie 3 e 5 berline) e anke sul fatto ke questo X6 è davvero bruttino xò cm motorizzazioni e qualità dinamiche BMW è quantomeno alla pari cn la migliore concorrenza!
Sarei curioso d sapere secondo te quali altre case automobilistike concorrenti sn migliori d BMW da questi punti d vista!
Ciao
nicola - 18 dicembre 2007 ore 22:33
Quest' auto é stupenda!! Sono al 100% d' accordo con Francesco84. Ci sono dei commenti che sono inaccettabili sia dal punto di vista della tecnica automobilistica che del buon senso comune!! Viene da pensare a cosa passa nella testa di certe persone:Depressione, Invidia, nazionalismo, xenofobia, o semplice povertà di spirito....??
Francesco84 - 18 dicembre 2007 ore 17:20
Mi piace veramente un sacco! Se dovessi comprare un suv e sopratutto se avessi tutti quei soldi comprerei proprio questa! Con questa invasione di suv almeno questo si discosta un pò dalle altre con un modello diverso...poi capisco che sia una macchina particolare che secondo me o piace o no, ma dire che sia una macchina brutta, schifosa,inguardabile, un cassonetto di ferraglia, ecc...mi sembra veramente esagerato! dire poi che in una macchina del genere non ci sia nulla di tecnologico mi fa pensare che chi ha detto una cosa del genere non capisca proprio un cxxzo di auto! Inoltre i gusti sono gusti e penso sia da persone civili rispettarli senza arrivare a dire che chi acquista una bmw non abbia cervello (e dico questo premettendo che non ne posseggo una)
brancaleone - 18 dicembre 2007 ore 16:11
la bmw ha smesso di fare auto negli anni '90. ora fa solo cassonetti buoni a contenere pezzi di ferraglia spacciati per motori ultratecnologici. ma cosa ci sia di tecnologico in un 4.4 (ma anche in un 3.0) con 400 cv e un consumo da petroliera me lo devono ancora spiegare. tra l'altro quest'accozzaglia di generi dal mio punto di vista è pure inguardabile. secondo me si può comprare una bmw solo perchè si legge troppo 4r o si è lasciata la parte ragionante del cervello a casa (e questo vale anche per le vw e derivate, secondo me)
Simone - 18 dicembre 2007 ore 00:16
Anke a me i primi disegni e le prime immagini piacevano molto d + d questa versione definitiva! Peccato, poteva essere ma purtroppo nn è! Cm al solito BMW vanta qualità dinamiche al top ma design quantomeno discutibile! X fortuna ke almeno gli interni dei nuovi modelli sn notevolmente migliorati tornando ai livelli del passato e quindi ai livelli della concorrenza e nn + a quelli delle auto cinesi!
Ciao
warki - 18 dicembre 2007 ore 00:00
ma ke hanno combinato!!!!! ....mi piaceva dai bozzetti aveva quell'aria da sportiva molto affascinante , dovè è andata a finire ora???
Adesso mi da l'impressione di pigrizia
manu...sporting - 17 dicembre 2007 ore 21:39
L'ho visto dal vivo non mi piace proprio come già più volte detto oltre a rendere ancora + "inutile"sto genere di auto!Io mi godo la mai bella gt che mi fa sentire tanto bene col sedere in terra e rollio 0!Da sto governo di m come dice bene luca e con un ministro bianchi che è una super M. non c'è da che stupirsi,lo potrebbero fare tanto loro con le auto blu possono sfecciare a qaunt vogliono!A casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Piuttosto tratti liberi come in germani alora si che nei tratti pericolosi la gente rispetterebbe i limiti!
Simone - 17 dicembre 2007 ore 21:19
HAHAHAHAHA...è xkè i compagni comprano sl le auto russe e si sa ke le Lada nn superano i 160 km/h quindi x nn sentirsi inferiori anke in campo automobilistico (oltre ke intellettualmente) vogliono imporre a tutti i loro standard bolscevichi! :)
No a parte gli skerzi, io sn daccordissimo nel rendere severi i limiti d velocità xò questo provvedimento è ovviamente inapplicabile xkè sicuramente la gante troverà il modo x togliere i limitatori dalle loro auto in modo illegale e inoltre è assolutamente inutile se nn viene applicato almeno in tutta europa xkè altrimenti la gente si andrebbe a comprare le auto oltre confine!
Ciao a tutti
Simone - 17 dicembre 2007 ore 17:41
Premetto ke a me i SUV piacciono molto, soprattutto negli allestimenti + sportivi (motori potenti, coppia elevata, cerchi > 18" cn gomme ribassate, assetto rigido, passaruota sporgenti, parauri sportivi, ecc.)! Sn consapevole ke questo tipo d veicoli (e soprattutto quelli + performanti) sn a dir poco inutili dato ke sicuramente nn offrono le prestazioni e il comportamento dinamico di una sportiva vera, nn si possono usare nel fuoristrada, sn ingombranti e consumano uno sproposito xò forse è proprio questa loro inutilità ke li fa diventare degli oggetti del desiderio riservati a pochi xkè si sa ke ciò ke è superfluo (e anke molto costoso) diventa immediatamente uno status symbol x ki ha soldi da buttare! Questi veicoli quindi provocano l'invidia d molti nei confronti dei loro fortunati possessori e da quì a diventere oggetti "alla moda" il passo è breve!
Questo BMW X6 è la perfetta realizzazione pratica di tutto questo discorso e quindi cm tale dovrebbe piacermi da morire! Xò il "dovrebbe" è d'obbligo xkè dopo tutto questo discorso resta ancora uno dei punti + importanti e cioè ke anke l'occhio vuole la sua parte! Infatti anke se un oggetto molto costoso, realizzato cn cura e cn le + moderne tecnologie è brutto esteticamente ecco ke il discorso della moda nn funziona + xkè x fare in modo ke il tutto fili serve anke 1 bellezza estetica all'altezza d tutte le altre caratteristiche del prodotto! Avete quindi capito ke l'estetica d questo X6 proprio nn mi piace, anzi si può dire ke mi fa proprio schifo! E stoppo da subito i soliti fissati BMW ke ora pensarenno ke io sn quì sl x criticare la loro casa automobilistica preferita xkè invece penso ke l'X5 sia fantastica, uno dei SUV + belli sul mercato! Quindi il mio sentimento d repulsione nei confronti d questa X6 nn si basa su nessun pregiudizio ma sl sulla mia + assoluta obiettività! D'altra parte i gusti sn gusti! Peccato xkè l'idea d un nuovo tipo d SUV ancora + sportivo mi piace molto xò nn sò xkè ma BMW nn è riuscita nel suo obiettivo xkè invece ha creato 1 auto goffa, pesante e sproporzionata (cm del resto molti altri modelli di casa BMW)! Peccato!
X me i SUV d lusso + belli sn X5, ML e Range Rover Sport! Agli ultimi 2 posti metto invece questa X6 e il Cayenne ke sn entrambi degli obrobri inguardabili ke probabilmente passerebbero del tutto inosservati senza i marchi ke portano!
E in ogni caso ke nn si dica ke BMW è stata la prima ad entrare in questo settore xkè basta guardare il Ssangyong Actyon x rendersi subito conto del contrario! Ovvio ke cm qualità, tecnologia, prestazioni, prestigio, ecc. tra le 2 auto c'è un abisso xò facendo un riferimento puramente estetico l'Actyon è stato sicuramente il primo SUV cn il lunotto posteriore inclinato cm quello d una cupè! Anke cm estetica l'X6 mi piace sicuramente d + del Ssangyong ke quindi è inferiore sotto tutti i punti d vista xò è innegabile ke le 2 abbiano una filosofia estetica simile ed è quindi la Actyon ad essere entrata x prima in tale segmento!
Ciao a tutti
Antonio - 17 dicembre 2007 ore 17:24
Si e' vero. BMW ha creato un nuovo segmento e ridefinisce il concetto di coupe' con la X6: 5 porte, 4 scultoreei sedili, guida alta e tanto spazio. Combina le agilita' di un coupe' con la versatilita' di un SUV e li innalza a un nuovo livello.
Livelli technici fantastici: Twin turbo, intelligent XDrive su tutte le ruote, sistema di controllo delle performance dinamiche (DPC), un otto cilindri di dimensioni compatte, active steering+servotronic, trasferimento dati con uso del FleRay, adaptive drive, integrated chassis management and pressure monitor system per le gomme.
Gli interni offrono una sintesi unica di lussuosita', dinamicita' sportiva e uno stile elegante e potente.
Queste caratteristiche, aggiunte alle tantissime possiblita' di personalizzazione, offrono un fantastico e superiore piacere, comfort, dinamicita', agilita', stabilita', trazione, accelerazione e sicurezza di guida.
Bye from Los Angeles
luca - 17 dicembre 2007 ore 16:18
Ne ho viste 2 quasi definitive, in alta val baia.Probabilmente montava il motore descritto nell",visto come andava... Ciò non toglie comunque che resto della mia idea. E"Brutta,come tutti i suv ,o quasi sul mercato,e soprattutto inutile.
nicola - 17 dicembre 2007 ore 15:20
Molto bella !!Concordo con auro, quest' auto diventerà un termine di paragone per le altre case.BMW ha inventato un nuovo segmento e pian pianino le altre case la seguiranno. Chi poi parla di crisi della BMW é evidente che non é molto in chiaro sul mercato automobilistico reale. Nel 2007 hanno battuto tutti i record di vendite della storia bmw ha,ha,ha....
Tico - 17 dicembre 2007 ore 14:27
Non la comprerei nè ora nè mai..piuttosto andrei a piedi..BMW ha varamente toppato questa volta..ma che senso ha incrociare un suv con una coupè?Lo dico da prossimo acquirente di una Grand Cherokee..una grande auto che abbina lusso da Suv a prestazioni in fuoristrada ottime..
Peppe - 17 dicembre 2007 ore 13:53
ma a cosa serve sto bidoncino????non bastava l'x5????sicuro venderà perchè gli appassionati bmw so fessi però è brutto forte
federico - 17 dicembre 2007 ore 12:16
X STRATOS: Mandami una foto di quando hai visto un Cayenne girarsi in autostrada perchè non ci credo neanche se lo vedo!
Per girarsi un curva in curva in autosrada devi andare a 190 con una fiat tipo! Allora sì! Ma che un Cayenne si giri in curva in autostrada... non ci credo proprio! Neanche se fosse a 250! Sul ghiaccio si ma sull'acqua beh... inventatene un'altra!
federico - 17 dicembre 2007 ore 12:11
Warki:
Crisi BMW? Ma in che anno vivi? Hai preso la marca che forse per eccellenza negli ultimi anni non ha avuto crisi! Guarda le vendite....
auro - 17 dicembre 2007 ore 12:03
Bella e basta...secondo me bmw sbaglia poco o nulla visto anke le vendite sempre in aumento. Credo che sarà un successo e diventerà termine di paragone nell'eccellenza tra i suv.
Francesco84 - 3 dicembre 2007 ore 18:11
si sta parlarndo di niente!!!rendetevi conto che la maggior parte della gente non compra una macchina per andare a correre in pista!!! è chiaro che un cayenne non ha la stesse capacità su strada di una 911!! ma da qui a dire che non si muova bene o non sia "bell' andare" ce ne passa...cosa centra l' esempio che hai riportato: se uno sul bagnato affronta una curva troppo forte si gira anche con una ferrari...se voi date dei giudizi alle macchine solo per come si comportano in pista non è colpa mia, e non tutti scelgono la macchina in base a che tempo ha fatto sul circuito di Misano o Monza. E comunque hai scoperto l' acqua calda nel dire che un cayenne con la strada bagnata si è girato in una curva veloce e un serie uno che col posteriore sulla ghiaia girava..!!!non hai visto un ufo, può essere una cosa normalissima e non ho capito dove vorresti arrivare...se uno vuole un suv tipo cayenne o X6 è obbligato a comprare una macchina estera perchè le italiane non lo fanno...e se quqlcuno le compra non credo siano problemi tuoi...
P.S.: sicuramente avrò fatto altri errori di grammatica nello scrivere tutto ciò..comunque se vuoi correggermi fallo pure..
stratos - 30 novembre 2007 ore 21:09
1°PUNTO: il problema è che si scrive QUAL E'...
2°PUNTO: auto che si muovono bene in autostrada e sul bagnato non esistono, o meglio sono compromessi che troppo spesso costano quel che in realtà non valgono... Dico questo dopo aver visto un Cayenne girarsi in autostrada in una curvone veloce sul bagnato...Dunque ESP e trazione integrale controllata sono indispensabili ma non cambiano le leggi della fisica... Per non parlare poi degli spazi di arresto in frenata o del test dell'alce!!!
E per finire, a dimostrazione che non ce l'ho solo con i SUV: sabato scorso ho visto una bmw serie 1 bloccata tra la ghiaia in un posteggio della pizzeria, con il posteriore che girava, girava... Questo è davvero troppo!!!
Ragazzi comprate roba italiana per piacere...
Saluti
Francesco84 - 30 novembre 2007 ore 17:42
e quindi qual' è il problema!? è una macchina più sportiva ancora di un suv: chi vorra acquistare una macchina ancora più sportiva dell X5 potrà optare per questa: vi richiedo: qual' è il problema?! cosa vuol dire non "offre nulla di specifico"!? secondo me siete voi che siete ottusi non io a non aver capito niente! secondo voi allora dovrebbero esistere solo fuoristrada nudi e crudi, dovrebbero essere tutte identiche ad un defendere per esempio?ma se uno vuole una macchina lussuosa, piena di confort,sportiva e che si muova bene sia in autostrada che nei terreni un pò più difficili qual è il problema? cosa centra poi tutto il discorso di rispettare le vere destinazioni di utilizzo, L' F430 suv ecc...c'è scritto su qualche contratto che la BMW debba costrire solo auto basse e sportive?!
stratos - 26 novembre 2007 ore 22:09
non avete capito niente!inutili vogliamo dire che sono auto che non offrono nulla di specifico!! l'X6 è un mezzo che vorrebbe includere spaziosità,confort sportività, originalità, versatilità.. è chiaro vuole a tutti i costi ampliare il più possibile il target per vendere, ma osando così tanto si rischia il flop... Per quanto riguarda il prezzo poi è un discorso a parte...
Morale della favola: W le auto coerenti ovvero i veicoli sinceri che rispettano pienamente le loro vere destinazioni di utilizzo!...(o ci ritroveremo tra un po' anche le F430 suv!!!...)
gente e auto da aperitivo: che ridere!
un saluto ai puristi e ai veri intenditori d'auto!
Simone - 24 novembre 2007 ore 02:04
Stranamente sn daccordo cn Francesco 84! Se comprassimo auto sl x la loro utilità allora gireremmo tutti cn delle scatolette tipo la Dacia Logan! Ovvio ke xò oltre all'utilità contano anke l'impatto visivo, il design, il prestigio, le emozioni, le prestazioni, le finiture, la voglia di distinguersi, ecc.! Quindi praticamente tutte le auto ke circolano sn inutili o hanno qualcosa d inutile o superfluo rispetto al mezzo d trasporto in senso stretto!
Nn esistono auto inutili, ognuno compra ciò ke gli piace e ciò ke può permettersi!
Ciao a tutti
DeeBee - 23 novembre 2007 ore 15:19
@ Warki.Crisi? Ma parliamo della stessa BMW???
Warki - 23 novembre 2007 ore 15:16
tanto bella tanto inutile , in un periodo di crisi come questo ke sta affrontando la BMW questa poteva risparmiarsela.
Francesco84 - 23 novembre 2007 ore 14:39
Avevo già espresso pareri più che positivi quando la vidi in anteprima: ormai che siamo al debutto su strada confermo che mi piace un sacco:non capisco i commenti sul fatto che sia un' auto inutile, cosa vuol dire? qual' è l' auto utile o l'auto inutile!? voi che dite queste cose possdete solo auto "utili". E' da ipocriti dire che le auto devono essere utili: le auto prima di tutto devono affascinare e trasmettere emozioni!Secondo voi dovremmo tutti girare su spider sportive?! perchè secondo voi quelle sono auto utili?!o se dovessimo andare in giro tutti su macchine che servono solo per spostarsi e basta!?
Aldo - 23 novembre 2007 ore 13:04
secondo Voi in che fascia di prezzo si collocherà??? io ipotizzo un prezzo di partenza di 55.000
luca - 23 novembre 2007 ore 10:19
....Ma proprio nn capisco,X3,X5,X6,ma quando la bmw torna a fare auto x le quali si è distinta? Berline e sportive.BASTA con questi furgoniiiiiii
Antonio - 23 novembre 2007 ore 04:10
Prima di tutto: vivo tra Londra e a Los angeles da tantissimi anni e forse i miei gusti sono diventati un pochino british/american. hehehe
Michele, in UK di Lexus se ne vendono non tante rispetto a BMW (recentemente ne ha anche parlato in TV Top Gear), ma hai ragione per gli USA...Ste Toyata/Lexus hanno fatto centro!
A Los Angeles le macchine costano molto di meno che in Italia, lo so perche' vivo in Los Angeles.
Simone, inoltre Maserati aveva creato un progetto chiamato: Kubang GT (che e' un SUV)...
Cerco solamente di esprimere opinioni che sono basate su esperienze che ho vissuto glabalmente (e sfortunatamente gli stranieri danno giudizi super negativi alle macchine italiane, eccetto per Maserati e Ferrari or la 8C... ci sara' qualcosa di vero?). La 500? E' soltanto un caso che sia riuscita bene? Speriamo che futuri progetti avranno lo stesso successo...Il numero di vendite non solo in Italia lo confermera'...
Inoltre, voglio puntualizzare che supporto il prodotto italiano al 100%, ma alcune volte gli stranieri ci battono... non si puo' vincere tutto e sempre.
Brava BMW per aver osato e creato la X6!
Simone - 23 novembre 2007 ore 02:14
Questa X6 cm ho detto + volte nn mi dispiace affatto! Sicuramente è molto meglio l'X5 xò visti altri modelli BMW (cm la serie 3 berlina e SW e l'X3) questa in confronto è sicuramente un capolavoro! Ribatto xò a ki dice ke BMW ha inventato un nuovo tipo d auto xkè, cm dicevo mesi fa a Lorenzo, questo settore è stato aperto dalla Ssanjong Actyon (anke se sicuramente cn risultati meno significativi e fortunati)!
Antonio nn capisco ke centrano Fiat, Alfa e Lancia cn questa BMW X6! Ma xkè dovete sempre provocare tirando fuori a sproposito (e in negativo) queste case italiane? E poi x te auto cm l'X3 o la serie 3 sn auto fantastiche a livello mondiale? Allora in proporzione è molto meglio la nuova Fiat 500! E poi ke centra il fisco? Credi ke in Italia l'X6 avrà meno successo xkè magari costerà 1000 euro in + ke negli USA o xkè bisognerà spenderci qualke decina d euro in + d bollo? X me ki può spendere + di 50.000 euro x un SUV nn si sofferma + d tanto su queste minime differenze! E poi spero ke quella sulla Maserati fosse una battuta! Spero proprio ke Maserati nn si rovini cm ha fatto Porsche cn il Cayenne! Ki ha una minima sensibilità x la storia d questo glorioso markio rabbrividirebbe nel vedere un SUV markiato Maserati! Sarei invece molto + daccordo se creassero un bel SUV in casa Lancia!
Ciao a tutti
michele - 22 novembre 2007 ore 21:28
E' tale e quale alla Ssanyong Actyon. Se copiare è la più vera forma di adulazione allora la BMW sta proprio ben combinata!!!Antonio stai sbagliando: in America non si venderà perchè troppo caro (complice l'euro fortissimo o il dollaro debolissimo)rispetto al prodotto nazionale (confronta i listini dell'Escalade per esempio)ed in Inghilterra la BMW è stata scalzata ormai da anni dalla Lexus(che tra l'altro vende benissimo in U.S tanto da dedicarle canzoni)però venderà bene in Italia dove basta che ci sia lo stemmino della sacra Trimurti(Audi Mercedes BMW)perchè si venda.
manu...sporting - 22 novembre 2007 ore 21:24
Anche io penso che i suv siano auto inutili,poi queste varianti non ne parliamo!Nemmeno il design poi è dalla sua parte,rispecchia le ultime creazioni bmw,montare un frontale esistente con una coda inedita,il tutto raccordato da un profilo abb brutto!
stratos - 22 novembre 2007 ore 20:42
ma a cosa serve quest'auto?Capisco che sia ancora un concept ma ormai sembra abbastanza definita... Non ho mai condiviso l'idea di questi SUV... O viaggi in auto o in fuoristrada!
Stefano - 22 novembre 2007 ore 19:16
Gli ultimi modelli BMW sono davvero belli (vedi X5 e serie 3 coupè)ma questo fa proprio schifo...una vasca da bagno,per non dire di peggio!!!
Antonio - 22 novembre 2007 ore 18:06
BMW quando lancia un prodotto, ne crea uno fantastico a livello mondiale, a differenza delle Fiat, Lancia e Alfa che vengono create maggiormente per il mercato italiano perche' abbiamo gusti, preferenze, fisco diversi e sopratutto una diversa percezione di cosa e' qualita' (infatti nessuno in UK or USA vuole comprare Fiat, non conoscono Lancia e Alfa e' solo associata alla Spyder). Vivo tra Londra e Los Angeles da molti anni e conosco benissimo questi due mercati. Sicuramente sara' un successo in America (qui amano le SUV) e gli inglesi amano BMW (comprano piu' Serie 3 che Ford Mondeo). In Italia a causa del fisco non sara' venduta tantissimo. Le linee della X6 sono filanti, proporzionate e moderne. Mentre i motori dovrebbero essere un po' piu' potenti. Mi piacerebbe vedere gli interni di persona per percepire la loro qualita'. Sicuramente c'e' dentro questa macchina un concentrato technologico al top di gamma.
La X6 e' diretta concorrente di Range Rover, Cayenne, Tuareg, Infiniti FX, Escalade, Buick Enclave, e Mercedes M class.
Allora, Maserati!!! Cosa aspetti a creare un SUV? Mostriamo al mondo che non siamo solo Ferrari!
Max - 22 novembre 2007 ore 17:34
La X5 è decisamente bella. Questa vista posteriormente non sembra male, anzi il taglio della fanaleria mi piace, ma di profilo fa pietà, pietà e ancora pietà. Sembra incompiuta. Concludo consigliando a Bmw di ritornare agli interni di una volta e smettere con questo stile minimalista! nell'attesa di vederla su strada non posso far altro che dispiacermi per un profilo cosi insulso. vedremo! Per adesso preferisco la Serie R (anche se non è un mostro di bellezza).Bocciata...ciaooo
giorgio79 - 22 novembre 2007 ore 16:58
la ssangyong ha deciso di mandare in pensione la vecchia kryon ed ecco che la bmw ha preso la palla al balzo. Non era meglio copiare qualcosa di più bello? La x5 normale che aveva che non andava? Perchè ampliarela gamma con sta scarpa? Sta macchina è troppo brutta, e se ancora non ci sono tonnellate di kbyte pieni di insulti è solo perchè sul cofano c'è lo stemmino giusto. meditate che io già lo faccio