Informazioni e novità di tutte le auto nuove, scoop, indiscrezioni e foto spia delle vetture che vedremo su strada o dal concessionario di auto nuove ed usate prossimamente negli auto saloni
Home | Auto | Mercedes 
Infomotori.com
 
Mercedes nuova Classe R Test
- Mercedes
Invia questo articolo
Aggiunge un posto a tavola
Mercedes nuova Classe R Test
Mercedes Classe R si dà una sistemata. Oltre ai classici piccoli aggiornamenti estetici, questo restyling pone rimedio ad uno dei “difettucci” caratteristici del modello precedente, ovvero la configurazione interna. Sei posti a sedere, distribuiti su tre file di sedili, non consentivano una modulabilità all'altezza delle dimensioni. Con questo restyling invece, Mercedes Classe R sarà disponibile a 5 o 7 posti, con una disposizione delle sedute più "canonica".

Nuova entry level
La gamma motorizzazioni si completa con il nuovo propulsore V6 benzina di R 280, che si caratterizza per l'eccellente erogazione di coppia e potenza e consumi contenuti. Il propulsore da 231 cavalli consente a Classe R di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi, con un consumo medio di 10,9 litri di benzina per 100 km. Ancora più parsimonioso si rivela il modello R 280 CDI 4MATIC, equipaggiato con un diesel da 190 cavalli. Il propulsore V6 con una coppia massima di 440 Nm garantisce brillanti prestazioni, consumando solo 8,9 litri di gasolio per 100 km.

Un'ulteriore novità è rappresentata dal modello R 500 4MATIC. Il V8 da 5,5 litri con una potenza di 388 cavalli ed una coppia massima di 530 Nm offre prestazioni sportive, erogando 82 cavalli in più rispetto al precedente modello V8. Al tempo stesso, il consumo di carburante è stato ridotto del 7% (dati riferiti al ciclo combinato a norma CE) ed è ora di 12,9 litri di benzina per 100 km. Tutte le versioni di Classe R sono equipaggiate con il cambio automatico 7G-TRONIC con selettore al volante.

Anche 4x2
Disponibili anche tre versioni con la sola trazione posteriore: R280 CDI, R280 ed R350, a passo corto e lungo. Grazie alla riduzione di peso ed alle minori perdite dovute all'attrito nella catena cinematica, il consumo di carburante dei modelli a due ruote motrici risulta ancora più contenuto. La versione di Classe R più parsimoniosa è la R 280 CDI, con solo 8,9 litri di gasolio per 100 km.
Altri articoli Mercedes
» Mercedes SLK 55 AMG - Long Test Drive
» Mercedes al Motor Show di Bologna 2008
» Mercedes GLK Cabrio by Boulevard Customs
» Mercedes GLK by Brabus
Tutti gli articoli Mercedes
Quattromania News
Usato Mercedes
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Mercedes
Mercedes
Altre info
Mercedes

Che auto cerchi?
tutti gli articoli, i commenti e le info relative al segmento di auto che più ti interessano
Concept car
Microcar
Citycar
Compatte 2 vol.
Compatte 3 vol.
Medie
Medie lusso
Berline
Berline lusso
Ecologiche medie
Ecologiche grandi
Ammiraglie
S.W. compatte
S.W. medie
S.W. lusso
Coupé
Spider e cabrio lusso
Spider e cabrio medi
Spider e cabrio piccoli
G.T.
Sportive
Monovol. compatti
Monovol. medie
Monovol. grandi
SUV e 4X4 medi
SUV e 4x4 grandi
SUV e 4x4 piccoli
Veicoli commerciali
Commenti
Avvertenza:
Se trovate dei messaggi provocatori o offensivi siete invitati a non rispondere e segnalare il problema alla redazione.
Gli utenti che terranno un comportamento scorretto saranno segnalati alle Autorità competenti dall'editore stesso.
Simone - 5 gennaio 2008 ore 22:09
ma ke centra BMW? Pensa ke 6 talmente tanto fissato cn questa marca ke in un commento d 20 righe tu hai compreso sl "stile BMW serie 5"! Impara piuttosto ad essere obiettivo e ad "abbassarti" a criticare anke alcuni modelli ripugnanti della tua amata BMW proprio cm faccio io x quanto riguarda Mercedes e nn a lodarla a prescindere cn gli occhi foderati d prosciutto cm fai tu! Tra l'altro 6 proprio noioso...nei tuoi commenti nn ho mai letto nulla d interessante sulle automobili ma semplicemente critike a ki si permette d parlare male d BMW e nient'altro! Invece ke fare il paladino BMW comincia piuttosto a imparare ad intrattenere conversazioni ke spaziano maggiormante su tutte le auto e nn sl ke riguardano commenti ottusi a favore d BMW o contro Fiat!
ciao
llzz - 31 dicembre 2007 ore 20:54
simone ma odi cosi tanto bmw perche nn te ne puoi permettere una??
manu...sporting - 25 dicembre 2007 ore 09:08
Io la considero un pò come multipla e sangsyong della situazione l'unica cosa che questa mi ricorda anche un carro funebre.Effettivamente il frontale è la parte + brutta,il posteriore non sarebbe manco male,ma se l prendi con il colore della foto i vetri neri ecc.ci parte un tocca ferro automatico!POi come dici bene te visti gli ultimi modelli a cui ci ha bituato e che al motor show nelle versioni sportive mi hanno conquistato questa dispiace anche commentare.Buon Natale a tutti!ciao
Simone - 24 dicembre 2007 ore 13:04
Dopo la CLS ecco purtroppo un'altro bellissimo modello Mercedes rovinato xò dai fari anteriori troppo strani e ke nn centrano nulla ne cn la vettura ne cn la storia Mercedes (stile BMW serie 5)! Peccato xkè l'idea è buona e inoltre la parte posteriore, le viste d profilo e gli interni mi piacciono molto! Manu xò mi sembra un po eccessivo l'aggettivo "ripugnante" riferito a quest'auto! Sicuramente hai ragione x il frontale ke anke a me nn piace proprio xò x il resto direi ke è una bella auto! Cmq, abituato a tutti gli altri modelli mercedes ke ritengo esteticamente bellissimi, questa Classe R e la CLS li ritengo degli incidenti stilistici e sinceramente faccio finta d nn vederli e spero ke restino dei casi isolati! Xò ripeto ke nn le boccio completamente dato ke sn sl i fati anteriori ke fanno skifo xò x il resto la CLS è splendida mentre questa Classe R è almeno carina! Cmq resta una bella idea tra ki desidera una via d mezzo tra una SW e un SUV cm anke la CLS è una via d mezzo tra una classica berlina e una cupè! Se sl i fari anteriori fossero + "classici" ora sicuramente starei lodando entrambe e dicendo ke sn bellissime!
Ciao
manu...sporting - 24 dicembre 2007 ore 11:31
Al posto di far vedere sto mezzo carro funebre era meglio che si faceva la prova su strada della slitta di babbo natale,sicuramente più accattivante e corta(renne comprese)di sta macchina ripugnante.
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Fuoristrada  Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.   Veraclasse.it