Commenti
Sauro Catalucci - 19 gennaio 2008 ore 22:56
E cosa potevamo aspettarci dalla stampa crucca?!?! mai ammetteranno che gli Italiani sono in grado di fare qualcosa meglio di altri. Gli italiani come noto preferiscono invece sempre l'erba del vicino.CHE SCHIFO!!!!!
ale78 - 8 gennaio 2008 ore 14:16
P.S.: scusate, ho fatto un grave errore!!! Volevo dire che il pianale della 500 è quello della KA... Scusate x l'offesa alla 500... :-PPP
ale78 - 8 gennaio 2008 ore 14:13
X Andrea: guidatela tu quella merda della Focus!!! Io l'ho avuta x 4 anni e l'ho cambiata dalla disperazione: rotto 2 volte l'iniettore della benzina, i copricerchi che saltavano via miracolosamente, e molto altro ancora... Mai più su una Ford, neanche se mi pagano!!! Dopo tale aborto sono passato ad un'Alfa 156 sw: tutto un altro mondo!!! Ho dimenticato TOTALMENTE cosa voleva dire andare dal meccanico!!! Ma comprerei anche una Fiat, tanto è sempre meglio di quei cessi di Ford! E anche se il pianale della 500 è quello della Twingo, tutto il resto è 100000 volte meglio!!!
Simone - 4 gennaio 2008 ore 15:16
Ma 6 lo stesso Andrea dei commenti precedenti? Spero proprio d no! Cmq kiunque dica tali sciocchezze è uno ke nn vuole guardare in faccia la realtà! Infatti, cm è stato anke già specificato in molti commenti precedenti, se a qualsiasi auto della categoria della 500 gli si mettono gli stessi optional ke la 500 ha d serie, esse arriverebbero a cosare quantomeno uguali e d certo la 500 continuarebbe a rimanere migliore sia esteticamente sia cm qualità! Quindi, il fatto ke la 500 costi tanto è assolutmente 1 mito da sfatare! Certo nn è "regalata" ma x tutto quello ke offre e rapportata alla concorrenza è sicuramente un prezzo corretto! Poi scusate ma uno ke paragona 500 e Focus si commenta da solo!
Ciao
Andrea - 4 gennaio 2008 ore 13:29
Ma che è?!? ammzza che schifo che fa la 500!!! Ma dai non si può fare una macchina così di m...a e pagarla 14.000€... dai poi la FIAT va in rovina... Per forza vende cassonetti con 4 ruote al prezzo di una ford focus... (tra l'altro 1000000 volte meglio la focus)
Simone - 3 gennaio 2008 ore 23:07
Sia kiaro ke cn il mio commento nn volevo assolutamente criticare la Twingo ma sl lodare la 500! X me infatti la Twingo nn è affatto brutta anzi, io la trovo sicuramente 1 auto molto carina e tecnicamente valida x la sua categoria! Dico sl ke xò la 500 è oggettivamente superiore da tutti i punti d vista e ke x me tra le 2 nn c'è confronto xkè queste si assomigliano sl x le dimensioni! Tutti gli altri commenti x me sn sl malignità infondate contro Fiat e sinceramente nn li prendo neanke in considerazione! Xkè al limite potrei anke capire ke 1 persona su 1000 preferisca anke la Twingo (ke ripeto nn è affatto male) xò in tal caso dovrebbe almeno ammettere ke cmq la 500 è un'auto validissima e ke ha anke 1 buon rapporto qualità-prezzo! Ma nn accetto assolutamente commenti su quanto faccia skifo la qualità della 500 o sul suo costo molto superiore rispetto alle concorrenti xkè queste sn sl stupide illazioni fatte da gente incompetente!
ciao
nicola - 3 gennaio 2008 ore 22:23
La Twingo e' brutta..piu brutta della panda...
La 500 e' carina. pero non e' stata fatta per caricare roba, ma per andare a fare i fighetti a giro. Il target e' diverso.
Tutto sommato....
Che tristezza........
Come al solito l'erba del vicino e' sempre piu verde, ma solo per noi italiani.
Cmq gli ingegneri tedeschi sono piuttosto scadenti....wanted e company ...andate pure a giro pure con i motori del 1990 che consumano come cammelli appena arrivano all'oasi, contenti voi. Io no.
Simone - 3 gennaio 2008 ore 18:29
Sono appena tornato dalle vacanze e cn mio grande dispicere noto ke nn siamo ancora riusciti a liberarci dai soliti squallidi individui fissati e palesemente in malafede! Ma xkè nn riuscite mai ad essere obiettivi e a togliervi i paraocchi? Ma cm fate a dire ke la Twingo è alla pari o addirittura migliore rispetto alla 500? Davvero, ve lo dico senza alcun pregiudizio, facendo tabula rasa d ogni mio preconcetto, considerando le 2 auto cm se appartenessero entrambe a marche straniere e sconosciute! Infatti quì nn centra ne la marca, ne il luogo d produzione, ne le varie rievocazioni dei tempi passati ma centra solo la capacità d confrontare onestamente 2 prodotti! E la superiorità della 500 rispetto alla Twingo è talmente palese sulla quasi totalità dei fattori ke leggere il contrario mi fa davvero cadere le braccia e restare deluso x i bassissimi livelli a cui possono arrivare gli esterofili! Ma ragazzi quì nn è questione d marca!!! Anke se la 500 fosse prodotta identica della Great Wall direi ke è nettamente superiore alla Twingo! Quindi nn faccio questo discorso da "fiattaro" bensì da persona onesta e cn una minima capacità d comparazione!
Cmq forse nn siete in malafede, siete sl talmente fissati ke vi rifiutate d andare in concessionaria a vedere la 500 e anke a provarla quindi parlate sl cn malignità senza aver mai confrontato d persona le 2 vetture!
Ciao
llzz - 31 dicembre 2007 ore 20:52
bravo wanted!!!!!!!!ti appoggio al 100%
Wanted - 29 dicembre 2007 ore 20:43
peppino comprati le fiat, stai tranquillo che non ho tutto sto piacere di guidare un ducato.
Hai ragione le auto straniere sono bidoni, pasienza amo scorazzare con i bidoni...te salutooooooo
peppino - 29 dicembre 2007 ore 19:59
wanted sei e rimarrai tu un bidonazzo
Andrea - 29 dicembre 2007 ore 16:16
in quanto a spazio posso dirvi che la 500 batte mini e alla grande, sono salito su entrambe. Gli altri punteggi sono già stati giustamente commentati dall'articolo, e poi vogliamo mettere la linea? l'unico peccato è il motore 1.4 che non è il massimo ma per il resto la 500 è perfetta, secondo la solita prova di durata è anche robusta affidabile e con bassi costi di gestione, gli unici problemi potrebbeo venire dagli indicatori digitali e dalle spie anche se a dire il vero è un problema di tutte le auto, poco preoccupante.
rational - 29 dicembre 2007 ore 13:49
Penso siano 3 buone macchine, ma x rapporto qualità/prezzo praticità, consumi, abitabilità e tutto ciò che si dovrebbe cercare in una macchina, vedo anch'io vincente la twingo che ho già da 4 mesi e va benissimo.
Wanted - 29 dicembre 2007 ore 12:18
ManuR, ahahahhaha forse non sei mai salito a bordo di una signora auto come lo è l'Audì....la Bmw 3 coupè è una gran bella auto e ben rifinita....ma non mi mettere nel confronto quel trattore dell'alfa, una serie 3 delgli anni 90 è meglio rifinita.....bhaaaa meglio non discutere con certe persone che si credono di capirne di auto.....
Manu R - 28 dicembre 2007 ore 20:19
ahahahah!! capito uno che compra un'audi adesso si sente un signore...comprati pure la tua a5 (cmq è meglio una serie3 coupè del trattore a5) ma ricordati che fiat ormai è al top, e per le audi dobbiamo aspettare le alfa romeo....
pan - 28 dicembre 2007 ore 16:25
sono francese ,io trovo che le ultime produzzionne della fiat sonno pui belle pui affidabile da ieri .certamente troviamo sempre auto meglio di fiat ,ma quando compro una macchina la linea fa la differenza .certo la twingo é uno buona macchina ma nom mi piace...per finire quando compro la mia auto non ascolte mai i giornaliste di autoplus auto bild perché c'é sempre una parte di affette nel loro articolo
viper - 28 dicembre 2007 ore 00:21
siccome la twingo e' stata un flop pazzesco...ma chi se lo compra sto cesso e la mini e ' superata dal prezzo eccessivo ...ecco a voi la 500 che ha fatto incetta di premi e quant'altro ...e' normale che si faccia passre per buona la twingo ..la 500 ha vinto tutto quello che c'era da vincere ...ma neanche se ma la regalassero guiderei il cesso di twingo
peppino - 27 dicembre 2007 ore 21:03
cmq wanted ke è un morto di fame da lui stesso ammesso farà un mutuo a vita x un aunto priva di originalità!!!!augurti ke nn si rompe nai quel trattore altrimenti sarai costretto anke a vendertila casa x ripararla!!!!!W FERRARI E TUTTE LE AUTO ITALIANE PRIME NEL MONDO!!!!basta a dire cazzate wanted tanto rimani un bidone
Wanted - 27 dicembre 2007 ore 19:13
Manu r la bravo in italia è seconda nelle vendite, vorrei sapere dove le stampi ste notizie ahhaahhahaahha al primo posto c'è una signora auto come la Golf ormai prossima al pensionamento ....croma mogliore di ...haahhahahahaha hai bevuto troppo in queste festività.
io sono io...
si sono un morto di fame, e sono in procinto di acquistare un audì A5, ma che ne sapete di auto.... salendo su una fiat si ha la sensazione di salire su un ducato.
Manu R - 27 dicembre 2007 ore 17:39
@ wanted:
la fiat fa bidoni? bastano poche cose per farto capire che sei solo un esterofilo anti-fiat, compar pure all'estero, ma la qualità ormai è in italia.
Fiat gpunto auto più venduta in europa: eletta auto interamericana 2007 con vendite incredibili oltre ad avere preso premi come volante d'oror ecc ecc
Fiat 500: auto dell'anno, auto europa, ecc ecc..vendite allucinanti e qualità favolosa
Fiat bravo: in pochi mesi la più venduta in italia e fra i primi posti d'europa e le finiture sono ottime:
Fiat panda auto dell'anno e stravenduta in italia:
Fiat croma auto migliore solo dopo 159, serie 3...ha battute in vendite pure l'audi A4:
eee si...certa gente non si rende conto delle vere auto, si basa solo sul lavoro delle persone che hanno distrutto la fiat negli anni 90, ma non pensano che allora anche le tedesche erano pessime....e che fiat in pochissimo tempo ha superato la concorrenza....dal nulla al successo globale....
wanted non sai nulla
peppino - 27 dicembre 2007 ore 15:19
ma Wanted nn sa neanke ke vuol dire andare dentro delle bellissime auto italiane!!!lui preferisce i carrozzoni bidoni tedeschi!!!!
Pierpyx - 27 dicembre 2007 ore 12:03
Caro Wanted la Golf vende di più perchè è disponibile in almeno 3 varianti di carrozzeria: 3p, 5p e SW, e stesso discorso vale per Focus e Astra.. Vende di più anche perchè ha una ampia varietà di motori, anche se gran parte bidoni (vedesi il vecchio iniettore pompa-trattorino)..
vedremo nei prossimi mesi come andranno le vendite, visto che saranno disponibili i nuovi motori benzina e diesel x la Bravo..
e comunque io non sto quà a cercare di convincerti a comprare Fiat.. i soldi sono i tuoi e ti compri i bidoni che vuoi.. io prima di acquistare una macchina ne provo diverse, tu invece ti affidi ciecamente ai tedeschi pensando siano i migliori..
inutile dirti che sbagli, un esterofilo come te è capace di perle di saggezza come "Le Ferrari sono dei bidoni", ecc....
io sono io..... - 27 dicembre 2007 ore 11:25
x wanted... ma da dove vieni?.. sono 2 le cose: o 6 un morto di fame.. o sei un invidioso della nova 500...
cmq sia non te la puoi permettere di certo con quella mentalità stretta ke hai!
Wanted - 27 dicembre 2007 ore 10:39
CARO PIERPYX LA BRAVO è UN BIDONE, IN ITALIA DOVEVA SPOPOLARE, MA INVECE E' AL SECONDO POSTO COME VENDITE...PARLO DI MERCATO ITALIANO, ALL'ESTERO PENSO KE LA SITUAZIONE SIA PEGGIORE. VATTI AD INFORMARE SULLE VENDITE MESE PER MESE VEDI CHI C'è IN VETTA" INFORMATI BENE", UN AUTO CRITICATA"VW GOLF" PER0' VENDE STRANA STA COSA CHE IN PIU' E' UN MODELLO PROSSIMO AL PENSINAMENTO. LA GENTE SA DOVE DEVE SAPER SPENDERE I PROPII SOLDI.
CONTANO I FATTI NO LE PAROLE.
LA 500 E' COME RUBARE I SOLDI A CHI LAVORA. LA BRAVO FARA' UN FLOP PEGGIO DELLA STILO.
VE LO DETTO IL GRUPPO FIAT NE MENO LO CONSIDERO QUANDO DEVO COMPRARE UN AUTO NUOVA...CI STANNO PAREKKIE MARCHE MIGLIORI SU CUI INDIRIZZARSI.
CIAO CIAO
Giacomo - 27 dicembre 2007 ore 00:03
semplice,
i tedeschi hanno paura di 500 che puo spopolare anche nel loro superprotetto mercato, cosa che Twingo, anche dandogli tutte le lodi, non puo perche le manca quel fascino che ha solo 500.
Morale... piuttosto che farla vincere hanno fatto ben figurare un altro concorrente... quello che poi non impensierisce i loro prodotti, ù
è una vecchia tecnica, nulla di nuovo,
se non la conferma che queste testate sono in mano alla loro industria e alla loro economia
Pierpyx - 26 dicembre 2007 ore 22:13
Wanted, mi dispiace dirtelo ma continui a sparare balle.. a conferma di ciò c'è il fatto che hai pure messo in mezzo la Bravo, che in questo articolo non c'entra nulla.. ce l'hai contro la Fiat e basta..
Voglio però rispondere alle tue fantasie sulla Bravo: a parte il fatto che è la segmento C più venduta in Italia, voglio ricordarti che la Bravo vende discretamente con una sola carrozzeria (a 5 porte) e con pochissime motorizzazioni.. attendiamo ora di vedere come si comportano le vendite con il 1.4 T_jet e con il nuovo motore diesel 1.6 che sarà disponibile a breve, poi ne riparliamo..
Wanted - 26 dicembre 2007 ore 21:39
LA FIAT A PARTE LA 500 DEI TEMPI KE FURONO CHE COSA HA FATTO????CARROZZONI BIDONI DI TUTTO MA NO AUTO.
LA TANTA LODATA BRAVO CHE STA FACENDO???? NESSUNO SA RISPONDERE.....PARLO DEL MERCATO DI CASA DOVE DOVEVA FARE LA DIFFERNZA VISTO KE QUALCUNO L'HA DEFINITA AI VERTICI DELLA CATEGORIA.
I FATTI DICONO KE LA TANTO CRITICATA E POCO ORIGINALE VW GOLF V CON QUALKE ANNETTO IN PIU', RISPETTO ALLA BRAVO VENDE DI PIU' IN CASA DELL'ITALIANA. ALCUNI NON HANNO CAPITO KE NEL COMPRARE L'AUTO NON CONTA SOLO L'ESTETICA CI SONO TANTE COSE DA VALUTARE: COSTI, ASSISTENZA, RICAMBI, CORTESIA,TENUTA DELL'USATO E IMMAGINE DEL MARCHIO.
PER ME FIAT E UNA MARCA DI CAMION....PER UTILITA' COMPREI LA TWINGO KE LA 500 KE E' UNA PRESA PER IL C....
manu...sporting - 26 dicembre 2007 ore 21:10
Si dice sempre che chi loda le auto italiane abbia i paraocchi,a me sembra che invece siano gli esterofili che li abbiano e che non sappiano valutare altre auto in maniera razionale.LA 500 non ha solo qualche airbag in + ma è stato ristudiato il frontale e dietro al paraurti ci sono dei sistemi di assorbimento migliori rispetto alla panda,inoltre vorrei ricordare che va bene che l'auto è fatta in polonia ma dietro una vettura c'è un indotto,le persone impiegate li sono molte di + di quelle che lavorano all'assemblaggio delle vetture ricordiamocelo,ho un sacco di amici che ci lavorano sull'indotto!Perfettamente d'accordo con l'analisi di Donato,che costi qualche centinaio di euro in + magari rispetto alla concorrenza non fa niente perchè oltre alla moda c'è tanta sostanza le finiture,si veda l'assemblaggio sono nettamente il meglio di categoria e possibilità di personalizzazione,poi avrà pure i suoi difetti ma se dovessi scegliere na vettura di questo segmento sicuramente 500.ciao
Donato - 26 dicembre 2007 ore 19:48
Tralasciando il gusto, soggettivo, sulla qualità della 500 credo non si discuta (appena presentata tutti i giornali stranieri ne lodavalo la qualità superiore a qualsiasi vettura di pari categoria), volevo parlare del prezzo... si dice che è cara, costa, è carissima ecc ecc... ma cara dove??? Scusate ma perchè non comprate un bel giornale di auto, e guardate quanto costano 106, Aygo, c2 e varie auto del settore... prendete motori di pari potenza, mettete optional simili (dubito ci riuscirete perchè poche altre danno la possibilità di avere 7 airbag, porta usb per ipod già di serie, tetto in vetro ecc ecc) e poi mi dite se costa più delle altre... Considerando poi le qualità dei materiali di una C2 o di una Aygo... nettamente inferiori...
Io dico che prima di parlare a caso bisognerebbe informarsi meglio, la Twingo è sicuramente una auto valida, e più razionale nelle forme non dovendo incentrare tutto sul design (e si vede è terribile) quindi analizzandola puramente basandoci su questo è sicuramente meglio,ma solo in questo, io l'ho provata, e non mi sembra questa gran auto: ma la MINI??? E' più lunga ma meno spaziosa ed ha un baule più piccolo... e non ditemi che a materiali è rifinita meglio... conosco più persone che ce l'hanno è terribile, per non parlare della vecchia che era fatta di plasticacche e sedili terribili che ti facevano male dopo pochi chilometri (e non sto inventando, sono lamentele di 4 persone che l'hanno avuta)
Come può essere superiore? Si come piacere di guida non c'è paragone (provata anche quella) offre motori migliori, appartiene comunque ad una categoria superiore, la mini non può essere aragonata alla 500 ma alle future A1, Junior allora ne vedremo delle belle!!!
Pierpyx - 26 dicembre 2007 ore 19:45
x Emanuele
certo che 2 airbag fanno la differenza, ma 2 airbag non valgono 2 stelle euroncap, altrimenti proprio non hai la più pallida idea di cosa siano i crash test..
detto questo, come ho già detto, andatevi a fare i preventivi per la 500 e per la Twingo, noterete che a parità di accessori la francesina costa addirittura di più, e lasciatemelo dire, non regge il confronto ne estetico ne qualitativo della 500..
tutte il resto sono solo balle e paraocchi..
W il Made in Italy, W la Fiat, W la 500!
p.s.: vi comunico che la 500 sta per essere prodotta anche in Italia a Termini Imerese, visto che non riescono a stare dietro le vendite..
Manu R - 26 dicembre 2007 ore 19:36
gente come wanted o altr sono allucinanti.....fanno cadere le braccia.....sembra che neghino pure l'evidenza...mah
Manu R - 26 dicembre 2007 ore 19:35
basta con sta discussione, è palese che la 500 è migliore, si ok sarà prodotta a tiki come tutti sanno e allora?? la serie 7 è fatta in yhailandia, la mini in ungheria come l'X3...cosa significa??lìimportante è che sia fatta benissimo come è, senza contare che stanno mettendo a punto un impianto nel sud italia per produrre la 500!!! senza contare che non è vero che la twingo costa meno!!! cosa dite?? avete letto l'articolo?? costa meno perchè ha meno cose!!!!!!! cmq è allucinante chi dice che la twingo è meglio...solo per l'estetica vale zero...è orribile...poi senz aesp...mitica 500!!!!!! autobild devi chiudere!!!!
Emanuele - 26 dicembre 2007 ore 19:18
Per Pierpyx:
Secondo te 2 airbag non fanno differenza?! Prova a fare un urto laterale con un auto senza airbag a tendina e una con airbag a tendina....in più ti proporrei un' altra cosa, pensa alla nuova 500 con gli stessi airbag della Twingo, ottieni la sicurezza della Panda.... Ragazzi, la 500 è aria fritta, una presa per i fondelli, una presa in giro per tutti gli italiani, un gesto arrogante di un' azienda altrettanto arrogante e la lista può proseguire a lungo, anzi vado avanti, come ha fatto la Fiat a permettersi di associare la storia Italiana con i suoi aborti costruiti all'estero? E' vero che anche gli altri costruiscono le proprie macchine in altri paesi ma dopo non te le propongono come simboli nazionali!!!
Pierpyx - 26 dicembre 2007 ore 17:36
Grigius potrei dire lo stesso di te, che tu sei un fanatico esterofilo.. le cose proprio non vuoi capirle: io ti ho fatto il paragone tra Panda e 500 dove ci sono ben 2 stelle di differenza al crash test..
e comunque,il pianale utilizzato dalla Twingo è lo stesso della Clio ma è stato evidentemente modificato, visto e considerato che le due auto hanno dimensioni diverse.. stesso discorso dicasi per l'Audi A3 che pur avendo lo stesso pianale della Golf perde 1 stella ai crash test, e non penso trattasi di airbag perchè ritengo che come equipaggiamenti l'Audi sia nettamente superiore a VW..
la verità è che non vuoi ammettere il buon lavoro che Fiat ha fatto con la sua 500, e non accetti il successo che sta avendo.. un pò come Autobild, che più che elogiare la 500 preferisce premiare una francesina che mai si sognerebbe di intaccare il successo della teutonica Mini..
Saluti
grigius - 26 dicembre 2007 ore 16:37
Invece di giudicare gli altri faresti meglio a farti un esame di coscienza. Allora se la Twingo ha preso 4 stelle pur avendo lo stesso pianale della Clio che ne ha prese 5 significa che hanno reso il pianale meno rigido? Tu oltre che disinformato sei anche un fanatico partigiano. D'altra parte il fatto che una rivista tedesca assegni la vittoria in questo test alla Twingo, davanti alla Mini e relegando la 500 all'ultimo posto la dice lunga sulle reali qualità delle vetture in gioco. Altro che dire che i tedeschi sono nazionalisti.
Pierpyx - 26 dicembre 2007 ore 16:03
vedo che sei abbastanza disinformato riguardo i crash test: 2 stelle non si agguantano assolutamente montando 2 airbags in più di serie.. sarebbero bravi tutti allora!
prova a guardarteli un pò i crash test e vedi il comportamento di telaio e abitacolo di un'auto che prende 3 stelle e di una che ne prende 5..
sta tutto nella capacità del pianale assorbire gli urti del veicolo..
il pianale della 500 a differenza di quello della Panda, è stato irrigidito w modificato, anche per avere una impostazione di guida più piacevole..
ma discorrere con te di questi temi è come parlare al vento.. parole sprecate!
grigius - 26 dicembre 2007 ore 15:48
Guarda che la differenza tra Panda e 500 nel crash test è esclusivamente da imputare agli airbag in più disponibili su quest'ultima, non a differenze nel pianale. Allo stesso modo le 4 stelle della Twingo diventerebbero 5 montando gli stessi airbag presenti sulla Clio e offerti in opzione sulla Twingo. Le differenze tra Panda e 500 sono le stesse che ci sono tra Golf e New Beetle e che hanno fatto si che quest'ultima si sia dimostrata un flop.
Pierpyx - 26 dicembre 2007 ore 15:27
x Wanted
menomale che sono io quello coi paraocchi! non devo aggiungere altro al tuo commento..
x Grigius
sono il pierpyx che scrive anche su autoblog.. ti ricordo che il pianale della 500 è lo stesso della Panda ma migliorato (tant'è vero che ha preso 5 stelle ai crash test mentre la panda 3).. inoltre la 500 ha un equipaggiamento da auto di categoria superiore (e questo è un dato oggettivo), pertanto non può costare meno di una comunque buona Panda.
Il pianale della Twingo che tu tanto vanti è quello che ha fatto prendere 4 stelle ai crash test..
e comunque vatti a fare i preventivi e a provare ambedue le macchine, a parità di accessori non c'è storia, la 500 ha il miglior rapporto qualità/prezzo..
donato - 26 dicembre 2007 ore 15:11
Era ora!!!ho sempre detto che le qualita' della 500 sono solo l'immagine che la fiat ha saputo utilizzare ad arte,come la bmw con la mini del resto...
E' brutta,particolare e rievocativa ma brutta e anche irrazzionale come forma(avete provato a sedervi dietro o a caricar sul bagagliaio qualcosa??).
E poi se invece di fiat 500 si fosse chiamata Dacia,con quella linea e senza il mito della vecchia 500,sarebbe ancora "l'auto piu' bella del mondo"??signori giornalisti se nn avete di meglio per scrivere state zitti che è meglio.
Mi meraviglio di come la politica spesso influenzi anche i giornalisti del settore...
Complimenti alla fiat che sa sfruttar bene i propri assi (vedi vecchia 500)ma perpiacere nn venitemi a dire che la 500 e' bella o che abbia altre qualita'.
Comunque il tempo mi dara' ragione,il new beetle volkswagen nella sua versione berlina e' stato un flop per gli stessi motivi e pure la 500,pur costando meno,lo sara' perche' la gente parla parla per moda piu' che altro ma quando si tratta di portafogli e utilizzare un'auto sul serio per fortuna la ragione ha la meglio...buon anno a tutti!
grigius - 26 dicembre 2007 ore 14:43
Concordo con wanted. Se uno crede che la 500 sia una buona macchina e non ha bisogno dell'apparenza si prende una Panda che ha la stessa meccanica, costa un pacco meno ed è più spaziosa e funzionale. Il risultato tel test è a mio avviso corretto. Da tener presente anche che la Twingo ha il pianale della Clio che è di categoria superiore e quindi avrà sicuramente doti dinamiche superiori, vedasi Clio RS. Chi crede di essere un patriota solo perchè loda Fiat è completamente fuori strada (Pierpyx, se sei lo stesso che scrive su autoblog sappiamo da che parte pendi).
ale78 - 26 dicembre 2007 ore 13:31
X Emanuele e Wanted: ognuno è libero di dire e pensare ciò che vuole. Ma sinceramente il vostro tono polemico nei confronti di fiat e dell'auto italiana in generale mi sembra un po' fuori luogo!!! Anche se ho scritto "affan... i tedeschi", riconosco la qualità delle lore vetture (Audi, BMW, Mercedes). Però se l'industria automobilistica italiana mi propone un prodotto valido, io scelgo quello!!! Sono un felice possessore di una 159, ma anche le fiat mi piacciono: la bravo è decisamente azzeccata, la 500 bellissima!!! Anzi, è pure auto dell'anno! E mi pare ne stiano vendendo un bel po'... Tant'è vero che si mormora che utilizzeranno lo stabilimento di termini imerese per integrare la produzione! Mi pare che il gruppo fiat, pur con ulteriore strada da fare, stia finalmente ritornando a fare ottime auto. Allora perchè non comprarle? Nel frattempo volksvagen sta "ristrutturando" l'azienda (qualche licenziamento di qui, qualche ritocco di la)... E sul dare lavoro all'estero ci sarebbe un bel po' da discutere: audi ha appena aperto un maxi stabilimento in ungheria, renault ne ha uno in slovenia, volksvagen ne ha in spagna e portogallo... E molto altro ancora! Perfino le case giapponesi hanno gli stabilimenti in europa!!! Dunque ci scandalizziamo se fiat fa fare la 500 in polonia??? Vi prego, basta con l'esterofilismo a tutti i costi! Buone feste a tutti
Wanted - 26 dicembre 2007 ore 12:37
Pierpyx, io almeno non ho i paraokki come te,davanti trovi gruppo fiata e vedi solo questo...poverino.
io mi guardo bene attorno prima di spendere i miei soldi e puoi stare tranquillo ke il gruppo fiat non lo prendo nemeno in considerazione quando decido di cambiare auto. qua non c'è di essere estorifili o meno, il gruppo fiat propone auto fiat, altrove c'è di meglio quindi investo dove mi sento più sicuro. me frego dell'auto dell'anno e di tutte le altre cavolate... infatti una rivista seria come quattroruote non fa parte della giuria. chi si ricorda quel cesso di auto kiamata fiat Tipo? allora fu eletta auto dell'anno....ciao ciao
David - 26 dicembre 2007 ore 12:35
Ciao Wanted.Simpatico il tuo intervento ma permettimi di non concordare sulle donne. Io penso che tra le piu' belle e ricche donne al mondo il 99 % non sappia utilizzare una lavatrice e ci penserei bene prima di dire che sono donne inutili. Cosi' per me e' anche una Mini o 500 , come dicevo prima , sono auto snob ed io se fossi tutti voi sarei veramente orgoglioso che per una volta un'azienda italiana sia andata a dare seriamente fastidio a gente tipo BMW.Non capisco la polemica , la 500 e' una macchinetta simpaticissima ,bella da guidare rifinita alla grande e che costa meno della mini: Siamo testimoni di un gran successo italiano , godiamocelo invece di criticarlo se no andando avanti cosi' ci facciamo sempre fregare da tutti e preparatevi ai cinesi . Allora cosa direte ? Viva la GREAT WALL !!! (magari solo perche' non e' italiana).
Pierpyx - 26 dicembre 2007 ore 11:54
quanti esterofili ci sono in giro!!
Wanted hai scritto una serie di boiate che non hanno alcun senso:
1. l'esempio con la donna non c'entra una sega:
2. ognuno compra le auto per quello che gli serve: se a te serve spazio prendi una SW, se ti serve un'auto da città prendi una utilitaria, sia che costi 10k€, sia 15k€...
3. non è assoolutamente vero che la 500 è tutta apparenza. fino a prova contraria è un'auto dalla bella linea, ben rifinita, ottima dotazione di serie, motori ultracollaudati ed economici, interni stupendi e soprattutto 5 stelle EuroNCAP..
tira fuori le stesse caratteristiche alla Twingo se ci riesci..
Emanuele - 26 dicembre 2007 ore 11:39
Concordo in pieno con Wanted, per quelli che dicono che all'estero sono tutti nazionalisti li consiglio di andare in inghilterra dove le auto sono tutte Vauxhal (Opel) o Toyota e ci sono poche Rover, Jaguar, Aston Martin, Land Rover...
Wanted - 26 dicembre 2007 ore 09:33
lA 500 è SOLO APPARENZA E NIENTE ...E' COME UNA DONNA CHE NON SA SCALDARSI UNA TAZZA DI LATTE E NON SA' COME FUNZIONA UNA LAVATRICE, BHE DA COME VEDO OGGI E' DI MODA PORTARSI DIETRO COSE INUTILI COMPRESE LE DONNE INUTILI.
LA 500 E' COSI'.....CON 2MILA€ IN PIù MI VADO COMPRARE UNA FAMIGLIARE UN AUTO IN TUTTI I SENSI NO CARTOCCIO COME QUESTO. BUONE FESTE
Simone - 26 dicembre 2007 ore 00:43
Sn daccordissimo cn Manu e mi è anke piaciuto molto il commento d David! Effettivamente la sostanza nn cambia molto tra la Twingo e la 500 (ke ha la stessa base d partenza della futurà Ford Ka) anke se credo ke la 500 abbia qualità dinamike leggermente superiori rispetto alla Renault! Xò la 500 ha una dotazione d serie completissima, è rifinita molto meglio ed è anke molto + bella esteticamente xkè richima le forme del mitico Cinquino! Quindi sinceramente x me il migliaio d euro d differenza tra le 2 sn soldi spesi benissimo! La Mini invece ha qualità dinamike leggermente superiori rispetto a quelle della 500 (o almeno così si dice xkè sinceramente io -ke nn sn un pilota e ke nn ho mai avuto il piacere d guidare queste 2 auto in pista o cmq in modo allegro- nn ho notato grandi differenze tra le 2) xò cm qulità dei matariali e delle rifiniture ke nessuno mi venga a dire ke la Mini è superiore alla 500 xkè le 2 auto sn asolutamente allo stesso livello! Cm design io le trovo entrambe molto belle e riuscite xò sinceramente preferisco la 500 sia fuori ke dentro! Rimane sl da confrontare il prezzo e, paragonando la 500 1.4 16v e la Mini One (ke hanno all'incirca la stassa potenza) entrambe cn gli stessi accessori, x me i 4000 euro in + della Mini nn sn giustificati analizzando i pro e i contro d entrambe! Quindi dal mio punto d vista, anke se d poco ma vince sicuramente la 500!
Ciao
giorgio - 25 dicembre 2007 ore 23:51
Che la twingo sia più "intelligente" della 500 e mini non c'è dubbio. è più economica e più spaziosa. Menomale che è brutta, altrimenti non ce ne sarebbe per nessuno...
manu...sporting - 25 dicembre 2007 ore 22:34
Auguri a tutti,secondo me alla fine la verità sta nel mezzo,la 500 è una bella macchina e rifinita molto ma molto bene,con questo non è che si possa dire che è perfetta,alla fine è un auto normale ma che riesce a fasi perdonare tutti i suoi difetti come ad esempio il fatto di essere stretta o che non costi proprio poco perchè è bella e snob un pò come mini,rispetto alla quale offre senz'altro un piacere di guida inferiore ma un rapporto qualità prezzo e immagine(al momento)superiore!LA twingo è una buona macchina ma ha un design davvero scarso,quando si rifanno auto che hanno avuto una storia tipo 500, mini, delta ecc ho si rifanno stilisticamente ispirate alle progenitrice o si creano solo flop e cosi è successo con questa twingo che al max ricorda citroen c2 c1!ciao a tutti.
Emanuele - 25 dicembre 2007 ore 21:06
Odio scrivere 2 commenti consecutivi, ma devo rispondere all'intervento di ManuR....
Abbassa il tono e non venire a dirmi di vergognarmi, come sosteneva Macchiavelli bisogna badare alla verità effettuale...
Emanuele - 25 dicembre 2007 ore 19:42
Non valorizzo le auto italiane?! Questo non è affatto vero, ad esempio a me piace molto la 159 e le alfa in generale, comunque, sapete dove la producono la vostra amata Fiat 500? A Tiki, in polonia, mica qui in Italia come vi fanno credere nelle loro patriottiche publicità!! Mi dispiace, ma siete voi gli elementi che fanno andare a rotoli l'Italia, diffidate da tutto ciò che non è made in Italy e siete modaioli, lo dimostra la vostra reazione al mio primo post! Ma voi, prima di dire che la 500 è la migliore, ci siete mai saliti su una Mini o una Twingo, le avete mai provate?! Non dite le cose se non le sapete perpiacere! Comunque, io non ci tengo a valorizzare un' azienda come la Fiat che vive con una parte delle mie tasse e che sopratutto non fa lavorare dei miei connazionali, ma se a voi piace farvi prendere per il fondoschiena.....Visto che siete tanto critici, bene, Pablo, il tuo intervento riassume l'ignoranza dell'italiano medio (senza offesa ovviamente), cosa sai dire sulla 500!? "il Cinquino è un mito", ti sembra un intervento sensato, a me sembra solo superficialità, in più i veri fanatici nazionalisti siamo noi Italiani, è per questo che la nostra economia è debole...
ale78 - 25 dicembre 2007 ore 19:28
Concordo con chi difende la 500! I tedeschi comprano SOLO auto tedesche e se possono tirare cacca sulle nostre lo fanno volentieri, grazie anche all'aiuto di una "nazione" di esterofili pronta ad assecondare (stupidamente) ogni critica che arrivi da oltre confini! W l'Italia e la 500! E affan.... i tedeschi!
Manu R - 25 dicembre 2007 ore 19:02
Emanuele:
vai a festeggiare va la, e non scrivere stupidate anche a natale....ecco perchè l'italia va a rotoli, perchè ce gente come te che non valorizza nemmeno le auto migliori italiane...vergognati!
Pablo - 25 dicembre 2007 ore 16:50
Ma dai lasciate che scrivano quel che vogliono tanto la nuova Twingo è un rutto, non è neanche degna di essere l'erede della vecchia. Invece il Cinquino è un mito. Il fatto è che negli altri paesi sono troppo nazionalisti e noi italiani pirla troppo esterofili. Ciao
Maurizio - 25 dicembre 2007 ore 16:25
Per Emanuele bevi un pò di spumante e forse sarai meno triste e capirai qualcosa in più , perchè mi sa che i tedeschi non capiscono un c....
Emanuele - 25 dicembre 2007 ore 15:37
Innanzitutto buon natale a tutti! Tornando a noi, finalmente qualcuno si è reso conto che la 500 non è poi una gran macchina, ma è soltanto una trovata commerciale per vendere di più!! Se poi un giornale TEDESCO non ha fatto vincere la Mini della BMW ma un auto francese vuo dire che sono stati imparziali e giusti nelle valutazioni! David, forse perchè oggi è natale e hai bevuto un po' troppo spumante :), ma quello che hai scritto non sta ne in cielo ne in terra, soprattutto per la Mini, che la 500 se la mangia a colazione !!
David - 25 dicembre 2007 ore 12:56
Giudicare la 500 unicamente sui suoi dati tecnici mi sembra ingiusto , stessa cosa si puo' dire della Mini. Quando si compra una 500 non si paga solo l'oggetto ma la sua storia , la leggenda che e' e cosi' anche per la Mini. Cio' fa delle due auto in questione oggetti di moda mentre la Twingo di moda , di leggendario etc. non ha proprio nulla. Percio' io dico che la 500 e la Mini non dovrebbero confrontarsi con la Twingo. Accetto il confronto tra 500 e Mini , su cui 500 e' stravincente a detta di tutti. Ma anche li trattandosi di oggetti di culto , di moda , l'immagine BMW e' sicuramente piu' snob dell'immagine Fiat e la giovane ragazzina borghese probabilmente chiedera' al papa' di comprarle la Mini piuttosto che la 500 ma la Twingo proprio non c'entra nulla in questa gara.
Saluti a tutti.
Simone - 24 dicembre 2007 ore 18:50
Daccordissimo cn Pierpyx! Ho avuto la tua stessa esperienza e la penso nello stesso modo! La migliore tra le 3 cm rapporto qualità prezzo è sicuramente la 500! Inoltre la 500 è anke la + bella :)
Ciao e Auguri!
Pierpyx - 24 dicembre 2007 ore 16:58
io ho avuto la possibilità di provare sia la 500 che la twingo, e vi dico la sincera verità: tra l'italiana e la frncese c'è una differenza abissale, a favore della prima.. la twingo 1.2 ha discrete prestazioni del motore, ma gli interni fanno pena e gli equipaggiamenti pure, se riportati al prezzo.. La Mini fra le tre è probabilmente la meglio, ma costa un occhio della testa.. pertanto il rapporto qualità/prezzo lo stravince il cinquino nostrano..
I tedeschi l'hanno capito e come è successo per la Bravo le stanno a tirare su fango mettendola all'ultimo posto per screditarla..
Buone Feste a tutti!!
peppino - 24 dicembre 2007 ore 14:55
mini e 500 favolose....sul punteggio mà ki sa mi sembra una cazzata xkè mini e 500 sn molto avanti rispetto a una bidoncina!!!ricordatevi cmq ke cn la ferrari la fiat è campione e la migliore del mondo!!!!!
Marzio - 24 dicembre 2007 ore 13:53
La verità è che ai tedeschi rode ancora l'aver perso contro l'Italia ai mondiali di calcio del 2006.
Wanted - 24 dicembre 2007 ore 13:48
I tedeschi hanno valutato bene, in auto si cerca l'utilità e la funzionalità. la twingo in questo la batte alla grande, come dice lillo la 500 e sollo apparenza e poca sostanza, ho avuto modo di salire su, è stretta e poco abitabile e le finiture non sono come vengono spesso lodate specie nella parte inferiore della plancia. a parità di prezzo comprei una twingo senza pensarci su. Vedila la nuova Bravo doveva fare furore, in Italia è seconda nelle vendite nel segmento dietro ad un auto " per molti criticata" ormai prossima al pensionamento. come si dice, non sono le parole ci voglino i fatti, e da premettere che molte bravo sono auto aziendali. ve saluto e vi auguro serene festività
lillo - 24 dicembre 2007 ore 12:38
ragazzi c'è poco da dire la 500 è un auto molto mediocre solo d'appaenza e poca sostanza .
è la verità e i tedeschi l'hanno capito subito.
thirt - 24 dicembre 2007 ore 11:30
i tedeschi fanno come la volpe, non arrivano all'uva.....
bisognerebbe ricordare ai "tedeschi" che quando i romani facevano gli acquedotti loro bevevano nelle pozzanghere...
forza 500!!!!!!!!!!
manu...sporting - 24 dicembre 2007 ore 11:26
Diciamo che i voti li hanno messi proprio a caso o forse i tedeschi non sanno fare le proporzioni e rapporti qulità-prezzo,lunghezza spaziosità ecc.,alla fine possono scrivere quello che vogliono ma quel che conta sono le vendite e cosa ne pensa la gente!Auguri a tutti!
Simone - 13 dicembre 2007 ore 12:20
George I agree with you!
Goodbye from Italy
George - 12 dicembre 2007 ore 03:59
I am from Canada.I like italians cars.They are hot and beautiful.Stil Fiat 500 is Car of the year 2008,La piu bella auto del mondo,5 star EuroNCAP (4 star for Twingo) and the best body.This F...ing germans are crazy.
Simone - 2 dicembre 2007 ore 23:04
Cristian sn perfettamente daccordo cn te! Finalmente qulcuno ke ha 1 po d cervello! Vorrei xò sapere quali auto, secondo te, ha copiato Mercedes xkè a me nn sembra!
ciao a tutti
Cristian - 2 dicembre 2007 ore 01:34
E' la stessa scena della Fiat Bravo, messa per ultima nel segmento perché era la più pericolosa, sempre dai tedeschi....O come nel caso della Ford SMax, che divenne auto dell'anno perché i tedeschi boicottarono la Citroen Picasso e i francesi la nuova Opel Corsa....Gli unici che glorifichiamo le auto degli altri siamo noi italiani, che abbiamo le migliori....che pena...Onestamente credo però che chi compra la 500 lo faccia perché si innamora della sua linea, e sull'estetica la Twingo è fuori gioco, mentre la Mini potrebbe reggere ma costa troppo. Secondo me questa valutazione faziosa non servirà a ridurre il successo di 500. Al massimo la Mercedes si fotocopierà i progetti e la rifarà uguale, cosa che sanno fare bene....
Simone - 1 dicembre 2007 ore 12:29
Il problema è ke ogni giorno in questo sito leggiamo i commenti d gente italiana indegna ke critica a prescindere le auto italiane quindi figuratevi cm possono pensarla i tedeschi ke invece, a differenza dei classici italiani ottusi, sn patriottici e cercano in tutti i modi d supportare le proprie auto (ke frequentemente xò, questo bisogna dirlo, sn davvero le migliori xò x fortuna nn sempre o quantomeno nn in tutto)! Ovvio quindi ke i tedeschi vedano giustamente nella concorrenza italiana una concreta minaccia e quindi ke cerkino d denigrarla in ogni modo anke a costo d privilegiare le auto francesi (ke evidentemente e giustamente preoccupano meno i tedeschi)! Già su sto sito vediamo gente italiana in malafede, fissata e priva d oggettività quindi figuratevi quante bugie potrebbero raccontare i tedeschi x avvantaggiare le loro auto agli occhi del mondo! Ovvio quindi ke abbiano cercato d trasmettere ai lettori d Build ke la 500 faccia skifo e sia addirittura peggio della Twingo!...Ridicolo! Il tutto x avvantaggiare la Mini ke evidentemente sta subendo una leggera flessione d vendite a favore della 500! E ciò purtroppo nella stampa tedesca nn accade sl x la 500 ma anke in molti alri settori, soprattutto contro Alfa ke evidentemente fa tremare molti modelli della concorrenza tedesca! Vedete cs fa la paura? Fa perdere l'oggettività, proprio cm accade a molti in sto sito! E poi l'Italia viene sempre criticata nn sl il Germania ma anke in Francia proprio x gli stessi motivi e nn sl in campo automobilistico! E ke rosichino pure anke sti francesi d merda! :)
Ciao a tutti
warki - 1 dicembre 2007 ore 11:17
da siamo sinceri almeno in questo la twingo non è più bella della 500 e gli interni della twingo sono solo i bocchettoni dell'aria.
gg156 - 1 dicembre 2007 ore 10:38
la twingo è più brutta esteticamente e negli interni, più scarsa di optional a parità di prezzo.... ma come li valutano le macchine i tedeschi?? io non starei nemmeno più a leggere i test che fanno, tanto il risultato è già scritto
Gabriele - 30 novembre 2007 ore 23:42
Io continuo a preferire la New Twingo alla 500, che è più originale sicuramente ma non mi sembra equilibrata esteticamente però...però una rivista non può in ogni caso dichiarare certe cose in un test e poi nelle valutazioni dare punteggi agli antipodi!!!!
warki - 30 novembre 2007 ore 16:54
ma quando mai i tedesci sono stati bene con la testa?