Informazioni e novità di tutte le auto nuove, scoop, indiscrezioni e foto spia delle vetture che vedremo su strada o dal concessionario di auto nuove ed usate prossimamente negli auto saloni
Home | Auto | Volvo 
Infomotori.com
 
Volvo V30
- Volvo
Invia questo articolo
Scoop di fine anno? Volvo pensa veramente ad un crossover tra monovolume e station wagon? Si chiamerà Volvo V30 o XC30?
Volvo V30
Volvo V30. Fino all’ultimo…dell’anno siamo qui nella redazione di Infomotori.com per non lasciarci scappare scoop, dichiarazioni, immagini e quant’altro. Dagli amici di www.autotriti.gr ci arrivano queste due immagini davvero interessanti, dove potete vedere un modello palesemente crossover che coniuga le caratteristiche tipiche di un monovolume e di una station wagon.

I richiami agli ultimi modelli e concept presentati dal marchio svedese sono evidenti.
Il posteriore, infatti, non lascia dubbi sulla parentela stretta con Volvo XC60, SUV atteso da molti e visto ormai in più di qualche salone internazionale; anche la vista laterale attinge a piene mani da quello stesso progetto, con una linea di cintura altissima e una vetratura sfuggente verso il posteriore che conferisce slancio alla vettura; il frontale, per quanto si possa intuire, riassume un po’ tutti i crismi dell’attuale produzione, dando un tocco di novità soprattutto nella fanaleria, con quel piccolo occhiello posto accanto ad entrambi i fanali.

Ora, non sappiamo se queste immagini siano vere, certo è che i mezzi al marchio non mancano, se si considera il lavoro già fatto sia su Volvo C30 che sulla citata XC60: che la Casa svedese non voglia chinare il capo di fronte alle pressioni del mercato è evidente ormai da tempo, perciò questa Volvo V30 Crossover, potrebbe benissimo essere vera!
31/12/2007 Team Infomotori.com

Altri articoli Volvo
» Volvo V50 Powershift – Test Drive
» Volvo al Salone di Ginevra 2008
» Volvo XC60 - foto ufficiali
» Volvo XC60 - Spy
Tutti gli articoli Volvo
Concorrenti dello stesso segmento
» Nuova Volkswagen Golf 6 Plus
» Renault nuova Kangoo - Test Drive
» Mercedes nuova Classe B - Foto Ufficiali
» Renault Scenic PSP
Tutti i concorrenti
Usato Volvo
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Volvo
Volvo
Altre info
Volvo
Commenti
walter - 16 gennaio 2008 ore 18:32
PER CARITA'...SI SONO GIA' PERSI LA FACCIA CON LA 30 NORMALE, FIGURIAMOCI CON STO CARRO FUNEBRE ...
Simone - 5 gennaio 2008 ore 23:49
Ora il tuo discorso è sicuramente + kiaro xò continuo a pensare ke tra VW e Audi c sia esattamente la stessa differenza ke c'è tra Ford e Volvo! Anzi penso proprio ke la proporzione "Audi sta a VW cm Volvo sta a Ford" sia perfetta! Infatti sn assolutamente in disaccordo cn te sul fatto ke Audi e VW sn 2 marchi dello stesso livello qualitativo e d prestigio xkè è ovvio ke la prima è sicuramente + blasonata e meglio rifinita della seconda! A tal proposito basta confrontare A3 e Golf ke sn 2 auto praticamene identike sotto la "pelle" ma cn una qualità dei matariali e delle rifiniture e cn un prestigio notevolmente diversi! E nn a caso anke i loro prezzi sn molto diversi pur essendo in sostanza 2 auto uguali e x questo sicuramente qualke differenza c sarà! Quindi continuo a nn vedere il motivo x cui se Audi e VW condividono alcuni componenti (ke tra l'altro condividono anke cn Seat e Skoda) allora nn possano farlo anke Volvo e Ford! Anzi sinceramente storco d + il naso davanti al paragone Audi-Seat piuttosto ke tra Volvo e Ford! Ovvio ke i componenti messi in comune devono essere di una qualità + conforme al marchio + prestigioso dei 2 e nn il contrario: ma ripeto ke, dato ke Ford produce auto molto valide e d qualità, nn c'è alcun problema se alcune sue parti sn montate anke su Volvo dato ke probabilmente, se Volvo fosse stata libera d sviluppare autonomanante tutte le sue vetture, produrrebbe componentistica allo stesso livello d quella ke gli arriva da Ford! Quindi capirai ke mettere in comune la produzione rappresenta 1 bel risparmio! Ripeto ke xò questo "gioketto" funziona sl se le 2 case mettono in comune i loro elementi migliori e meglio riusciti e nn il loro peggio!
Ciao
In secondo luogo sn convinto ke gli eventuali cali delle vendite Volvo nn siano affatto dovuti alla partnership cn Ford nè tantomeno ad una riduzione della sua qualità ed affidabilità ma forse sl ad alcune scelte estetiche nn pienamente comprese dalla clientela! Infatti x la mia esperienza personale e anke x quella d molti altri miei conoscenti Volvo è un marchio ke investe tantissimo sulla sicurezza sia attiva ke passiva, ke si impegna molto x il rispetto dell'ambiente (almeno nei limiti x cui può farlo 1 azienda automobilistica) e soprattutto ke produce auto molto valide e robuste ke fanno 200.000 km senza avere alcun problema d affidabilità! Di fornte a questa "fama" x me i motivi d un eventuale insuccesso devono quindi essere ricercate sl nel campo del design (ke xò a me personalmente piace molto)!
Antonio - 5 gennaio 2008 ore 22:09
Carissimo amico, non sono miei discorsi.. sono statistiche e dati.. i dati parlano da soli!
La Ford and la Volvo sono in super negativo, in rosso, in perdite galoppanti... e non piu' affidabili come una volta (certo se paragonate a Fiat allora queste sembrano grandiose..)
Ho letto il balancio Ford and Volvo per Italia, Germania, Francia, England, Spagna e USA...e di auto ne hanno vendute sempre meno...mentre le giapponesi (che non mi piacciono e mai comprata una, infatti adesso ho la Porsche Cayenne e felicissimo di averla) sono sempre alle top ten nella maggior parte delle categorie.
Sono d'accordo quando le case usano la stessa piattaforma per marche simili or piu' o meno dello stesso livello e prestigio. Per esempio va benissimo per Maserati/Ferrari, Jaguar/Aston, Audi/VW, Alfa/Lancia. Volvo e' molto piu' pregiosa di Ford...percio' il discorso non vale...Stessa cosa non va bene condividere la piattaforma Saab con la Subaru. Saab e' molto piu' prestigiosa di Subaru. Saab and Volvo sono premium mentre Ford and Subaru non lo sono.
Per chiarire questo concetto di marketing molti libri hanno proposto questo esempio assurdo ma che rende l'idea: come si sentirebbero i possessori di una Ferrari se sapessero che quel modello di Ferrari uscisse dallo stesso impianto di una Panda? Ovviamente questo e' impossibile, ma e' quanto sta avvenendo con Volvo/Ford.
Mai detto che le Volvo non sono affidabili. Comunque, Ford negli ultimi anni ha ritirato migliaia di auto perche' difettose negli airbag, gomme e sterzo...e lo dicono le statistiche....
Bye from Los Angeles
Simone - 5 gennaio 2008 ore 19:16
Dal tuo discorso nn si capisce il motivo x cui anke Ford dovrebber aver ridotto le vendite! Al limite avrebbe dovuto entrare in crisi sl Volvo (e io c aggiungo anke Jaguar) e nn anke Ford! Dal tuo discorso mi sembra invece d notare un certo astio proprio nei confronti d Ford prima e d tutto il suo gruppo poi! Xò mi spiace x te ma le Ford sn auto affidabilissime (lo so x esperienze personali e d moltissimi conoscenti) e cn dei rapporti qualità-prezzo molto validi! Non a caso l'enorme successo d Fiesta, Focus e Mondeo ne è proprio la testimonianza diretta! Anke le nuove Focus e Mondeo (lo dice anke questo sito negli ultimi articoli ed esse dedicati) sn di una qualità da categoria superiore! Quindi, tralasciando ogni discorso estetico, il tuo discorso nn fila x niente! Xkè nn c'è nulla d male se Volvo (e anke Jaguar) utilizzano una certa parte d componentistica Ford dato ke questa, cm ripeto, è d qualità elevata! E poi la stessa cosa la fanno anke molte altre case automobilistike cm ad esempio Audi ke x quasi tutti i modelli utilizza componentistica VW e nn mi sembra proprio ke x questo motivo sia fallita dato ke cmq la componentistica VW è già d suo d alta qualità! Quindi tu 6 liberissimo d comprarti le Toyota (ke sn sicuramente validissime) ma io preferisco 1 bel Volvo (o Jaguar)!
Ciao
Antonio - 5 gennaio 2008 ore 02:46
Tutti sanno che le Volvo ormai sono delle Ford....
Perche' comprare delle Ford a dei prezzi di Volvo (visto che Volvo usa le stesse povere piattoforme, stessa scocca, stessi materiali e stesse plastiche di Ford)? (Stessa cosa per Saab che sono delle Subaru! ma forse costruite un po' meglio).
Non lasciamoci ingannare dai soli cambiamenti di luci e fanali.
Infatti molti acquirenti se ne sono accorti e le vendite Volvo sono giu' del -8.3% nel 2007 (45000 veicoli venduti in meno) solo in America! Per non parlare di Ford: un drastico -12% nel 2007 (circa 400,000 veicoli in meno).
La linea estetica non puo' e non deve essere la sostituta della qualita'!
Toyota fara' macchine non affascinanti ma almeno sono affidabilissime! E io non sono uno che ama le giapponesi..anzi ...
Risultato: Toyota n. 1 nel mondo come produttore!! Chi lo avrebbe mai immaginato 20 anni fa?
Fiat: e' ora di imparare dai giapponesi!!!!!!
Simone - 4 gennaio 2008 ore 12:48
A me piace molto! E' vero, ha molte somiglianze cn alcuni modelli della concorrenza xò sicuramente nn cn la nuova Mondeo bensì cn la nuova Saab 9.3, sopratutto nella parte anteriore e alcuni accenni nel posteriore ke rimane cmq molto otiginale essendo una naturale evoluzione del family Volvo! Attualmente xò è assai difficile proporre un modello assolutamente originale e ke nn assomigli a nessun altro xkè altrimenti apparirebbe tr "strano" alla maggior parte delle persone! Quindi, partendo dal presupposto ke gli "scopiazzamenti" sn all'ordine del giorno x la maggior parte delle case automobilistike dico sl "brava Volvo" ke almeno ha copiato bene!
Ciao
Arturo - 1 gennaio 2008 ore 17:07
secondo me questa e' la Volvo XC60!
Antonio - 31 dicembre 2007 ore 13:32
Dilemma: e' una Volvo che prende le sembianze di una Mondeo SW... oppure e' la Ford che sta diventando sempre piu Volvo?
Penso che a Ford non lo sappiano neanche loro.
Bye from Los Angeles
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.  Quattromania